sabato 20 luglio 2019

QUESTO BLOG

Questo blog vive di luce propria: la mia. Non ha bisogno di complotti
per fare crescere i commenti. Anche perché questo blog è un deserto e
siamo tutti dei miraggi che però dissetano. Ormai lo avrete capito: io
sono il "Panagulis" della rete, non porto nessuna bandiera, non appartengo
a nessuno schieramento, sono un individualista aperto al mondo.
Anche io metto delle bombe ma sono tutte immaginarie, non credo
nello spargimento di sangue, preferisco il miele. Questo blog è solo
il mio diario intimo e nella mia intimità ci sono anche sentimenti politici.
Sulla questione migranti sapete tutti come la penso: come Camilleri e
come Saviano. E chi la pensa diversamente è un mio nemico intellettuale
e anche etico. Mi hanno sempre fatto schifo gli egoisti. E lotto ogni
giorno anche contro il mio di egoismo, ma sono un generoso nell'animo.
Chi vive senza generosità spreca la propria vita. Diventa un rifiuto.
E perde l'unica occasione che ha per essere un uomo. 
La mia più grande qualità? Non essere presente sul Mercato.
Mi trovate qui, in questo spazio libero, e non avere successo commerciale
mi preserva da ogni compromesso. Scrivo sul Fatto ma gratis.
Sono gratuito, come la vita del resto. E anche sul Fatto sono una voce
libera, nessuno può mettermi un bavaglio, non sono ricattabile.
Che cosa volete di più da un artista?

38 commenti:

marti64 ha detto...

Ti posso paragonare ad Albert Eistein, daltronde genio lo sei, Einstein con
con i suoi calcoli permise la creazione della bomba atomica,poi ci fù
Hiroschima è Nagasaki,Sulla questione migranti, con la tua idea salveresti
tutti da morte certa,non dico solo le sei, dieci navi approdate ma anche un
milione di africani potrebbe venire in europa, e il migliardo e passa che
sono in africa morirebbero in gran parte, quindi è inutile nascondersi dietro
quattro, sei navi cariche di migranti, questo è buonismo di facciata, poi
sfrutti l'africa intera Quindi le persone e soprattutto i geni hanno delle
belle idee, ma non sono soluzioni, solo in parte definitivehttps://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2019/04/20/news/siccita_insicurezza_alimentare_allarme_rosso-224491899/

Ciao genio, riposati, goditi queste belle giornate di sole

Unknown ha detto...

Boh ho letto a tratti tu sei un cialtrone.

Anonimo ha detto...

Più che altro paraculis della rete. E manco fa ride.

attimiespazi ha detto...

sono tua amica..

https://youtu.be/vJuw_AbVEiw



Anonimo ha detto...

“Mi hanno sempre fatto schifo gli egoisti. E lotto ogni
giorno anche contro il mio di egoismo, ma sono un generoso nell'animo.” ....qui sorge un breve considerazione, se gli fan schifo gli egoisti in automatico schifa se stesso, poi sorge la curiosità sul modo in cui lotta contro il suo schifo di egoismo, poi arriva la risposta ..la generosità nell’animo. E nei fatti come si concretizza? Col pensiero è facile essere generosi, ma nei fatti? Non essere presente sul mercato non è una qualità, è solo un dato di fatto che ci si può permettere se si è sovvenzionati da altri. E qui sorge un altro quesito che purtroppo spinge ad un esame di se, ma l’atto di generosità di un figlio verso una madre quando si compie? O la madre è condannata all’ergastolo in quanto considerata filosoficamente “assassina”?

riccardofarina69 ha detto...

Nessuno è esente dall'egoismo. La generosità è un modo di stare al mondo e inizia dalle piccole cose: se siamo a tavola assieme ti lascio scegliere la parte più buona di un cibo, se siamo al bar offro io, se hai voglia di parlare ti ascolto, se mi chiedi un favore cerco di fare di tutto per accontentarti, se mi dici che vuoi un film dedicato a tuo nonno ma non hai i soldi per pagarmi subito, te lo faccio, se mi partorisci ti abbraccio, anche se mi hai condannato. Devo continuare? E t

riccardofarina69 ha detto...

E tu? Che fai per essere e vivere in modo generoso? Voti Salvini?

Anonimo ha detto...

Guido l'automobile dopo pranzo e lascio riposare mamma che l'ha pagato.

riccardofarina69 ha detto...

Si vede che non conosci mia mamma.

Anonimo ha detto...

Lei conosce te.

attimiespazi ha detto...

Ric, conosci questa canzone?
te la dedico :-))

https://youtu.be/u2B1IrYxjfA

Anonimo porcellino ;-) ha detto...

Attimi, sei anche amica mia? 💝 Sono geloso di Ricky. Non so poetare ma so rubare. Per te questi versi.
Raggio divino al mio pensiero apparve,
Donna, la tua beltà. Simile effetto
Fan la bellezza e i musicali accordi,
Ch'alto mistero d'ignorati Elisi
Paion sovente rivelar. 🐖

attimiespazi ha detto...

AnonimoPorcellino,
se non ti fai incantare dalla disinformazione e mistificazione di Matteo2 e di opinionisti della domenica, se non sei xenofobo, se non incolpi altri per il tuo egoismo, se credi che i piccoli gesti servano a ribaltare un mondo da rifare, se aborri ogni forma e sottoforma di violenza, se credi in un uomo nuovo capace di mettere al primo posto i diritti inalienabili dell'essere umano, se rispetti il pianeta che ti ospita con gesti concreti,
sì, sei mio amico..

