giovedì 12 maggio 2022

STAMPINI PER IL GHIACCIO

Alla ricerca di stampini per il ghiaccio.
Al Brico non li tengono, "provi all'Esselunga"
mi dicono, vado all'Esselunga.
Non li trovo, faccio la spesa, chiedo
alla cassiera, lei mi dice "Mi sta chiedendo
gli stampini che si riempiono d'acqua
e poi si mettono nel freezer?"
"Esatto!", rispondo con entusiasmo.
Mi dice che sono nel reparto carta stagnola.
Pago, lascio la spesa, e rientro diretto
al reparto carta stagnola. Non trovo
il reparto. Vedo una dipendente che
sta parlando con un anziano, aspetto
pazientemente, la conversazione è
noiosa, molto noiosa, terribilmente
noiosa, l'anziano è noioso e pure la
dipendente, ecco, mi sembra che
abbiano finito la noiosa conversazione
e chiedo "Posso disturbarla un momento?"
"Non vede che sto finendo di parlare?"
"Oh, scusi, mi sembrava finita la
conversazione (noiosa)".
La dipendente saluta l'anziano.
"Ecco, mi sa dire dove tenete
gli stampini per il ghiaccio?"
"Mi spiace, non li abbiamo"
"Ma come? La cassiera mi ha detto
che sono nel reparto carta stagnola"
"La cassiera non conta, io sono
la responsabile e se le dico che non
li abbiamo so che cosa dico"
"Ah, e sa dove posso trovarli?"
"No, non sono di Milano".
Cercavo stampini per il ghiaccio,
li cercavo a forma di cuore
perché domani viene Ethel.
Niente, gli stampini per il ghiaccio
a Milano sono introvabili,
almeno per oggi. Ma io non
mi arrendo, cazzo.
Non mi arrenderò mai.
Mai.

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

prova in un negozio che vende casalinghi, pentole, attrezzi da cucina e pasticceria.
lì li troverai sicuramente..

Anonimo ha detto...

Ricky, sei in onda sul blog di Attimiespazi. ;)