domenica 22 maggio 2022

Pandemia è pandenostra

Questa pandemia ci ha insegnato la collaborazione e l'aiuto reciproco.
Ci ha insegnato che gli italiani sono responsabili, a parte una minoranza
no vax amplificata dai media per fare audience.

Gli italiani si affidano alla scienza e alla Costituzione, la scienza e la
Costituzione non ci hanno tradito. 

Uno dei vaccini più sicuri al mondo ha fatto il suo dovere: salvare il nostro
sistema sanitario, e vite umane. Grazie Burioni e grazie Mattarella.
Da voi mi sento protetto.

L'ignoranza non vincerà mai. Mai. E ripeto: mai.
Il progesso è una cosa meravigliosa, il vaccino è una cosa
meravigliosa.

Bisogna rispettare sempre le leggi o i decreti o tutto ciò che viene dallo
Stato, il Potere ha sempre ragione, tranne quando limita le nostre
libertà (fisiche e mentali) senza un valido motivo.

In una democrazia di validi motivi ne vedo pochi: uno è certamente
la pandemia. Lo Stato ci ha limitato per proteggerci, chi non l'ha capito
ha problemi di natura cognitiva e morale.

W lo Stato, w la sottomissione...all'INTELLIGENZA, AL SAPERE.

32 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Perfetto🔝

Luca ha detto...

Quindi il Consiglio d'Europa ha problemi di natura cognitiva e morale?

Anonimo ha detto...

Ahahahahah sempre più comico! Tutto quello che vuoi Farina, se ti fa stare meglio e ti fa bruciare meno il peperone. Fatto sta che il Consiglio d'Europa, in LARGA MAGGIORANZA, ha sentenziato, "Green pass ITALIANO contrario alla scienza e discriminatorio." E hanno RAGIONE! Ma temo che tu non sappia leggere. Davvero pensi di vivere in un paese irreprensibile? Già la vicenda della proposta dl Zan dovrebbe farti mettere qualche dubbio su quanto se ne sbattono dei diritti umani, figuriamoci!
Non continuare a cincischiare nel manico, tanto Attimi Djokovic è stata chiarissima, efficace... e ha vinto! Game Set Partita

rickyfarina ha detto...

Lo Stato ha torto quando limita le libertà senza un valido motivo, su Zan non sussistono validi motivi a mio avviso, quindi bisogna fare diventare legge di Stato quello che dice Zan.

Non ne so molto su questo Consiglio d'Europa, non ne conosco i membri, sono scienziati?
Vorrei saperne di più. Se sono scienziati vorrei conoscerne i nomi.
Voi li sapete?

In ogni caso mi sembra che tutto quello che ha scelto il nostro Governo
sia costituzionale, almeno per ora, e so chi ha scritto la nostra Costituzione,
tutte persone di alto livello morale e intellettuale.

Tutti i provvedimenti erano legittimi, e sono risultati efficaci.
Infatti adesso si sta meglio.

Luca ha detto...

Come legittima è la scelta di non vaccinarsi se non sussiste l'obbligo , e in questo caso significa esercitare quei diritti previsti dalla legge. Riesce a capire quale contrasto si è venuto a creare? Si parla di diritti sanciti dall'art. 32 comma 2. E glielo sto ripetendo ancora una volta, signor Farina. Per questo motivo è intervenuto il Consiglio d'EU, per approvare a larga maggioranza la bocciatura del green italiano (antiscientifico e discriminatorio!), che non si uniformava al green UE. Hanno già scritto abbondantemente altri commentatori, rilegga attentamente i dettagli del provvedimento, e i motivi, li rilegga molto attentamente, rilegga quello che le è stato comunicato, e forse giungerà a comprendere che lo Stato italiano ha fatto il furbetto e ha ricattato quei cittadini che avevano pieno diritto di poter rifiutare di essere vaccinati contro Covid 19, e sono stati discriminati.

Luca ha detto...

