mercoledì 3 luglio 2019

MERCIFICAZIONE

Io sono a favore, mi piace la mercificazione.
Anche gli esseri umani devono essere trattati
come merci, merci di lusso, vasi di cristallo
prezioso. Se i migranti avessero l'onore e il
trattamento che riserviamo alle merci di lusso!
Il paradosso è che un vaso di cristallo deve
arrivare incolume al destinatario, mentre un
essere umano si può "rompere". Quindi w la
mercificazione intesa in questo senso.

Sono a favore della prostituzione consapevole
e non coatta. Se una donna decide di mercificare
il proprio corpo, per me è una sua scelta personale.
Vale lo stesso per l'utero. Se dicessi fica sì e
utero no, sarei ipocrita, e dato che non sono
ipocrita, rispondo: sì, sono a favore di Elton John,
che tra l'altro è un genio.

154 commenti:

Freddy ha detto...

Attento ricckio che se tua mamma legge 'ste stronzate, c'è il rischio che ti toglie la paghetta!

Anonimo ha detto...

Eh no, anche qui dissento : magari ogni uomo potesse mercificarsi in maniera veramente libera, consapevole e in autonoma , come accade in maniera spregiudicata forse per alcune prostitute di lusso; il problema qui e' che gli uomini, le donne men che mai, sono davvero liberi nell'atto di vendere il proprio corpo, poiché sul loro cammino troveranno sempre dei mediatori, dei papponi, dei politici ipocriti, di uomini senza scrupoli che sfruttano, speculano, abusano e si approfittano del corpo altrui! Si tratta dei cosiddetti utilizzatori finali di ogni età, livello culturale, classe, e sesso! Si tratta purtroppo degli stessi uomini che incontrano gli immigrati nelle loro odissee, che li adoperano come schiavi, merce di scambio, d'altronde si tratta di mercanti di esseri umani e fanno bene il loro lavoro!

Anonimo ha detto...

...altro che vasi di cristallo!

marti64 ha detto...

Io toglierei il denaro, sono per la non mercificazione, torniamo al sano baratto.
Quando vai a fare un aperetivo ti porti due poesie e due Caipirinha
accompagneranno la tua serata.

attimiespazi ha detto...

Ricky Elton,
forse non ci siamo capiti.
quando scrivo "al di là della mercificazione di un essere umano (pratica che aborro)",
intendo la mercificazione di un BAMBINO.
forse, ti stai dimenticando che c'è di mezzo un bambino che viene comprato in cambio di denaro.
se una donna si sente in grado psicologicamente e fisicamente di tenere in grembo per nove mesi una nuova vita e, per contratto,
cederlo, venderlo,
è libera di farlo
ma forse domentica che non sta mercificando il proprio corpo
ma una nuova vita.
è decisamente diverso dalla prostituzione consapevole a cui accenni.
c'è di mezzo un BAMBINO.
oltretutto, nella maggioranza dei casi di utero in affitto solitamente vi cede la donna estremamente povera, quindi c'è un ulteriore sfruttamento di una seconda parte debole.
voi uomini non potete sapere cosa significhi essere incinta e partorire.
io sono una donna che ha provato la grande gioia di essere madre.
un bambino è l'atto d'amore fatto a simbolo. mercificare un bambino, ordinandolo all'utero di una donna rendendolo pari a uno sforna bambini su commissione comporta implicazioni etiche e psicologiche davvero importanti.
senza dimenticare che ci sono tanti bambini orfani nel mondo pronti ad essere accolti da chi sente forte all'interno della propria coppia il desiderio di genitorialità..

.

Anonimo ha detto...

Nonostante i tentativi, anche di associazioni italiane (vedi quella di Luca Coscioni), di unirsi per proporre una legiferazione nell'ambito della maternità surrogata con un'ottica etica, che eviti il triste e incontrollato buisness delle donne incubatrici (anche pensare che la pratica possa essere delimitata a criteri di "donazione " gratuita è, come minimo, da considerari ingenua, basti pensare che almeno che non di tenti il metodo naturale, un mediatore che ci guadagna c'è sempre, a cominciare dal medico impiantatore), ad oggi il fenomeno della mercificazione del corpo delle donne per la procreazione di bimbi di altri, in paesi molto poveri come l'India o il Nepal (che dopo orrido avvenimenti ha deciso di chiudere la porta a questa pratica), sta creando una serie di fatti aberranti e incontrollati che di etico hanno ben poco (vedi per es. il caso del parto gemellare in cui uno dei due bimbi era down e non più voluto dalla coppia "donatrice")! Ormai in molti paesi del terzo mondo questa pratica è diventata un buisness e non ha nulla a che vedere con la libertà delle donne (semmai il contrario), tanto da stimolare fenomeni perversi come il turismo in cerca di madri surrogate (che devono avere certe caratteristiche fisiche, come nella selezione nazista), portata avanti anche da ricche corporazioni, o meglio lobby, come l'associazione dei padri gay israeliani (che ritroviamo come partner, con la Coscioni, nell' associazione etica pro maternita' surrogata, e questo fa molto riflettere comunque la si pensi) in cerca di un utero in affitto per continuare a procrastinare il proprio seme!
Tutto ciò va oltre i biechi manicheismi nostrani, che ancora ci accusiamo a vicenda di salviniso, sinistratismo ecc...quando la triste realtà è che ancora in questi anni non siamo stati capaci nemmeno di fare una legge adeguata sulle adozioni a coppie omosessuali!Credo, perché temo, che l'atto della procreazione meriti un rispetto e una delicatezza che debba esser tenuto fuori dall' arbitrio dell' uomo (anche se secondo me non si tratta mai di libero arbitrio) di volersi creare una progenie ,del proprio sangue, a tutti i costi!! Semplicemente non è capace di domare gli evento consecutivi, di gestire i "danni collaterali" , e dubito fortemente che se si desse un minimo LA a questa manipolazione, gli uomini saprebbero usarla in maniera etica e lungimirante, non è nella nostra natura! Questa deriva viene già denunciata , paradossalmente, ed evidentemente con cognizione di causa, da molti medici "guru" della maternità surrogata, i quali si interrogano sulla degenerazione di questa pratica è sulla necessità che siano cambiate le leggi in maniera più restrittiva e meno lucrosa!
Interessante questo articolo ma anche molti altri, che fanno riflettere sui danni umani che questo buisness sta portando ai paesi del terzo mondo
(come forse voleva far notare la stessa signora Engy)




https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/26/utero-in-affitto-in-india-e-boom-clienti-anche-dallestero-ma-madri-no-hanno-tutele/454192/amp/&ved=2ahUKEwiI8KKd2JrjAhUPMuwKHfcUDk8QFjAGegQICBAB&usg=AOvVaw1ko0qGdlCG1K5IVqQQrVBe&ampcf=1

