giovedì 26 maggio 2022

NESSUN ABUSO DI POTERE

In Italia non c'è stato alcun abuso di potere, infatti non è stato
rilevato dalla nostra Costituzione. In Italia una fazione antiscientifica,
oscurantistica e vannamarchieggiante è stata contenuta da provvedimenti
politico-scientifici per la tutela della salute di ognuno di noi.

Un poliziotto non commette alcun abuso di potere se costringe
i passanti a stare con la pancia a terra durante una sparatoria.
Il suddetto poliziotto agisce per il bene dei passanti.

In una pandemia l'ipotetico passante aspirante suicida che
dicesse "Scusi, caro poliziotto, io voglio camminare a testa
alta anche se volano pallottole, è un mio diritto" non può
essere esaudito nei suoi desideri, perché la pandemia è contagio,
e camminando a testa alta metterebbe in pericolo non
solo se stesso ma tutti noi.

Più semplice di così SI MUORE.


78 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Infatti chi non capisce cos'è così semplici ha fatto e da morire.

Anonimo ha detto...

Fai sempre degli esempi sciocchi, bambineschi, rivoltafrittata. Guarda che è stato dichiarato antiscientifico l'uso del green pass italiano. Manco le parole elementari di Attimi riesci a capire che manco una santa ha la sua pazienza con te... che ti ha spiegato come stanno realmente le cose, viste da fuori? E non ragioni su quello che ti ha scritto un anonimo sulla sanità italiana? Sei proprio uno spettacolo, ma al negativo...

rickyfarina ha detto...


Sei tu sciocco o sciocca, Burioni e la dottoressa Viola sono due scienziati, e sono a favore del green pass, dimostrami che sono due incompetenti. Non puoi farlo, sai perché? Te lo devo proprio dire? E ho citato solo loro due per velocità di scrittura.

Anonimo ha detto...

Se gli altri hanno il giubbotto antiproiettili (vaccino) perché dovrebbero sentirsi in pericolo se uno stupido si crede di essere superman e non indossa l'antiproiettili? Me lo riesce a spiegare, SIGNOR FARINA?

Anonimo ha detto...

ANche Crisanti e Bassetti sono due scienziati ma sono contrari al green pass, perché hanno capito che è una cazzata anti scienza. E allora? Per te ci sono scienziati meno scienziati di altri, oppure anche tu fai come i no vax che si vanno a scegliere i dottori che fanno comodo a loro? NOn sei diverso dai no vax, per questo sei uno spettacolo al negativo. In America, Fauci (brava Attimi a ricordarlo) disse che i vaccinati potevano trasmettere il virus, che era un problema, e cosa hanno fatto? Gli americani, che ti piacciono tanto, hanno messo qualche obbligo all'italiana, ti risulta? Non sai di che parli.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof questi al massimo ti possono dimostrare come si fanno le fettuccine 😜

rickyfarina ha detto...


Crisanti e Bassetti non sono stati contrari al green pass, non mi risulta, non comunque nel pieno corso della pandemia.

Ti spiego perché il giubbotto antiproiettili non funziona? Ok.
Perché il vaccino non copre totalmente, e una pallottola ti può
colpire alla testa, semplice, e tu col tuo comportamento
da Vanna Marchi non puoi mettere gli altri nell'eventualità
di un colpo alla testa. Più semplice di così SI MUORE.

Anonimo ha detto...

16:01 non c'è bisongo di mettere in risalto gli interventi di Attimi e di anonimo. Qui siamo di fronte ad una persona cocciuta (Farina) che non ammetterà mai la giustezza di ragionamenti altri. E così, pur lui chiedendo chiarimenti che gli vengono molto gentilmeente forniti, va approvando i commenti della solita Lindt che non ha altri argomenti per controbattere se non denigrare chi ha spiegato a Farina la solita figura barbina dell'Italia in campo internazionale. Stendiamo un velo pietoso.

rickyfarina ha detto...

Approvo i commenti ai quali Attimi può replicare, come approvo i commenti che prendono in giro Lindt, perché considero Attimi e Lindt in grado di replicare a ogni parola, non sono mica il loro tutore.

Di testardo qui c'è solo lei, che non sa spiegarmi come mai la dottoressa Viola (prendiamo solo lei per praticità) ha considerato il green pass di fortissima utilità per evitare collassi sanitari. La dottoressa Viola in sintonia col CTS.

Dalle sue chiacchiere a fondo perduto si evince la sua riluttanza a rispettare un CTS che non è formato da idraulici ma da scienziati, ed è francamente improbabile che lei ne sappia più di loro, anche perché lei (che mestiere fa?) sta qui a scrivere sul blog di un poeta, mentre il CTS ci ha salvato il culo.

Mario ha detto...

Dottor Farina, ritengo inutile che si sbracci a chieder aiuto a Lindt, Attimi le ha fornito la spiegazione dietro sua esplicita richiesta, e mi sembra che le abbia fatto scacco matto (lo scrivo in tono scherzoso, spero mi si capisca), e lei non sa che cosa ribattere, è sotto scacco! Ora lei sta ritornando a parlare da pro vax a tutti i costi. Quello che lei sta scrivendo è una sua opinione influenzata dal suo provaxismo, ma non è l'opinione dell'Europa, che si è comportata molto diversamente. Noi facciamo parte dell'Europa, che le piaccia o no.

Mario ha detto...

Se mi è permesso, nessuno prende in giro Lindt! Quando e dove è successo, signor Farina? Faccia degli esempi. Perchè racconta queste bugie? Forse si confonde. Anche ora, mi sembra che sia Lindt a prendere in giro gli altri, a sfotterli come fa sempre. Controlli, che i suoi commentatori hanno chiesto che Lindt moderasse le parole, sempre sulla linea dell'insulto. E nessuno più interagisce con Lindt perchè ha dei modi molto maleducati di rapportarsi agli altri. Saluti.

rickyfarina ha detto...

Che le piaccia o no, Attimi non ha saputo decostruire la dottoressa Viola e nemmeno il CTS, non ha fornito spiegazioni di una contraddizione evidente, e anche lei. Ergo, ci sono due posizioni differenti, ancora non mi è chiaro chi siano gli scienziati di riferimento del Consiglio d'Europa, lei lo sa? Gli altri paesi? Sono state fatte scelte diverse nel corso del tempo e ogni paese ha monitorato la propria situazione interna, facciamo parte di un condominio ma ogni appartamento ha le sue beghe, le sue dinamiche interne, e io rispetto la mia Costituzione che è anche la sua, vorrei ricordarglielo, e le decisioni del mio Governo che ho ritenuto razionali e lecite.
Penso che l'Italia abbia scelto la linea più rispettosa della vita di ogni singolo cittadino, a costo di creare scontento tra i Vanna Marchi boys and girls.

Anonimo ha detto...

ATtimi che replica a LIndt? AHAHAHAHAHAHAH In quale film, Farina? Attimi non se la caca neanche di striscio a Lindt, anche se Lindt la sfotte ad ogni commento. AHAHAHAHAHAH

rickyfarina ha detto...


Caro Mario, è successo mille volte, anche adesso, legga, legga.
Attimi è libera di fare quello che desidera.

Anonimo ha detto...

