lunedì 30 maggio 2022

NON SONO MAI STATO A INVERUNO

 
Oggi pensavo che non sono mai stato a Inveruno,
un comune della città metropolitana di Milano, con
poco più di 8500 abitanti. Ho vissuto senza Inveruno
per 53 anni della mia vita. E se ci pensate è terribile,
è terribile pensare a tutto quello che ci perdiamo nella
vita. Allora sono andato su Google immagini e ho dato
un'occhiata e poi ho digitato "Inveruno ristoranti"
e mi è venuto fuori Tenuta Bramasole, mi ha subito
colpito, e ho intenzione di andarci a mangiare.
Ho letto una recensione a caso che copio e incollo:

Domenica 22 maggio abbiamo festeggiato la comunione
di mio figlio tutto bellissimo mangiare buonissimo
staff eccezionale, lo consiglio voto 10 su tutti e tutto
un ringraziamento va a Iole e a Stefano grazie ragazzi.

E mi sono emozionato, quanto entusiasmo in questa
persona che non conosco, che meraviglia!
Mi è venuta ancora più voglia di andare a mangiare
alla Tenuta Bramasole, e anche voglia di conoscere
Iole e Stefano!

Dopo dieci minuti però mi è passato l'entusiasmo,
mi sono detto: cazzo mi frega di Inveruno? Cazzo mi frega
della comunione del figlio di questo? Cazzo mi frega
di Iole e Stefano?

Mi sono sentito una persona cinica e cattiva, ma
onesta, e quindi, pur tentennando, credo che non andrò
mai a Inveruno, cazzo, io preferisco Parigi!
Fanculo Inveruno! Io vado a Parigi! Poi ho pensato
che Parigi è lontana, mentre Inveruno è a un tiro
di schioppo, e allora...e allora la Tenuta Bramasole
è tornata a pigiare sulla mia immaginazione.

In ogni caso un pomeriggio del cazzo in cui
non so che cosa fare.

Andrò da Frank a bere qualcosa...

Nessun commento: