venerdì 19 ottobre 2018

COMING OUT

Sto per dirvi una cosa orribile di cui mi vergogno come un cane. Tenetevi forte.
Ho il groppone a dirlo, ma si tratta di un peso e devo liberarmene!
Premessa, la mia natura è sempre stata un mix di prepotenza e sensibilità,
sin dai remoti tempi dell'asilo. Carne e spirito, intelligenza e stupore.
Un uomo in sostanza contraddittorio, come molti uomini. Il mio percorso
negli anni non è stato facile, ma ho sempre cercato di fare prevalere la mia
parte buona, in parte ci sono riuscito, ma sento che è una lotta che finirà
solo con la polvere. Prepotente con i prepotenti, s'intende. La parte che
io chiamo buona è sempre stata attenta a chi si trova in difficoltà, in uno
stato temporaneo di debolezza e di bisogno. Questa predisposizione si
traduce così: amore per i bambini, i vecchi, i folli, i disabili, i carcerati,
i migranti, gli operai. Di conseguenza c'è odio per i prepotenti(odio per
quella parte che anche io sento dentro di me), odio per i guerrafondai, odio
per la retorica (la retorica è sempre fascista), odio per gli egoisti, per gli
sfruttatori, per gli indifferenti. Odio e pietà, ma prevale l'odio.
Sono anni che non voto, c'è in me anche una parte anarchica, detestando
ogni forma di dittatura non posso dirmi comunista, anche se davanti a
comunisti combattenti(i partigiani) mi tolgo il cappello, m'inchino.
Ora, alle ultime elezioni ho votato. Non so perché, forse influenzato
da mio fratello che mi ha spinto a votare. Lui ha messo una croce su
Potere al popolo, io non sono riuscito, mi sembrava un voto inutile.
Quindi, per chi votare? Chi è a favore dei bambini? Dei folli? Dei
carcerati? Dei migranti? Degli operai? Dei vecchi? Dei disabili?
Ma ormai ero andato, avevo una matita in mano, dovevo votare, lo
avevo promesso a mio fratello! Quasi non riesco a dirlo...ho votato...
Movimento Cinque Stelle! L'ho detto! Dio mio, come ho potuto?
Mai avrei immaginato (e questa mancanza d'immaginazione politica
è il segno che io e la politica siamo due cose diverse) che questi
idioti si sarebbero alleati con ciò che odio di più: i fascisti-sovranisti
innamorati di mostri come Putin. Chi dice di non essere né di destra
né di sinistra è per forza di destra! Come ho fatto a non capirlo prima?
Vergogna Ricky! Vergognati! Imbecille! Anche grazie al tuo voto
l'Italia ora ha il governo più fascista e populista che si sia mai visto
dai tempi del mascellone nazi-fascista chiamato Mussolini. Schifo.
Orrore. Vergogna. Mussolini, il Merda, come lo chiamava Gadda.
Bene. Giuro, giuro su Truffaut, voterò solo se si candideranno i
bambini, i folli, i disabili, i migranti, i vecchi sul letto di morte,
i carcerati, gli operai(quelli veri, non quelli finti che sognano Briatore)!
Altrimenti non voterò mai più! Mai più. E la mia politica continuerò
a farla, ma nella vita di tutti i giorni, con i miei film e le mie parole
che, forse, valgono di più di una croce sopra un simbolo.
Ecco, mi sono liberato da un peso. Mi sento più leggero. Quasi
volo. Ma c'è sempre qualcuno che vuole tirarti giù!


30 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi secondo te, dato che il pd (unico altro partito con cui il m5s avrebbe potuto creare una maggioranza di governo) ma non ha nemmeno voluto sedersi al tavolo delle teattative, quale altra possibilità ci sarebbe stata se non quella di scrivere un accordo di governo per fare una almeno alcune leggi di indirizzo (come fanno anche in altea democrazia europee)? Ritornare alle elezioni e , con questa legge elettorale, ritornare al punto di partenza? Purtroppo la lega ha fatto un exploit ma questa non è colpa me mia (che mai la voterei) ,e ne tua...e un' espressione della democrazia purtroppo! Se avessi votato pd e questo avesse preso lo stesso numero di m5s, la cosiddetta sinistra italiana avrebbe fatto lo stesso (o forse si sarebbe rialleata con verdini e berlusconi) il m5s non è la lega! Se poi non ti garba il programma di governo questo è diverso! No, davvero tu come avresti fatto? Pensavi che il m5 s avrebbe potuto governare da solo?

attimiespazi ha detto...

anch'io ho dato la mia preferenza ai fivestars, per sverginarli politicamente. all'opposizione hanno fatto il loro dovere di oppositori, ora, sembra che si rivelino più fascisti della Lega, a parer mio. la Lega è di destra e ragiona di destra, quindi segue la sua corrente, ma i pentastellati a che gioco giocano? il vero guaio e quello che mi preoccupa maggiormente è che l'opposizione è inesistente, e quando succede ciò in un Paese la deriva autoritaristica è dietro l'angolo.
l'opposizione si è ridotta ad un Mattarella che ogni tanto interviene per far ragionare questi politicanti? mah! forse i m
nodi verranno al pettine e arriverà il giorno in cui avverrà la spaccatura nel governo (la attendo) e saremo punto da capo.

avrò visto in tutto 4-5 film di Fellini, ma 8 1/2 penso che sia il mio preferito. fantastico, nel vero senso del termine. e poi, vuoi mettere il fascino discreto di Mastroianni?..