Anonimo ha detto...

...sta diventando un business ...

Davide ha detto...



Deve finire prima o poi sto mantra del TUTTO PER TUTTI.
Come il VIETATO VIETARE del '68 apre solo le porte a nuovi profitti per il Capitale.
Grazie anche ad un liberismo che non guarda più in faccia a nessuno, ma solo nel portafoglio.
SIATE FOLLI E AFFAMATI disse un guru coglione che diventò il più ricco del cimitero.

;-) ha detto...

Sono d'accordo con la sempre attenta Attimi e con l'estensione di Anonimo 10:00 ma non ho ancora capito che ci azzecca la legge Cirinnà con l'utero in affitto dato che non lo contempla. La citata signora Engy può spiegare?
;-)

Anonimo ha detto...

;) @ ...infatti non mi sembra che Engy abbia citato la Cirinna', ma si riferiva , lo ha pure specificato, alla pratica dell'utero in affitto e a tutte le conseguenze nefaste e inique che questa sta apportando alla società benestante (quella appunto del liberismo più sfrenato e del libero mercato anche sui corpi nell' atto della procreazione)! Credo che Engy volesse solo invitare il signor Farina ad approfondire questo argomento, insomma l ennesimo tentativo di non limitarsi invece invece a bollare chiunque come un salviniano, un bacchettone, un moralista e quant'altro ! Battaglia persa in partenza temo;)

attimiespazi ha detto...

Anonimo 12:24,
nell'articolo sul FQ dedicato alle spiagge libere stilato da Ricky, Engy è intervenuta all'interno di una discussione con questo suo testo che riporto:
"vade retro Cirinnà, liberismo selvaggio anche sui temi etici (vedi alla voce "utero in affitto" o gpa per gli ipocriti); e naturalmente disinteresse totale per i diritti sociali! Se questo significa essere di sinistra ...!
Per Bartolo, se l'idea che mi son fatta di lui è giusta, dovrebbe fuggire dal parlamento europeo a gambe levate nel giro di poche settimane, quindi vedremo....
Per il resto bah, le solite sc..enze".

se Engy si è fatta viva per esprimere il suo disappunto per la risposta poco argomentativa da parte di RF ha fatto più che bene, e aggiungo che tornando al tema sollevato in quel del FQ lo potrebbero sviscerare in questa sede, con un confronto.
noi lettori saremo lieti di leggere RF e Engy in un botta e risposta su questo delicato argomento, no?

Anonimo 11:57,
anche a me è piaciuto molto l'intervento del tuo collega Anonimo 10:00, e mi unisco alla tua domanda finale.
ciao!

.@ttimi

Anonimo ha detto...

Si Attimi, ma forse non si è compreso che Cirinna' non è solo quella legge alquanto perfettibile (che non è riuscita nemmeno a portare a casa la stepchild adoption per esempio) e che è (fortunatamente secondo me) ben lungi dall'essere accostabile alla maternità surrogata (che ad oggi è sempre a pagamento, quindi in affitto, poiché anche nei rarissimi casi "etici" in cui non si paga il donatore, si paga comunque il medico specialista impollinatore;)); ma è soprattutto il nome della donna politica che l'ha promossa e che considerandola una vittoria mutilata ,proprio per le tematiche come utero in affitto che non è riuscita a piazzare, continua a propinare queste tematiche come simbolo di grande civiltà e a promuovere queste associazioni come i Gpo (che pensano o si illudono di poter fare leggi etiche avendo al loro interno lobby molto ricche e che fanno riflettere come quella dei "padri gay israeliani")!
In questo senso credo che Engy intendesse: "vade retro Cirinnà, liberismo selvaggio anche sui temi etici (vedi alla voce "utero in affitto" o gpa per gli ipocriti)!
Detto questo credo abbia ragione tu e che se Engy vuole intervenire su questo interessante argomento debba farlo in prima persona...
Un saluto,
Kat

attimiespazi ha detto...

ciao Kat.
io sarei dell'idea di rendere illegale la maternità surrogata in tutto il mondo, in quanto calpesta la dignità e i diritti umani della donna e del neonato.

per quanto riguarda la stepchild adoption penso che sia una buona proposta di legge, però da perfezionare sicuramente, perché l'intento primario è quello di dare la possibilità ad una coppia gay di poter adottare il figliastro e tutelarlo giuridicamente. l'adozione del figliastro è già presente nell'articolo 44 della legge 184 dell'83 - che invito caldamente a leggere - e che verrebbe estesa anche alle coppie omo. non c'entra nulla con l'utero in affitto e penso si sia fatta confusione a riguardo.
forse l'allarmismo è nato dal fatto che una coppia può andare all'estero ad affittare un utero e tornare con un bambino?!! beh, se si vietasse in tutto il mondo la mercificazione del bambino tramite gestazione surrogata (richiesta che parte in maggior parte da coppie etero!!!!)
forse sarebbe un passo importante per non negare il diritto di adozione del figliastro da parte di coppie gay che ormai vengono giustamente riconosciute come coppie di fatto alla stregua delle coppie tradizionali..


attimiespazi ha detto...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Adozione_del_configlio

attimiespazi ha detto...