Ma è quello che pensi tu, Farinello. E perchè devi scrivere che non ti sono state fornite spiegazioni? Se tu non le capiscei non è colpa di chi te le ha fornite. Attimi ha risposto alla tua domanda "come è possibile che la Viola e quindi la scienza sia contro il Consiglio e viceversa? Il dubbio è: forse non capiamo fino in fondo i due capi della contraddizione?"
e Attimi molto cortesemente e con una pazienza incredibile, ha esordito scrivendo
"Il Consiglio d'europa e la scienza non sono contro o in contraddizione,
semplicemente ognuno fa il proprio mestiere,
e nessuno è infallibile."
Tradotto per chi non sa leggere, significa che il Consiglio d'Europa ha dato una strigliata all'Italia perchè è rappresentante dei diritti dell'uomo. La viola invece tira l'acuq al suo mulino di scienziata, senza considerare o ignorando totalmente i lavori politici svolti in europa per l'uso del gren pass, ed è quindi fallibile sotto questo aspetto!
e poi Attimi ti ha spiegato
"il green pass è risultato anti scientifico perché presupponeva una validità che andava in contrasto con il periodo di effettiva protezione rilevato dagli scienziati,
e in più -falsamente o per ignoranza -era stata posta e propagandata la garanzia di non diffusione del virus, dando la falsa prospettiva che fra vaccinati non ci potesse essere alcuna possibilità di infettare altri (e invece, a parte i no vax a rischio, anche i vaccinati a loro volta erano comunque a rischio di contrarre la malattia, perché si era affievolito lo scudo vaccino - e invece una presunta immunità di mesi e mesi e mesi, veniva garantito da un gp che in sostanza andava contro la scienza )
quindi, il GP italiano è stato sì antiscientifico,
non occorre alcuna competenza per capirlo,
è solo una questione di logica.
io mi misi questi dubbi quando Fauci disse che era sorto un problema, e cioè che anche i vax potevano infettarsi e infettare (ebbi anche una discussione su FQ con un utente su questo, che non riusciva ad accettare l'evidenza delle parole di Fauci, nonostante i miei tentativi di spiegargliele, e comunque mica aveva detto che non bisognava vaccinarsi, anzi . mah!).
ma tornando a noi.
naturalmente, subito a ruota si è aggiunta anche l'evidenziato uso improprio del GP che ne ha fatto l'Italia, contravvenendo allo scopo principale per cui i Paesi europei lo avevano creato (facilitare la libera circolazione in era Covid) e in più, l'Italia ha ignorato bellamente la raccomandazione UE, in cui si raccomandava appunto, esplicitamente e senza ombra di equivoco alcuno,
che nessuno avrebbe dovuto subire costrizioni di ordine politico o sociale per vaccinarsi, evitando discriminazioni
e informando la popolazione che il vaccino anti Covid non era obbligatorio.
tutto ciò è stato disatteso dall'Italia fino a quando non si poteva più fare finta di niente ,
e il CdEU - custode dei diritti umani , della democrazia e dello stato di diritto - è intervenuto, come sappiamo.."


Inoltre, Anonimo ti ha detto....

Anonimo ha detto...

Inoltre Anonimo ha detto. "Affermare che il green pass ha evitato il collasso sanitario è una emerita stronzata. Il sistema sanitario è al collasso da un bel pezzo, specialmente da quando anno dopo anno hanno eroso il finanziamento. Gli scandali in merito sono stati portati di volta in volta allo scoperto, bastava porgere orecchio ed ascoltare. Ma se si resta ignoranti ci si ritrova a credere alla stronzata del green pass risolutore. Nel frattempo il sistema sanitario pubblico è sempre più in tilt, con vaccinati che si ammalano quanto un non vaccinato, con i pronti soccorsi strapieni di persone vaccinate con improvvise strane patologie, medici isterici che non trovano soluzioni e liquidano la gente con psicofarmaci. Senza dimenticare il problema dei pronto soccorso sguarniti di medici specialisti e personale, mentre prima ad ogni concorso per un posto di medico o infermiere si presentavano a migliaia, ora misteriosamente sono uccel di bosco e al PS non c’è chi ci dovrebbe essere. E così una ragazzina con una colica renale fortissima viene subito buttata fuori dal PS, perché strapieno, imbottita di morfina sia per via orale che in vena con l’imbuto di cartone dove continua a vomitare. Una madre si ritrova la figlia praticamente drogata, allucinata, sotto shock, e che non ha risolto il problema perché la colica è ancora in corso. Nel frattempo, siccome ha tempo e soldi da buttare, il sistema sanitario insistentemente prosegue con gli screening di massa invitandoti per iscritto a dargli merda per poi sottoporti a esami più invasivi. Ma che pensino a curare intanto chi sta male, al posto di perder tempo a creare nuovi ipotetici malati. Non c’è bisogno di essere virologi per conoscere cose risapute e dati di fatto. Il green pass dichiara solo se uno è vaccinato, per il resto non ferma il virus, non ferma il contagio, non assicura che il vaccinato non sia infetto (io ho schivato in 6 mesi ben 5 rischi contagio evitando di frequentare amici e parenti vaccinati ma tutti che si sono ammalati), e tanto meno evita il collasso sanitario. E non serve neanche come carta da culo, specialmente se è digitalizzato su un cellulare. Se una persona è in grado di ragionare non la si convince con le stronzate, La “prova scientifica” di quanto detto sopra
fattela dare da tutti quei medici, ricercatori, scienziati che stanno lottando per aiutare le persone discriminate e le povere vittime che ingenuamente hanno creduto a certe stronzate."

Più chiaro di così, SI MUORE!

Mario ha detto...

Farina, secondo lei Lindt viene sfottuta gratuitamente, è una vittima, o riceve pan per focaccia perché Lindt è la prima a sfottere gli altri, ed è lecita la reazione da parte di alcuni? Controlli, la prego. In questa discussione chi ha iniziato per prima a sfottere? Lei Farina quando reagisce agli sfottò degli altri, chi incolpa? Se stesso perchè ha reagito, o quelli che l'hanno provocato? Come mai Farina lei non ha lo stesso metro di misura per tutti? Due pesi due misure? La ringrazio della risposta, mi interessa il lato psicologico delle persone.

Anonimo ha detto...

E ce credo che la Costituzione non ha rilevato niente, forse perché è inanimata!?!? Costituzione = norme su carta (cosa inanimata - Interpretazione = a discrezione ad minchiam della politica (esseri senza anima). Nel frattempo l’abuso antiscientifico, prettamente politico e tutto italiano, si è rivelato palesemente. Già al 15/10 si sapeva che i vaccinati si infettavano tranquillamente nonostante le pluridosi (il siero non funziona?). Comunque hanno voluto ancora vessare la popolazione ostacolando ed impedendo il lavoro ai non vaccinati, risultato? Nonostante i continui tamponi e altri a casa senza stipendio, anche i vaccinati hanno continuato ad ammalarsi ed i più deboli a morire, tanto che l’Istituto Superiore della Sanità ha avuto pure l’idiozia di scrivere “per paradosso è normale che vi sono più morti covid tra i vaccinati, perché ci son più vaccinati che non vaccinati”. Cristo che “perlona intelligente”! Peccato che a rigor di logica se un farmaco protettivo funziona, non ci dovrebbero essere tutti quei decessi e neanche gli ammalati tra i “protetti”. (Il siero non funziona?) Quindi l’eventuale “poliziotto” al posto di continuare a fare stare a terra i passanti, dovrebbe bloccare le pallottole. Perché “le pallottole” continuano a fischiare, ma son sempre fischiate, e di tutti i calibri. Mo’ sono in arrivo le pallottole vaiolose scimmiesche, ma come mai?! Facciamo un po’ di sarcasmo,…Dio Santo ma bisogna scoprire chi sono questi “irresponsabili” che ultimamente fanno promiscuità coi pipistrelli, con le scimmie, con gli uccelli, coi suini …insomma con tutto quello che gli capita a tiro, perché poi si verifica il salto di morbo tra specie, partono le epidemie e la politica corrotta ci rompe i coglioni coi suoi blabla favolistici. Quindi, possiamo scovare “questi sporcaccioni” che fanno i promiscui coi poveri animali ….o ci facciamo un poco di cultura, ma proprio di base, su come vengono coltivati questi farmaci definiti “biologici” (tra cui i vaccini). Perché un conto è cibarsi degli animali con stomaco intestino predisposti all’assimilazione ed un altro conto è che cellule di animali di ogni specie, in sbrode multi ingrediente, vengano iniettate. Poi non sorprendiamoci se vi sono anche gravi reazioni avverse o se vi sono da sempre morti, il sistema immunitario ha pure ragione ad incazzarsi per cotanta promiscuità genetica.

rickyfarina ha detto...


