mercoledì 27 ottobre 2021

ALESSANDRO LITTERA E I 365 GRADI

Io ho sempre amato la matematica, fin da piccolo. Mentre gli altri bambini riuscivano a memorizzare poesie, modi di dire, regole grammaticali, io invece mi isolavo nei miei problemi linguistici e soprattutto di memoria.
La memoria è sempre stato il mio punto debole, anche in tenera età. Però un giorno incontrai un'amica, la matematica, che mi mostrò che non in tutte le materie devi per forza ricordarti delle regole. La matematica è anarchica, le regole se le fa da sé e le formule puoi anche ricavartele con un ragionamento se proprio non riesci a ricordartele.
Tutto questo per dirti che pure io avrei confuso "365" con "360", perché pur sapendo benissimo che un angolo giro è composto da 360 gradi a volte il mio cervello va a prender e i dati dal cassetto della memoria sbagliato... si confonde con la Terra che per fare un giro in media ci impiega 365 giorni.
Ma Burioni non soffre della mia debolezza mnemonica, lo sapeva bene nel 2018 (data del suo tweet vigliaccamente postdatato dai noGP per la loro propaganda) che un angolo giro conta solo 360 tacche. In realtà era Marco Mariani (consigliere leghista della Regione Lombardia) ad aver confuso i gradi in quel 2018, Burioni lo stava solo perculando in un tweet dove il leghista negava la correlazione tra HIV e AIDS... insomma, quello che ha confuso i gradi alla fine era un novax, leghista. 

Ecco, figuratevi sui vaccini il potere devastante dell'infodemia incontrollata
e di quelli che ci cascano.

Nessun commento: