venerdì 6 maggio 2022

AFORISMI DI RICKY FARINA

Vidi un uomo entrare in una gioielleria con un maiale e lanciarlo
contro le perle in vetrina.

*

Il sole ribacia i ribelli.

*

La sodomia è anche un po'tua.

*

Sogno: vado dalla mia bella vicina a chiedere del burro, mi scorgo allo specchio
e ho il viso di Marlon Brando.

*

Ho conosciuto un cieco che non credeva ai propri occhi.
Ed era felice.

*

Morti si nasce. Viviamo per difetto.

*

"Te la farò pagare" non è una minaccia, ma l'avviso sulla porta
di ogni puttana che si rispetti.

*

La cosa che più apprezzo dei morti è la loro impossibilità fisica
a darsi delle arie.

*

La vera pace non è quella dei sensi ma del senso, quando smetti di interrogarti
e accetti la tua ignoranza, vivendo.

*

Anche l'invisibile ha le sue cicatrici, si chiamano orizzonti.

*

Mi innamoro sempre di donne fortunate, quelle che hanno
più culo che anima.

*

Rimanere chiusi fuori di casa è un delizioso paradosso. Per i più audaci
potrebbe essere anche l'inizio della libertà.

*

Ho sogni nudisti, si vestono solo di se stessi.

*

Vivere è l'unico verbo che non può avere
un infinito credibile.

*

Trovo indigeste quelle persone piene di iniziativa,
meglio coltivare l'inerzia.

*

In ogni pulizia c'è qualcosa di criminale. Spazzare via una ragnatela geniale
è un atto osceno. La sporcizia è più clemente. Più umana.

*

Olio bollente, patatine. Vi sembra una ricetta? No, è la guerra.
Noi siamo le patatine.

*

Le montagne mi piacciono da lontano, il mare da vicino,
la campagna da dentro, soprattutto quella vaccinale.

*

A volte mi sento un verme e striscio
per vedere il culo dei fiori.

*

La guerra è quella situazione in cui l'intelligence
prende il posto dell'intelligenza.

*

Più passa il tempo e più passo io. Che sia almeno un
passo di danza.

*

Eppure la guerra ha questa forza di umanizzare le crisi.
E anche i corridoi.

*

E io penso a quegli ucraini che soffrono anche
di attacchi di panico...

*

Il sesso non è per gli indecisi: bisogna sempre prendere
una posizione.

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

urka!
:-))

Anonimo ha detto...

Perché ai glissato su cosa avresti fatto tu a Bologna?

Anonimo ha detto...

E perché non chiederle cosa avrebbe fatto a Roma?