In una discussione ci possono stare le prese in giro da entrambe le parti, e si reagisce oppure no, ognuno è libero. Evito di pubblicare le cattiverie, e una presa in giro non è una cattivera, è solo una presa in giro, e ci sono tanti modi di prendere in giro, anche scimmiottare una risata tipo ahahahahahaha, non le pare?
La cosa che dovrebbe preoccuparla dal punto di vista psicologico è che questa non è una discussione ma un muro contro muro, in una discussione si prendono in esame le posizione dell'altro, proprio come ho cercato di fare io con questo benedetto Consiglio, non voglio delegittimarlo, troppo semplice, come fate voi col Governo, se gli altri sono tutti stupidi, o se si pensa questo, si ha una finta ragione, non una ragione vera, la ragione è discorsiva e si interroga. Allora dato che la pandemia è un problema medico, vi ho chiesto chi sono gli scienziati di riferimento del Consiglio, e ancora non ho avuto una risposta o forse mi è sfuggita.
Il Governo italiano ha agito in stretto contatto con il CTS, come poteva fare altrimenti? Sono economisti, avvocati, imprenditori, non sono mica tutti virologi.
Voi invece delegittimate tutto il CTS, e io le domando: che strumenti ha lei per delegittimarli? Anche a me interessa il lato psicologico. Perché non si fida del CTS italiano? Problemi con gli altri? Con le istituzioni? I vigili le hanno fatto troppe multe? Lei è di natura diffidente? Allora perché non diffida anche del Cosniglio d'Europa? E come mai non è vincolante il parere di questo Consiglio? Chi ha deciso che non è vincolante e perché lo ha deciso? Vede? Ci sono tantissime domande, in un confronto si cerca di rispondere, non si fanno tifoserie senza senso.




Anonimo ha detto...

Minchia, che difesa a spada tratta di LIndt. Pur di non ammettere gli insulti GRATUITI di Lindt, si inventa le favole... Doppio velo pietoso!

Anonimo ha detto...

Proseguo a fare sarcasmo su un ipotetico futuro. Degli ipocondriaci al Potere, onde evitare futuri salti virali di specie, potrebbero decidere di sterminare tutti gli animali sulla terra e portare tutti verso una alimentazione vegana. Ci scommetto che le multinazionali del futuro si butterebbero a creare vaccini contro le pandemie provocate dall’orto. E vai di esavalente per anti peperonite, pomodorite, cetriolite, cipollosi, patatosi, finocchiosa. Insomma ogni scusa è buona per pastrugnare col dna. Il sistema immunitario va trattato con rispetto, se invadi il suo territorio, se lo provochi, se lo confondi, se lo esasperi, se lo attacchi …lui risponde, perché è un esercito di difesa. E come tutti gli eserciti, come in tutte le guerre, è disposto ad arrivare all’autodistruzione pur di portare a termine il suo mandato.

attimiespazi ha detto...




Anonimo 17:16
ti ringrazio della "traduzione". avevo anche anticipato che a causa dell'arma impropria di Farina (bacio sulla spalla sinistra) non avrei avuto piena padronanza, e poi il tempo a disposizione è quello che è
:-))

a me piacciono tipi di medici che non so perché non sono andati in televisione a portare le loro parole rassicuranti ed eque. amo queste dichiarazioni.
LA MEDICINA CURA TUTTI, un medico una speranza
https://m.youtube.com/watch?v=ZFHMnZjLmcs&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

Ora non si può neanche più ridere? Valgono solo le faccine con le risate di Lindt che usano i bimbiminkia? Annamo bene! Di male in peggio. Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

E invece stai facendo proprio il tutore di Lindt, visto l'indifendibile che stai difendendo. Ma chi te lo fa fare?

Anonimo ha detto...

Ricky, come mai non posti più i video di Fanpage? Guarda questo https://youtu.be/PB96E0Wm98o

Anonimo ha detto...

Ho visto il video..."La medicina cura tutti, non può decidere chi curare per motivi etici, religiosi, di sesso, di appartenenza o di idee politiche, cura chi è vax e chi è no vax. E' arrivato il momento, dopo du anni, di fare delle riflessioni. Se abbiamo sbagliato in qualcosa, lo correggiamo" ... queste sono le parole di un vero medico! Se l'Italia ha sbagliato con il green pass e l'Europa glielo dice, va ammesso l'errore. Grazie del link Attimuccia, sei un faro in mezzo alla tempesta di istigazione all'odio.

rickyfarina ha detto...


Io non ho visto ancora il video ma se sostiene che i no vax non venissero curati è una colossale menzogna.

Anonimo ha detto...

Durante le discriminazioni ai no vax, c'era chi proponeva di impedire di curarli o di impedire loro di entrare in ospedale. Ma dove hai vissuto? Pure qui da te hanno scritto cose di una violenza inaudita, e sai già di chi stiamo parlando, e tu approvavi.
Grande errore non guardare le proposte di Attimi...E poi dici che vuoi capire... Sì, vuoi capire solo quello che pare a te! Non pubblicare il mio commento, come hai fatto con gli altri che ti mettono con le spalle al muro, continua così...

rickyfarina ha detto...


Nessuna discriminazione, solo una giusta tutela per vaccinati e non vaccinati, come gli scienziati del CTS hanno ritenuto opportuno.

Se c'è un deficiente che dice di non curare i no vax, che cosa c'entra con lo Stato italiano? Ti risulta che lo Stato italiano abbia dato credito ai deficienti?

Ma ripigliati|

Anonimo ha detto...

C'è stata una campagna d'odio, e i mass media hanno dato voce a chi ha seminato questo odio, parlavano addirittura di far pagare le cure ai no vax, che sono cittadini quanto gli altri che pagano le tasse per il SSN. Volevano rinchiuderli. Non ti ricordi o fai finta di non ricordare? Sei bravo a nascondere la polvere sotto il tappeto. Tranne poi accorgerti, quando ai no vax era impedito frequentare luoghi pubblici, che non erano loro gli untori. Se si sono fatti errori, e il cts è composto da esseri umani che possono sbagliare, bisogna ammetterlo.

rickyfarina ha detto...


L'odio l'ho visto nei no vax. Ed è stata data troppa importanza
ai Vanna Marchi boys.
Anche tu sei un essere umano e anche il Consiglio d'Europa è fatto da esseri umani e non da scoiattoli, e perché quindi dovrebbero avere ragione gli esseri umani del Consiglio e non quelli del CTS? Vedi che non sai ragionare...?

Luca ha detto...

Ricordo il bambino morto pochi anni fa per un’otite volutamente non curata con antibiotici. Ricordo un paziente circa 15 anni fa che scelse di morire piuttosto che perdere una gamba. Pensiamo a chi per motivi religiosi rifiuta le trasfusioni. Immagino ci siano anche persone che rifiutano i prodotti testati sugli animali. Nella cosmesi è addirittura proibito. Il punto è che non siamo pronti per un modello sociale in cui qualcuno decide tutto per noi e se ci ribelliamo veniamo soppressi. Abbiamo appena finito di denunciare questi metodi…e ora li vorremmo seguire noi stessi. La scelta di fumare e bere è una cosa meravigliosa, e la difenderò sempre. La scelta di non vaccinarsi mi mette più in difficoltà, ma fatico a non rispettarla al punto di mandare i militari porta a porta o togliere i diritti fondamentali. Credo che perderemmo di più di quello che riusciremmo a guadagnarci. Inoltre una società che ti impone la scelta giusta sarebbe incompatibile con quella in cui viviamo (pensa solo al gioco d’azzardo, ai numeri chiusi a medicina e apertissimi a giurisprudenza, agli ex deputati che procacciano dispositivi medici farlocchi, al massimo ribasso, agli appalti matrioshkka…).
Fermo restando che il medico di base può non accettare e\o ricusare un paziente, per quanto mi riguarda piaccia o meno il sistema sanitario nazionale ha il dovere di curare tutti. Per cui non ero d’accordo quando si parlava di “far pagare le cure ai no vax” o di mettere in coda i no vax. Indipendentemente dalle credenze personali di ognuno, si ha tutto il diritto di essere curati nel miglior modo possibile.

Anonimo ha detto...