Cristo, ci sono tanti bambini abbandonati da adottare!..

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te Attimi! Credo che si dovrebbe proprio legiferare in tal senso: fare buone leggi che permettano la formazione di famiglie, anche con genitori dello stesso sesso!!Non sostituiamoci agli accadimenti naturali che implicano la procreazione, ma legiferiamo in manera saggia ed equa affinché bambini già nati possano avere genitori disposti ad amarli e accudirli...
Kat

Anonimo ha detto...

Infatti , come ti dicevo,,la Cirinnà invece di avventurarsi nell' ambito della maternità surrogata, dovrebbe semplicemente battersi affinché ci siano eque integrazioni alla legge già approvata , migliorandola!

rickyfarina ha detto...


Essere figlio di Elton John non deve essere malaccio.

Anonimo ha detto...

Bah...non ne sarei così convinta, e comunque secondo le sue speranze e il suo ragionamento, lo sarebbe stato anche un qualsiasi altro bimbo già nato ma senza famiglia, no?!?Poco comunque come giustificazione per appoggiare la pratica dell' utero in affitto quella di dire : non deve essere male essere il figlio di una star! Non mi ha convinta per nulla!
Kat

attimiespazi ha detto...

se non ricordo male la madre surrogata ha ricevuto il seme di Elton John e di suo marito mescolati per poter concepire i bambini.
l'adozione di bambini più sfortunati per me resta l'atto d'amore più grande, nel caso non si possano avere bambini e si sente il desiderio di essere genitori..

attimiespazi ha detto...

perché non adottare un bambino di colore?
una conoscente, professoressa delle superiori, ne ha adottati ben due!!!

Anonimo ha detto...

Nomi come Kim kardashian, Michael Jackson, Ronaldo ecc...non è che sono garanzie di genitori perfetti e figli felici!

rickyfarina ha detto...

Il mio scopo non è convincerti.
Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto.

Se una donna decide liberamente di farsi utero contenitore
non ci vedo nulla di male.

Se è costretta dalla miseria a vendere il suo corpo
non mi piace e sono contrario.

Anonimo ha detto...

Infatti io ho mia volta risposto ad una sua meditazione: essere figlio di Elton John no , non è detto che sia garanzia di felicità! Temo che per una donna che affitta il proprio utero in maniera consapevole "donandolo" (ma e' sempre una questione monetaria) come contenitore consapevole, ce ne siano milioni che lo fanno per povertà e perché ben pagate da coppie ricche, innescando vicende davvero dolorose e squallide che con la sacralita' della nascita non hanno niente a che vedere...ha letto gli articoli che parlano del turismo degli aspiranti genitori ricchi nei paesi del terzo mondo e degli abusi che ne scaturiscono?
Gli uomini non sono saggi e nemmeno pronti a legiferare in tale materia, proprio perché alla fine ciò che smuove tali meccanismi sono sempre biechi interessi!!

attimiespazi ha detto...

miseria o non miseria,
solitamente c'è sempre una ricompensa in DENARO o beni in cambio di una maternità che dura nove mesi con tutti gli annessi e connessi fisici e psicologici che affronta la madre. in cambio di un parto che non è una passeggiata, con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche a carico della gestante. in cambio di un distacco innaturale dal seno materno del nasciturno.
si vende utero e bambino insieme.
sono d' accordo, Ricky, se ci sono casi rari e particolari in cui una donna si offre come utero in affitto per risolvere problematiche vitali, posso capire,
ma rendere la maternità e un neonato merce su richiesta, su ordinazione,
con la stessa facilità con cui ci si reca al supermercato, no!..

Anonimo ha detto...

Son daccordo Attimi, ma vado oltre e nella completa sfiducia nell'uomo e nell'omo di sancire quale donna possa donare l' utero per risolvere problematiche vitali, direi che l' utero in affitto è un meccamismo più grande dell' uomo stesso! Lasciamo che la natura ponga i suoi ostacoli forse a volte crudeli,,ma sicuramente più saggi e lungimiranti e creiamo dei presupposti legali equi perché bambini orfani diventino futuri figli di qualcuno!

Anonimo ha detto...

Io poi non le avevo fatto nessuna domanda a riguardo: la sua e' stata una personale considetazione/supposizione!

riccardofarina69 ha detto...

La sacralità della nascita? Abbassiamo le penne. Non c'è nulla di sacro.

Anonimo ha detto...

Quali penne?!? Non sono mica una gallina...
Per me mettere al mondo un' altro essere umano ha qualcosa di molto sacro!

Freddy ha detto...

Ma ancora interloquite co 'sto ragazzino viziato di 50 anni? Shame on you!

Anonimo ha detto...

...pensa Freddy che una volta gli ho sentito dire che l'esperienza del sacro è indissolubilmente legata allo "sforzo" compiuto dall' essere umano con lo scopo di costruire un mondo che abbia un significato: praticamente descriveva la sacralita' di un parto!! Adesso invece bisogna abbassare le penne perché nulla e sacro!?? La solita arroganza ,e io ci rinuncio. ..troppa pozione!!
Kat

Freddy ha detto...

Mica è un parto suo sta frase. Cerca su google.

Anonimo ha detto...

Sei proprio un coglione. Un gran coglione. Grosso quanto basta per essere un gran coglione.

Anonimo ha detto...

Ragazzino di 50 anni?!?! Coglione di 50 anni.

attimiespazi ha detto...

sì, Ricky, c'è qualcosa di sacro mettere al mondo un bambino.
fidati.
:-)
quando rinascerai donna, ne riparliamo.
o quando sarai tu ad abbassare le penne.
tu che a parole dici di amare le donne, e tua madre in particolare, quando si giunge a tali discorsi dove sei?
hai mai immaginato di seguire i nove mesi di gestazione ed assistete al parto della tua donna,
che si è fatta terra in cui è germogliato il tuo seme?
è qualcosa di miracoloso: il miracolo della vita,
e la donna è portatrice di questo segreto..

