domenica 24 ottobre 2021

FACOLTATIVO

Non è facoltativo aiutare il prossimo, è un dovere morale.
Nella vita ci sono anche doveri morali.

Essere contro una morale di aiuto e solidarietà è già
di per sé una cosa abominevole.

Quindi tu sei a favore delle scelte abominevoli, e sei
già nel torto.

Non è facoltativo dare la mano a chi sta affogando,
è un dovere, un dovere morale, ed è anche un istinto,
come dice bene Michele Serra.

Siete anche contro l'istinto, quindi contro la Natura,
non solo la morale.

Siete stronzi, non giriamoci attorno.
Le Legge protegge anche gli stronzi, per questo siamo
in un paese democratico.

Ma la Legge vi sta dicendo: "Vaccinatevi", e ve lo fa capire
in tutti i modi, vedi green pass.

E comunque il green pass è Legge, e quindi va
rispettato, non è FACOLTATIVO.

Ragioni a vanvera. 


18 commenti:

rickyfarina ha detto...


Attimi:

Ricky,
i vaccini non impediscono la trasmissione del virus.
Inghilterra e Israele docet.
più di mille sanitari positivi al covid in un mese docet.
lo affermano tutti i medici. i vaccini
impediscono solo la forma grave della malattia,
quindi serve per proteggere se stessi.

il green pass non è uno strumento a fini scientifici,
è per fini politici economici,
non giriamoci attorno con parolone
che sono fuori luogo.

le leggi, se ritenute ingiuste, ricattatorie, vessatrici, possono essere contestate, nelle forme e nei modi previsti dalla Costituzione,
come sta accadendo in Italia con le folle oceaniche che esprimono - con il loro diritto di manifestare - il loro pensiero, VACCINATI, STUDENTI, LAVORATORI, IMPRENDITORI, GENITORI, ecc.
se sei contrario a queste manifestazioni pacifiche di pensiero, di resistenza ad un modo di fare politica in cui il potere è accentrato in una sola persona,
sei dalla parte opposta di quella
che un tempo si chiamava democrazia..

rickyfarina ha detto...


Attimi, molto probabilmente farò un film ritratto al medico e attivista Lanzani, ho fatto copia incolla dei tuoi "ragionamenti" e li ho mandati ad Alessandro e ti farò rispondere come si deve, a suo tempo.

Io mi sono stancato. Meglio fare rispondere uno più lucido di me.
A me salta subito il nervo.

Anonimo ha detto...

Meno male che ti sei stancato!!! Due palle hai fatto solo per ottenere uno straccio di commento e prosegui. Siedo sulla sponda di un fiume dove vedo passare i cadaveri galleggianti di ingenui vaccinati. Spero che il destino la prossima volta abbia compassione di ragazzi, giovani madri, giovani padri e scelga finalmente chi è un vecchio inutile mangiatore. Buona terza dose.

rickyfarina ha detto...


Ma chi sei???
Ah, già.
Un ANONIMO.

attimiespazi ha detto...

per quale motivo non hai pubblicato il mio commento con il mio avatar di riconoscimento, e hai fatto un copia e incolla? fammi capire lo scopo. vorrei capire, grazie..

attimiespazi ha detto...

l'argomento che ti pongo, inoltre,
è strettamente giuridico,
non so se te ne sei reso conto..

Anonimo ha detto...

Ti salta subito il nervo perché non comprendi le argomentazioni più che giuste di Attimi. Lei ti sta dicendo che la democrazia è in pericolo, tutto il sistema sta saltando. Al governo c'è un ex banchiere che non è stato votato da nessuno, è stato messo lì, e rischiamo di avercelo come Presidente della Repubblica, senza che nessuno lo abbia mai voluto. Siamo di fatto in uno Stato totalitario, come la Cina e la Russia, dove il potere di una sola persona non ha più opposizioni. Ripigliati ricky, lei Attimi, ti è amica, sta cercando di farti risvegliare. Avercene amiche così.

Stefano ha detto...

Farina, ammetta che non è in grado di sostenere un confronto dialettico con Attimi, che ha iniziato la discussione con lei e non di certo con Lanzani o chicchessia. Se mi censura, nessun problema.

Anonimo ha detto...

Bravissima Attimi! Disobbedire ad ordini antidemocratici significa difendere la democrazia.

rickyfarina ha detto...


