venerdì 5 ottobre 2018

GEORGE BURNS

George Burns è un famoso comico americano, morto all'età di 100 anni.
A 90 anni venne intervistato dall'attrice Goldie Hawn che gli chiese:
"Come hai fatto ad arrivare a 90 anni fumando 20 sigari al giorno?",
e Burns rispose: "A una certa età è importante essere regolari".



Di seguito alcune sue memorabili battute:

Quando ero giovane io, il Mar Morto era ancora vivo.

Fare sesso a 90 anni è come giocare a biliardo con una corda.

Ho capito di essere invecchiato quando al mio compleanno
tutti gli invitati si sono messi attorno alla torta per scaldarsi
le mani.

Preferisco essere un fallimento in qualcosa che mi piace,
piuttosto che un successo in qualcosa che odio.

Quando avrai ottant'anni, avrai imparato tutto.
Dovrai solo ricordartelo.

Ti accorgi di essere invecchiato quando, chinandoti per
allacciarti una scarpa, ti chiedi cos'altro puoi fare già
che sei giù.

E'dura per me adattarmi a questi tempi che cambiano.
Mi ricordo ancora quando l'aria era pulita e il sesso sporco.

Mi è sempre stato insegnato a rispettare i miei vecchi e ho raggiunto
ora un'età in cui non ho nessuno da rispettare.

Il segreto di una buona predica è di avere un buon inizio e
una buona fine e poi che le due cose siano vicine il più possibile.

Perché il sesso prematrimoniale è peccato? Non esiste sesso
prematrimoniale, se non hai intenzione di sposarti.

Felicità è avere una grande, deliziosa, confortante, unita famiglia
in un'altra città.

Quando si smette di dare e offrire qualcosa al mondo, è il momento
di spegnere le luci.

Troppo brutto che le persone che sanno come governare questo
paese, siano impegnate a guidare taxi o a tagliare capelli.







67 commenti:

Davide ha detto...


Un mito.
Assieme a Jonathan Winters due colonne della comicità.
Quando il limite tra aforisma e battuta a volte scompare.
Avercene.

Unknown ha detto...

Secondo me era frocio. Perché (Boy) George, e (Pete) Burns sono due ricchioni! Il nome non mente! Nomen Omen.

Unknown ha detto...

Anzi Pete è schiattato. Poro vecchio ricchione! Rip

Anonimo ha detto...

Sa dire ciò che sento. Mi ci riconosco. Pratico, profondo, umoristico, non banale. Trova tu le differenze con te stesso.

riccardofarina69 ha detto...

Io sono vivo, più bello, e un poeta.

Anonimo ha detto...

Sì, certo, tre spiritosaggini. Si fa presto a buttarla in caciara quale unica soluzione. Quando Ungaretti, uno a caso eh!, s'illumina d'immenso, nessuno gli ha risposto cambia fornitore.

Anonimo ha detto...

"Secondo me era frocio. Perché (Boy) George, e (Pete) Burns sono due ricchioni! Il nome non mente! Nomen Omen.
Anzi Pete è schiattato. Poro vecchio ricchione! Rip"
Ma perché buttarla sull'omosessualità? Anche un bambino delle elementari ti direbbe che sei patetico se lo dici veramente. E scemo se vuoi fare lo spiritoso. La semplice realtà è che davanti alla verità espressa con intelligenza ed umorismo non ti ci ritrovi. Ti senti indietro di millenni di litri di alcol e pentole di fagioli. I tuoi due cervelli sono troppo pompati. Uno vuole smorzarsi, l'altro ribollire. Fa' una cosa, rovescia le terapie: pompa aria di sopra e acquieta lo scappamento. Aria silenzio sole, salute per chi vuole. Costo zero. Meno di vodka & facioli.

attimiespazi ha detto...

certo che Anonimo almeno dà una smossa a 'sto mortorio di blog.
ebbasta con 'sti morti!!!
:-)

.@

Unknown ha detto...

Ma si hai ragione anonimo! Ma chi cazz' m' 'o fa fa'! Ottimismo e entusiasmo, ci vogliono cribbio!

Anonimo ha detto...

... Visto che vi ostinate a dire di fare i poeti invece di scrivere di voi.

Anonimo ha detto...