.attimi

attimiespazi ha detto...

leggo ora Anonimo. se posso intervenire, ritengo giusto il tuo ragionamento. sinceramente io pensavo che il m5s avesse un'origine di sinistra e il PD che non si è voluto sedere a contrattare con i pentastellati (o è stato il contrario, boh) pensando solo a farsi i dispettucci da asilo nido è stata una mossa perdente..

Anonimo ha detto...

Perché sono più fascisti della lega ?

attimiespazi ha detto...

perché mi pare che impongano troppo le loro idee, pensando di essere nel giusto a prescindere e Di Maio mostra delle interperanze che dovrebbe imparare a controllare..

Anonimo ha detto...

Eh no arttimi, pensi male!Subito dopo le elezioni Di maio disse che il suo primo interlocutore era il pd secondo la lega (e mai con forza itlia)chiese e ottenne da martina di sedersi al tavolo di discussione, ma arrivo renzi in televisione dal lecchino fazio (non si sa a quale titolo perché non più segretario del pd e aveva promesso di ritirarsi dalla politica dopo il fallimento di revisione costituzionale) dicendo che l accordo col m5s non si sarebbe mai fatto (lui pero il governo con berlusconi, alfano, verdini lo aveva appenacxhiuso) e mattina magicamente ringambo'! Ecco che dì maio andò da salvini dicendo che si sarebbe potuto fare un accordo di governo (su punti condivisi) solo se berlusconi stava fuori! Cosa che e accaduta! A me non sembra che il programma di governo sia xenofobo o antieuropeista ,ma anzi, alquanto di sinistra (vedi reddito di cittadinanza, riforma delka giustizia, salatio e pensioni minime, abolizione vitalizi...)! Non per nulla Berlusconi, alleato di salvini, e all opposizione!!mah

attimiespazi ha detto...

perdonami, ma ho seguito i rimpiattini tra M5s e PD attraverso qualche eco e non sono aggiornata sulla questione. ai tempi, pensavo che il PD non sarebbe stato fesso ad accettare un dialogo politico con 5* ma è andata diversamente.
mi associo al tuo mah!..

ciao

.att

Anonimo ha detto...

Ma tutti i partiti di maggioranza hanno imposto ka loro idee una volta al governo (alcune avendo predicato bene e poi razzolato male e avendo usato mezzi poco costituzionali come aver imposto fiducia del governo sopra leggi di pertinenza parlamentare: vedi ultimo governo sgamato), l ' importanza sono le idee e le leggi che vengono proposte! Il programma di governo non mi sembra xenofobo o razzista , ma ha un taglio molto di sinistra (berluscononi all opposizione docet): vedi reddito di cittadinanza, abolizione del vitalizi, salario e pensione minima, un po di condono fiscale che alleggerisce da equitalua che non sempre punisce i vari evasori, anzi, .... Non mi risulta che Fico, Di maio, Morra ecc... abbiano mai espresso opinioni xenofobe, sessiste o tantomeno fasciste!!Se poi intendi i barconi di poveri profughi (parole di salvini a parte) mi e sempre sembrato , quelle dei 5stelle, volte a tirar fuoro una più giusta, equa e meno ipocrita (vedi atteggiamento francese, spagnolo, tedesco ecc...che invece sono considerati i buoni) ripartizione di profughi e competenze SAR e dentro di accoglienza (non mi sembra che l Europa abbia piani condiviso lo è umano di accoglienza...ognouno fa e decide per sé )! Ma chissà perché (ad eccezione del Fatto,più oggettivo perché non darvi di nessun potere o prebenda statale) politici, conduttori, giornalisti, economisti ecc...sono tutti così pronti a condannare sui media i razzisti e xenpfobi 5 stelle!!
la colpa di questa ondata populista xenofoba , a mio parere, non e da ricercarsi nella destra che avanza ma paradossalmente nell ipocrisia di questa "europa" che di unito non ha altro che il guinzaglio dei fondi bancari!

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto la tua sincerità. ..

marti64 ha detto...

Ricky era l'unico voto possibile, volevi darlo a Berlu o a quel che ne rimaneva del PD
i partiti maggiori non hanno voluto rifare la legge elettorale e giunti
alle votazioni si capiva già il pasticcio che sarebbe nato.
Orgogliosa di aver votato M5S.

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione!
Orgogliosa, per ora, di avere votato M5s

Anonimo ha detto...