Freddy ha detto...

Non abbassiamo la Natura usando squallidi termini religiosi per favore. Non se lo merita. Pure la vacca partorisce, ma non sta tanto a ricamarci sopra... sennò diventa che ogni donna gravida è la Madonna e insieme Giovanna D'arco.

Anonimo ha detto...

Si, in parte sono d'accordo, infatti avevo iniziato il mio discorso proprio dicendo che gli uomini dovrebbero " accontentarsi" delle prerogative ma anche dei limiti posti dalla natura, senza desiderio di manipolare o distorcere un avvenimento "sacrale" come il parto! Per me qui la parola sacro non ha connotati religiosi specifici del cattolicesimo, ma attiene ad un atto prezioso (anche quello della mucca) che è degno di uno stupore e di un' attenzione devozionale! Anche la natura e' sacra...no?!?

riccardofarina69 ha detto...

W Elton John. Il suo genio musicale è sacro.

riccardofarina69 ha detto...

Il talento è sacro. Per partorire non ci vuole talento. Io sono sacro.

Freddy ha detto...

È sacra finché non ti nasce un bambino malformato o malato, o non muori di parto o di complicazioni in gravidanza. La Natura È indifferente. Fa il cazzo che vuole lei.

Anonimo ha detto...

Si, e' veto Freddy, in quel caso è sacra e maledetta insieme! Quello che volevo dire è che certamente maledetto e deleterio anche distorcerne le fondamenta (come l'atto creativo) , non vedo sviluppo o evoluzione in certi meccanismi innescati dall'uomo anzi temo che questo delirio di onnipotenza ci si ritorcera' contro! Trovo molto più lungimiranti le consuetudini ancestrali naturali, che il desiderio manipolatorio e senza freni dell'uomo!

riccardofarina69 ha detto...

La vodka è sacra. Vero Freddy fascio?

riccardofarina69 ha detto...

Si. Certo. Intanto il minipimer lo usi.

Freddy ha detto...

Di destra, non è fascio scemo! Comunque io sono più fascio, di quanto tu sei comunista o di sinistra.

Anonimo ha detto...

Si Mr Hide, anche lei è sacro!

Anonimo ha detto...

Certo, la mercificazione è una scelta personale e chi vive nell’ottica che tutto può essere venduto od acquistato ...non ha nessun problema ad accettarlo/approvarlo. Chi poi ha denaro no problem....è il primo a fregarsene di etica, di morale, di non lecito, apre il portafogli e gratifica il suo desiderio egoistico. E se effettivamente l’ordine commissionato non va a buon fine perché il bambino è danneggiato? Che fa il compratore ? ....lo rottama? Lo rispedisce al mittente? Rompe il contratto e cambia incubatrice? Su certe cose ..natura forzata e sforzata ....diventa una gran coglionata. Il talento umano più comune è la scemenza. Ma essendo molto comune ..non può considerarsi talento.

Anonimo ha detto...

Ecco ci risiamo coi fasci e coi sinistrati...ucci ucci sento odor di testosteronucci...che palle sacre!


Freddy ha detto...

Rikkiardino è uno scemo di talento. O un talento di scemo...

riccardofarina69 ha detto...

Scrivi a Elton John ed esponi i tuoi sacrosanti dubbi. Magari ti risponde.

riccardofarina69 ha detto...

Il parto è una cosa atroce: urla, sangue e cacca. Dio. Che ribrezzo.

riccardofarina69 ha detto...

Preferisco un vodka martini.

Anonimo ha detto...

Si si certo, come no..buona serata!

Anonimo ha detto...

Il testosterone a cazzo, mi fa lo stesso effetto della criptonite con superman...però quella del vodka Martini era buona!;)

Anonimo ha detto...

con l'olezzo di morte già addosso..

Freddy ha detto...

La vodka martini è come il vino con la gazzosa e la birra con il chinotto... A BIFOLCO!!!

Freddy ha detto...

Al massimo col Campari. Ma è sempre na frociata uguale.

Anonimo ha detto...

Ricky ecco il tuo vero padre
https://www.youtube.com/watch?v=3YXBLAQ3DGc

attimiespazi ha detto...

riccardofarina69

sei di una superficialità allucinante su questo argomento che, evidentemente, non ti appartiene.
non appartiene alla tua esperienza personale e intima e tendi a sminuirla dimostrando la totale inefficacia delle tue argomentazioni da maschietto escluso da tale esperienza diretta.
ma dove hai visto un parto con la cacca????
ribrezzo potrei provarlo io a fronte di tale tua ignoranza sulla conoscenza emotiva e pratica dell'evento più naturale e meraviglioso della vita di una donna e delle molteplici sfumature legate ad esso.
e tu saresti un poeta????
pfui e doppio pfui!!!!
essere poeti è uno stato d'essere, non è scrivere versi.
tu ami solo te stesso e ciò che gira intorno al tuo ombelico e ascolti solo ciò che vuoi ascoltare. non ami le donne perché non sai ascoltarle, e penso che in una certa forma tu ne sia geloso.
sei desolante, veramente!
sei una desolante delusione.

ma so che a te non te ne frega nulla di ciò che scrivo io o altra donna, per la considerazione che ne hai, e soprattutto perché,
perché tu sei il Sommo
in possesso di ogni verità,
anche di quella che custodisce ogni donna nel suo intimo, vero?

sigh!

questo avevo da dirti, tanto mi sentivo di scriverti.

Anonimo 21:28
giusta osservazione..

.attimi


Freddy ha detto...

Ma che ti arrabbi attimi? Ricky non è responsabile di quello che dice. In tutta la sua vita non è mai stato responsabile di un cazzo! A essere cattivo; è per quello che valeria lo ha mollato. Non ce la faceva più a stare con uno smidollato! E come darle torto?

marti64 ha detto...