Qui non è tutto falsato, è tutto selezionato, che è un'altra cosa.
ti ho detto che forse farò un film ritratto a Lanzani e porrò
le tue perplessità e lui ti risponderà con competenza, dato che è
un medico. Se vorrai potrai replicare sul Tubo. Se farò il film.
Dato che ho cancellato inavvertitamente il tuo commento, per fortuna
lo avevo copiaincollato per spedirlo a Lanzani e ho potuto
postarlo, contenta?

rickyfarina ha detto...


Carissimo Stefano leccapiediattimesco, non è questione di reggere un bel nulla,
è questione che si ripetono sempre le stesse cose, magari Lanzani ci potrà donare un punto di vista diverso, essendo un medico molto preparato e impegnato.
Ormai si è capito: per me conta solo il parere di Burioni, e quindi non farei altro che smentire Attimi e le cose errate che dice attraverso Burioni, e quindi punto e a capo, chissà, magari Lanzani ci offre inaspettati punti di vista.

attimiespazi ha detto...

è un medico ma non è un giurista. quindi di cosa parleremmo? parleremmo di un vaccino facoltativo, che deve superare un iter di tempi ben precisi prima di essere definitivamente approvato, e che chi non si vaccina sta esercitando un diritto e non viola alcuna legge? parleremmo delle sue dichiarazioni di qualche anno fa, in cui accusava l'esistenza di Big Pharma e di come con le nuove tabelle di tolleranza dei range si sono create nuove malattie per scopi di lucro?..

attimiespazi ha detto...

P.S. come ti ho già scritto, potrò replicare a Lanzani solo sul mio blog dove non c'è alcun tipo di moderazione. sul tuo canale yt molte volte ho postato commenti che non sono apparsi. solo sul tuo canale mi è capitato questo fatto curioso, quindi non c'è alcuna possibilità di instaurare alcun dialogo aperto che possa chiamarsi tale sul tuo canale yt. in passato ho provato a postare commenti in altri canali, commenti che non sono apparsi sul tuo. tutto regolare, lì i commenti sono andati a buon fine. a quanto pare, solo sul tuo ci sono stati problemi in tal senso. pertanto, perché dovrei rispondere a Lanzani sul tuo canale yt che presenta queste problematiche?..

attimiespazi ha detto...

ciao, mi aspetta una settimana impegnativa, non penso che avrò tempo ulteriore per risponderti..

rickyfarina ha detto...


Io faccio (forse, ci devo ancora parlare al telefono) il mio film perché mi piace l'impegno di Alessandro per la verità, e gli porterò i tuoi ragionamenti errati e quelli di altri, perché ci tengo alla verità, come tutti i poeti, tu sei libera di non rispondere e di fare quello che vuoi. Buon lavoro!

Lindt X multiFactor ha detto...

"il potere è accentrato in una sola persona"... ma se in tutti Stati del mondo son state prese misure coercitive allora questo dittatore contro la democrazia deve essere uno ingamba, ma chi è? Caspita! Dicci il nome! Ah vero... sono gli extraterrestri.
🤣

Anonimo ha detto...

Burioni sarà pure virologo (discutibile come tanti altri e quindi non è Il Verbo solo perché ti è simpatico) ma mica è agli affari costituzionali! Farina, tu decentri sempre il tema su cui si sta battendo Attimi e altri come lei. Lo fai apposta o non sei in grado di, leggere capendo quello che leggi?

rickyfarina ha detto...


Non "sarà pure virologo", Burioni è virologo ed è uno studioso da anni del problema. Non è la Verità, io non credo alla Verità assoluta, credo a una verità pratica che ci porti fuori dalle sabbie mobili della pandemia, e non sarai certo tu a farlo e nemmeno io ma la scienza che collabora con i governi di tutto il mondo. Il green pass è legato alla vaccinazione, vaccinatevi e non rompete i coglioni. Fra poco dovranno vaccinarsi anche i minorenni. Ed è giustissimo. Qui dobbiamo vincere un nemico mortale e abbiamo bisogno della cooperazione di tutti. Se ci sarà una rivolta, auspico proiettili con sonnifero e narcovaccinazione. Per una minoranza troglodita non bisogna mettere in pericolo l'assetto sanitario della Terra.