domenica 22 maggio 2022

AL PASSANTE

Ciao passante, io adoro i passanti, e anche le passanti.
No, sono proprio così, certe volte esagero per divertirmi
ma sono sempre stato così: a favore dei più deboli.
Quindi nella pandemia a favore del vaccino che protegge
i deboli e noi, e nella guerra di Putin sono con gli aggrediti.
A scuola stavo sempre con i più deboli, a parte un
periodo in cui ero io stesso il prepotente, ma per fortuna
mi sono ribellato alla mia natura. Come può notare su
questo blog vengono ospitate opinioni differenti, ma è
un discorso tra sordi in sostanza, da una parte molti dei
commentatori sostengono che il green pass è stato bollato
come discriminatorio da un Consiglio d'Europa di cui
non conoscono nemmeno i membri, dall'altra non sanno
che cosa rispondere quando dico "ma allora in Italia e
secondo la Costituzione italiana è stato approvato o no
questo green pass?", la risposta è sì e a questo punto si
ferma il confronto perché sono costretti a dire che Mattarella
è un furbetto, che lo Stato è furbetto, etc etc. E sono 
anche costretti a dire che Burioni è un venduto, che la RAI
ci inganna, che il CTS ha sbagliato e chissà perché...etc etc,
insomma, sono costretti a fare i buzzurri.


9 commenti:

Un passante ha detto...

Le voci sul suo blog sono tante, ma mi sembra che i sordi siate lei, Farina, e chi si fa chiamare LIndt. NOn si parla di vaccini, ma di discriminazioni ingiuste e di un green pass che non rispettava lo scopo per cui era stato creato in UE, quindi era antiscientifico e discriminatorio. Guardi che i supereroi infallibili non esistono, se non nei fumetti. Se l'italia ha sbaliato, il Consiglio d'Europa ha fatto benissimo a fare la nota ufficiale se è l'organo preposto a controllare che tutto fili liscio, e che si rispettino gli accordi presi tra i paesi membri. INfatti dopo la "sgridata" europea, in Italia hanno allentato le misure. Grazie per avermi dedicato il post. E non consenta a quella commentatrice o ad altri di seminare odio nel suo blog, per nessun motivo al mondo, nessuno! E' un consiglio che le do, ma ne faccia quello che vuole. Buonaserata.

Un passante ha detto...

P,S, Se non mi sbaglio, non ho letto in nessun commento quello che mi riferisce lei. "E sono anche costretti a dire che Burioni è un venduto, che la RAIci inganna, che il CTS ha sbagliato e chissà perché...etc etc,insomma, sono costretti a fare i buzzurri." Guardi bene chi è stata buzzurra (Persona rozza, villana, di modi grossolani SIN ignorante, zoticone, cafone) nell'affrontare questa appasionante discussione. E non distorga quello che legge accusando i suoi commentatori di cose che non hanno scritto. Mi scusi se le faccio notare questo ma le bugie non si dicono alla sua età!

Anonimo ha detto...

Si ferma il confronto quando Lindt comincia a insultare. Infatti Attimi non la caca più. Pensa a metterla in riga quell'isterica della tua amica che ama le discriminazioni...

Lindt X multiFactor ha detto...

No vax No greenpass gente di grandissima sensibilità (sic!)

Mario ha detto...

Signor Farina, se mi è permesso fare un'osservazione. Lei è un si vax a tutti i costi, lo si è capito, quindi non è imparziale nel giudizio, ma le vorrei far notare che Attimi le ha lanciato una sfida... essere in grado di fare un'analisi senza tifoserie di parte sulla decisione del Consiglio d'Europa, quest'ultimo ha ritenuto il green pass "antiscientifico e discriminatorio" con motivazioni ben circoscritte. La signora Attimi (che saluto) era della stessa opinione ancor prima che si esprimesse il Consiglio (che le vorrei ricordare è un'organizzazione custode e vigilante dei diritti umani, della democrazia e dello stato di diritto dei paesi membri). Signor Farina si è chiesto come mai i Ministri di tutti i paesi europei che fanno parte del Consiglio, sono giunti alle stesse conclusioni della nostra Attimi? Non penso che Attimi li abbia corrotti tutti quanti o che abbiano tutti "problemi di natura cognitiva e morale" come vorrebbe farli passare lei, o che siano degli incompetenti, o che siano dei no vax, ecc. Semplicemente io penso che lei Farina non si sia reso davvero conto dell'uso improprio che è stato fatto del green pass italiano perché nella sua posizione di si vax a tutti i costi non è in possesso delle capacità critiche necessarie per farlo. Farina lei ha il prosciutto sugli occhi che hanno gli innamorati, e Attimi sta tentando di toglierglielo perché mi sembra evidente che riuscire a toglierle il prosciutto dagli occhi sia uno sforzo necessario da compiere nei suoi confronti... capisce cosa voglio dirle? Inoltre ho notato che ad ogni sua replica che riguardasse le disposizioni di legge e la Costituzione, i suoi commentatori le abbiano risposto in maniera molto precisa ma lei è ritornato sempre sulle sue posizioni personali di si vax a tutti i costi, alle sue tifoserie, e ritornando a insultare coloro che non hanno violato alcun obbligo di legge (come le hanno scientemente spiegato altri), ed è questo suo atteggiamento che blocca la discussione! Insultare, arrabbiarsi, bollare le persone come le propone una sua commentatrice che ha questo vizietto, significa chiudere la discussione e non affrontare il tema in modo intelligente.
Aggiungo, e qui concludo, che nel report del Consiglio d'Europa viene intimato espressamente " di NON utilizzare in alcun modo il Green pass per discriminare i cittadini introducendo per questa via degli obblighi mascherati". OBBLIGHI MASCHERATI, così li hanno chiamati. Per non usare la parola "ricatti" hanno scelto la linea morbida.
Un saluto.

Mario ha detto...

Farina, lei mischia capre e cavoli. Quando è stato varato l'ultimo DL sull'uso del green pass, con gli obblighi mascherati e gli obblighi effettivi, il CTS non è stato consultato, hanno fatto tutti i politici. Infatti i medici erano contrari alla durata del green pass perché non coincideva con l'effettiva durata della presunta immunità acquisita tramite vaccino. Erano un po' incavolati per le decisioni prese da Draghi senza venir interpellati. Al governo, nei mesi conclusivi, hanno fatto il brutto e il cattivo tempo a prescindere dal cts, e questo preoccupa i cittadini attivi, quelli che intendono difendere la democrazia e lo stato di diritto da eventuali abusi di potere o da difetti in sede di emanazione leggi.

Mario ha detto...

Le è stato fatto notare come funziona la Corte Costituzionale, ma a quanto pare lei non vuole capire o non ci riesce. Le sono state fornite tutte le risposte alle sue domande, ma a quanto pare lei non vuole accettarle o non è in grado. Lei gira attorno all'argomento senza mai venire al punto. Forse non si ricorda nemmeno che tempo fa lei ammise che il green pass non era altro che un incentivo a vaccinarsi, visto che si era reso conto anche lei che lo strumento non aveva nulla di scientifico. Ha sempre molta confusione in testa, dottor Farina. Si faccia aiutare dalla sua amica Attimi, che ha molta pazienza con lei, fino a che ne ha. Tanti saluti.

Anonimo ha detto...

Non ci si può sentire insultati da Lindt. Quelle di Lindt sono tutte fallacie ad hominem, intrecciate con argumentum ad passiones, in altre parole demonizzazione.

Lindt X multiFactor ha detto...

Sono Satana, ti devi spaventareeeeeeeeeeee!!!!! 🤣