Perchè se TU ragionassi, sapresti che la medicina NON E' UNA SCIENZA ESATTA! il COnsiglio d'europa che io non ho citato ma che ora tiri fuori TU ha delle regole scritte, firmate da tutti gli stati membri, e queste regole vanno rispettate se vuoi far parte dell'europa!

Anonimo ha detto...

Vorrei lasciare commento per il link di Fanpage. Nel decennio 2010-2019 erano stati previsti 32 miliardi di investimenti per adeguare la sanità all'invecchiamento della popolazione e sono stati tagliati tutti. 25 dal governo Monti nel triennio 2013-2015 e il resto dopo.
Inoltre la spesa sanitaria italiana, che è già più bassa rispetto alla media europea, è passata dal 7% del pil nel 2011 al 6,6% degli anni pre pandemia. Il risultato è carenza di medici per blocco delle assunzioni ed età media elevata, oltre a chiusure di ospedali e diminuzioni di posti letto. Sono notevoli i danni che ha fatto Berlusconi. Senza dimenticare quanto ha rubato gente come Formigoni. Le colpe della destra che sono tante quante (se non più) di quelle della sinistra. E noi cittadini stiamo in mezzo, ad aspettare mesi per una tac o un'operazione, e come dei totali idioti stiamo a scannarci tra no vax e pro vax, che non serve a nulla, se non a distrarci dalle vere responsabilità di chi ci governa.

Anonimo ha detto...

Spero pubblichi la mia replica in cui ti spiego che differenza passa tra la medicina e gli articoli di un regolamento.

Anonimo ha detto...

Farina 13:29 la domanda che poni e l’affermazione che il tuo interlocutore non ragiona, lo capisci che ti si possono ribaltare a te? Usando la tua stessa logica “perché dovrebbero avere ragione quelli del CTS e non quelli del Consiglio D’Europa? Lo vedi che non sai ragionare?”. Il commento che hai fatto non ha alcun senso! Se si usa il ragionamento, si valutano I FATTI, non si perde tempo. Il Consiglio d’Europa ha contestato l’Italia in quanto ha creato discriminazione ed utilizzato in modo improprio e vessatorio il GP, ha contestato un fatto effettivamente verificatosi. Il CTS e la Politica hanno attuato il tutto, violando dei diritti sanciti da diversi trattati e le raccomandazioni di non creare discriminazioni. Ben sapendo, dopo mesi di vaccinazioni, che il siero non impediva il contagio e la malattia, senza alcuna base scientifica ha obbligato e propagandato che un certificato assicurava immunità dal contagio. FALSO, infatti i contagi che già avvenivano tra i vaccinati hanno proseguito ancora meglio, proprio grazie al loro errato credersi immunizzati. Valutando pertanto i fatti, se si vuol affermare chi ha torto o ragione…il Consiglio ha ragione, ha contestato il giusto in base a norme sancite. Mentre CTS e Politica sono nel torto, hanno ignorato direttive europee, hanno vessato la popolazione ( pure i vaccinati ne hanno pagato conseguenze), creato discriminazione, approvato tacitamente campagne di odio, tolto lo stipendio e fatto perdere lavoro, dato una sicurezza non appoggiata su basi scientifiche ai vaccinati provocando quello che si è visto.

rickyfarina ha detto...


Ma infatti, ed è per questo che davanti a questo tipo di problema ci si deve porre delle domande mentre l'altro anonimo e anche tu avete solo certezze.

Domande: Da chi è composto questo Consiglio? Voglio i nomi, voglio sapere chi sono, voglio sapere il loro curriculum.

Voglio sapere chi erano i loro scienziati di riferimento.

E poi voglio farti queste domande: la dottoressa Viola quindi è in malafede?
Il CTS è in malafede? Per quali motivi hanno preso quelle decisioni?
Sono ignoranti? Pazzi? Autistici? Non si sono confrontati con altri paesi?
Altri scienziati?

Perché l'Unione Europea non ha fatto sue le argomentazioni del Consiglio?
Oppure le ha fatte sue e ha dichiarato l'Italia paese che ha preso scelte
illiberali?

Ci sono provvedimenti in tal senso contro l'Italia? Non ci sono?
Perché non ci sono?

Il fatto è molto semplice, cercate delle scusanti a un comportamento
indegno, non essersi vaccinati, non avere assunto la vostra parte
di responsabilità, e lo giustificate in tutti i modi.

Fai in modo che non sia un dialogo tra sordi e inizia a rispondere
in modo accurato e argomentativo alle domande che ho posto.
















attimiespazi ha detto...

bravo Ricky, proprio così,
è stata data troppa importanza ai no vax.
potrebbe essere che è stato fatto tutto ciò per i motivi che ha spiegato in modo eccellente Luca?
inadeguatezza, scarsità di strutture e di personale medico e infermieristico del SSN nell'affrontare una crisi pandemica, e specifico tra l'altro inadeguatezza non solo italiana.
il tuo caro Gates che hai citato diverse volte in questi anni, aveva avvertito che i Paesi di tutto il mondo non sarebbero stati pronti ad affrontare un'emergenza sanitaria globale, e invitava tutti gli Stati del mondo a rinverdire e ampliare i loro investimenti nella sanità, ad avere a disposizione un piano di emergenza funzionale ed efficiente.
ora, tanto per dire e lungi dal fare polemiche, ma permettimi. Gates non è un medico e tanto meno un politico, mi pare che si occupi di tutt'altro, ma pur non avendo le competenze specifiche professionali che tu e Lindt chiedete a gran voce per dibattere gli argomenti, si è reso conto che a fronte della costante crescita demografica tutti i sistemi sanitari non avrebbero retto ad un evento simile, trasformandolo in qualcosa di catastrofico soprattutto per i Paesi più poveri. quando Gates diceva queste cose, molti a zittirlo dicendo che doveva occuparsi dei fatti suoi, è stato denigrato, o peggio accusato di non ricordo cosa dai complottisti, ma forse se lo si prendeva un pochino più sul serio a livello politico, non sarebbe stato malaccio..

attimiespazi ha detto...

anche 13:48 ha fornito dati che fanno riflettere..

Anonimo ha detto...

Farina se vuoi sapere da chi è composto il Consiglio o il Cts basta che ti fai la ricerca e poi tiri il punteggio di credibilità. Nessuno degli scriventi è tenuto a procurarti il loro curriculum. È una richiesta senza senso quella che fai. E se un Consiglio critica delle decisioni prese dalla Politica, che sono andate contro delle norme sancite e delle raccomandazioni, non è tassativo che abbia bisogno di avere degli scienziati di riferimento. Sono state bypassate delle norme sancite? Il Consiglio ha espresso critica in base a quello che ha visto violare. Punto. Le informazioni a 360 gradi te le devi cercare, fin dall’inizio dovevi ascoltare le diverse campane nel campo medico/scientifico e suonavano in tante. Io esprimo il mio punto di vista e non mi interessa convincerti. Hai fatto una scelta ed altri hanno fatto la loro. Il comportamento indegno e irresponsabile è stato anche del vaccinato, non si è informato e dopo le vaccinazioni con leggerezza ha allentato l’attenzione, contagiandosi tra vaccinati (a meno che questi temerari non abbiano passato il tempo a rincorrere e limonare dei novax con vero sprezzo del pericolo, pensando di essere invincibili). Prendersi la responsabilità di inocularsi un farmaco sperimentale, non accertarsi di aver sviluppato anticorpi e di non essere infettivo, comportarsi con leggerezza e trasmettere impunemente il virus senza effettuare alcun controllo ..no no no non c’è proprio giustificazione. Sono i dati di fatto che contano, ma perdi pure tempo a cercare il curriculum delle parti in causa. Stai facendo una guerra dove tu sei la prima vittima.

attimiespazi ha detto...

non vorrei saltare sopra alle risposte di Anonimo, quindi scusate se intervengo.