Anonimo porcellino ha detto...

Rimandato a settembre 😔 Butto sempre cartacce per terra. Sono un porcellino. Però tu mi piaci. 🐖

marti64 ha detto...

Io non butto nemmeno cartacce e faccio gesti concreti, sono tua amica attimi?

marti64 ha detto...

A chi fa gesti concreti
https://www.youtube.com/watch?v=bCuhuePlP8o&list=PLxI6IWh7Z6bpypvvyovKNBhI4aPbREf5_&index=5



attimiespazi ha detto...

Martina,
se non ti fai incantare dalla disinformazione e mistificazione di Matteo2 e di opinionisti della domenica, se non sei xenofobo, se non incolpi altri per il tuo egoismo, se credi che i piccoli gesti servano a ribaltare un mondo da rifare, se aborri ogni forma e sottoforma di violenza, se credi in un uomo nuovo capace di mettere al primo posto i diritti inalienabili dell'essere umano,
sì, sei mia amica..

attimiespazi ha detto...


https://www.youtube.com/watch?v=1l3Gjm2mj74

attimiespazi ha detto...

vi passo anche questo, vah!, meditate gente, meditate..

https://www.youtube.com/watch?v=AQXZ_godudo

Anonimo ha detto...

Martina, confermi di essere amica di Attimi? :)

marti64 ha detto...

Si attimi sono già tutti questi punti, ewwai!

Anonimo ha detto...

Marti64 sei aggressiva con gli anonimi anche se non ti offendono.. Sei intollerante perché non li accetti su questo blog.. Cosa mi rispondi?

marti64 ha detto...

No,io non sono intollerante con nessuno, se parli calmo tranquillo
come in questo commento, non bisogna andare sul personale.C'è un anonimo
che mi ha dedicato una poesia, le brave persone si riconoscono subito

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Sì, così perdi pure Chicca e ti rimane solo marti64 un giorno sì e un giorno no

19 luglio 2019 21:30
Blogger marti64 ha detto...
21:30
Il mio tempo me lo gestisco io, tu non sei nessuno per dire ciò
che devo fare, parla del tuo tempo e delle tue cazzate, mi sembra
un ottima idea, impara a stare nel tuo orto e coltivalo bene

Come puoi leggere la tua risposta non è stata calma e tranquilla!... E non è la prima volta che tratti male gli anonimi scrivendo che non sono nessuno, che scrivono cazzate e che sono delle merde... Poi dai, la poesia l'hai chiesta tu... ti sei lamentata.

marti64 ha detto...
Anonimo Porcellino a me neanche una filastrocca.
cioa buona giornata

19 luglio 2019 12:41
Anonimo Porcellino ;-) ha detto...
Una dedica su richiesta? Va bene, se proprio devo, ecco qua
ecc, ecc.

Ciao marti64, non ti scriverò più. Anonimo calmo e tranquillo


Anonimo ha detto...

Anonimo 13:05 ti ha dedicato la canzone Nella Vecchia Fattoria quando ti sei lamentata "a me neanche una filastrocca". Anche lui è una brava persona!

Anonimo ha detto...

"Le brave persone si riconoscono subito". Capito? Marti64 fa le differenze fra cattive e brave persone sul blog di Farina. Se non è supponenza questa!

marti64 ha detto...

Appunto !4:18 prima devi dire chi sei farti identificare. poi torno a dire
"ti rimane marty 64 un giorno si e un giorno no" non l'accetto.Non sono
differenze fra bravo o cattivo è fra chi mi rispetta e chi no.
La poesia mi è piaciuta l'ho detto. le brave persone si riconoscono subito
perchè ti rispettano, quale supponenza io dico quello chè.
Chi ha scritto che io ci sono un giorno si e un giorno no mi deve
delle scuse.
E mettiti uno straccio di nome, logo

Anonimo ha detto...

Le scuse de che? Quanta boria!

Anonimo ha detto...

E la canzone ti è piaciuta?

Anonimo ha detto...

Ok. Intanto metto l'iban.

Anonimo ha detto...

In questo blog si può essere anonimi e tu marti64 devi accettare le regole. Se non ti vanno bene dillo a Ricky. Non sono quell'anonimo dal quale pretendi delle scuse ma francamente mi sembra che tu stia esagerando.

Anonimo porcellino ;-) ha detto...

Marti64 io non sono una brava persona, però sono un bravissimo porcellino anonimo 🐖

marti64 ha detto...

Chi ha scritto a Ricky "ti rimane marty64 un giorno si e un giorno no"
questa è un offesa bella e buona, prima è meglio chiarire questa cosa qui
14:58, le regole sono non offendere,chi ha detto quelle parole a detto una
cazzata, perchè non si può dire cazzata.
Poi analizzerò porcellino, sul lungo periodo

Anonimo ha detto...

marty64 è una stupidotta

Anonimo ha detto...

Attento porcellino, comportati bene... marti64 ti analizzerà e deciderà se sei buono da cotechino o da pennello. ;-)

Anonimo ha detto...

Da qui a dicembre.

marti64 ha detto...

Porcellino è un quasi poeta a suo dire, ma può diventarlo
è sprecato come cotechino

Anonimo ha detto...

Vero. Molto meglio a porchetta.