mercoledì 11 maggio 2022

BELLA INTUIZIONE DI ATTIMI

Bella intuizione della nostra Attimi, intuizione poetica.
Ha preso alcuni fotogammi dalla Pioggia di Ricky e ci
ha fatto sopra un lavoro filosofico, silenziando l'immagine
e dando il sonoro della pioggia alle tenebre, ribaltando
il piano percettivo, per poi finire anche con le tenebre
ridotte al silenzio eterno, e in quel nero muto finale sembra
quasi che l'autrice ci spinga a immaginare nuove immagini
e nuovi suoni, forse nascosti dentro il respiro divino
che ci abita. Brava Attimi.

Attimi, ieri ero a cena con amici, e un mio amico mi ha
detto: "Ricky, ti voglio bene, e proprio per questo ti devo
dire che mi fai pena, se con quello che fai tu riuscissi a
mantenerti, a guadagnare, avresti la mia stima, ma così
no, e te lo dico perché ti voglio bene..."

E poi altri amici "Ricky, sei una tigre in gabbia, hai tante
potenzialità che restano confinate nel tuo mondo, e poi sei
pigro, i tuoi lavori sono dilettanteschi, per questo nessuno
ti contatta per un lavoro, perché sei un dilettante e si vede
in ogni immagine che giri, in ogni film che fai"

Hanno ragione. Anche io mi faccio pena. 
Mi faccio pena perché non lavoro e ho tanto tempo
da dedicare a ciò che amo, mi faccio pena perché
in ogni cosa che faccio metto il mio diletto, ed è
per questo che sono un dilettante. Mi faccio pena
perché la donna che condivide con me il mio
apparato genitale mi ha scovato su internet proprio
perché mi diletto a essere Ricky Farina.
Mi faccio pena perché Attimi mi dedica un film o
prende ispirazione dai miei film.
Sono veramente un uomo penoso.
E ti dirò, carissima Attimi, a me piace così.
Mi piace da impazzire.



38 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma, alla fine le cose arrivano al dunque, pare.
Gente che ti trova una persona con la quale non ci sono problemi ad avere contatti, che ha un vago interesse

Anonimo ha detto...

Conosco il potenziale creativo di Attimi, una ne pensa cento ne fa. Mai banale. Filosofica, come nel video di quella panchina vuota che le hai contestato a più riprese qualche tempo fa, e non ho mai capito il perché. Tu Ricky hai un potenziale ancora maggiore, fai della tecnica delle tue riprese il fiore all'occhiello della tua produzione. I tuoi video ritratti sono unici, arrivano dove altri documenti o interviste non riescono. Mi piacete tutti e due, ognuno con le peculiarità che vi distinguono...la grazia e la creatività di Attimi, l'estetica e il realismo di Farina. Irrinunciabili.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Nel sapere come stai, come campi, gli amici ti dicono dritto in faccia che, seppur considerandoti una persona innocua, che non disturba, o turba il mood delle loro vite, osservandoti si sentono a disagio. Ti dicono, e lo scrivi tu, i tuoi amici, che non sei chi pensi di essere. E che loro lo sanno. "Fai pena" non è una frase da amico: è una constatazione.
Ti dicono, che la tua idea di te stesso non corrisponde alla loro, che siccome sono loro
Ti dicono, in buona sostanza, che ti devi levare dalle palle.
Perché non si può ragionare con uno come te.
Capisci adesso?
Poi, tu qui puoi chiedere conforto ad Attimi, e puoi pensare anche che siccome sei un blogger hai trovato da scopare.
Ma la realtà è che senza la pensione di tua madre probabile saresti già concime.
Ed è questo che non capisci, e che tutte le Attimi del mondo questo non te lo diranno mai, e sai perché?
Perché sono parassiti.
Pensaci. Attimi è un parassita. Tu senti il prurito che ti causa e sai così di essere ancora vivo. Ma le persone così, se ci pensi bene, non portano nulla. La succhiano dagli altri.
Siete in simbiosi. E siccome tua madre ti mantiene va bene così.
E tua madre, attraverso l'INPS, cioè noi, continua a pagarvi la sceneggiata.

Anonimo ha detto...

I parassiti sono ovunque. Internet ne è popolato al 99%.
Idee, opinioni, conoscenze, invenzioni trucchi... Tutto pubblico e copiato.
Tu non vali niente come film maker ma sai scrivere. Non so perché ti sei incistato sul cinema, e non sullo scrivere.
Forse per pigrizia.
E si torna al fatto che sei un barbone.
Fortunato, ma barbone.
Il fatto, temo, è che ormai lo hai capito anche tu.
Ripeto: parassiti. Pensaci bene.

rickyfarina ha detto...


