mercoledì 17 ottobre 2018

CHIARA FERRAGNI - IL FATTO QUOTIDIANO

Che solerzia!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/17/chiara-ferragni-vuoi-lambrogino-doro-prima-devi-riuscire-a-battere-me/4700032/

22 commenti:

marti64 ha detto...

Bastone e carota in questo post. Le parole di Sala quando hai ricevuto
la medaglia d'oro immaginaria sono le più vere.
Vedremo chi arriverà primo a ricevere la medaglia.

Davide ha detto...

Nella capitale economica del brutto paese ci mancava solo che candidassero uno come Giuseppe. Non è un modello economico-sociale da imitare, come la regina dell'effimero triste. Suvvia.
Quella ha già preventivato quanto ci guadagnerà col divorzio, vedrai.
Povero collo tatuato.

Anonimo ha detto...

"Il nome della moglie del rapper Fedez lo ha fatto domenica Gianluca Comazzi, non è dello stesso avviso però l' azzurro Alessandro De Chirico, anch' egli consigliere comunale di Forza Italia, ma, questa volta in disaccordo con il collega. «L' Ambrogino d' Oro deve essere assegnato sulla base di ciò che viene fatto di positivo per la nostra città e nella nostra città» afferma De Chirico, «non mi risulta che la blogger a Milano abbia "lasciato" qualcosa, forse non paga nemmeno le tasse in Italia. Il mio collega di Forza Italia credo volesse ottenere solo qualche titolo di giornale. Io ho proposto le candidature del professor Marco Alloisio, oncologo e presidente della Lega Tumori Lilt Milano».

Diverse le proposte provenienti dagli altri partiti. Laura Molteni, consigliere della Lega, sceglie Simona Polo, biologa molecolare dirigente all' IFOM dell' unità di ricerca Ubiquitina e trasmissione del segnale, nonché ricercatrice presso il Dipartimento Oncologia ed emato-oncologia dell' Università degli Studi di Milano, a cui affianca la ricercatrice Maria Pia Abbracchio, Prorettore Vicario dell' Università Statale di Milano, che con i suoi studi sta sviluppando nuovi approcci terapeutici.
Meritevoli, per la Lega Nord, anche Agostino Picicco, giornalista, opinionista e scrittore, e la grande tennista milanese Francesca Schiavone, vincitrice di numerosi titoli Wta, prima italiana a conquistare un titolo Slam al Roland Garros nel 2010."

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13389280/chiara-ferragni-forza-italia-si-spacca-anche-su-ambrogino-d-oro-blogger.html


"Una sala da ballo c’è nel Palazzo della Triennale dal 1933, fa parte della storia della città: nel 1968 si chiamava Piper e ci ha suonato Jimi Hendrix, dal 1970 si chiama Old Fashion. I boatos di Palazzo Marino, però, raccontano che il rinnovo dell’affitto del locale, in scadenza nel 2022, sarebbe a rischio. I vertici della Triennale avrebbero in mente altro.
La candidatura all’Ambrogino sarebbe un modo per difendere il locale."

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ambrogini-old-fashion-ferragni-1.4242932

Il falso quoitidiano e i suoi scribacchini non si smentiscono mai.

Anonimo ha detto...

Alla Ferragni gli auguro la morte il prima possibile. Non per odio, ma hanno rotto veramente il cazzo. Si parla più di lei, e di quel mezzo frocio che si è presa, e del piccolo bastardo, che del Papa! Spero che si ammazzino tutti e tre, in un bel suicidio omicidio, del tipo che prima mettono il figlio nel frullarore, e ci fanno il macinato x il ragù, e poi, lei si affoga nella vasca da bagno piena di merda, e lui infilandosi una motosega in culo, e un enorme fallo di gomma in bocca! Eggheccazzo.

attimiespazi ha detto...

Ricky, allora sei diventato un articolista a chiamata!
sinceramente non conosco questi personaggi se non perché ora hai sprecato il tuo talentuoso inchiostro per loro, e non saprei che dire sulla faccenda che non mi incuriosisce già a prima vista. diciamo che preferisco occupare il mio tempo in altre letture e informazioni.
sul compianto Angelillo e il bellissimo Film che gli hai dedicato sai già da tempo quali sentimenti hanno suscitato in me e non te li sto a ripetere a rischio noia.
capisco il tuo nobile intento,
ma forse (e sottolineo forse) c'è troppo contrasto, troppo stridore tra un poeta e il gossip. sì, insomma, è un po' come far scendere la Poesia e la grande umanità di Giuseppe a livelli commerciali e patinati che nulla hanno a che vedere con un eventuale confronto.
comunque, l'articolo è spiritoso, pungente e sottilmente polemico e il tuo messaggio arriva..

.attimi

riccardofarina69 ha detto...


Si tratta di un esercizio utile, scrivere "su commissione", intendo.

attimiespazi ha detto...

ma,
ma,
allora, anche tu sei un agentequasisegreto come me?!?..

:-))

.agentequasisegretozerzeroattimi

Anonimo ha detto...

Nella capitale economica del bel paese una persona come Giuseppe potrebbe benissimo essere presa a modello per la candidatura all'Ambrogino: basta la volontà di un consigliere comunale. Suvvia, basta col pessimismo a prescindere, scorrete l'elenco dei premiati negli anni passati e capirete che per quel premio la città di Milano non ha come riferimento i soli danee e relativo contorno.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 15:02
Ma che vuoi che ne sappia di Jimi Hendrix uno che al massimo delle sue abilità manuali sa giusto accendere e spegnere una telecamera?
Bolla il mitico Piper, dove si è fatta la storia della musica poprock, come "santuario della vacuità". Evidentemente auspica che sia trasformata nell'ennesimo mconald o starbucks che tanto gli piacciono e che tanto sono pregni di significato.

attimiespazi ha detto...

boh,
concorsi&premi non li ho mai capiti.
li trovo quasi ridicoli.
non so quale cultura di massa ci sia dietro l'Ambrogino e rimarrò beatamente nella mia ignoranza, non mi interessa approfondire.

sarò una a parte e fuori dal mondo solito,
ma penso che
chi brilla di luce propria non abbia bisogno di concorsi&premi.


.att

Anonimo ha detto...

Catalogare l'Ambrogino d'oro nella categoria concorsi&premi come se si trattasse di di un gratta e vinci, di una miss vattelapesca o di un buono premio in un sacchetto di patatine è sbagliato. Non si tratta di un premio, definizione generica, ma di un attestato di benemerenza e le candidature vengono proposte non solo dai consiglieri comunali come ho detto prima, ma anche dai singoli cittadini. Come dire : desiderandolo il milanese Riccardo Farina potrebbe segnalare la candidatura di G. Angelillo.


http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/amministrazione/statuto/Regolamenti/AB/Benemerenze_Civiche

rickyfarina ha detto...


Hendrix? Certo, certo. Da Hendrix al figlio di Bettarini e Simona Ventura, malmenato da quelle gloriose parti.
Un bel progresso come luogo storico della cultura musicale.

Covo di nulla.

Il cittadino milanese ha scritto il suo articolo sul Fatto, chissà...magari qualcuno lo
prende in considerazione!

attimiespazi ha detto...

Anonimo, da ignorante (nel senso che ignoro la tradizione dell'Ambrogino) venire a conoscenza di una candidatura al premio (c'è in premio una moneta d'oro mi pare) a questa ragazza che mi pare cavalchi l'onda della fashion victim - beh, ma 'sti milanesi di quale Cultura Benemerita si cibano?
fatemi capire..
:-)

a questo punto, bravo Ricky a segnalare Angelillo. non limitarti all'articolo e attivati contattando il portale suggerito da 03:07, forza!!!..

.a

rickyfarina ha detto...


Fallo tu Attimi! Ti delego!

attimiespazi ha detto...

ma io non risiedo a Milano!..

attimiespazi ha detto...

dopo vado a curiosare nel portale.
ho capito male:
devo fare la segnalazione a nome tuo?
:-))


attimiespazi ha detto...

vado a pranzo, a risentirci quando ci risentiamo..

Anonimo ha detto...

.. Perché io so' io e tu...

Anonimo ha detto...

Condivido la "stranezza" (in altro contesto avrei detto caz..ta) della candidatura, che spero rimanga tale, della ahimè seguitissima blogger. Comunque questa candidatura arriva da un singolo e non è il giusto metro per giudicare il nutrimento culturale dei milanesi.

attimiespazi ha detto...

da un singolo? quindi se Ricky (un singolo) propone la candidatura a memoria di Angelillo potrà avere la stessa eco webmediatica?
hhmmmmmm.
è tutto un tam-tam gossipparo che cattura la curiosità della gente, dai.
(così i milanesi non pensano ai roghi)..

.att


Anonimo ha detto...

Non capisco quel dai soprattutto se rivolto a me. Certo che l'eventuale candidatura alla memoria di Angelillo non avrebbe la stessa eco mediatica, che nel caso della nostra altro non è che lo sfruttamento della notizia per per altri fini (che non esito a condannare), ma questa è una deviazione dal tema e nulla c'entra e non sposta quello che ho detto.

attimiespazi ha detto...

il dai era generico all'interno di una mia personale riflessione.
devo ancora aprire il link di Anonimo di 03:07. appena torno in tana lo faccio..