Ricky, perché prendi le informazioni che ti vengono date come delle accuse? ma quale malafede?
se la politica che si occupa di diritti umani ci viene dicendo che l'Italia sta facendo una figura barbina e che ha usato il green pass in maniera non prevista dallo scopo per cui era nato, è nota informativa, un'avvertenza, che non ha conseguenze se non quella di rimodulare il pass secondo i criteri europei, firmati e vidimati da tutti gli Stati aderenti. capito?
dalle domande che fai, si capisce che non sai come funzionano le Istituzioni Europee, e i rapporti che intercorrono tra i vari Stati, non hai appreso quello che ti è già stato risposto e sicuramente non hai neanche visionato i link che ti riportavano al CdEU, se sei curioso e veramente interessato a saperne di più, vai a fare le tue ricerche autonomamente.

smettila con le tue accuse campate per aria,
hai appena scritto che si è data troppo importanza ai no vax, e tu continui con i tuoi toni moralizzatori per incolpare chi e di che cosa?
la tua è una posizione prettamente ideologica, schiodati Ricky!

prendi esempio da Luca, che seppur vaccinato, mette in campo dubbi leciti sulla gestione italiana del green pass..

.attimilasorellachenonhaimaiavuto


Anonimo ha detto...

Farina, la smetta di fare il prete. Se poi le dicono che reagisce in modo isterico non se ne lamenti. Le rigiro la frittata. Le risulta che ci siano provvedimenti qui in Italia per chi non si è vaccinato dove non vige l'obbligo? Perché non ci sono? Perché non hanno messo l'obbligo per tutta la popolazione? Perché un 49enne non ha l'obbligo e un 50enne c'è l'ha (fino al 15 giugno per fortuna)?
Cominci anche lei a rispondere alle domande in modo accurato e argomentativo se vuole affrontare un vero dialogo alla pari, che qui mi sembra che siano molto pazienti con lei, e si risparmi i suoi sermoni.

rickyfarina ha detto...


Attimi, le accuse campate in aria a me sembrano le vostre.
Ripeto la domanda: la dottoressa Viola perché secondo te sostiene
che il green pass è stato utile? Lei e il CTS. Perché?
Rispondi a questa semplice domanda. Poi, altra domanda:
come mai la nostra Cositutzione che non ammette discriminazioni
non ha condannato e non ha avuto niente da eccepire sul green pass?
Da come ragioni tu sembra che siano tutti cattivoni e incompetenti,
da come ragiono io sollevo dei leciti dubbi sulle conseguenze
dei tuoi ragionamenti, io non saprò come funzionano le istituzioni
europee ma tu non sai come funziona la mente, quindi, rispondi
in modo convincente alle mie domande, magari mi convinci che
il CTS è fatto da autistici ignorantoni e che il Governo italiano
e la sua Costituzione sono illiberali.

Prete? Proprio perché non siamo in uno Stato illiberale
non c'è stato un obbligo, ma una pressione fatta con il
green pass, pressione dovuta al fatto che il CTS e il Governo
hanno ritenuto opportuno mettere in essere, con le sanzioni del
caso, nel pieno rispetto della Costituzione e nel pieno
rispetto di una pandemia.











Lindt X multiFactor ha detto...

Non si è messo l'obbligo vaccinale perché grazie al cielo ha prevalso l'intelligenza e la ragione degli italiani aderendo al 95% alla vaccinazione, e non perché chissà quale losco motivo che solo la vostra mente in mala fede può pensare. Pensare male delle istituzioni questo si che è cattiveria senza se e senza ma.

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi se tu che vedi accuse nell riflessione ragionata del Prof che di domanda giustamente come mai se per il Consiglio dell UE il greenpass dovrebbe essere abolito poi di fatto il Parlamento Europeo li ha prorogato fino al 2023. Il Prof si chiede giustamente da chi è composto se non ha potere esecutivo/legislativo? Si chiama ragionamento logico. Le accuse sono nella tua testa. Evita di accusare ancora le Istituzioni che hanno potere legislativo, come Parlamento Europeo e commissione politica CTS, chi ha responsabilità agisce e basta secondo scienza e coscienza.

Anonimo ha detto...

Ma Farina a che serve chiedere ad Attimi perché sta Dottoressa o il CTS hanno fatto quella scelta che è stata poi criticata? Spiegaci tu perché altri scienziati, ricercatori, politici, avvocati hanno contestato sia il GP che la forzatura verso un farmaco sperimentale. La Costituzione non è un essere vivente e pertanto non contesta nulla a nessuno, è la Politica che la interpreta a sua discrezione. Ma che stai a fa? il dibattito gara con Attimi? A dover comprovare chi ha più competenza tra le figure istituzionali che si battibeccano? Sembra che Metti in scena I Picari dove Gassman, incrociando altro nobile a cavallo, ha chiesto l’elenco dei Titolati del Casato per appurare chi aveva diritto di passare per primo. Ma fa ridere. Qui contano i fatti, e i fatti hanno comprovato che i provvedimenti vessatori presi quando già si conoscevano dei dati scientifici…sono stato un abuso inutile e per giunta i creduloni GP che si sono fidati di essere tra immunizzati l’hanno presa nel boffice ammalandosi e pure morendo. Già si sapeva che il siero non bloccava ne virus ne contagio ne immunizzava e se lo sapeva l’uomo medio che si informa, come MAI sti luminari da TV non ne erano a conoscenza? Incompetenti o malafede? Ricordati che pressare, forzare, ricattare, obbligare una persona ad un trattamento sanitario (tra l’altro persona non malata) con un farmaco sperimentale, oltre che violare diverse norme sancite (Norimberga è una) ricade nel nazismo ed è da irresponsabili.

rickyfarina ha detto...


Ancora con questa panzana del farmaco sperimentale???
Non ci si crede...e vabbè. Bandiera bianca.

Ora vado a fare un aperitivo con Ethel.

Anonimo ha detto...

Ecco brava Lindt. Il 95 % ha aderito, e allora perché rompete il cazzo al 5% che non si è voluto vaccinare se non esiste un obbligo? Rispondi argomentativamente senza insultare, che gli insulti non sono argomenti!

attimiespazi ha detto...

Lindt, non si è messo l'obbligo perché OMS, ripeto ai sordi, OMS, sapete di chi sto parlando?.... ripeto OMS,
OMS, OMS
aveva esplicitamente RACCOMANDATO di NON RENDERLO OBBLIGATORIO.
in più, L'EUROPA con sua direttiva ha intimato che i suoi cittadini, i cittadini EUROPEI, NON DOVEVANO SUBIRE PRESSIONI DI ORDINE SOCIALE O POLITICO PER ESSERE VACCINATI CONTRO COVID SE SCEGLIEVANO DI NON FARLO!!!! POSSIBILE CHE NON CAPIATE QUESTE COSE BASILARI DA PRIMA ELEMENTARE?

CONTINUI A CONFONDERE GREEN PASS EUROPEO CON QUELLO DEI SINGOLI STATI, CHE DECIDERANNO IN AUTONOMIA SE MANTENERLO ALL'INTERNO DEI LORO TERRITORI. SONO TANTI GLI STATI EUROPEI CHE LO HANNO ABOLITO, LA MAGGIORANZA, MA IL PASS EUROPEO PROROGATO SERVIRÀ PER CIRCOLARE TRA GLI STATI CHE LO RICHIEDERANNO, GP EUROPEO CHE CONSISTE NELLA CERTIFICAZIONE CHE ATTESTA DI ESSERE VACCINAT, DI ESSERE GUARITI DA COVID O DI AVERE TAMPONE NEGATIVO. NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO RAFFORZATO ITALIANO, VERGOGNOSAMENTE UNICO IN EUROPA.

per quanto riguarda il dialogo con Ricky, risponderò e chiarirò a lui a post dedicato, appena possibile.

intanto, vediamo se con le maiuscole vi entrano in testa questi dati BASILARI da cui fare partire la discussione a cui tenete tanto.

Santa Lò..



Anonimo ha detto...

