lunedì 13 aprile 2020

ESSERE FELICI

Essere felici è un'arte, ma è anche un istinto.
Secondo me è un atto puro della volontà.
Si può essere felici sotto le bombe, in un
carnaio, come Etty Hillesum si può essere
felici durante il nazismo, essendo ebrea!
Puoi essere felice di andartene, di morire.
La felicità è una cosa folle, strana, buffa.
Etty era felice e faceva l'amore, perché non
ha permesso a un branco di criminali con la
svastica di indurla all'odio o all'infelicità.
Essere felici non è mai una colpa, ma non
esserlo è un tragico errore, perchè c'è solo
questa vita, e sprecarla in piagnistei è idiota.
Ho già detto che il giorno più bello della
mia vita fu la morte di mio padre, vederlo
cadavere sotto un lenzuolo. In quell'attimo
ho capito che la morte è nulla al cospetto
dell'amore. Ma voi, cretini cretinizzati, che
potete capire di queste parole? Ascoltate.
Lettura suggerita? Il controdolore di Palazzeschi.
Forza ignorantoni, che non tutto è perduto.


23 commenti:

Unknown ha detto...

Bah a te zingarella del quartiere, te li fa i sorrisi? A me si. Ma è un amore impossibile. Scherzavo col bangla. È carina ci dicevamo. Basta dargli una lavata. Si con la varecchina però gli ho detto io. Ps questa versione fa cagare.

Unknown ha detto...

https://youtu.be/_BMsIOe2ryI

Unknown ha detto...

"perché i poeti accarezzano troppo le gobbe" è geniale.

Unknown ha detto...

La mia vicina mi ha regalato la vodka alla menta. Sembra di ubriacarsi col colluttorio.

Unknown ha detto...

Ma chi è quello stronzo che mette il colluttorio nella vodka?

Unknown ha detto...

Il coinquilino ha portato 3 bottigle da 1,5lt di vino paesano.

Unknown ha detto...

Oggi gira bene. Manca solo un pompino alle palle, e una pisciata di sborra in faccia alla ex. Che poverina, senza sborrate sul grugno gli so venuti i complessi.

Unknown ha detto...

Eppure le sborrate le ha sempre prese solo in faccia.

Unknown ha detto...

Comunque a te gli zingari ti inculano. Perché riconoscono quelli che non sono della loro razza.

Unknown ha detto...

E io li conosco. Ti rispettano, se capiscono che non è aria. Ci, facevo a cambio di biciclette da ragazzino.

rickyfarina ha detto...


E che male c'è?

Unknown ha detto...

Nessuna zingarella prova a fregarmi il portafoglio in metro. Perché gli metto una mano sul culo.

rickyfarina ha detto...


Non sarai mica uno di quelli che disconosce la voluttà
di un bel cazzo in culo...

non scherzare, fai il serio.

Unknown ha detto...

E poi vediamo se mi denuncia.

Unknown ha detto...

Anzi penso sempre, perché vuoi fregarmi? Fammi una pompa ragazzina. Te li do volentieri.

Unknown ha detto...

C'ho un debole per le zingare.

Unknown ha detto...

Le ragazzine chiaramente.

Unknown ha detto...

Diciamo che lasciano perdere, perché capiscono che più che fregarmi, me le fregherei io!

Unknown ha detto...

Ahhaah

Unknown ha detto...

Sai si aspettano che uno ha un po' paura, i schifo, o che le disprezzi, ma quando vedono che,ci faresti un pensierino a scopartele...

Unknown ha detto...

Le donne so donne!

Unknown ha detto...

Razza stirpe etnia, la voglia di essere scopate ce l'hanno. E

Unknown ha detto...

Non si scappa.