domenica 28 luglio 2019

IL DISONESTO INTELLETTUALE

Il disonesto intellettuale non Poeta risponde alla dolce Attimi:

Cara Attimi, non ho mai scritto "non sei mai stata materna verso
Freddy", ho scritto ed era implicito che in QUESTO momento forse
non sei abbastanza materna verso Freddy.

E intendo questo: mi sembra di avere capito che Freddy sia una
persona che ci vuole bene, a suo modo. Passare il suo tempo con
noi, condividere emozioni e pensieri, sono segni di una
partecipazione emotiva a questo blog. Non è mai freddo e
distante, a volte è intemperante, molto alcolico, sboccato,
ma non è mai freddo, e questo mi piace di Freddy.
E se c'è da incazzarsi ci si incazza, ma poi passa.

Tra me e Freddy c'è questo: io sono un mammone e lui
ha perso la mamma in giovane età.
Nel suo atteggiamento leggo sempre: mi comporto da
ragazzaccio discolo per avere un reazione materna
nei miei confronti, un abbraccio che mi comunichi
amore anche se sono stato discolo.

Freddy non lo ammetterà mai e mi manderà a fanculo,
(ormai lo conosco) ma il nocciolo psicologico del
suo comportamento mi sembra sia questo.

E'come se sfidasse sempre l'assenza/presenza della
madre. Sollecitandola, anche con le sue intemperanze.

Tutto qui, e suggerivo ad Attimi di ritrovare quello
spirito materno che ha sempre avuto, in virtù di
questo fatto legato al passato di Freddy, e di scusarlo
per le sue intemperanze.

Era un suggerimento per non sentirsi troppo offesa
dalle parole di Freddy.

Poi Attimi, come al solito, ha montato tutto un suo
mondo teorico, lo ha gonfiato.

Ormai conosciamo anche Attimi.

Ripeto: non ho mai scritto "non sei mai stata materna
verso Freddy", ho scritto che in questo preciso momento,
in questi ultimi tempi, forse ha perso di vista
il nocciolo psicologico di Freddy.

Spero di essermi spiegato.

Baci disonesti.




24 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è reciprocità, è innegabile. Manco questo sa rigirà le frittate.

Davide ha detto...


Ho cancelkato il commento perché non centrava nulla con le ragioni di Attimi.
Confermo comunque "adorabile", nel senso che accetto i suoi pregi e difetti perché sempre conditi da entusiasmo e senso dello spirito.
Attimi kapò polemica al limite dell'isterismo mi ha fatto ridere un sacco infatti.


Davide ha detto...


CANCELLATO coglione!
Basta, mi compro un tablet cell, sarà dura metterlo in tasca e sarò ridicolo quando telefonerò con una tv all'orecchio ma almeno centrerò i tasti.

Unknown ha detto...

Ma che istinto materno? Ma chi glielo ha chiesto? Se una fortuna c'ho avuto, nella disgrazia, è non averci avuto una madre che mi rompeva i coglioni. Sempre per strada, dove ti dovevi far rispettare o ce le prendevi. Se a volte sono brutale, è perché lá fuori dalle vostre casette del Mulino Bianco, la vita viaggia diversamente. La stronza di attimi e pure Martina, si scandalizzano per una battuta del cazzo. La gente come voi, poi quando prende le tranvate dalla vita, casca dalle nuvole. Io le tranvate le ho già prese, e sulle nuvole non ci sto più!

attimiespazi ha detto...

Freddy, sei un intollerante presuntuoso.
"la gente come voi, la vita viaggia diversamente, le tranvate, ecc."
ma che ti pensi davvero che solo tu hai avuto tranvate dalla vita solo perché gli altri se le tengono dignitosamente strette e non vanno a raccontarle nei blog?
ma che la colpa è di tutte le donne con cui ti rapporti sul blog se hai avuto le tue tranvate e continui a trattarle a male parole da cinque anni ?
ma che è colpa di un blog se ognuno ha la propria vita e la gestisce e se la suda con i propri mezzi?
anche mio marito è cresciuto per strada e ha avuto le sue sofferenze che di certo non racconto qui, ma ha saputo costruirsi una vita dignitosa.

svegliati tu, e fai pulizia dentro di te. e fatti aiutare da qualcuno, perché tu hai bisogno di aiuto, fidati. ma il problema è che tu non.vuoi farti aiutare..


attimiespazi ha detto...

cari farina, essere materni significa anche dare le strigliate quando il vaso è colmo.
ho allevato un figlio, e quando l'ha fatta grossa nessuna pietà da mammina. hai capito?..

attimiespazi ha detto...

*caro

Anonimo ha detto...

Lo sa. Lo sappiamo. L'hai già detto. Ma va riconosciuto che serve a tenere su il numero dei commenti (non è aterosclerosi).

Anonimo ha detto...

Martina sei stata nominata, cosa rispondi a Freddy?

marti64 ha detto...

Tu Freddy nonconosci l'umiltà, non è nel tuo vocabolario,non l'hai
appresa per vari motivi è per quello che non riesci a comprendere il
pensiero di attimi.
Il rivolta frittate Ricky Farina "uccusa" attimi di non essere materna
con Freddy, ma lo si vede bene nei commenti da un anno a questa parte,
non solo materna, anche amica. Non lo accetto Ricky questa tua disonestà

Anonimo ha detto...

Ti sei spiegato benissimo, come al solito. Quando ti viene sbattuta in faccia la verità la reputi "un mondo teorico, gonfiato". Lo stesso dicevi a Chicca. Minimizzi le contestazioni delle altre per trarti d'impaccio.

Abbiamo capito che soggetto sei e forse la bella addormentata si è svegliata... sperem

Anonimo ha detto...

Non credo, sono le 15:12

Anonimo ha detto...

ahahahahahah

riccardofarina69 ha detto...

Ma disonestà de che? Ma frittata de che? Il caldo vi fa diventare donnette. Chiacchierone. Zabette.

Anonimo ha detto...

Davide, a me è piaciuta soprattutto in questo passaggio
"commentatoren che offende adare bene, ja!
commentatoren che essere gentile, kaput!!!!".
Concordo con te.

Anonimo ha detto...

E te pareva che non avrebbe ridotto a donnette chiacchierone zabette le commentatrici? Freddy no, che sta sempre a ciarlare degli altri come una vecchia comare, lui no. Fra un poco le manda a lavare i piatti e a parlare con le galline. Capito perché gli piace Freddy?....

Anonimo ha detto...

domenica 14 luglio 2019
PER ME
Per me Attimi è sacra, e dato che io ho la natura
del profanatore...a me piace profanare, ma senza
cattiveria, non sono cattivo, vero Attimi?

Le donne, cara Attimuccia, le ho sempre difese,
con i miei film e le mie poesie che sono le mie
armi. Che cosa dovrei fare di più?

Ricordo che difesi Chicca quando era presa
di mira da tutti o quasi.

Altre donne non hanno bisogno di essere difese,
e nemmeno Chicca a pensarci bene, con quella
lingua che si ritrova, ma mi sentivo in dovere
di farlo.

A te, Attimi, mi sono prostrato, ti ho detto: "Dimmi
chi devo cancellare e lo farò".

Ma bisogna anche specificare che un blogger
non deve perdere tempo dietro a tutte le baggianate,
quindi il mio messaggio era: insultatevi pure,
ma con stile, da artisti.

Esiste l'arte dell'insulto, esiste eccome.
Era un invito.

Quindi, la presenza o l'assenza di Attimi
sarà sempre un onore per me.
Mai un fastidio. La stimo.
E le voglio bene.
Che è una forma d'amore.
E voglio che sia libera di sostare
dove desidera.

Precisazione sulla mia visione delle "troie".
Troia è una parolaccia che può essere molto
eccitante quando si fa l'amore.

Se facciamo riferimento a chi vende il
proprio corpo, la mia stima per le puttane
è immensa: pensate a quanti vecchi e
disabili possono donare del piacere fisico!

Le adoro.

Le suore? Ne ho vista una in metropolitana,
mi ha colpito il suo essere tra di noi ma
anche altrove, aveva una femminilità
celeste, forse stava facendo l'amore con
Dio, aveva un'espressione sognante.

Amo anche le suore, in fondo.

Ciao Attimi, e ricordati che Ricky
è sempre qui a braccia aperte.


"Le donne, cara Attimuccia, le ho sempre difese,
con i miei film e le mie poesie che sono le mie
armi. Che cosa dovrei fare di più?"

Si può fare di più? No, non ne hai interesse.


Anonimo ha detto...

15:17 Centile antare pene
Sentimentalismi nein ! Kaput !!

Anonimo ha detto...

15.17, quel commento di Attimi da incorniciare ma anche 09:14 e 09:41 non scherzano.

Speriamo che Ricky non cancelli il post "L'ultraermetismo" perché i commenti sono "cosa riuscita bene" più del suo post! ;)

Anonimo ha detto...

Zibetto.

Unknown ha detto...

Devo essere pure malato di fegato, ma non mi curo.

marti64 ha detto...

Freddy, una persona se vuole bene a se stessa vuole bene anche agli altri,
cerca di volerti bene di fare le visite del caso, può fare la differenza

Unknown ha detto...

Tiè ti regalo un libro Martì. http://www.writingshome.com/ebook_files/218.pdf

Unknown ha detto...

Sennò vai qui: https://youtu.be/akHLHO0TW-w a 1:07
Ps: Grazie del pensiero, il mio fegato se la passa bene, e me lo tengo da conto, perché ci devo bere sopra, ancora per parecchio! 👍🏻🍷