Ecco vedi che stronzate raccattate a piene mani in tv, in mancanza di citazioni. Se stavi zitto facevi bella figura.

attimiespazi ha detto...

anch'io ho ragione, Freddy.
ciao, ci sentiamo più avanti.
fai il Fosca con intelligenza, eh!
;-)

.attimiintrasferta

Unknown ha detto...

Una citazione c'era. Sei invidioso della mia cultura? https://youtu.be/N3ech3vO28Q

Anonimo ha detto...

Vedi, la tua cultura si tiene con le mollette al web. Sei un umarell che nega a se stesso di esserlo. E spari link come Thomas Milian cazzate, una frase sì e una no, perché in quella no spari la citazione. Quando ragionerai fluentemente con parole tue, allora riderai di Aldo Giovanni e Giacomo davanti ad un cantiere. Se emettere una riga e mezza di sentenza scema, scurrile, rimasticata è cultura, si sei colto. Troppo presto.

attimiespazi ha detto...

Freddy,
la tua non è cultura
è coltaggine..

Unknown ha detto...

Anonimo che fai le supercazzole?

Anonimo ha detto...

Ma è perciò che lo coccolate tu e il vate, per risu!tare più alti, sommi, in compagnia di eletti, tra Wilde e Cioran. E lui, FF, giù, in terra, tra scazzi e scorregge, che rincorre citazioni. Buono a far ridere, mentre voi volate, volate più in alto del cul.

Anonimo ha detto...

FF se non hai capito, dimmi in quale punto, non rispondere con parole altrui.

Anonimo ha detto...

A 01:24 era per Attimi

attimiespazi ha detto...

ahahhahah
Anonimo, c'è una lunga storia d'amore e sfanculamenti tra i tre moschettieri.
tanto diversi, tanto uniti..

Anonimo ha detto...

Buttarla in caciara - e due, come il vate poco fa, brava - è facile ma non aiuta chi lo fa, semmai chi osserva.

Unknown ha detto...

Anonimo, pensa che di fare troppe citazioni, lo rinfacciavano pure a CB! In quanto a quello che hai detto, non ho capito un cazzo! Ho dovuto cercare sto "umarell" su google. Boh comunque e sempre, chittisincula!

Anonimo ha detto...

Cvd

Unknown ha detto...

Ma si, che pretendi da un ideaulico fallito, con la terza media? Hai ragione te. Sei felice?

Anonimo ha detto...

La terza media? Pensavo tu fossi ancora in seconda.

Anonimo ha detto...

Né confessionale né tortura o finanza in casa. Parlare con parole proprie. Vagonate di citazioni e/o i funambolismi alla a. medea che si arrampicano su bastioni o su manici di ombrelloni, fanno senso esattamente come le scalate/sbrodolate poetiche, aforistiche del padrone di casa. Inutili gonfiature di mongolfiera. Mica per altro, solo perché nonostante l'aria espulsa, il poeta di turno rimane pieno di sé.

Anonimo ha detto...

A 02:39 non ti ho risposto io che l'ho fatto a 02:44.

attimiespazi ha detto...

Anonimo,
dire la verità per te equivale "buttarla in caciara"???

io sono Aramis,
Freddy è senza alcun dubbio Athos,
e Ricky è D'Artagnan..

Anonimo ha detto...

È lampante il tentativo di rigirare la frittata, ridendo della vostra foto a tre. Da ridere non ce n'è. Il fiasco, poi, è di cucinarla alla Dumas. L'omelette non si gira, e tu rimani esposta dopo aver colpito FF.

attimiespazi ha detto...

sei liberissimo/a di cambiare ristorante, Anonimo/a 03:52..

Anonimo ha detto...

"Ahahaha fai il buttafuori?" Potrei buttarla in caciara io, ora. Invece ti dico che al bar ci si va nonostante le varie realtà, e il proprietario non ti butta fuori se non la pensi come gli altri. Figurati un avventore come te. Che ho proposto la defenestrazione tua o di FF? A meno che uno non si comporti male o faccia a botte. Ti sembra il mio caso? Argomentare in punta di tastiera ti urta, punge sul vivo, scortica? Capita lo stesso a me. C'è differenza con la vita? Uso il blog perché mi piace. Mi ci bevo qualcosa in compagnia, mi-ci.

Gayo ha detto...