Riccardo fa davvero paura certe volte, farai un video con tanto di scuse a tutte le donne, cancellati a 21:36. Guardati Putin che è venuto in italia, li puoi scrivere Dio. Che ribrezzo, alle donne porta rispetto sempre.......

riccardofarina69 ha detto...

Trovo molta più poesia dove non c'è retorica sul parto. Una bella matrona napoletana con 10 figli sul groppone senza tanta poesia e molta spinta.

riccardofarina69 ha detto...

Considero criminali quei padri che riprendono il parto. Gente che poi farà la cacca senza chiudersi nel bagno.

riccardofarina69 ha detto...

Rivedersi il filmino del parto...che cattivo gusto. Oscar vomiterebbe.

riccardofarina69 ha detto...

Quelle coppie che cacano con la porta del cesso aperta...noooo...

riccardofarina69 ha detto...

L'umanità è orribile. Partorire è un crimine. Salvo rare eccezioni.

Freddy ha detto...

Mo c'ha Ethel che se lo portanciro come un bambolotto.

Davide ha detto...


Ricky...a volte mi costringi a dar ragione a chi ti insulta.
Ci godi ad andar contro corrente, questo si sa, ma rischi di morir intossicato come quello che smise di cacare solo perché lo facevano tutti.
Ti chiedo solo di non esagerare scrivendo di cose che solo superficialmente conosci.
Ho come l'impressione che sia solo una questione di invidia la tua nei confronti di certi stati d'animo che sai bene che non ti puoi più permettere.

E guarda che non sono serio.


marti64 ha detto...

Davide, Ricky è impazzito, forse è il caldo, fate qualcosa, attimi....

Freddy ha detto...

A Ricky basta che se ne parli di lui! Bene o male. Il suo ideale è la Diva! Le cazzate le spara apposta. Ahaha!

Anonimo ha detto...

Chiosa perfetta Freddy: hai ragione tu, non vale la pena sprecare tempo prezioso a ribattere o a prendersela con Mr.Diva Hide! Ego a parte, riesce a buttare sempre tutto in penne, minipimer (quello sicuramente lo usa Agosti) o in vacca...sacra;). D'altronde cosa aspettarsi da uno che crede che non sia male permettere a un arrogante multimiliardario gay di avere l'esclusiva nel far impiantare il suo prezioso seme, nel grembo di un'incubatrice umana (la parola madre surrogata è disgustosa, ma scommetto che a lui sicuramente non dispiacera', scambiando questo terribile ossimoro per una comica licenza poetica), in modo che questa dopo nove mesi glielo ricachi col suo prezioso codice genetico di talento!? Vabbeh, d'altronde Hide pensa che una prostituta di colore sia davvero libera di vendergli la sua fica?!? Shame on me!
Kat

Anonimo ha detto...

Grande Attimi! Grande Kat!

Anonimo ha detto...

E il bello è che in questa discussione nessuno lo aveva minimamente insultato!

Freddy ha detto...

L'unica punizione alla sua trombonaggine, è fargli vedere una diva, che è più giovane, piu carina, più intelligente, e che ha più successo di lui. https://youtu.be/cHVhTmzlFUs

Anonimo ha detto...

Immenso Freddy!

riccardofarina69 ha detto...

Attimi...ti ho sognata! In sogno super porno. Mi vergogno a raccontarlo!

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato "scemo". Come un bambolotto scemo.

riccardofarina69 ha detto...

Elton John arrogante, Ricky puttaniere schiavista e Eoody Allen pedofilo, vero? La rivincita dei mediocri. Portate rispetto a chi rende con il proprio ingegno la vostra vita una vita migliore. Altrimenti vi resteranno solo i bagnini.

riccardofarina69 ha detto...

Woody

Anonimo ha detto...

Appunto è scemo.

Anonimo ha detto...

Avercene di bagnini. L'invidia del pene e delle pinne è brutta.

Anonimo ha detto...

Come riconquistare fiducia con la solita cazzata. Il sogno porno ahahahahaha Pirla.

Anonimo ha detto...

Guardi, per attingere al mondo cinematografico, di cui è sicuramente piu' stimolante parlare con lei, le do un altro consiglio cameratesco da donna a uomo;), faccia come quell' accidioso vigliaccone di Valmont prima che si innamorasse o gli importasse veramente di qualcuno,  quando sta per buttarla in vacca o non riesce a fare a meno di dileggiare quello che lei considera il paria difronte a lei  (io so che lei sa quel che io so ;), provi a ripetere all' incauto interlocutore/ice un mantra più sincero ed efficace: "Trascende ogni mio controllo"!  Ci guadagna in fascino, lascia un po di mistero (crea quel certo:" distacco aristocratico "per citare Fosca), e fa sicuramente una più bella figura, non rischiando ,trallaltro, di far precipitare la situazione come quando inizia a vomitare fantozzianamente tutta quella serie di ripicchine piccatelle, battutine vigliacchette (quella di lei disgustato che fa un parallelo tra un parto e una persona che tiene la porta aperta quando piscia è davvero esilarante...curioso pudore suvvia, per uno che ci ripropone ad ogni piè sospinto immagini estive del calibro di uno che si sollazza a sciabordarsi soavemente le palle sudate, ma ora lei ci dirà che le sue palle, e quelle di Elton, sono più sacre di un parto;) e ovvietà testosteroniche da bar a go go che la svelano davvero un po' troppo! ;)
Kat

Anonimo ha detto...

È stato sempre così, siete voi groupie che non sapete leggere.

Anonimo ha detto...

Bene, e mi duole constatare che nemmeno le sue promesse sono sacre
Kat

riccardofarina69 ha detto...

Ascolti il mio consiglio Kat. Pessoa scriveva perché "la vita non basta"...lei è su questo blog perché un bagnino, per quanto stimolante, non basta. Si tenga stretti i suoi artisti. Sono salvagenti nel mare della banalità.

riccardofarina69 ha detto...

Lei mi ha fatto una domanda o no? Se non le piacciono le mie risposte che posso farci?

