venerdì 5 ottobre 2018

Oggi

Oggi c'era una bella luce e ho fatto
un film a un uomo che dormiva
sopra una panchina, lui non saprà
mai che è entrato con i suoi sogni
in un mio film. Dormirà per sempre
in questo film, non si sveglierà mai.
Non so nulla di lui, non so se ha casa,
una moglie, dei figli, un lavoro.
Non conosco il suo nome, ma in fondo
so tutto quello che devo sapere.
Si tratta di un uomo, un mio simile.
Come me respira. Come me sogna.
Come me morirà un giorno qualunque.
Il destino si nutre di frammenti.
E li rende eterni.

8 commenti:

marti64 ha detto...

Chisciotte in esterna riprende la vita nel suo scorrere lento
film che pone tanti interrogativi, bello quel raggio di sole che spunta dalle fronde
della pianta.
Chissa se Davide riesce a sentire il canto degli uccelini

Davide ha detto...


La musica Riccà è tutt'altro che soporifera.
Aggiungici le sirene dell'ambulanza e per addormentarsi servirebbero gli ansiolitici.
Comunque dormire sotto gli alberi è impagabile, la mia amaca mi è testimone.
Sempre che qualche merlo non mi lanci un regalino, anche se devo ammettere che il canto degli uccellini è sempre piacevole.

Anonimo ha detto...

Tema
"Ci vedo la stessa vena poetica della pubblicità del mulino bianco, nutella, immobiliare.it, giovanni rana, etc."
Alunni assenti e presenti continuate voi l'elenco.

marti64 ha detto...

Ricky
Anonimo 23:49 ti ha trovato il lavoro, idee per la pubblicità
A registrare un video per Mulino Bianco 80 mila euro minimo

Anonimo ha detto...

A saperlo fare. Ti ricordo che l'imitazione di Tonino Guerra se l'è accaparrata quel Fico di Farinetti. Tanto per rimanere in casa tra frutta e cereali.

Anonimo ha detto...

E, dimenticavo, Neruda un produttore di passate. Tanto per citare poeti, eh!

attimiespazi ha detto...

beh, dopo i morti proponi uno che dorme. il blog va migliorando.
spero in qualcosa di più vivido prossimamente. io mi sono addormentata insieme al signore steso sulla panchina. non so, o è stato un corto rilassante o è stato noioso..

.attimi

attimiespazi ha detto...

forse la scelta musicale non è appropriata, o forse bastavano 2 minuti. doveva essere un flash di immagini. sì, per il soggetto è un corto troppo lungo.
ciao RF,
mi ha contattata un giovane poeta, passerò un po' di tempi virtuale con lui. ci sentiamo più avanti, non riesco a seguire in contemporanea troppi autori.
fai il bravo, eh!!..

.attimi