P.S. Anche in altri stati europei stanno meglio, ma senza un green pass come quello italiano, scandalosamente restrittivo dei diritti umani . Si informi, guardi oltre il suo giardino.

Anonimo ha detto...

"Come riporta l’ANSA, infatti, l’Assemblea parlamentare del “Consiglio d’Europa ha bocciato la proposizione di indicare ai governi di considerare l’uso di pass e certificati vaccinali per accedere ai servizi non essenziali”. La maggior parte dei parlamentari ha votato per un emendamento in cui si specifica chiaramente che “i certificati di vaccinazione devono essere usati solo per monitorare l’efficacia dei vaccini e i loro potenziali effetti negativi”. L’emiciclo di Strasburgo si è quindi espresso indirettamente in maniera del tutto contraria rispetto alle folli misure adottate dal governo dei “migliori” che con fare arrogante e vigliaccamente le ha inasprite per rendere la vita difficile, se non impossibile, a chi ha deciso di non vaccinarsi (ribadiamo decisione consentita legittimamente per legge). Quanto stabilito dal Consiglio d’Europa entra totalmente in contrasto con la linea adottata da Draghi e il suo ministro (della) Speranza che con le ultime restrizioni invece vietano a chi non è fornito di Green Pass l’accesso a qualsiasi luogo a eccezione di quelli per gli acquisti per il minimo e indispensabile: farmaci e generi alimentari.
In sostanza viene assolutamente ribadita l’indicazione di NON utilizzare in alcun modo il Green pass per discriminare i cittadini introducendo per questa via degli obblighi mascherati, invitando invece i Parlamenti ad affrontare apertamente il tema dell’obbligo vaccinale. Il rapporto in conclusione NON DA ALCUNA INDICAZIONE A FAVORE DELL’OBBLIGO VACCINALE e rimette ai singoli Stati il compito di decidere su di una eventuale introduzione invitando a dibattere apertamente della questione senza aggirare il problema attraverso un uso distorto della Green pass."

Lindt X multiFactor ha detto...

Il consiglio dell UE non è il Parlamento Europeo che infatti ha prorogato il greenpass pure per il 2023!! Il consiglio dell UE è una congrega di deputati che non hanno potere legislativo, e se non hanno potere di legiferare vuol dire che non contano un cazzo, contestano e basta perché non hanno alcuna responsabilità decisionale e meno male! Chi ha responsabilità conta, ha i CONTROCAZZI decide la legge cioè il Parlamento Europeo, non i consiglieri delle dame di compagnia di sta minchia!

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof ma tu come fai a non incazzarti? Se ti fai le canne dillo.

Lindt X multiFactor ha detto...

Sei molto slow 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

12:54
Il Consiglio d'Europa non è il consiglio del l'UE, sono due cose diverse! Così come il Parlamento Europeo che decide con il Consiglio D'europa è non con il consiglio Dell UE che diceva la spazi.
Infatti il Consiglio D'Europa è formato dai Capi di Stato di ogni Governo , mentre il Consiglio Dell UE è firmato da ministri, NON DAI CAPI DI STATO DEI GOVERNI europei!!!
Il consiglio di cui parli tu è la spazi semplicemente non ha potere di decidere, cioè non conta in cazzo, può anche sparale grosse tanto non ha nessuna responsabilità! Solo chiacchiera praticamente

Lindt X multiFactor ha detto...

https://op.europa.eu/webpub/com/eu-and-me/it/HOW_DOES_THE_EU_WORK.html

Lindt X multiFactor ha detto...

Consiglio Europeo e Consiglio dell'UE sono cose DIVERSE!

Lindt X multiFactor ha detto...

Ah... penso di aver capito perché tu, Prof, non ti incazzi con i minchiatari no vax no greenpass ... In poche parole siccome non valgono un cazzo hai una sorta disuperiore distacco e indifferenza. Hai ragione.

Anonimo ha detto...