Anonimo ha detto...

:)))Quanto si sbaglia: no io scrivo su questo blog perché tre notti fa ho "dormito" con lui sulla sabbia tutta la notte, e adesso sono bloccata per un leggerino male ai lombi che mi ha costretto a ritornare a casa per poter riposare su un comodo materasso! Sono scesa abbastanza al suo livello di banalità? !?
Forse troppo...si, forse la noia gioca brutti scherzi, troppi anche per me!
Kat

riccardofarina69 ha detto...

Se il suo bagnino fosse un genio come me le direbbe: vai da Ricky a dormire sulla sua sabbia immaginaria e poi torna e raccontami tutto. Invece siete la solita coppia corrotta dalla salsedine della appartenenza esclusiva.

Anonimo ha detto...

No, non le ho fatto alcuna domamda (e non gliene farò piu', non mi interesserebbeRo più le sue risposte)e non mi piacciono gli uomini medi, che accusano di banalita' gratuitamente gli altri, mascherando la propria, e che non riescono nemmeno a mantenere una promessa fatta in un momento di confidenza e tenerezza...

riccardofarina69 ha detto...

Allora ho letto male. Mi semvrava di ricordare un "voglio chiederle che cosa pensa di Elton John..." sarà l'Alzheimer.

Anonimo ha detto...

Lei non ha nemmeno lontanamente idea di quanto la salsedine, la sabbia e le siepi di mirto siano corruttibili! Mi dia retta :" "trascende ogni mio controllo" ...più sincero, più misterioso, figurona!!!
Kat

Freddy ha detto...

Beata te! Almeno ti fa male la schina in "honoris causa"! Io sto con la sciatalgia da 10 giorni, per aver sollevato a freddo, una merda di piatto doccia di ceramica.

riccardofarina69 ha detto...

Davide! Non dirmi che fai la popo' con la porta del bagno aperta???Ti prego. No. E l'eleganza? Lo stile? Gli odori? E sei pure un filmaparto? Allora perché non filmare anche la morte? Se lo fai ti capisco. Altrimenti sei parziale ma la vita è tutto. Quindi non filmi la vita ma solo una parte.

Anonimo ha detto...

Freddy, suvvia, anche ad una sciatalgia da sollevamento piatto doccia merita una medaglia "honoris causa"...

riccardofarina69 ha detto...

Ma perché lavori? Coglionazzo. Trovati una donna ricca e smettila di farti del male. Che brutta gente. Avrai pure le unghie sporche e le mani callose. Bleah. Ripugnante.

riccardofarina69 ha detto...

Kat...me lo hai fatto diventare duro.

Anonimo ha detto...

Con un cazzone come lei, mi viene il dubbio che ci vorrebbe davvero poco...

riccardofarina69 ha detto...

Fai un rosario con i granelli di sabbia rimasti addosso e sognami, i poeti non sono per tutte, ma ti concedo il sogno.

Anonimo ha detto...

Non sogno e non riesco ad eccitarmi con niente o nessun altro che non possieda il suo volto, il suo corpo e i suoi capelli! Questa è la mia maledizione

riccardofarina69 ha detto...

Diventerà calvo.

Freddy ha detto...

Si dice ogni volta cosi... fino alla prossima.

Anonimo ha detto...

No no Freddy, se ci dovessimo lasciare so gia'che per orgoglio farei finta di nulla, e poi mi stabilirei due postazioni avanti alla sua per poi farmi 10 km a nuoto solo per spiare da lontano la sua (la mia;) sagoma sotto l'ombrellone rosso! E continuerei a fare così a vita, come una vedova che si trasforma in sirena per amore! E il bello è che dico con cognizione di causa...patetico lo so!

Freddy ha detto...

Ah ma è un bagnino per davero? io pensavo a una metafora per dire "fusto". Evvabbé.

riccardofarina69 ha detto...

Anche se sotto l'ombellone rosso ci fosse una con i piedi piccoli piccoli? Ma questo è masochismo puro e meraviglioso. Kat, sorella cuckold!

riccardofarina69 ha detto...

Freddy, allora? Sei troppo mansueto. Ti sei fatto un segone sotto la doccia?

Freddy ha detto...

No sto a invecchià per fortuna. E certe storie di grandi amori totalitari mi terrorizzano.

Anonimo ha detto...

Siiii, credo che in quel tratto di costa ci periro'e mi ritroveranno a riva come un pesce luna arenato ...

Anonimo ha detto...

Terrorizzano anche me Freddy, ma non potrei nemmeno concepire di vivere senza...hai presente "every breath You take" di Sting. ..ecco quel tipo di stalker! Per orgoglio lo guarderei solo, senza avvicinarmi...pauraaaa! Vabbe' e dopo questa ennesima confidenza credo che smetterò con l' ibrufene!

riccardofarina69 ha detto...

Kat, se ti facessi ubriacare potresti darmela? Ovviamente mi metterei un parrucchino e comprerei un ombrello rosso.

Freddy ha detto...

Piuttosto che stare cosi per una stronza, mi taglio il cazzo e lo butto nell'umido! Depardieu style...

Anonimo ha detto...

Ci ho gia provato per mettermi alla prova, per trovare un piano di salvataggio ;), ma il risultato è stato imbarazzante e fantozziano! Con lei? Magari ne riparliamo quando la sua meravigliosa pupa l'avrà mollata e io sotto l' ombrellone rosso ci vedrò una coi piedi piccoli piccoli...!

attimiespazi ha detto...

tze,
mica sono solo il tuo sogno/incubo erotico pornografico! altri (pure più giovani e poetici di te) sono sulla tua stessa strada.
per me è ordinaria amministrazione, ormai.
tranquillo, se mi hai sognata con amore, non c'è nulla di pornografico,
caro il mio fan tra i tanti fan
:-P

stai a cuccia ErreEffe,
che il frustino da cat woman sta sibilando più che mai,
abbassa il pelo..


Davide ha detto...



