sabato 14 novembre 2020

SECONDE ONDATE

Gruppo di scolari spazzato via da un'onda su una scogliera
in Cornovaglia. E' una vecchia notizia. E allora?
Mi sgomenta.

*

Ho letto per sbaglio un motto fascista: osare, durare, vincere.
Mi è venuto sonno. Un colpo di sonno.
La profonda narcosi di questo becero vitalismo.

*

Le cose stanno così: devi avere sempre la sensazione di tradire
te stesso o stai vivendo con il pilota automatico.

*

Se Cristo è l'Unto, Maria è extra-vergine. Dio, perdonami,
per una battuta potrei vendere l'anima.

*

Nella mia vita mi sono tolto pochi sassolini dalle scarpe.
per questo sembro più alto.

*

Le dissi: "Nel teatro della mia memoria avrai sempre il palco
d'onore". Le donne bisogna lasciarle con classe.

*

Io 18. Lei 33. Fui sverginato da Florence. Al mare.
Lei era assistente di un dentista svizzero.
La mattina mi faceva l'omelette e mi succhiava i piedi.

*

Ogni volta che mi sento intelligente, ricordo di quando
dissi a Monica Pesce: "Ti lascio prima che sia tu a lasciarmi".
Ci eravamo baciati il giorno prima. E mi passa.

*

Lo so. Sono volgare. Mi piace la parola -pompino-.
E' la mia preferita dopo la parola -mamma-.
Medaglia d'argento ai pompini.

*

Mi ha chiesto amicizia su Facebook una vecchia.
Voleva darmi tanti soldi prima di morire.
Le ho detto: "A me interessa solo il sesso, bella
pollastra". Nessuna risposta.
Come sono permalosi i truffatori!

18 commenti:

Stefano ha detto...

Farina, tenga al guinzaglio la sua Martina... ha sconfinato nel blog di Attimi e non mi lascia in pace. La sua follower pende dalle sue labbra, qualsiasi cosa o epiteto che regala agli altri, per marti è oro colato. Le dica così... "Martina non sprecarti con un leccaculo come Stefano, e non andarlo a cercare nel blog di quella infantile di Attimi. Stai qui con me".... La convincerà, ed io mi sarò liberato della sua follower/troll con cui non intendo avere più a che fare. Confido in lei, Farina. Mi insulti pure, e sbeffeggi Attimi, perché arrivati a questo punto penso che sia l'unica maniera per sbarazzarmi di una persona che non mi è simpatica per niente. Scusi per il disturbo.

rickyfarina ha detto...


Io non sbeffeggio nessuno, semmai polemizzo con concetti ridicoli espressi da Attimi in modo infantile e finto-poetico, polemizzo e esprimo un pensiero opposto per intimo convincimento, non è sotto attacco la persona ma il suo ragionamento banalizzante sull'arte. Lei invece è azzerato come spirito critico nei confronti di Attimi e non ci fa una bella figura e non rende nemmeno un servizio. A Medea chiesi appositamente di scrivere delle cose orrende su di me, e lei lo fece benissimo, meglio di qualsiasi haters, le lodi sperticate e non motivate sono dannose, Medea motiva sempre il suo amore per la mia opera, lei non motiva, fa solo il tifo.

Stefano ha detto...

Farina, io ho parlato di Martina e del suo comportamento, non di Medea. Si contenga, Farina! :)

Stefano ha detto...

Mi sembra che Attimi abbia criticato Ricky Farina a iosa. Che c'è, ne vuole ancora da Attimi?... Tenga a bada Martina, e le dica di non calcolare un leccaculo come me... Questo è stato il motivo del mio messaggio, se lo vuole capire.

marti64 ha detto...