E come vuoi chiamarla una tecnologia che languiva nel cassetto da circa 30 anni senza riuscire a passare alla sperimentazione clinica sull’uomo perché non erano in grado di produrre i dati sulla sicurezza? È stata “autorizzata”, non “approvata”, in nome della pandemia ma porta il triangolo nero del monitoraggio. Ora hanno un bell’elenco sulla tossicità, non vengono certo a dirtelo in TV ma li hanno raccolti ben bene i dati. Poi decideranno se approvarlo o no. Ma tanto approvano di tutto da sempre, finché c’è gente pronta a calarsi ed iniettarsi l’ira di Dio anche senza essere ammalati, hanno gioco facile. Ma il punto fermo è che nessuno si deve permettere di obbligare un altro a dei trattamenti sanitari rischiosi specialmente se non è malato, non ci si inventa falsità affermando proprietà non confermate dai fatti (tipo proteggi gli altri, se visto come mi avrebbero protetto amici e parenti col GP tutti appestati) Magari si vedessero effetti miracolosi, ma a parte quelli che forse hanno cuccato il placebo e non hanno visto cambiamenti, altri stanno sopportando tutta una serie di problematiche. Minchia è da un secolo che si sa che ci sono serie problematiche quando si va a tampinare il sistema immunitario. Ma sti gran scienziati competenti delle case farmaceutiche, che diligentemente raccolgono e aggiungono sul bugiardino tutta una serie dei soliti eventi avversi compresa la morte (da toccarsi los cojones tutte le sante volte)) com’è che non sono mai riusciti a trovare il sistema per evitare di ammazzare e rendere invalidi gente sana? Ed invece nisba! Ale’ vai alla carlona come sempre. E poi sentì dire la solita frase scema “impossibile, a me non è successo nulla e neanche ai miei”. Ma chi cazzo se ne frega di te che stai bene, ok siam contenti ma io voglio capire perché l’altro è finito nell’inferno od è morto. Non mi va bene la cinica frase “una piccolissima percentuale raramente ha effetti avversi”. Palle! Sono tanti! Sti gran scienziati dopo un secolo dovrebbero aver risolto il problema, trovato la pecca, hanno sfornato vaccini a cottimo conoscono vita morte e miracoli delle sbrode. Perché la loro “piccolissima percentuale” sono PERSONE e accanto a loro vi sono parenti ed amici. Io bandiera bianca l’ho già alzata da un bel pezzo in generale, anche perché se dalla maggioranza viene considerato “normale e lecito” che un bimbo o adulto SANO resti invalido o ucciso da un farmaco spacciato per sicuro e che dovrebbe proteggerlo….puoi solo stare a guardare.

attimiespazi ha detto...

eccomi da te Ricky,
ma prima di iniziare,
SIGLA!

:-))


(anche se non apri il link, come fai di solito, non importa, io vado pazza per questa
e prima di scriverti voglio entrare nella parte)


https://www.youtube.com/watch?v=ZaeVY_niEJ0



attimiespazi ha detto...

Ricky, caro,

permettimi di dirti che tu scrivi delle cose che non corrispondono ai commenti postati,
e che sono frutto delle tue interpretazioni personali di ciò che leggi,
interpretazioni viziate da un preconcetto che ti si è formato nella mente.
tu hai la fissa per quel misero 5% di non vaccinati che in ogni campagna vaccinale,
anche quelle obbligatorie, è naturale che ci siano. sono sempre esistiti i novax, torno a ripetertelo, ed esisteranno sempre. lo hanno detto anche i medici che sanno come vanno queste cose. rispettiamo questa minoranza che, per i loro motivi più personali e intimi hanno fatto questa scelta, please.

ora.
tu scrivi:
-"la dottoressa Viola quindi è in malafede?
Il CTS è in malafede? Per quali motivi hanno preso quelle decisioni?
Sono ignoranti? Pazzi? Autistici?"
perché usi questi epiteti se nessuno, ripeto, nessuno si è mai permesso di affermare ciò che mi sembra tu voglia far passare automaticamente come fatto oggettivo?
per favore, mi puoi riportare un solo commento dove qualcuno abbia scritto e dichiarato apertamente quello che affermi?
lo capisci che così attribuisci ad altri cose che non sono state scritte da altri? perché hai questo modo di affrontare le discussioni e non ti attieni a quello che ti comunicano gli altri?
perché scrivi "Da come ragioni tu sembra che siano tutti cattivoni e incompetenti"?
davvero tu dai questa interpretazione alle mie parole con le quali ho criticato un green pass scandalosamente "antiscientifico e discriminatorio"? (e ti ho anche riferito in dettaglio perché è stato ritenuto tale)
semmai, indignandomi, volevo proteggere la categoria degli scienziati affermando che il GP italiano era antiscientifico, non credi?
-"magari mi convinci che
il CTS è fatto da autistici ignorantoni"
ma perché scrivi queste cose? perché vuoi attribuirmi pensieri e giuidizi che non mi appartengono?

e ti rispondo nuovamente, anche se lo avevo già fatto in maniera molto sintetica, e ti andrò ripetendo la stessa identica cosa. ma ti accontento. lo faccio per l'ultima volta, lo sai che odio ripetermi. cercherò di essere il più scematica possibile.
__ il CdEU e la dottoressa Viola (o il CTS) non sono contro o in contraddizione,
perché ognuno fa il proprio mestiere.
il CdEU è intervenuto perché ha ritenuto di essere in dovere di fare un appunto all'Italia, a proposito dell'uso improprio del green pass italiano, attenendosi alle sue strette competenze a cui è chiamato ad assolvere.
inoltre, sappi che il CdEU si esprime ogni 6 mesi (se non ricordo male), quindi non è che tutto il Consiglio si è alzato una mattina, e di punto in bianco abbia deciso di rilasciare quelle dichiarazioni. ok?
__ la dottoressa Viola non è in malafede (non l'ho mai affermato, quindi non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto), la dottoressa Viola dirà le sue cose in buona fede in qualità di scienziata, ma non si occupa dei lavori che si fanno in CdEU ___ custode dei diritti umani, della democrazia e dello stato di di diritto __.
lei ha dato il suo punto di vista con il ruolo che ricopre, in una tv pubblica suppongo (correggimi se sbaglio perché non seguo la tv), e ha fatto bene, ad esprimersi se per lei è stato utile il green pass per convincere gli indecisi. ok. è una voce della medicina.
così come è un'altra voce della medicina il Dottor Mazzone, che ha fatto altrettanto bene a dare un suo punto di vista di medico impegnato direttamente sul campo, in un'intervista ANSA ripresa poi dal Sole24ore e pubblicata su internet, che tu hai detto di non aver visto.


>>>segue

attimiespazi ha detto...

>>>


ora mi chiedo fra me e me (non mi aspetto e non pretendo risposta):
tu fai domande, anzi è quasi un interrogatorio.
io ti rispondo di mio, e poi ti offro link perché voglio soddisfare con tutta la mia buona volontà anche la tua richiesta di "pareri autorevoli", e cerco di darti la possibilità di venire a conoscenza di altre informazioni di modo che tu possa ampliare la vista d'insieme
- e non per convincerti -
ma, mi sembra di capire che non hai visto o consultato nulla.
quindi, come fai a fare confronti e a pretendere un dialogo,
se tu per primo, che fai questa richiesta, non ti impegni ad ascoltare cosa ho da proporti come base di partenza che ritengo utile pad affrontare il discorso
nella maniera più obiettiva possibile?..


Luca ha detto...

Signor Farina, lei si è dichiarato grato a Attimiespazi per le informazioni che le ha fornito, ma continua a fare domande senza aver consultato il sito istituzionale europeo che la gentile Attimi le ha dato per attingere ad informazioni più dettagliate e comprendere appieno il compito che è chiamato a svolgere il consiglio d'europa. Mi scusi, ma mi sembra che nonostante le buone intenzioni dei commentatori di schiarirle le idee, lei intenda rimanere sulle sue posizioni senza un minimo di apertura alla conoscenza. Attimi molto generosamente le ha spiegato a grandi linee di cosa si occupa il C. d'eu e quali importanti influenze ha sull'intero sistema, sbugiardando chi sosteneva che "il Consiglio non conta un cazzo" (che ignoranza!).
"Il Consiglio d’Europa è la principale istituzione intergovernativa del Continente in materia di difesa e rafforzamento dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto. Tra gli obiettivi perseguiti, emergono anche la libertà di espressione, di riunione e dei media, l'uguaglianza e la protezione delle minoranze, la lotta alla pena capitale.
La prima convenzione, che è anche il fondamento di tutte le attività del CdE, è la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.
Adottata nel 1950, è entrata in vigore nel 1953, e la sua ratifica costituisce una condizione indispensabile per l’adesione. L’applicazione e il rispetto dei suoi principi sono garantiti dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo, innanzi alla quale è possibile proporre ricorso contro lo Stato che viola i diritti garantiti dalla Convenzione.

Negli ultimi anni lo Stato italiano ha dovuto affrontare alcuni ricorsi nell’ambito della sanità pubblica, sui quali il Ministero della Salute ha fornito il suo contributo tecnico e giuridico: danni biologici da emotrasfusioni o vaccinazioni obbligatorie, procedure di fecondazione medicalmente assistita, riflessi sulla salute umana dell’inquinamento ambientale cagionato da immissioni di impianti industriali o da emissione di sostanze tossiche rilasciate da siti di discariche illegali sul territorio italiano. " (fonte: Comsiglio d'europa - Ministero della salute)
E' questo lo scopo importantissimo della Commissione,cioè vigilare che gli Stati membri non violino gli accordi e le direttive comunitarie. In un primo momento danno delle avvertenze, poi agiscono in caso vengano ignorate. Quindi non si fidi di chi le dice falsità del tipo "la Commissione non vale un cazzo", e si fidi di chi come Attimi è mediamente informata e le fornisce degli spunti per l'approfondimento. Signor Farina, perchè non si fida di Attimi?
E le domando , non aveva dichiarato di essere europeista? Cosa significa per lei essere europeista? Per quanto riguarda la Costituzione,come è stato rilevato, va interpretata in base ai singoli casi, ed è un insieme di doveri ma anche di diritti, come quello dell'art.32 comma 2, che presumo lei non abbia letto da quel che scrive, e che si può applicare al caso di cui stiamo trattando.
Concordo con quanto esposto da 16:53. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah, la hater di Attimi è ancora qui che cerca il confronto con Attimi. Non la molla un minuto! Ricky non vedo l'ora di leggere le risposte, approva approva che nessuno offende nessuno se sono in presenza. Preparo il pop corn. Grazie dello spettacolo! Ah ah ah

rickyfarina ha detto...


Niente da fare. Non ci capiamo. Non mi risulta che ci siano procedimenti contro l'Italia per avere discriminato qualcuno. Non mi risulta che il nostro presidente della Repubblica (è il presidente, mica il pizzaiolo sotto l'angolo) abbia firmato abusi di potere e discriminazioni. E il presidente secondo me conosce la Costituzione, lei che ne dice Luca? Quindi siamo di nuovo in un vicolo cieco. Il virus non è sperimentale ma sperimentato! Con successo. Enorme successo. E ci ha salvato il culo. In questo seguo il mio dio: Burioni. E ora finiamola qui. Un abbraccio a tutti e grazie per i contributi. Certo che sono europeista, come DRAGHI.

rickyfarina ha detto...


Attimi, ma dove vai ogni giorno per fare settanta chilometri?
Cazzo, sono troppissimo curioso!

Buone vacanze dolcezza!

Lindt X multiFactor ha detto...

Visto come ragiona si va a procacciare la robbbbba

Anonimo ha detto...

Cosa aveva il mio commento che non andava? Avevo dimenticato Signor Farina? Rimedio subito... Signor Farina...Ripeto, il farmaco è stato autorizzato in via emergenziale ma non approvato. o. Sul bugiardino troverà il triangolino nero rovesciato che indica che è sotto monitoraggio. L'autorizzazione avverrà a fine 2023, quando terminerà lo stato sperimentale. Farina, perché la spaventa la parola "sperimentale", se tutta la medicina lo è?

rickyfarina ha detto...


Non mi spaventa la parola sperimentale, mi spaventa chi vuole far credere che siamo stati delle cavie. Il vaccino ha superato tutti gli accertamenti dovuti per entrare sul mercato, tutte le fasi. Nel 2023 si raccoglieranno i dati del suo percorso nel mondo, la sua avventura, non certo si stabilirà se poteva entrare sul mercato oppure no, come quando si fa uscire una nuova auto sul mercato, penso sia la stessa cosa, l'auto prima di uscire superata tutti i test necessari, e poi si raccolgono dati e informazioni sulla sua "vita pubblica". E il vaccino sta mietendo successi su successi, infatti siamo tutti meno soffocati dalle mascherine oggi, giusto?

rickyfarina ha detto...


Capita che alcune auto vengano ritirate dal mercato, nessuno è infallibile, ma di solito è una cosa molto rara, e nessun vaccino è stato ritirato dal mercato, il caso Astrazeneca è a parte, e non abbiamo certo voglia di stare ad analizzarlo qui ancora una volta, c'era una pressione dell'opinione pubblica travolgente, e il Crisanti che tanto vi piace era un fan di AstraZeneca. Quindi stop. Abbiamo idee diverse. Le mie sono giuste. Le vostre no. Per voi è il contrario. Accettiamolo con serenità.

Anonimo ha detto...

Se lo dici tu! :)

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi 20:51
Se legge i tuoi soliti articoli di stampa non ufficiale che fa propaganda No Vax ovvio che distorci la realtà per giustificare la vostra scelta indegna di non esservi vaccinati. Oms non ha detto di non rendere obbligatorio il vaccino, semplicemente si riferiva alla vaccinazione dei bambini e cioè che la vaccinazione per i bambini deve essere l'ultima spiaggia, ladciando6da un lato la libertà ma allo stesso tempo, se necessario, quindi ultima spiaggia, renderlo obbligatorio MA PER I BAMBINI!!
Ecco qui Ansa

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/12/07/oms-europa-obbligo-vaccini-deve-restare-lultima-spiaggia_b5ea78d3-29fa-496f-97f6-d2df9bcaa34b.html

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. : se il Parlamento Europeo ha reso obbligatorio il greenpass fra gli Stati fino al 2023 vorrà dire che è stato ed è utile come midura di contenimento epidemiologico.
Raccontatevela e giratevela come vi pare leggendo propaganda no vax
tanto grazie al cielo la maggioranza degli italiani ed europei non sono ha usato cuore e cervello.

Lindt X multiFactor ha detto...

Questa Ansa è fresca fresca del 18 maggio

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/05/18/covid-ok-delloms-a-quarta-dose-per-sanitari-e-fragili_390064ec-2b2e-410a-b159-85abb7325836.html

Lindt X multiFactor ha detto...

18 Maggio 2022 Ansa

(ANSA) - ROMA - L'Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa a favore della somministrazione della quarta dose di vaccino contro Covid-19 alle categorie che, per lavoro o condizioni di particolare fragilità, sono a maggior rischio: gli operatori sanitari, le persone con più di 60 anni e quelle immunodepresse. La presa di posizione dell'Oms si basa sull'analisi degli studi disponibili fino a oggi sull'efficacia della quarta dose.

Per le persone immunocompromesse, vista la minore risposta alla vaccinazione e il rischio di incorrere in una forma grave di Covid, "l'Oms ha già emesso una raccomandazione per un ciclo primario esteso (cioè la terza dose) e una dose di richiamo (cioè la quarta dose) per tutti i vaccini Covid-19", si legge nel documento.

"Per queste dosi di richiamo possono essere utilizzati vaccini omologhi ed eterologhi".

Più complesso il caso delle altre fasce della popolazione, dal momento che gli studi disponibili a oggi sono di breve durata e riguardano solo i vaccini a mRNA.

rickyfarina ha detto...


Non ho pubblicato il suo commento perché non aveva senso, vi abbiamo chiesto come mai Mattarella non ha trovato incostituzionali i provvedimenti tesi a contenere la pandemia, non avete saputo rispondere, ne prendiamo atto.

attimiespazi ha detto...