È un post di partenza ironico e Attimi lo sta cucinando bene

attimiespazi ha detto...

ma che buttafuori e buttafuori!
ma possibile che interpreti gli scritti altrui sempre all'andante negativo?
se non ti piacciono quelle che tu consideri frittate, rivolgiti ad altro partecipante, questo intendevo.
grazie Gayo per aver compreso.

ciao Anonimo mici(o),
sei un po' micio, secondo me (o micia)
:-)


.@ttimi

Anonimo ha detto...

De gustibus etc

Anonimo ha detto...

anonimo 03.52 in questo luogo se non ti conformi sei caciarone, hater o troll. Una casella è rimasta libera, eleggiti a Porthos ed il gioco è fatto.

Anonimo ha detto...

Sarà che ti firmi .a rovescio, fatto sta che tu mi sei venuta appresso giocando con le parole. E che male c'è? Questo è il blog. Poi però, non chiudere dicendo che avrei dovuto rivolgermi a qualcun altro.
.a come arteriosclerosi?

Anonimo ha detto...

Anonimo 04:45
Effettivamente odio le comunelle ed ubriacarmi.

attimiespazi ha detto...

infatti, AnonimomMicio,
ti ho accolto con simpatia a 00:30 e pure FF si trovava d'accordo con te.
poi tu hai seguito le tue verità, e te le lascio tutte senza difficoltà.
però, ora devo proprio andare, davvero, davvero.
ci sentiamo più avanti, eh..

.attimi

Anonimo ha detto...

Menomale che fai tutto sola. Te ne vai e ti trattieni. Accogli e scacci. Chiudi pure le finestre e alzi lo zerbino uscendo?
Grazie prego scusi tornerò. Tanto per fare una citazione.

riccardofarina69 ha detto...

I morti non esistono e nemmeno i vivi. Esistono quelli che hanno qualcosa da dirci. E possono essere vivi o morti. Non fa differenza. Il mio film ha il ritmo giusto per me. Dura quanto deve durare. Non un secondo di piu. Burns è fantastico, Ubgaretti è un meraviglioso poeta e Ricky Farina e un eccezionale Ricky Farina. Non è buttarla in caciare ma essere consapevoli del proprio valore. Nom è essere pieni di se stessi ma essere continuamente svuotati di se stessi.

attimiespazi ha detto...

Ricky,
non tutte le ciambelle che fai mi piacciono; che riescano con il buco o no, decidi tu.
personalmente - sarà per la musica, sarà per i tempi - a me non ha trasmesso emozioni particolari questo tuo ultimo lavoro.
ma, in fondo, l'importante è che la ciambella piaccia a te, ed è più che giusto.

*

"Non è essere pieni di se stessi ma essere continuamente svuotati di se stessi."
approvo senza se, senza ma e senza boh..


Anonimo ha detto...

Ormai neppure copia di merda d'artista, ma vera, genuina arrampicata sugli specchi cronica. Incurabile. Ovvero come rigirare il calzino, innalzato a gioco di prestigio. In fondo è meglio così, non c'è coniglio costretto nel cilindro. Invece a tramortire il genio arriva l'immancabile colpo di grazia della portinaia. Indefessa dice non mi sai di niente, vate, ma contento tu. E chiude bottega.
Ciao Fari', Portobella ha detto stop.

riccardofarina69 ha detto...

Andrea, amatissimo cecchino, ma tu pensi veramente che non ci sia valore in quello che faccio? Pensi che in me non ci siano sorgenti di poesia? Di che cosa hai bisogno? Carta bollata? Il mio nome nelle enciclopedie? Un invito da Fabio Fazio? Hai bisogno di queste cosette? Già solo il fatto di dedicare la mia vita a un progetto creativo, dovrebbe suscitare in te una forma di rispetto, almeno quello. Poi i gusti sono gusti ma io so di avere una mia unicità creativa e non ho bisogno certo di altro. Ovvio che i complimenti che ricevo mi fanno piacere, ma non mi valuto in base ai complimenti, detto queste sono sempre di più le persone che mi seguono con interesse. Poi c'è da rammentare il famoso proverbio: chi disprezza compra. Sul blog del Fatto è pieno di persone che mi criticano e che mi stanno sempre attaccate al culo. Al fascino di Ricky non si scappa. Fattene una ragione. E tu ne sei un eclatante esempio. Ti bacio sul collo.

attimiespazi ha detto...

e allora?
(sowhattismo docet)

:-))

attimiespazi ha detto...