Anche gli inglesi sono usciti dalla pandemia, prima di noi, in maniera eccellente, senza isterie e senza le follie del governo Draghi. Siamo stati gli unici in Europa a farci bocciare il green pass nazionale. Difendere l'indifendibile non le giova , dottor Farina....

Anonimo ha detto...

"il Potere ha sempre ragione, tranne quando limita le nostre
libertà (fisiche e mentali) senza un valido motivo" Infatti non c'era valido motivo., se hai letto bene, il green pass italiano è stato ritenuto antiscientifico e discriminatorio perché ha limitato alcuni diritti fondamentali senza un valido motivo scientifico. Il green pass non serviva a limitare i contagi come hanno voluto fare credere agli stupidi. Continui a farti autogol, buon divertimento.

Un passante ha detto...

Ma Farina vi sta a piglia' per culo, o è proprio nato così?

Anonimo ha detto...

Ma non eri europeista?

rickyfarina ha detto...


Cosa significa che lo Stato italiano ha fatto il furbetto? Mattarella e la nostra Costituzione hanno fatto i furbetti?
Come mai Burioni, la Viola e tutti gli altri hanno elogiato il green pass ritenendolo molto utile?
Che scienziati ci sono nel Consiglio d'Europa? Chi sono quelli che hanno detto che il green pass italiano
era discriminatorio? Voglio i nomi. E come mai date più importanza a loro che alla nostra Costituzione?

rickyfarina ha detto...


Non voglio metteervi in difficoltà, è solo curiosità più o meno intellettuale?
Noi dobbiamo amare lo Stato, quando lo Stato è Borsellino, è Falcone.
Dobbiamo combatterlo quando è lo Stato che depista e che fa stragi.
Dobbiamo combattere solo lo Stato che soffoca la nostra libertà.
Durante la panemia lo Stato ci ha salvato il culo. Non certo Byoblu,
non certo i sguazzoni urlanti dei no vax, non certo voi non vaccinati.

attimiespazi ha detto...

ecco cosa fa il Consiglio d'Europa.
per favore, consultate bene questo sito, se volete approfondire, grazie.

https://www.coe.int/it/

qualche accenno ve lo do.

"Il Consiglio d'Europa è formato dal Comitato dei Ministri che è l'organo decisionale del Consiglio d'Europa. È composto dai Ministri degli Esteri di tutti gli Stati membri o dai loro Rappresentanti diplomatici permanenti a Strasburgo. Oltre a essere un'istanza governativa, nel cui ambito si possono discutere su un piede di parità i vari approcci nazionali relativi ai problemi che devono fronteggiare le società dei Paesi europei, è allo stesso tempo un organo collegiale di dibattiti in cui vengono elaborate le risposte europee a tali sfide. Insieme all'Assemblea parlamentare, è il custode dei valori fondamentali del Consiglio d'Europa e controlla il rispetto degli impegni assunti dagli Stati membri."

il Consiglio d'Europa tutela i diritti umani, la democrazia e lo stato di diritto dei 47 paesi menbri UE.

tra i suoi poteri: eleggere i giudici della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo, il Commissario per i diritti dell'uomo del Consiglio d'Europa ed il Segretario generale del Consiglio d'Europa.

le sue risoluzioni non sono giuridicamente vincolanti per gli Stati membri o per l’Unione europea ma possono avere in caso «un’influenza indiretta» sulla legislazione degli Stati membri. e mi auguro che quando si è espressa sul GP italiano abbia fatto sì che venissero allentate le misure restrittive.
è assolutamente FALSO che il Consiglio d'Europa non conta nulla. tanto per fare un'esempio: il 16 marzo 2022 il Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa ha espulso la Federazione russa come membro del Consiglio.

avevo già accennato in passato quando citai il Consiglio d'Europa, che non andava confuso con il Consiglio Europeo, correggendo un commentatore, proprio su questo blog, quindi so benissimo di cosa sto parlando (da mesi).


mi dispiace, ma io ammiro enormemente i lavori del Consiglio d'Europa,
e vi consiglio di esplorare il sito che vi ho linkato, sperando di facilitarvi
l'ampliamento della superficiale conoscenda dell'UE

attimiespazi ha detto...