Ti piacerebbe essere "il produttore" delle mie cose, ma non lo sei,
tu non sei l'INPS, sei solo uno che passa da qui, con mezza verità
in una tasca e mezza bugia nell'altra, così per passare il tempo e
dire la tua. Come sopravvivo non sono affari tuoi, non rubo niente
a nessuno, mio padre ha pagato le tasse, mentre tu che scrivi queste
cose chissà, che no so io di te? Manco mi ricordo il tuo volto, per
me potresti essere un evasore, uno che abbandona i cani per strada,
uno che tradisce se stesso ogni volta che respira...capisci? Sei meno
di niente per me, a volte un fastidio tipo zanzara, altre volte
il ridicolo di una minaccia da sbruffone impotente, non più di questo.
E perchè? Perché non hai nulla da dire, solo da "ridire" su quello
che fanno e sono gli altri, sei tu il parassita, non te ne sei accorto?
Apri un tuo blog, sii autonomo, fai qualcosa, scrivi, presenta un
libro, fai delle immagini, crea qualcosa di tuo, mettici il muso,
e poi potremmo anche parlarne e "riparlarne", hai capito a coso?
A coso, hai capito o no?


Anonimo ha detto...

Sai perché fai pena?che hanno ragione loro.
Perché continui a chiedere "perché?"
Domandi e ti domandi come mai non hai funzionato, mentre altri meno dotati di te c'è l'hanno fatta, o almeno campano facendo anche cose peggiori di quelle che fai tu.
Perché, nonostante il tuo indubbio talento, sei un cretino.
Sei un cretino perché non hai capito che l'intelligenza è una disciplina, oltre che un dono.
Sei un cretino perché sei arrogante, forse perché sei un viziato.
Avevi un po' di jolly in mano, te li saresti potuti giocare bene, ma hai preferito guardare, anzi filmare gli altri che giocavano, loro magari senza Jolly.
E adesso ti ritrovi a essere un quarto d'ora di pena ad una cena tra amici.
Lo scrivi, qui, ed è la prova del nove che hanno ragione loro.

Anonimo ha detto...

0,2

Anonimo ha detto...

Se fossi meno cretino, capiresti che tutti siamo produttori di tutti.
Le minacce le fai tu, sempre. Io ci riso sopra e mi impietosisco.
Sai benissimo che per me sarebbe come prendersela con un bimbo.

Anonimo ha detto...

Chiedi a tua madre: te li spiega lei cosa significa "parassita".

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky,
innanzitutto, ti ringrazio dal più profondo del mio sorriso
dell'eccellente recensione che hai voluto dedicare alla mia clip.
hai fatto centro! hai fatto centro nel mio sorriso e nelle mie orecchie,
che hanno ascoltato con intenso interesse quello che hai scritto in maniera
così perspicace.

per quanto riguarda i tuoi "amici", io sono dell'idea che la stima che si prova
per una Persona sia per quello che porta dentro di sè, nel più profondo,
e che può anche esprimere con i mezzi che ritiene più congeniali al suo modo di essere nel mondo, alla propria vita.
hai chiesto se loro si ritengono pienamente soddisfatti delle loro esistenze?

a me piace che la tua vita ti piaccia così da impazzire.
se fosse diversa, non saresti il Ricky Farina che si "diletta" nell'esplorazione autorale
visiva non affrettata e libera. e sarebbe un grande vuoto..


Anonimo ha detto...

Esplorazione autorale
https://m.youtube.com/watch?v=4AwJr9msW6M

Anonimo ha detto...

Minchia me questo è proprio ammore

Anonimo ha detto...

Ma non è che questa "il grande vuoto" se lo sente dove "piove e tira vento"?

Anonimo ha detto...

I tuoi amici probabilmente hanno la percezione di quella strisciante insoddisfazione che ti pervade. Perché per quanto tu sia libero di fare la vita che fai e vuoi, ti manca comunque qualcosa. Quel riconoscimento, quell’apprezzamento, quella sicurezza in te stesso che vada ad annullare un’impronta mentale, del passato, di inadeguatezza e di inutilità. E tu sai chi ha lasciato l’impronta. Forse percepiscono in te quel blocco che non ti fa tentare di lottare. Ma a questo punto, a parte quello che possono percepire gli altri di te, l’importante è quello che percepisci tu. Siamo tutti parassiti della terra, poi chi più chi meno parassiti sulle spalle di altri, parassiti anche a turno, dipendenti da tanti altri su vari fronti. Quanti di noi sarebbero in grado di essere autosufficienti e sopravvivere da soli. Un primitivo ci bagna il naso, lui in tema di sopravvivenza ha più chanches…e pure meno paranoie.