Stefano
Ci sono persone come lei che hanno letto e studiato ma si dimenticano che non sanno
cos'è la libertà, io avrei sconfinato?? lei vuole erigere montagne, vuole mettere
confini invalicabili, ecco lei si è dipinto da solo, qui non si sbeffeggia nessuno
nel blog di attimi SI e lei da man forte a chi lo fa. Ha dipinto una brutta persona , la sua. Qui si voleva fare un ragionamento su cosa è l'arte, se la parola lavoro
può accostarsi all'arte e siete tutti stati asfaltati abbondantemente.

Jago, il nuovo Michelangelo ha parlato chiaro, se una persona ha delle idee
che non combaciano con la realtà, questa si chiama fantasia, ed è una cosa leggittima,
ma è e rimarrà sempre fantasia



https://www.youtube.com/watch?v=ZsS7fy5VHZM&t=25s

Anonimo ha detto...

Bimbo... ma che ti importa di costoro? Lascia che Attimi coltivi la sua interpretazione di Arte e che Stefano ne appoggi i pensieri e lo stile... Osare, durare, vincere... sembra anche il tuo motto e quello di Martina. Cosa vi prude? Attimi nel suo blog non fa un accenno a te, Ricky, e anzi ha anche cancellato un brutto commento anonimo nei riguardi di Ethel. Attimi esprime le sue idee nel suo blog, con tutta la libertà che le è stata concessa sul web, non ti sta più disturbando. Fate pace con voi stessi, Martina/Ricky, ognuno è libero di pensarla e viverla come piace a lui/lei questa benedetta Arte. A te e Martina non resta che gioire per il fatto di trovarvi d'accordo fra voi due. E che sarà mai se Attimi la pensa diversamente e Stefano gli corre dietro (come tra l'altro fa Martina con te)? State facendo un polverone ridicolo, ve ne siete accorti? E sai perché lo fate, bimbo?... Perché siete solo dei pettegoli.

Anonimo ha detto...

Ecco cosa hai scritto a Attimi. "Isterica, infantile, arrogante, tracotante, delirante, letale, ha scritto scemenze, scrive banalità che fanno accapponare la pelle, parla per dogmi e altre stronzate banali"... Dimenticando che anche Attimi esprime un pensiero per intimo convincimento... e intanto hai attribuito parole a Attimi che non ha scritto nell'accezione che tu hai voluto imporle e non hai voluto concellare quello che ti aveva chiesto lei... e intanto quello che pensa Attimi lo hanno scritto anche poeti come Cappello e Ferri... e intanto, sai dove te ne devi andare? Lì dove ti ci ha già mandato Attimi.

marti64 ha detto...

Sono per la libertà, ma non per l'arroganza, possiamo sbagliare tutti e ho chiesto sempre
scusa quando le dovevo, ho spiegato perchè ho messo il link, ho detto il mio pensiero,
l'ho corretto dicendo la parola lavoro può conciliare con l'arte, ai miei comm
è stato detto PUNTO. è qui che si smascherano le persone viene fuori il loro vero
carattere, è sempre sul difficile che viene fuori il carattere, ma già di questi episodi erano accaduti, in questa occasione lo smascheramento. Il punto lo intendo come un devi
tacere, questo è incontrovertibile, chi crede negli abbracci e nell'amore non può
cadere cosi in basso.

14:32 attimi è andata dritto col suo pensiero, non ha voluto sentire ragioni, discuterne.
guardati il video di Jago Il Nuovo Michelangelo, lui ha un laboratorio che è una chiesa
Metto anche questo link per chiarire chi è Jago, una persona la cui arte l'ha chiamata
lavoro che è anche la sua vita già da quando era bambino.
A me piace parlare con persone che ragionano, se io sbaglio si vede subito e chiedo scusa subito, per me Ricky fa un lavoro, parlo di molteplici cose, certo questa è una mia idea

https://www.youtube.com/watch?v=A0slRhgMoGM&t=711s

marti64 ha detto...