@Anonimo

Anonimo ha detto...

Ahahaha stavolta la risata ci sta tutta. Non sono Andrea. Peccato. Tutta questa tiritera a vuoto.

attimiespazi ha detto...

dallo stile mi pare Davide.
ma può essere pure new entry recente che abbiamo salutato.
accidenti, un bacio sul collo di RF andato a vuoto!..

riccardofarina69 ha detto...

Vale in ogni caso. Era un discorso in generale. Non sei anche tu su questo blog? Ci sei. Perché ci sei? Perché sei anche tu prigioniero della mia rete.

attimiespazi ha detto...

forse una donna che..
io nominerei tutti, giusto per stare sul sicuro..

riccardofarina69 ha detto...

Attimi. Il film L'uomo che dorme ha suscitato due commenti estremamente positivi. Questo significa che i gusti sono gusti ma significa anche che un artista ha solo l'obbligo di seguire la propria ispirazione e poi AI POSTERI l'ardua sentenza.

attimiespazi ha detto...

spero ti abbiano regalato un commento articolato e pieno di pathos, ché se viene apprezzato un tuo lavoro sarebbe il minimo sindacale per un artista di un certo calibro. dovresti ricevere riconoscimento ora e adesso.
anche domani e dopodomani va bene, tra una settimana, insomma, da vivo e vegeto.
i posteri chissà se esisteranno?
chi ci garantisce che esisteranno i posteri?
metti caso che arrivano gli ET e distruggono gli umani? eh???
:-))

Davide ha detto...

Attimi...hai scritto "dallo stile mi pare Davide".
A cosa ti riferisci?
Che mi diverto a fare l'anonimo?
Se si, ecco a cosa servono gli anonimi... a dubitare di chi non lo è.
Complimenti Anonimi, missione compiuta.

riccardofarina69 ha detto...

Su Davide metterei l'anima sul fuoco. Tutto si può dire tranne che sia anonimo. Il Mercato lo è. Non Davide.

attimiespazi ha detto...

scusami Davide, quel Farì mi ha ricordato il tuo Riccà.
cosa posso fare per farmi perdonare?..

Davide ha detto...


Son qui per "scambiare qualcosa".
Insulti e giudizi non entrano nel concetto, non mi interessa.

Riccà ricordi che ero in agguato?
Dammi l'email che il regalo è pronto.
L'ho fatto per farci due risate, mie mentre lo facevo, spero tue nel vederlo.
E' un regalo, quindi come tutti i regali fanne quello che vuoi.

Attimi non cambia nulla una svista, sai che ti devo molto.

marti64 ha detto...

Sono prigioniera, sono nella rete di Ricky
quando arrivano gli ET, extra terrestre portami via.

https://www.youtube.com/watch?v=jgaEOzGWg8Y

attimiespazi ha detto...

ok Davide.
ho scritto di getto, in presa diretta.
non era mia intenzione crearti disagio di alcun tipo.
ora chiudo la cerniera lampo alla tastiera del mio smartphone.
(Dio! quanto amo le cerniere lampo!)

ciao, a presto..

.attimi

Davide ha detto...


Trovata l'email... preparati Riccà.

Ciao Attimi

riccardofarina69 ha detto...

Ok!

riccardofarina69 ha detto...

comunque è riccardofarina69@yahoo.it

riccardofarina69 ha detto...

Non è arrivato nulla. Se hai scritto jules.jim@tiscali.it non è più valida!

riccardofarina69 ha detto...

Fantastico! Mi hai fatto scompisciare dal ridere! Un capolavoro! In questi giorni non sono a Milano. Riesci a metterlo su youtube così lo condivido anche per gli amici del blog?

Unknown ha detto...

Meglio ammazzarsi di seghe, che x amore. FF

riccardofarina69 ha detto...

In quel caso i posteri saranno gli alieni e mi capiranno perché sono universale.

Anonimo ha detto...

Mhh, non lo so, ma così a occhio e croce, dopo lo scambio sullo scompiscio, qualcosa mi dice che si tratti dell'imitazione del vate.

Anonimo ha detto...

Sai che ride.

attimiespazi ha detto...

ErreEffe
GIUSTO!!!
ciao
mio Incredibile..

.attimicheglialienimistannosimpatici