Anonimo ha detto...

Questo non sa cambiare una lampadina...
Ma vuoi mica mettere l'esplorazione autoriale?

Mario ha detto...

Il bel commento di Farina all'intuizione di Attimi è insuperabile. Se è lecito, vorrei fare una domanda... questo anonimo che continua ad infastidire il blogger nelle sue stesure è per caso lo stesso Freddy Fosca che ha infastidito Attimiespazi per un lungo periodo, costringendola a mettere la moderazione nel suo blog? https://attimiespazi.blogspot.com/2022/02/a-fosca-e-ai-lettori.html
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Ricky, Attimi... fateci sapere se Freddy continua a scrivervi.

Anonimo ha detto...

Infastidire?
Basterebbe non pubblicarmi.
Tu per caso sei il solito coglione, che c'è sempre?

attimiespazi ha detto...

Freddy ogni tanto fa le sue sparate e non le pubblico.
inoltre, come avatar ora ha scelto di mettere il suo cazzo moscio.
forse per comunicarci che è una testa di cazzo.

scusate i francesismi, ma è la realtà..

Mario ha detto...

Anonimo, seguendo la mia logica, non occorre essere pubblicati per infastidire una persona. Basta fare comunicazioni scritte con lo scopo di infastidire il destinatario. Non le sembra? Che Farina pubblichi certi suoi commenti è ininfluente sotto questo aspetto.

Anonimo ha detto...

No. Al contrario, la dice lunghissima su chi sia Farina

Anonimo ha detto...

Tra l'altro io altro non ho fatto che chiosare, confermando, ciò che ha scritto lui detto da suoi amici.
Io non sono suo amico, e confermo che, secondo me, ma pare non solo, è uno che non solo non fa un cazzo, ma che non conta un cazzo.
È un'opinione, mica una sentenza.
Ma sei lui la pubblica diventa una discussione.
Capito?

Anonimo ha detto...

E, intendiamoci: mica pubblica tutto "l'amico".

rickyfarina ha detto...


Certo che non pubblico tutto, per questo ho messo la moderazione, sveglia!
Non pubblico offese a persone assenti o che non leggono questo blog, come
Ethel per esempio. Pubblico solo i commenti ai quali gli altri hanno
la possibilità di reagire e di rispondere, mi sembra giusto così.
Prendersela con gli assenti è da vigliacchi, secondo me. Tu che dici?

Tu dici che "non faccio un cazzo", allora dovresti dirmi che cosa intendi per fare?
Il poeta è colui che fa (controlla l'etimologia per favore).
Non mi sembra proprio di non fare (film, poesie, aneddoti), semmai non
guadagno, ma è tutta un'altra cosa, poi se tu fai l'equivalenza fare uguale guadagno è solo un problema tuo, legato a una scarsa intelligenza.

Poi, "non conta un cazzo", contare che significa? Contare per chi?
Per cosa? Di che diamine parli?

Altra equivalenza tra celebrità e valore. Equivalenza sballata.
Smetti di dire cose sballate, fatti un favore.









Anonimo ha detto...

Capito Mario?
Questa si chiama "discussione".
Vedi di ricordatelo la prossima volta che scrivi cazzate.
Farina:
Io dico e concordo con ciò che dicono i tuoi amici: sei un incapace, che invece crede di essere un capace.
A fare cosa? Pare un po' di tutto.
Io penso, invece, che tu sappia scrivere. Ma che siccome è faticoso, lo fai solo su risposta, e se tu pubblicano quegli ormai poveracci del fq.it.
Perché?
Ma questo ormai sei tu che lo devi capire.
Te lo stai chiedendo tu per primo.
Io constato.
Per me, sei talmente viziato e mal impostato che non hai semplicemente capito la situazione, la tua.
Ma i segnali c'erano e ci sono tutti.
Non farti nessun favore che tanto ormai non serve.

Anonimo ha detto...

Una cosa: se tu non insulti i miei io non insulto i tuoi.
Di questo puoi stare sicuro.
Ma di solito, con me, sei tu che cominci.

Anonimo ha detto...

