sabato 23 ottobre 2021

IL COMMENTATORE ANONIMO

Io pubblico quello che mi pare, questo è il blog di Ricky Farina che dovrei essere io,
più o meno. Lei mi chiama signor Farina e poi dice che sono un demente, in pratica.
Parla di "sotto la soglia pandemica" e dice "green pass è una merdata". Le rispondo
così, anzi, prima una domanda: perché sente il bisogno di esternare i suoi discutibili
pensieri (tutto è discutibile, anche Dio) al sottoscritto, dato che mi considera uno
scemo? Mi scusi, ma è da scemi parlare con gli scemi, quindi anche lei è scemo.
No? Non fa una grinza secondo me. Comunque: analizzo con la mia intelligenza
le sue frasi "siamo sotto la soglia pandemica", bene, grazie a chi? A Superman?
No, grazie ai vaccini. Poi, che significa "siamo sotto la soglia pandemica"? Lo
siamo in modo permanente o momentaneo? Questa benedetta soglia come la
teniamo a bada? Risposta? Con i vaccini, perché quello che il mondo della scienza
ci dice è questo: si devono vaccinare tutti, ma proprio tutti, per evitare che la
soglia cambi indirizzo e sposti i suoi limiti. Questo è quello che ho capito io
informandomi in rete, poi se lei ha capito altre cose buon per lei, non so che
dirle, capiamo le cose in modo differente. Secondo lei Burioni è un ciarlatano?
Secondo me no, non credo sia stato radiato, lei ha altre informazioni? Se non
è stato radiato significa che non è un ciarlatano, a casa mia funziona così.
A casa sua? Il pensiero di Burioni è un pensiero isolato nel mondo della scienza?
A me non risulta. A lei risulta altro? Trattasi di pensiero delirante e isolato?
No. La risposta è no. Burioni è come la sintesi del pensiero scientifico mondiale.
A lei piacciono le eccezioni? Gli altri che sono contrari a questo pensiero?
A me risulta che la maggioranza sia burionesca. E in una pandemia conta la
maggioranza e contano le macchine-governative che agiscono in base alla
collaborazione con i comitati scientifici di tutto il mondo. Come stanno funzionando
queste macchine-governative? Lo dice lei stesso: "siamo sotto la soglia
pandemica". Quindi la risposta è: bene. E quindi è lecito e opportuno continuare
in tal senso. A lei risulta che Draghi sia un demente? A me non risulta.
Se hanno scelto di introdurre questa specie di green pass allargato, ci sarà un
motivo, no? E'una forma di obbligo indiretta? E'una sorta di ricatto istituzionale
per spingere i dissidenti no vax a vaccinarsi? Credo di sì. E'un ricatto a fin
di bene? Secondo me sì, perché i no vax sono esseri orribili e oscurantisti e
vanno eliminati, non con fucilazioni, per carità, bastano gli aghi. Perché sono
esseri orribili secondo me? Perché sono egoisti, perché parlano a vanvera di
libertà, perché si nutrono di fake news. La libertà deve essere la libertà di
tutti, e questa si ottiene collaborando, ognuno con la sua pelle, le pelle che
è docile all'ago. La pelle della società. Così potremo tornare ad accarezzarci.
Questo è il mio pensiero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio perché siamo sotto la soglia pandemica che il pass non ha senso. Non pubblicare il mio commento che ci fai figuraccia

rickyfarina ha detto...

Non ha risposto alle mie domande. Le ripeto? Grazie a chi o che cosa siamo sotto la soglia pandemica (che più o meno significa che la pandemia è sotto controllo)?
Grazie ai vaccini o no? Mi risponda. Poi, questa soglia è ferma? E'eterna? O ha bisogno di essere controllata? Come si controlla la soglia? La scienza dice: allargando il più possibile il numero dei vaccinati. Come si allarga il numero dei vaccinati? Anche con il green pass. Risponda, e vediamo se fa una bella figura.
Siamo tutti in attesa...fremente!

Anonimo ha detto...

Legga Travaglio, se ci riesce a comprendere certe intelligenze. Le ho già fatto troppa compagnia. Scrivo sempre con il dubbio che lei non pubblicherà, quindi scrivo inutilmente.

rickyfarina ha detto...


Travaglio? Chi è?