venerdì 12 luglio 2019

PENSIERI PENSATI PENSANDO

Lo chiamavano mister Candeggina, schiariva le idee a tutti,
ma poi restava sempre nostaglia dell'oscuro.

*

Più che tradire con il pensiero, bisogna tradire il pensiero.
Farsi alveolo di nervi e sgomento.

*

Potrai immergerti due volte nella stessa piscina,
lascia scorrere Eraclito nei fiumi.

*

Gli extraterrestri esistono, ma stanno alla Nasa.
Sono bambini che saltellano sulla luna e poi tornano
a casa per una torta di mele. In attesa di Marte.

*

Chi nella vita trova la propria strada non sa che cosa
si perde.

*

C'è chi si veglia con un punto esclamativo e chi con
un punto interrogativo. Io appartengo alla seconda
categoria, per me ogni nuovo giorno è una domanda.
E per rispondere vado alla ricerca del mio volto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi chiedevo se attimuccia ha deciso finalmente di dare meno attenzioni verso Ricky perché non sono concesse a chi ha marito e figlio. Cosa rispondi attimuccia?

attimiespazi ha detto...

Anonimoso 08:23,
ti risponderò che la mia decisione non è indolore per ovvie ragioni.
Attimi come può non affezionarsi a tutto all'ambaradam essendo di natura scioccamente affettuosa e passionale e che vive con intensità ogni rapporto interpersonale con un entusiasmo bambino?
però, nulla è eterno,
e si arriva a fare considerazioni sul fatto che, se anche avessi sempre pronto qualche contributo (positivo o critico) da offrire a questo spazio generosamente aperto a tutti, le considerazioni personali alle quali è giunto l'autore nei confronti della mia persona a causa di un battibecco su un tema importante, mi inducono a fare la cosa giusta che i sentimenti mi suggeriscono.
seguo sempre il mio istinto, quello che fa parte del mio essere,
e scrivere in un blog dove il suo proprietario si lamenta di
"insipienza, ignoranza, stupidità, coscienza sporca, imbecillità, fragilità, banalità, superficialità"
nei miei confronti (e nei confronti di altri commentatori che hanno espresso le loro sensazioni e esperienze personali),
beh,
sarebbe veramente illogico insistere con la mia presenza.
mi piace esprimermi in luoghi dove la mia persona venga comunque rispettata nella diversità del mio essere, pur accadendo, come è naturale che sia, che possa non incontrare pensieri affini ai miei.
se percepisco una mancanza di considerazione o un rifiuto verso il mio status di Persona tanto da essere considerata inferiore al mio interlocutore - che in questo caso è rappresentato dal blogger stesso (quindi più a ragione, visto che tengo in altissima attenzione ciò che comunica),
trovo più che giusto evitare di farmi viva.
con Ricky è stato bello finché è durato.
mi spiace moltissimo, e spero di non "rompere" questo gruppo un po' scalcagnato ma deliziosamente variegato che si è formato nella tana di RF, al di là delle discussioni anche accese che sono comunque servite a farci conoscere. vi seguirò e vi starò accanto in sola lettura.

vi abbraccio tutti con quell'affetto sincero e puro che non potete immaginare;
o forse sì!!!
:-))))

__ baci __

grazie, Ricky Farina, della tua ospitalità e per avermi sopportata così a lungo..

.attimichenonrileggeescusateglierrori

Davide ha detto...


Sono al mare, solo sul tardi posso leggere.
Leggersi 4/5 post tutto d'un fiato può essere na tranvata.

"Potrai immergerti due volte nella stessa piscina,
lascia scorrere Eraclito nei fiumi."
Ora Ricky, o questa me la spieghi o quantevveroiddio ti vengo a cercare e uso la tua testa per giocare al cubo di kubrik!!!
Chiusa parentesi.

Attimi...ti aspetterò sempre.