venerdì 29 ottobre 2021

SONO NEI BOSCHI

Come dice Patricia Highsmith ne Il grido della civetta,
l'innamoramento è quella condizione nella quale ti sembra
che tutto inizi a cantare, anche gli alberi spogli.
E dopo passa il tempo e ci si blocca su Facebook o su
Whatsapp. Una volta domandai ad Antonio Farina,
un agricoltore indimenticabile: "Tu sei su Facebook?".
E lui mi guardò un attimo, poi disse: "No, io sono
nei boschi". Non dimenticherò mai quella risposta.
Si è conficcata nella mia mente come una scheggia.
"Sono nei boschi". Mi hanno detto che le ultime
parole di Antonio sono state queste: "Babbo, babbo,
vieni a prendere". Nemmeno Victor Hugo ha detto
una frase simile sul letto di morte. Antonio, un
agricoltore, meglio di Hugo, meglio di tutti. Tutti. 

10 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Mi ha bloccato... Babbo babbo vienimi a prendere 😭

Anonimo ha detto...

Lindt, hai presente la scena di "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" di Verdone, quando l'amico consiglia al disperato Bernardo appena lasciato come fare per riconquistare il suo amore?!? Ebbene : DEFEZIONE Bernardo...defezione!! Idem per te Lindt : DEFEZIONE TOTALE!!!!

Lindt X multiFactor ha detto...

Anonimo... defezione nel senso che devo ignorarlo e soffrire in silenzio?
Grazie Anonimo.
Sto soffrendo in silenzio. Offro questa sofferenza ai gatti e cani abbandonati. Universo fammelo ritornare 🙏
Mi aveva detto che il segno cancro femminile è un segno che gli crea dipendenza e io non sono cancro 😭

Lindt X multiFactor ha detto...

Gli ho fatto una scenata di gelosia e mi alga bloccato su WhatsApp e Facebook ed ha messo il profilo pure privato adesso è non posso manco sbirciare con chi interagisce 😭

Lindt X multiFactor ha detto...

Quando ho visto che una cancro gli commentava e metteva mi piace non ci ho visto più.
Devo fare un atto di umiltà e rassegnarmi. Punto. Ma era troppo bello... Assomiglia a all'attore Benicio del Toro. È l'uomo più bello del mondo.

Lindt X multiFactor ha detto...

Un uomo così è dura da dimenticare

Lindt X multiFactor ha detto...

Non è facile per niente 😢

Anonimo ha detto...

Farina, la tua area commenti si sta trasformando in facebook per bimbiminkia. Ma che commenti approvi? Che tristezza!

Lindt X multiFactor ha detto...

Fecebook lo usano i sessantenni. I giovani usano Instagram. Ed io non sono una ragazzina, capito ottuso insensibile?

Anonimo ha detto...

Se ti ha bloccata, ha capito che sei psicopatica