@Lindt

ANCORAAA???

non sono contro i vaccini (e Ricky può confermarlo, o possono confermarlo altri commentatori con buona memoria che hanno seguito i dibattiti degli anni passati), e qui ho senpre scritto che i vaccini li ritenevo giusti e necessari per le persone più a rischio, anche se comunque scettica e anzi, contraria all'obbligo vaccinale. preferivo che venissero fortemente raccomandati soprattutto per le fasce più deboli, condicendo una campagna di informazione leale, senza terrorismi e viscidi ricatti.
e non sono no vax. sia chiaro una volta per tutte.
e correi aggiungere che, i tuoi pettegolezzi da cortile non mi interessano, perché più che spesso non rispettano la verità delle persone e la loro dignità di pensiero.

ti rispondo, sono qui per te.

sono sempre abbastanza certa di quello che scrivo e ricordo bene le parole dell'OMS.
vado in ordine cronologico.

"I dubbi dell’Oms sui passaporti vaccinali: “Essere vaccinati può non impedire la trasmissione”. Essere vaccinati contro COVID-19 potrebbe non impedire la trasmissione e i passaporti per le vaccinazioni potrebbero non essere una "strategia efficace" per riprendere il viaggio”. A dirlo è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che interviene sulle iniziative che si sta studiano a livello mondiale e anche in Europa. In questa fase, non vorremmo vedere i passaporti per le vaccinazioni come un requisito per l'ingresso o l'uscita perché non siamo sicuri in questa fase che il vaccino prevenga le trasmissioni", ha detto la portavoce dell'OMS, Margaret Harris." 6 aprile 2021 . Quotidiano Sanità - Quotidiano Sanità è una fonte no vax? Non mi risulta.

*

"Gli obblighi di vaccinazione sono l'ultima risorsa assoluta e sono applicabili solo quando tutte le altre opzioni possibili per migliorare la diffusione della vaccinazione sono andate esaurite" ha detto Kluge in conferenza stampa, sottolineando come, nel conto delle considerazioni "oltre all'effetto che l'obbligatorietà della vaccinazione avrebbe sui tassi di immunizzazione, andrebbe messo anche quello sulla fiducia dei cittadini, nel rapporto con i rispettivi governi. Secondo il dirigente, ogni scelta che abbia l'effetto "di restringere i diritti o la libertà di movimento dei cittadini" dovrebbe essere compiuta tenendo in conto tre fattori fondamentali: il contesto di partenza, le ricadute sociali e il benessere psicologico delle persone." 07 dicembre 2021. Euro News - Euronews è una fonte no vax? Non mi risulta.

*


"L'obbligo si è dimostrato efficace in alcune situazioni, per aumentare il numero di vaccinati" ha sottolineato Kluge. "Ma si tratta di un'efficacia legata al contesto, e ciò che è accettabile in una specifica società può non essere accettabile o efficace in un'altra".
""Molte persone esitanti hanno dubbi sinceri a cui si deve rispondere", ha avvertito Mike Ryan, direttore esecutivo del programma di emergenza dell'Oms, secondo cui l'obbligo della vaccinazione dovrebbe essere "chiaro, esplicito e limitato nel tempo", oltre che "accompagnato da un'appropriata comunicazione e chiarimento dei rischi". In sostanza, "consideriamo l'obbligatorietà come l'ultima spiaggia", ha ribadito ancora Ryan, esortando i governi a bilanciare benefici della vaccinazione con "le limitazioni ai diritti ed alle libertà individuali". 12 gennaio 2022 Adkronos- Adnkronos è una fonte no vax? Non mi risulta.



>>> segue

attimiespazi ha detto...

>>>

e per finire, torno a ribadirlo, ma ascolta bene bene quello che leggi,
e scirvilo sulla tua lavagna mentale 100 volte:

il green pass europeo prevede
- certificato di vaccinazione
OPPURE
- certificato di avvenuta guarigione da covid
OPPURE
- tampone negativo

non ha nulla a che vedere con il gp rafforzato italiano e gli obblighi over 50 a imminente scadenza. GP ITA- antiscientifico e discriminatorio -
ti dimostro le differenze.

con il green pass europeo possono circolare TUTTI in relativa sicurezza, possono circolare anche i non vaccinati___ guariti o con tampone negativo___ (ciò significa che sono sani al 100% e non portatori di virus).
in attesa di vedere come procederà il tutto, temendo una recrudescenza della circolazione del virus (nessuno ha la palla di cristallo)
il GP EU verrà mantenuto per tutto il 2022.

riassumendo:
IL GREEN PASS EUROPEO NON PONE DISCRIMINAZIONi AI NON VACCINATI, CHE POSSONO CIRCOLARE LIBERAMENTE DIETRO PRESENTAZIONE DI TAMPONE NEGATIVO O AVVENUTA GUARIGIONE, RISPETTANDO IN PIENO LE DIRETTIVE EUROPEE CHE HANNO INDICATO CHE NESSUN CITTADINO COMUNITARIO DEVE ESSERE INDOTTO CON FORZATURE SOCIALI O POLITICHE A VACCINARSI SE IL CITTADINO NON DESIDERA FARLO!
perchè hanno dichiarato ciò tutti i Paesi aderenti? perché tutti i Paesi aderenti hanno firmato delle convenzioni che hanno come obiettivi, come ha spiegato Luca, 2difesa e rafforzamento dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto...libertà di espressione, di riunione e dei media, l'uguaglianza e la protezione delle minoranze, la lotta alla pena capitale.
sottolinea con l'evidenziatore questa parte :
DEMOCRAZIA, STATO DI DIRITTO, UGUAGLIANZA E PROTEZIONE DELLE MINORANZE


e comunque, la maggior parte dei Paesi Europei ha eliminato il proprio green pass interno perché lo hanno ritenuto non più necessario, e forse anche perché si sono accorti (finalmente! eppure Fauci lo aveva detto da un pezzo) che il vaccinato può infettarsi e infettare a sua volta. previsione che nei fatti si è avverata.

il vaccino è stato pensato per non causare la malattia grave del covid, le case farmaceutiche sono state molto chiare in questo, e non hanno assolutamente garantito che il virus non potesse continuare a circolare e a mutare - come natura comanda da quando i virus sono sulla faccia della Terra.
il vaccino è una protezione (temporanea, quindi più che vaccino lo chiamerei farmaco preventivo) contro l'esito grave o fatale nel momento dell'acquisiszione della malattia.
le persone a rischio dovrebbero seguire questa terapia, gli altri dovrebbero essere liberi di scegliere, e la ibera scelta di vaccinarsi la si induce con una campagna di informazione chiara e trasparente, e non con prepotenze, campagne d'odio e cacce alle streghe, come è stato fatto in Italia. hanno sbagliato metodo, applicando uno sistema retrogrado che non ci rende un Paese all'avanguardia nel rapporto cittadini/istituzioni, e che ha causato fratture importanti nel tessuto sociale.
è stata una pagina vergognosa della storia italiana
che difficilmente dimenticherò..

Luca ha detto...

Allora è proprio come pensavo. Lei Farina odia essere contraddetto, e questo spiega tutto ed è tutto ciò che ci resta da dire. E' stato un piacere.

Luca



attimiespazi ha detto...

ti abbiamo risposto Ricky, il discorso sulle leggi perfettibili dopo la loro promulgazione e il ricorso da parte dei giudici alla CC non te lo sei studiato? che frana!
ciao bello..

Lindt X multiFactor ha detto...

Mannaggia a quando la casalinga di Voghera ha acceso un pc 🤪

Anonimo ha detto...

Lindt, soffri di complessi di inferiorità, tutti gli haters ne soffrono.

Anonimo ha detto...

Bravissima Attimi! Questo sì che si chiama "argomentare"! Ti adoro!

Anonimo ha detto...

Lindt, ma non ti accorgi che vieni puntualmente sbugiardata? Ormai non ti crediamo più, scrivi una cagata dietro l'altra. Sei offensiva, ma non verso gli altri, lo sei verso te stessa. Mi dispiace che tu ti riduca così solo per compiacere Ricky.

Lindt X multiFactor ha detto...

Se lo dici tu
😁

Lindt X multiFactor ha detto...

Detto da te è un complimento 😊

Anonimo ha detto...

Lindt, perché non dare credito a 18:02? Ti ha sbugiardata ben bene. Volevi suonargliele e invece sei stata suonata.