mercoledì 24 luglio 2019

INDIMENTICABILE

Questo monologo, questo splendido monologo fu improvvisato
da questo splendido attore che ci ha lasciati.

26 commenti:

attimiespazi ha detto...

unforgettable

Unknown ha detto...

Che film è Indiana Jones?

Unknown ha detto...

Però la prima frase spacca!

Unknown ha detto...

La seconda è una mezza cacata a confronto.

Davide ha detto...


Incredibile, il personaggio muore nel film ambientato nel 2019 e cosi l'attore quasi quarant'anni dopo.
In "Confessioni di una mente pericolosa" l'ho trovato magnifico.

Davide ha detto...


Non so da voi ma qui al confine tra veneto e friuli fa cosi caldo che la friggitrice sotto il portico mi ha appena chiesto: la stacchi sta minchia di spina si o no!?!
É da aprile che non la uso.

Chi mi dice che "è la sua stagione" gli rigo il condizionatore.

Anonimo ha detto...

Improvvisato sì, ma non sul set - bensì durante le prove un paio di mesi prima

attimiespazi ha detto...

caro Davide, questo caldo fa strani effetti. sarà il caldo?
guarda qui che succede a Milano

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/25/milano-studentesse-straniere-aggredite-da-un-uomo-sono-salviniano-i-negri-devono-bruciare-vivi/5349174/

Unknown ha detto...

https://youtu.be/CQzG3tbA3No

Davide ha detto...


Che sia la città?
Lo sapevi che l'inquinamento da scarico d'auto è responsabile dell'aumento dell'aggressività?
Io ormai non so più che pensare.
In zona Laurentino a Roma ci dev'essere un traffico asfissiante!!

Unknown ha detto...

Soprattutto non passa più un autobus manco se pregi in ginocchio. Ma abbiamo il fantastico inutile filobus de stocazzo il sbandierato corridoio della mobilità. Che significa: cammina fino a casa che fai prima!

Davide ha detto...


Quanto mi piaceva prendere il tram con mio nonno dietro la stazione termini....bei tempi.


Unknown ha detto...

Ce stanno ancora gli stessi mezzi dei tempi del duce! Ahaah

Unknown ha detto...

Comunque i 5stalle, Salvini il prossimo giro se li incula. Troppo populisti e troppo poco nazional popolari. Il pd non lo calcolo, ormai lo vota solo Ricky che è un borghese. Andiamo a destra, a me che cazzo mi frega, io so anarchico, mica comunista. Meglio a destra che in un fosso.

Unknown ha detto...

Hanno ripreso sta opera inutile fatta per le tangenti da Alemanno che qui al Laurentino siamo una cazzo di città. Se avevano le palle, facevano la Metro. Che cazzo mi frega se un autobus fa 5km attaccato a tremila piloni di merda della luce o va a metano?

Unknown ha detto...

Ce lo facevamo andare noi ecologico. 10.000 abitanti ci cacavamo nel bus la mattina e andava! Evvai!

Anonimo ha detto...

Nessuna improvvisazione. Lo scritto è di David Peoples, solo parzialmente modificato da Hauer la sera prima della registrazione, come dichiarato nel making of e nella sua autobiografia: <a href="https://en.wikipedia.org/wiki/Tears_in_rain_monologue>https://en.wikipedia.org/wiki/Tears_in_rain_monologue</a>


Versione originale scritta da David Peoples:

-I’ve seen things… seen things you little people wouldn’t believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion bright as magnesium… I rode on the back decks of a blinker and watched C-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those moments… they’ll be gone.


Versione modificata da Hauer la sera prima:

-I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Anonimo ha detto...

https://en.wikipedia.org/wiki/Tears_in_rain_monologue

attimiespazi ha detto...

caro Davide 21:03,
queste parole a seguire sono per te.
immagino di essere seduta ad un tavolino di un bar con te, e se qualcuno origlia, niente di male, ma l'importate è che ci sia tu a farmi compagnia.
cosa dire?
chissà? forse si tratta di un virus multiforme (intollerance?) o semplicemente di acidità di stomaco. "ridendo e scherzando" e politicando la cosa sta diventando seria, come quelle malattie - appunto - che si trascurano per poi piangerci sopra quando è troppo tardi. sì, c'è un inquinamento di "acidità", ma in molti sottovalutano gli episodi che accadono ovunque (e per ovunque è compreso anche internet) e vogliono convincerci che in fondo non è "nulla".
c'è, inoltre, spesso, nelle interazioni tra persone chi "scherza" con molta asprezza, perdendo di vista quei valori che fanno di un uomo (o di una donna) un vero essere umano.
sono rare le persone come te che usano un'ironia mai offensiva rivolta a quelli che reputa comunque compagni di viaggio; ma si sa che occorre intelligenza e cuore per poterla praticare, e non è da tutti.
io ne soffro di queste cose, di queste atmosfere; non mi capacito di come l'umanità possa aver deciso di auto terminarsi a livello intellettuale e comportamentale in questa maniera. tutti i testi dei grandi pensatori, tutte le poesie, tutte le espressioni artistiche, tutte le persone generose di cuore che tentano di ribaltare questo mondo spazzatura non bastano, non bastano. non servono a nulla.

sì, diciamoci che sarà il caldo, che sarà l'inquinamento,
nella mera illusione di poter veder risorgere un uomo nuovo cosciente dei propri valori e delle proprie imperfezioni quando il clima si acquiterà rinfrescando le idee, o quando l'inquinamento non annebbierà più lo sguardo e il respiro interiore di ognuno.

ecco il barista.

per me, un cappuccino senza zucchero. lo prendo sempre senza zucchero. e tu cosa prendi, mon ami? offro io..

Anonimo ha detto...

A quest'ora in questura ste arrampicate, tutte ste cazzate, ma rimettite a dormì, cambia l'acqua alle rose, piscia il cane 🐕.

Unknown ha detto...

Buongiornissimo...caffè? Ma che so finito dentro facebuk? Porcoddiolurido
.

Anonimo ha detto...

Questa è letteratura, wow. Ricky sarà contento della sua Attimi, riconosce sempre le cose riuscite bene.

Davide ha detto...


Un macchiato caldo e un'acqua frizzante please.
Non puoi offrire tu, vieni distratta da un messaggio che ti arriva sul cell da parte di un certo Davide che ti scrive su un blog di folli esauriiti.
Io ne approfitto e ti frego andando a pagare.
Con immenso piacere.

Anonimo ha detto...

Attimi. L'intolleranza è figlia dell'ignoranza e della malvagità dell'uomo. Sedarla sta diventando un'utopia. Mi unisco all'amarezza del tuo cappuccino...

Anonimo ha detto...

Zia del pregiudizio, cognata della malafede e dirimpettaia di nonna. Con affetto, soreta.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, ti stimo.