Se tu scrivi: mia mamma mi mantiene, con la sua pensione, e nella stessa frase ci scrivi che tua mamma dice sei un nullafacente, poi non prendertela con me e i tuoi amici, se siamo d'accordo con tua madre.
Non almeno non ti manteniamo (anche se questo non è del tutto vero).
Tu pensi di te stesso di essere uno che fa, qualcosa?
Ok.
Finché non mi accorgo che ti sto mantenendo io vai avanti a pensarlo.
Veditela tu.

rickyfarina ha detto...


Forse ti è sfuggita la premessa dei miei amici "Ricky sei un poeta" e loro si interrogano su come mai la mia anima non produca anche soldi.

Questo è il punto. Incapace a fare soldi, questo è il punto
che ti sfugge o che fai finta di non vedere.

Anonimo ha detto...

Quando ci siamo conosciuti, io ti ho proposto di presentarti a un paio di agenzie che fanno film, filmano eventi, filmano situazioni in cui ci servono delle riprese o video per poi fare delle analisi altre cose di questo tipo, magari nulla di artistico, però è un'occasione, ti ho detto guarda, se vuoi ti organizzo un paio di incontri con queste persone che conosco.
quando te l'ho detto ti ho guardato in faccia e ti è venuta quella faccia da bimbominkia proprio da coglione che viene a quelli che a cui viene detto "ok Se vuoi lavorare Perfetto ti ho trovato il lavoro" e questi ti guardano e "ma cazzo, ma io no, ma veramente? No, aspetta. Ma io non volevo lavorare. Io voglio i soldi ma non voglio mica lavorare".
Hai capito farina?
sei un bimbominkia, sei uno che non ha nessuna affidabilità, i tuoi amici te l'hanno detto perché sono stufi. Ormai credo. Va bene, cioè attimi + qualche cretino che segue attimi. Io sono perfettamente d'accordo. Non c'è nessun problema, ma sei un bimbominkia. io poi c'ho la mancia di mia mamma, che cazzo me ne frega. Oh ma tua mamma ha 80 e passa cornuto. Ma hai capito che cazzo si sta per succedere?

Mario ha detto...

12:47, lei è molto abile a rigirare le frittate. Che Farina pubblichi o non pubblichi è ininfluente sulfatto che le sue sono intenzioni di infastidirlo o di offenderlo, a prescindere. Riesce a capire questo semplice assioma?

rickyfarina ha detto...


La sorella di mia mamma, Marcellina, ha compiuto da poco 101 anni, inizia a lamentarsi che quando cammina le fa male il ginocchio sinistro. Di cognome fanno VITALI.

rickyfarina ha detto...


Marcellina dice spesso: "Che volete farci, non ho più 90 anni!"

Anonimo ha detto...

Cretini? Chi lo dice lo è. Bah, intanto Attimella fa conoscere Farina anche ai lettori del suo blog, come ha fatto con altri artisti, e ne loda le gesta! Tu invece anonimo stai sempre qui a rompergli il cazzo, a dirgli come dovrebbe dirigere la sua vita, che è un incapace, un disadattato, e a offendere lui e chi lo segue o lo commenta positivamente. Se ti può interessare, lo sai cosa diceva Martin Luther King? "La salvezza dell'uomo è nelle mani dei disadattati creativi.".

Anonimo ha detto...

Conoscere a chi???
Ma basta su...
Ecco, trovo più coerente un farina che spera che la madre scampi ancora una centy d'anni.
Ma voi fate veramente pietà.

Anonimo ha detto...

Le vie di Internet sono infinite. Gnurant! Bisogna seminare, anche se Attimi lo fa solo a scopo di diletto. Gnurant!

attimiespazi ha detto...

Anonimo 13:59, quel tipo di esperienza Ricky l'ha già fatta, lavorando con Ricca per il FQ. guadagnava qualcosina e si teneva impegnato. probabile che non nutra più interesse per tale prospettiva, e che sapesse già di che cosa si trattava.
ora come ora, penso che le priorità di RF siano altre, che concernano la sua salute.
se in futuro vorrà pensare a sfruttare economicamente i suoi talenti, ha a disposizione una produzione scritta e filmica enorme,
mica chiacchiere da umarell..
:-)

attimiespazi ha detto...

spiace deluderti,
ma anni fa Ricky venne contattato da una persona famosa grazie ad un video che realizzai su di lui.
funziona così il web.
sul web succedono cose incredibili, impensabili.
come per esempio leggere i tuoi commenti e riderci su.
sei divertente, lo sapevi?
fai proprio la tua porca figura,
in quanto giullare di corte..

Anonimo ha detto...

Questo qui sta in andropausa. Ora trova coerente Farina.