venerdì 26 ottobre 2018

PARE PROPRIO CHE...

Pare proprio che questo disgraziato autore di film, squattrinato e pigro,
debba tirare un grosso respiro e decidere di aggiornarsi con una nuova
videocamera di ultima generazione. Per la natura stessa dei miei film
ho bisogno di una videocamera leggera, che io possa racchiudere quasi
nella mia mano, sentirla parte di me, del mio corpo, per passare quasi
inosservato e non "pressare" emotivamente il soggetto da ritrarre con
videocamere invadenti e invasive.

Avrei pensato a una CANON LEGRIA HF G40.

La nuova compagna Chisciotte.



22 commenti:

Unknown ha detto...

Tanto farai sempre Video di merda! È che non ci butti le palle dentro! Quando vado a fare i lavori, capita che chi mi ha chiamato, c'abbia una cassetta dei ferri piena di tutto. E invece manco i cacciaviti decenti c'ho io! Ahaha

riccardofarina69 ha detto...


Che vuoi farci? Noi mediocri siamo fatti così.

Unknown ha detto...

Si ma il problema è la mediocrità mediocre.

marti64 ha detto...

Ricky
è un investimento che fai su te stesso, credi in quello che fai, il chiacchiericcio
le varie opinioni non contano nulla, i film rimangono.
Anche in agricoltura le critiche al tuo lavoro non mancano mai.

Anonimo ha detto...

Ricky ma lo sai che non dovresti svelare tutti i retroscena della tua vita pratica?
Toglie poesia dove già non c'è poesia. Ti stai facendo fottere bellamente dalle logiche sociali col tuo pubblico, scrivendo come una bimbaminchia ogni puttanata che ti passa per il cervello.

riccardofarina69 ha detto...


Di che vita pratica stai cianciando?

riccardofarina69 ha detto...

Che vuoi farci? Noi mediocri mediocri siamo fatti così. Senza palle e senza talento. Perdonami se puoi.

Anonimo ha detto...

Beh se non ci arrivi non posso imboccarti.
Io comunque non sono Freddy, che ti do del mediocre (a gratis, da una vita).
Anzi colgo l'occasione per chiedere a Freddy di farci vedere cosa cazzo fa nella sua vita che sia un gradino più in alto della mediocrità..

Freddy.. Ricky... fanculo.

attimiespazi ha detto...

signore e signori,
benvenuti e ben collegati per questa cronaca in semidiretta dell'incontro
"Pare Proprio Che".
i partecipanti in campo si stanno scaldando e, via! inizia la partita.
Freddy Fosca parte subito in attacco con un commento che rientra nella media
Ricky Farina entra in tackle morbido con una buona risposta
mentre Freddy continua a palleggiare con un'ulteriore commento che rientra nella media.
ma, attenzione!!!
entra in scivolata Martina Pieri a dar forza a Ricky Farina con un lancio lungo e preciso.
Ricky non aggancia e il pallone va fuori campo.
rimessa laterale da parte di Anonimo che cerca di fare un assist a Ricky Farina con un altro pallone e un lancio di sbieco.
Ricky Farina non riconosce la palla e ribatte con una domanda.
Anonimo lascia andare a fondo campo, ha un segno di stizza verso gli avversari e
chiede la sostituzione da bordo campo.
corner a favore di...
ma proprio in questo momento l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
tutti negli spogliatoi.
vedremo se nel secondo tempo si sbloccherà il risultato.
sicuramente bisognerà ricorrere ai tempi supplementari, ai rigori e ad un incontro
di wrestling per avere un vincitore.

mi dicono dalla regia che il nuovo modello scelto da Ricky Farina sembra
una gran bella macchina. gli auguriamo possa realizzare il suo desiderio
al più presto.

pubblicità

https://www.youtube.com/watch?v=ZgzpCUIzpps

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...


Stica.
Meco.
Allafacciadu.
Gran videocamera, ottima scelta, pure troppo per quello che fai.
Senza l'inutile 4K e con una lente spettacolare, 1.8 di apertura da wow.
Da usare in AVCHD 1.920x1.080 50p a 28 Mbps, non vedo l'ora di vedere come filma in notturna.
Il dubbio è se il tuo Mac e il sofware che usi per montare c'è la fa a gestire i filmati, mi raccomando compra memorie per il salvataggio che siano veloci e di marca.
Forse pesante e non proprio piccola, certo non passerai inosservato, ma ci sarà da divertirsi.
Non proprio regalata ma se spulci su internet trovi delle belle offerte e puoi risparmiare.
Daje Riccà.

riccardofarina69 ha detto...

Hai visto bene Davide? Non ti sei sbagliato? Non vedo questo 4K. Non credo ci sia nella canon HF G40 legria.

Unknown ha detto...

Perché più in alto?

Davide ha detto...


Infatti ho scritto "senza l'inutile 4K".
Gli occhiali da sole che indossi sempre siamo sicuri che siano anche da vista?
Ma porca di quella...

riccardofarina69 ha detto...

Ah ok. Bene. La macchina ha la tua approvazione? Sono contento. Mi piace anche il design.

marti64 ha detto...

attimi
ma quale scivolata, era un assist, spero che Ricky riesca a fare gol.
Uno strano giocatore,cappello e occhiali non si era mai visto
ma è tenace non demorde. Se si va ai rigori, cambiare tipo di occhiali

Martychenonhamaifattounassist

attimiespazi ha detto...

non hai mai giocato a calcio? io da ragazzina facevo il portiere, in mezzo alla strada, davanti ad un cancello aperto. mi trovavo meglio a giocare con i maschietti, li ritenevo meno sciocchi e complicati delle femminucce che volevano assomigliare tutte a Barbie (dio, quanto mi stava antipatica Barbie!!!). non riuscivo a capire cosa ci trovassero in quella bambolina perfettina (infatti mi piacevano le bamboline e i bambolotti)
e così giocavo a calcetto, a biglie, a nascondino, alle belle statuine, a Napoleone, con i soldatini di plastica, a bocce, gare in bici, ecc, e poi, purtroppo, a 11 anni la grande vergogna e l'imbarazzo di quelle protuberanze che cominciavano a crescere e i miei compagni di gioco a guardarmi in modo diverso. ah! è stato un passaggio quasi shoccante, ahahahah..
:-)))

.att

marti64 ha detto...

A pallone non ho mai giocato, a elastico, settimana, nascondino, bambole di straccio. Quando maturava il mais, si prendeva la pannocchia in verità non ancora matura
la sbucci a mo di banana, una specie di involucro che racchiude la pannocchia da cui si faceva le braccia e gambe,fra involucro e semi di mais c'erano i cappelli.
Se Tu prendi una pannocchia i primi giorni d'agosto potrai farti una bambola fai da
te e tutta naturale, riciclabile.Con i maschi ricordo che sbarravamo il ruscello e raccoglievamo i pesciolini, poi si apriva lo sbarramento e si rimetteva dentro i pesci. Per lo più sempre in campagna, e ho un gran bel ricordo di quegli anni.



Minomino ha detto...

Speriamo arrivi presto la nuova compagna. Approvo il commento del suo amico Davide che saluto.

Davide ha detto...


Attimi maschiaccio e Martina Cast Away sono sorrisi.
Davide da piccolo adorava rompere tutto ciò che era elettronico a tutti i parenti, solo per il gusto di ripararli. Prima mi legnavano poi mi perdonavano.
Lo faccio ancora oggi con i computer ma solo la seconda parte.

Ricambio il saluto di Minomino.

marti64 ha detto...

Davide
La lavatrice l'hai aggiustata, sei bravo a riparare
potevi riparare la videocamera di Ricky, anche tutte e due

Davide ha detto...


Aveva ragione Fosca, il cestello della lavatrice era na chiavica... kaput.
Non so se sarei riuscito con la Canon di Riccà, era ora di cambiarla comunque, vedrai con la nuova che salto di qualità.
Anche dal punto di vista delle maggiori potenzialità creative.