Riccà...non ho il filmino perché non ho assistito.
I bisogni rigorosamente in assoluta privacy e ti dirò di più; in quasi 20anni di convivenza non ho mai petulato (si dice elegantemente così?) in sua presenza....ma per chi mi hai preso?

Non filmero mai una morte, troppa e mozione potrebbe uccidermi.

Anonimo ha detto...

13: 05 a cuccia potresti dirglielo se scrivesse nel tuo blog,ma questa è la sua cuccia va bene? sei sempre la solita falsa e antipatica

attimiespazi ha detto...

15:58
ma chi sei? l'avvocato/a di Farina?
di che ti impicci? a quale titolo lo fai? chi sei?
non preoccuparti, che io e Ricky ci intendiamo,
e non sto a ricordarti perché,
per come e per dove.

il fatto che risulti antipatica ad un Anonimo/a quali rincrescimento credi possa causare in me? ci conosciamo per caso?..

.attimi


Anonimo ha detto...

Attimi e se 15:58 fosse Ricky? ahahahah siete uno spasso!... Davide sei imbattibile!

Anonimo ha detto...

tu puoi dire quello che vuoi contro di lui, ma non puoi dirgli a cuccia. perchè quello solo il proprietario di un canale o blog può dirlo. tu poi vuoi trattare le persone come cani dicendo a cuccia ...non siamo cani va bene?!
Cosa mi rispondi?.....

attimiespazi ha detto...

bah, ora vado in spiaggia.
le onde del mare mi stanno aspettando
per accarezzarmi.
non ho visto tutto il video di Fusaro che ha proposto Freddy ma devo dire che ricalca il mio pensiero. ebbravo il Fusarino! grazie FF..

attimiespazi ha detto...

16:24,
ti rispondo che
Ricky mi ha dato libertà di scudisciarlo quando e come voglio. e su queste pagine si è dichiarato affettuosamente il mio cagnolino.
ne consegue che altrettanto affettuosamente lo frusto e lo mando a cuccia quando mi pare e piace a me.
:-))
contento/a?..

.attimisplashhhh

Anonimo ha detto...

no, ci vai tu dalle onde del mare..loro non ti stanno aspettando..il mare non è Ricky ,che ti aspetta come un cane..va bene?! cosa mi rispondi?

attimiespazi ha detto...

tu mi sottovaluti!
:-)
Ricky è cucciolone, mai l'ho considerato un cane come scrivi tu.
c'è un enorme e sottile differenza che non ti spiego.
bye Anonimoso/a puccioso/a..

.@

Anonimo ha detto...

Ah e per fortuna che non ti causa rincrescimento.

Anonimo ha detto...

Sì la sappiamo la differenza, i cani non mangiano lasagne.

Anonimo ha detto...

Percaritadiddio non la sfruculia' col mare che questa ci ripiazza un filmatino con le mutande che garriscono al vento infame di una spiaggia con musica personalizzata. C'ho ancora malditesta.

attimiespazi ha detto...

Kat 17:10,
i gusti non si discutono
percaritadiddio!
;-)

attimiespazi ha detto...

furono
maccaruni a lu furno!
sluurrrpppp..
;-)

attimiespazi ha detto...

Ricky è stato uno dei pochi eletti ad assaggiare la mia divina specialità!
ari-slurrpp..

Anonimo ha detto...

Attimi, non sono io 17:10 non mi permetterei mai!
Kat

Anonimo ha detto...

Ehhh immagino, da farci le corse.

Anonimo ha detto...

No no, che Kat. Kat dà del lei al vate. Figurati se veniva a dirti di andare a spacciare acufeni altrove.

attimiespazi ha detto...

19:25
se non hai assaggiato non puoi dire e non puoi sapere, ma solo immaginare come ti suggerisce il tuo essere..

.

Anonimo ha detto...

Sì infatti il festival del mischiume e pure re-infornato. Mhhh che delizia.

attimiespazi ha detto...

visto? il tuo non essere a conoscenza della mia ricetta ti fa immaginare la tua di ricetta.
meh! ora vado a gustarmi una cena deliziosa in.un ristorantino in.riva al mare..

Anonimo ha detto...

Sì mandamela. Insieme alle foto dei piatti del ristorantino in riva al mare... Se mangi come scrivi.

Anonimo ha detto...

attimi se i tuoi commenti fossero un cibo sarebbero gli avanzi di salumi formaggi e muzzarella (scaduta) dal frigorifero, con la pasta maccarona avanzata di almeno 4 giorni, e poi messo tutto a lu furno con la pummarola

attimiespazi ha detto...

sembra che tu abbia molto da scrivere su di me e nulla sull'argomento di questo post intitolato MERCIFICAZIONE.
come mai?
sei d'accordo con Ricky o sei d'accordo con la mia argomentazione di ribattuta al post lanciata a 01:42?..


;-) ha detto...

Siamo alle solite! Se i commenti 15.58 e 16.24 li avesse scritti Attimi sarebbe stata bollata come groupie leccaculo. Ora che Attimi frusta Ricky stimolando un bel dibattito approfondendo il tema, Anonimo si appiglia ad altro (falsità, antipatia, mare, video, lasagne) pur di trollare Attimi. Che scrauso!!!
;-)

Anonimo ha detto...

A me sarebbe piaciuto leggere la risposta di Ricky alle frustate di Attimi, come succede tra Ricky e Freddy, tra Andrea e Ricky, tra Kat e Ricky, tra Davide e Ricky...... Ma groupie anonime gelose si impicciano dei dialoghi tra Attimi e Ricky. Vabbè, fine del divertimento. Comunque, Attimi non è mai insipida e banale, e a me piace... Capito Attimi?
Anonima contro l'utero in affitto

Anonimo ha detto...