14:08
Non ti lascio dire "polverone ridicolo" è proprio qui da Ricky che si smascherano i
volti, chi ne ha visti tanti come Ricky li sa riconoscere, per riconoscerli meglio
questi volti bisogna lasciarli parlare, esporre, sembra che siano pettegolezzi ma non
lo sono. Forse dovrei chiedere scusa io per aver accostato la parola lavoro all'arte,
ma io l'ho detto con tutta la bontà d'animo e anche in tono scherzoso, non capisco
come gente colta possa dire che io manipolo cambio il corso dell'arte, solamente per
aver detto l'arte si concilia col lavoro, è questo fenomeno che è da capire. Di
pettegolezzi non ce ne sono, doveva essere uno scambio di idee, poi c'è chi ha il
pensiero unico e li non ci si può fare nulla. A me interessa la ricerca della verità,
questo non lo si fa scambiando pochi commenti, l'importante è mantenere la calma
Solo con le buone maniere si arriva ad un risultato, i giudizi affrettati non sono
mai verità

Anonimo ha detto...

Martì, ma quanto la fai lunga. Melodramma portami via. Ti offendi per delle cazzate. Ti offendi se ti dicono disattenta, e ti offendi se uno scrive punto. Ne tiri fuori una al giorno.

Blogger attimiespazi ha detto...
Martina, per favore,
puoi non intrometterti tra me e Ricky,
dicendo o proponendo quello che dovrebbe fare Ricky?
a me basta che risponda alla mia domanda.
punto.

8 novembre 2020 20:28

Che ci sarà di tanto arrogante in quel punto? Punto significa che a lei bastava che Ricky rispondesse alla sua domanda. Punto.
Santa ignoranza...

Anonimo ha detto...

Scusa Martina, mi puoi copia e incollare dove c'è chi ti ha detto "gente colta posa dire che io manipolo cambio il corso dell'arte,"? Pensi di avere fatto un'affermazione esatta, mi son perso qualcosa, o stai fantasticando? Grazie, sei sempre così solerte a copia e incolla, non mi deludere.

Anonimo ha detto...

La bontà d'animo è in lock down, nel tuo caso. Stai sempre qui a starnazzare e a romper le palle a tutti quanti. Pietà!

marti64 ha detto...

14:08
attimi ha sempre detto che le discussioni si fanno dove nascono, e
la discussione sull'arte e lavoro è nata qui, chi non partecipa ha già perso

Anonimo ha detto...

Anche van Gogh sarebbe d'accordo con Attimi! :)

Anonimo ha detto...

18:50, gliel'ha chiesto anche per favore, ma Martina voleva prevaricare, come sta facendo tutt'ora con tutte le sue menate....

Anonimo ha detto...

Attimi non è una rompicazzo come te, che ripeti sempre le stesse cose allo sfinimento, Marti. Ha partecipato fin troppo, ha detto la sua, e chi vuol capire capisca. E poi avrà da curare i suoi interessi, mica come te che stai semore qui a blaterare, a sparare giudizi negativi su di lei, e a linkare come un'ossessionata posseduta dal demonio.

marti64 ha detto...

18:50 16 novembre
Non fare polemiche, qui si sta discutendo se la parola lavoro si concilia con l'arte.
Tu non leggi bene, io proponevo o dicevo quello che voleva fare Ricky??
IO ho detto SE ritiene Ricky di fare un post o un video, adesso è in toscana e non può farlo e tutti sanno che sta in toscana, quindi attimi non ha letto il mio SE
Qui c'è libertà di parola, quindi io lo potevo dire, il commento che hai linkato
è un po pesante per una persona come attimi. Ci vuole bontà d'animo, quella che manca
a 18:55 16 novembre e 18:53

Anonimo ha detto...

Martina, ti smentisco immediatamente (si fa per dire, visti i tempi di approvazione commenti)... il 16 novembre alle 13:47 Attimi ti ha dato udienza in un altro post, quindi ben prima del tuo messaggio 16 novembre 20:30. Ahahahahahahah