Sono membri del CdE 47 Stati:

Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bosnia-Erzegovina, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Malta, Moldova, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Repubblica ceca, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

La Bielorussia, che godeva dello status di invitato speciale, è stata sospesa nel 1997. Vi sono inoltre tre paesi non europei (Canada, Messico e Israele) che godono dello status di osservatori presso l'Assemblea. Cinque paesi hanno infine lo status di osservatori presso il Comitato dei Ministri (Canada, Giappone, Messico, Stati Uniti e Santa Sede).

attimiespazi ha detto...

W l'EUROPA!

:-))

attimiespazi ha detto...

ulteriore traccia, per chiarire le guide europee riguardo il gp, il suo uso lecito, il trattamento dei dati personali e sanitari, evitare discriminazioni, ecc.
tutto ciò a tutela dei diritti dell'uomo anche in fase di pandemia.

https://rm.coe.int/0900001680a1d5a9

investigate, investigate..

:-))



Anonimo ha detto...

Lindt, non leggi neanche quello che posti?
"Il Consiglio è uno dei due organi decisionali. Senza il Consiglio e senza i ministri di tutti gli Stati membri dell’UE, nell’Unione europea nulla può funzionare. Il Consiglio delibera a maggioranza e, in alcuni casi, all’unanimita'"
Non ce la fai proprio a non fare figure di cacca. Minchia quanto sei isterica! E la pizza continua...

Anonimo ha detto...

Lindt, fomenta Farina all'odio. Che merda!

Luca ha detto...

Anche io non voglio metterla in difficoltà, signor Farina, ma mentre ogni volta, punto per punto, rispondiamo gentilmente alle domande che lei pone, non si può dire che lei faccia la stessa cosa.

Le ripeto la domanda. Quindi il Consiglio d'Europa ha problemi di natura cognitiva e morale?
O se preferisce, gliela faccio più semplice e dettagliata possibile... quindi secondo lei i Ministri che presiedono il Consiglio d'Europa avevano problemi di natura cognitiva e morale, quando hanno definito il Green pass italiano antiscientifico e discriminatorio?

Anonimo ha detto...

Seppur costituendo una funzione puramente "formale" il CdEu incarna sul piano ideale il fulcro dei principi ispiratori delle politiche da adottare in Europa. Le leggi da disporre nell’avvenire sono influenzate e condizionate da questi verdetti. E penso non occorra ripetere il verdetto sul Green Pass italiano. Oppure sì? Ve lo siete dimenticato? Green pass italiano Antiscientifico e discriminatorio. I motivi andateveli a cercare, che la pappa pronta è solo per i poppanti.

Anonimo ha detto...

Gli sguazzoni urlanti no vax non hanno alcun valore statistico. Non crederai che tutti quelli contrari al green pass italiano erano come loro? Ma per favore!

Anonimo ha detto...

Attimi sta a Djokovic come Farina sta a Fereder. Farina eterno secondo, arriva sempre dopo Attimi. :)

attimiespazi ha detto...

Ricky, dove è andato a finire il commento che ti ho inviato prima di 21:37 in cui spiegavo a grandi linee e appassionatamente cos'era la Commissione d'Europa, da chi era composta, i suoi fini, e i miei sentimenti personali a riguardo?
e fornivo gentilmente anche il link dove informarsi dettagliatamente.
puoi ripescarlo per favore? altrimenti i miei interventi successivi non hanno quel filo temporale, logico e conseguente al primo commento che hai omesso. ci tengo molto.
grazie..


(questo messaggio si autodistruggerà quando pubblicherai il commento fantasma)



Anonimo ha detto...

Poi tutta sta' faticaccia a copiare e incollare chi gliela ripaga? Su' signor Farina gli pubblichi il puzzle e facciamola finita...