Ho il dubbio che imputare di xenofobia e fascismo i 5 stelle solo perche hanno aderito ad un programma comune di governo con la terza forza tripartita uscita dalle elezioni, sia segno di essere caduti nell agguato dei cosiddetti partiti di sinistra e di destra e del media e dei giornalini di partito, che fanno di tutto per boicottare e cavalcare questa presunto gianobifrontismo di salvini e di maio, senza mai entrata in merito alle proposte politiche e agli effettivi miglioramenti che questo programma potrebbe apportare! Non votare più alla prossima elezioni e propri, senza nemmeno considerare gli atti politici effettivi che, non questa Alleanza, ma questo programma realizzerà, lo trovo iniquo, pregiudizievole e un po ottuso! Inoltre temo che paradossalmente non votare più con questo criterio, porterà sempre di più al potere lega , destre e false sonistre come quella da cui siamo usciti...quello si sarebbe disastroso! Lega e M5 e non sono la stessa cosa, fino a prova contraria!

attimiespazi ha detto...

vorrei precisare che xenofobia non è un vocabolo uscito dalla mia tastiera..

Anonimo ha detto...

@anonimo 05.52

"...senza nemmeno considerare gli atti politici effettivi che, non questa Alleanza, ma questo programma realizzerà"
Guardati intorno e realizzerai che quello che non considera gli effetti di questa spregevole alleanza politica sei proprio tu, ignorante, sprovveduto e anche presuntuoso. Prova a formarti un'opinione con qualcosa di diverso dai comunicati stampa di Casalino!

Anonimo ha detto...

05.32 naturalmente

Anonimo ha detto...

...qui l 'unica frase ignorante e presuntuosa e non motivata trovo sia la tua! Casalino chi?! IO ho splo espresso un opinione politica tu un insulto!Io ragiono col mio cervello ma non mi importa che tu mi creda!
08:05 naturalmente

Anonimo ha detto...

Gli operai se la passano meglio di te, coglione buono a un cazzo! Fossi poi 'sto grande artista. Sei un pirla! Ma vaffanculo.

Anonimo ha detto...

E il vaffanculo pure è troppo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ahahahah!!!!! Manfatti, Fosca.
Cioè, secondo questo fancazzaro che se ne sta in panciolle da mane a sera, se un operaio spende i soldi duramente e faticosamente guadagnati per andare a farsi una vacanza a Malindi, non è un "vero operaio" e non merita il suo voto. Da sbellicarsi!! Per non parlare del voto al migrante di qualsiasi risma (inclusi gli squartatori di Pamela, naturalmente), mentre invece, se autoctono e non appartenente alle categorie santificate elencate, nisba.
Ma buahahahahahahah!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

10:06 se veramente ragioni col tuo cervello e il prodotto del tuo ragionamento è questo, allora fatti una cura. Non voglio offenderti, constato.

Anonimo ha detto...

14:45, l'unica constatazione plausibile, qui, è che sei un emerito coglionazzo. E non sono 10:06 né tantomeno filostellato.

Anonimo ha detto...

Farmi una cura?! Vabbeh allora sei solo un denigratote vigliacchetto a cui piace offendere gratuitamente, non c entrano nulla le opinioni! Complimenti!
10:06

Anonimo ha detto...

15:15 ha parlato il capitano coraggioso. Finite le pastiglie?
14:59 l'unica vera constatazione è che tu non sei...e basta.
Decerebrati incapaci di una autonoma valutazione politica, boccaloni, se aveste il cervello direi che lo avete mandato al macero. Com'era lo slogan tanto caro ai vostro comicissimo leader? Ve lo regalo!

Anonimo ha detto...

Tu non sei? Decerebrato? Incapace di un autonoma valutazione politica? cervello al macero? Siiii dai maschione...picchiami...insultami...tu si che sei un vero uomo!! Che stile, che idee!!

Anonimo ha detto...

Insultare e trattare il pensiero di altri con volgare e a prioristica supponenza sarebbe la tua proposta autonoma di valutazione politica? Ma cosa vuoi donare tu che sbagli pure il genere (sono una ragazza) del tuo presunto interlocutore! Che noia, continua pure ciò tuoi stereotipi a pregiudizi a sproloquiare il, io mi sono già annoiata!

Anonimo ha detto...

00:44 Ragazza, "Anonimo" è un sostantivo maschile e tu ti sei presentata come tale. Anziché annoiarti studia.
11:38 ma quali insulti, mica è colpa mia se quella è la tua condizione. Non incitarmi, odio i masochisti.

Anonimo ha detto...

Odi pure i madochisti?! Siiiiiiiiiioii....allora frustamiiiiiii....insultamiiiii...schiacciami col tuo ego e la tua smisurata autostima!!!

Anonimo ha detto...

06:39 non avevo dubbi che non avresti capito. Odio i masochisti significa anche che mai acconsentirei alle loro richieste e quindi mai farei loro del male. Con me devi tenerti la voglia o strusciarti da altre parti.

Anonimo ha detto...

Quindi smetti di dirmi cattiverie? Nooooooo...ti prego continua senno' come farò senza i tuoi giudizi sferzanti come vergate di cilicio!!? Ti prego resta!