07:41 non ci sarebbe stato molto da dire, a Ricky fa schifo il modo in cui nasciamo, e attimi per questo motivo lo accusa di essere superficiale,di non essere un poeta,di non amare le donne, e addirittura di essere geloso perchè non può fare l'esperienza del parto.Cose pesanti insomma..e poi ritornare puntualmente a scrivere cucciolotto, abbassa il pelo, stai a cuccia..mio incredibile, ti lovvo..e altre stronzate che altri non scrivono..

Anonimo ha detto...

La tua analisi fa quadrare il tutto. Attimi pensa, parla e scrive come magna: cacio, salumi, maccheroni, na botta de forno et voilà, la cenetta nel ristorantino lungomare al lume di cazzata è presto fatta.

Anonimo ha detto...

Che è l'esatto frega, ntruglia, magna del vate.

Anonimo ha detto...

E pure Davide mica ha detto diversamente da Attimi, e dopo dedica i filmini a Ricky? E allora perché processare solo lei?

Anonimo ha detto...

Processare, ma che t'inventi. Il blog legge e scrive. Punto.

Anonimo ha detto...

E se sai leggere, proprio ieri ho detto bravo a Davide.

Anonimo ha detto...

Allora sei hai detto bravo a Davide devi dire bravissima a Attimi. Davide si è schierato con Attimi che per prima ha sollevato la spinosa questione da donna e madre. Sai leggere la sequenza temporale degli interventi o hai preferenze di sesso?

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

dopo minaccia d'aborto che mi ha costretta a letto, nasce mio figlio con parto distocico, due giri di cordone ombelicale al collo e soffietto al cuore che lo ha costretto a controlli costanti in neonatologia. si è risolto per il meglio. dopo parto con complicanze da parte mia superate anch'esse al meglio ma ci sono state. due anni dopo affronto un aborto. bruttissima esperienza.
so cosa si prova a rimanere incinta, a partorire con dolore. so cosa significa perdere un bambino.
dare alla luce una nuova vita è il miracolo dell'amore, che è sangue carne e dolore..

.attimi

attimiespazi ha detto...

cose pesanti le ha dette Ricky, con superficialità, e la superficialità mi fa incazzare..

Anonimo ha detto...

Il mio bravo a Davide era ironico. Vai a vedere. Se ancora stai ferma alle preferenze di sesso sei groupie Marty64.

Anonimo ha detto...

..."Il blog legge e scrive. Punto"... Però a quanto pare non si tollera quello che scrive Attimi, il suo modo di essere e il suo rapporto con Ricky, state sempre a farle le pulci....

Anonimo ha detto...

Veramente si sottolineano le cazzate da chiunque sparate. Se Attimi ne scrive più di altri...

Anonimo ha detto...

18:01 si ma non è una mancanza di rispetto alla tua sofferenza del parto..se una persona dice che prova ribrezzo e schifo per il modo in cui nascono le persone e gli animali mammiferi, devi accettarlo, senza dire stai offendendo tua madre, non ami le donne, non sei poeta..e altre fesse ..

attimiespazi ha detto...

come ha scritto FF "Le cazzate le spara apposta."

come ha detto Kat (alla quale Ricky ha intimato di abbassare le penne!!) "provi a ripetere all' incauto interlocutore/ice un mantra più sincero ed efficace: "Trascende ogni mio controllo"! Ci guadagna in fascino, lascia un po di mistero (crea quel certo:" distacco aristocratico "per citare Fosca), e fa sicuramente una più bella figura, non rischiando ,trallaltro, di far precipitare la situazione come quando inizia a vomitare fantozzianamente tutta quella serie di ripicchine piccatelle, battutine vigliacchette (quella di lei disgustato che fa un parallelo tra un parto e una persona che tiene la porta aperta quando piscia è davvero esilarante..."

come ha detto Davide "Ti chiedo solo di non esagerare scrivendo di cose che solo superficialmente conosci.
Ho come l'impressione che sia solo una questione di invidia la tua nei confronti di certi stati d'animo che sai bene che non ti puoi più permettere."

a fronte di quello che ha scritto Ricky in questa successione:
"La sacralità della nascita? Abbassiamo le penne. Non c'è nulla di sacro."
"Il talento è sacro. Per partorire non ci vuole talento. Io sono sacro."
"Il parto è una cosa atroce: urla, sangue e cacca. Dio. Che ribrezzo."
e "Trovo molta più poesia dove non c'è retorica sul parto.Una bella matrona napoletana con 10 figli sul groppone senza tanta poesia e molta spinta."
qui, non si è fatta retorica sul parto, cribbio!!!
invece è proprio lui, un uomo scapolo, che fa retorica su presunti filmini sul parto e cessi a porte aperte.
non occorre che io faccia il riassunto di quello che ha dichiarato ErreEffe che scrive di abbassare le penne a una donna che affronta un argomento che chiama in causa le donne.

vorrei precisare che io non ho scritto che stava offendendo sua madre.
sì, non.ama le donne perché non sa ascoltarle.
sì, un poeta nell'anima per me non scrive ciò che ha scritto lui sulla nascita. se lui ha quello sguardo verso la nascita di un essere umano, se prova ribrezzo, allora vuol dire che rifiuta la vita e la natura umana.
allora meglio che si occupi di materie tecniche, non di poesia e filosofia.

ma che? devo riscrivere i miei commenti o riesci da solo a rileggerli per carpirne il significato?

sono in viaggio. ritieni questa risposta una cortesia da parte mia, poiché ho difficoltà a scivere con lo smartphone.
non rileggo. non risponderò più,

per me argomento chiuso.

buona serata..

.attimi







attimiespazi ha detto...

P.S. la mia testimonianza di madre era per far capire a chi parla di parto e uteri con leggerezza, che forse si potrebbe dare ascolto a chi ne ha esperienza diretta sulla propria pelle e la propria anima!!!!
!!!!!!!!
o no?
ah, già, gli uomini scapoli hanno più voce in capitolo e le donne devono abbassare le penne.
già, così gira il mondo a quanto pare.

un saluto a Davide Papà,
e un saluto a Martina Mamma.
con affetto e stima..

.attimi