venerdì 13 novembre 2020

ONDATE

Terza ondata? Il problema di internet
è questo: non vengono più rispettate
le norme elementari della suspense.
Viviamo in un film di serie Z.

*

Zone rosse, gialle e arancioni?
Che illusi. Tanto il virus è daltonico.

*

Sono un maschilista casalingo. Sono per le donne al potere
e gli uomini a casa.

*

Non mi fido completamente di chi non ha mai preso
un pisello nel sedere. Per questo dubito di me stesso.

*

A rigor di logica e rigor mortis. C'è del cadaverico
nella ragione. Eppure, che Dio benedica i microscopi.

*

Bisogna legalizzare le droghe leggere e rendere illegale l'arte.
Solo così ci salveremo da un conformismo claustrofobico.

*

E' il momento di stringere i denti e le dentiere.
Troppe protesi sono rimaste orfane.

*

Ieri polpettone, purea di patate, funghi porcini, gorgonzola
e polenta. Mamma. Fratello. Amarone.
Il più bel lockdown della mia vita.

*

Il virus è l'unica cura contro il vaccino. No, asp...
che cazzo dico? Sono posseduto da un negazionista.

*

Il lockdown lo avete nel cervello da anni.
Non leggete un libro.

*

Qui a Montignoso solo il bar dei cinesi è aperto.
Piove. Io e Robi in macchina a bere il caffè.
La pandemia ha reso più intimo l'universo.

*

Ho un'idea fissa e ci faccio la lap dance.
Questo è un cervello creativo: la demenza
senza pause.

*

Sono un annegazionista. Annegherei
tutti i negazionisti.

*

Basta! Voglio cambiare sesso. Sono stanco
di masturbarmi.

*

Igiene, mascherine, distanza. Ci vuole tanto?
Poi si tornerà allo sporco, alla promiscuità e
ai musi lunghi. Abbiate pazienza.

*

Chi sono i pompieri Giancarlo?

Sono quelli che arrivano quando
tutti scappano. 

Definizione perfetta.

*

La salvezza arriverà forse dalle case farmaceutiche?
E allora? Che cosa c'è di strano?
Se fosse arrivata dalla Ferrari mi sarei stupito.

*

Acqua frizzante e farina. O anche birra.
Lasciare riposare. Poi immergere i cantucci
nella pastella e friggere. E mi ringrazierete
a vita.

*

Fateci caso: niente è casuale.
Sarà un caso?

*

La vita mi coglie sempre di sorpresa.
Gioca facile: le basta regalarmi un risveglio.

18 commenti:

marti64 ha detto...

Non ho mai letto un libro, anzi uno piccolo l'ho letto
I miei libri sono il sole il cielo e la terra.
Incomincio a dubitare su chi studia, senza fare di tutta un erba un fascio
In tanti dovrebbero vivere nell'armonia del creato e nel piacere della vita

marti64 ha detto...

Dicevo che avevo inviato stamattina era perso, sono tutte cose che sento, pubblica tu
quello che credi, a me fa specie che non venga compreso il pensiero spassionato di una contadina, io sono slegata da qualsiasi cosa, il mio è un pensiero puro e basta
l'ho detto mille volte non ho studiato, se metto i link è perchè servano alla discussione, non li leggo nemmeno tutti, penso che siano interessanti. attimi a volte è arrogante e lo ha dimostrato, l'hai detto anche tu di voler bene a Martina.
Gli ho fatto capire se Ricky ha sbagliato il senso di quella frase può smettere
di scrivere e io dovevo dirti di cancellare, un commento cosi non l'ho mai letto neanche su yt.Se ad un muratore gli dici quel muro è sbagliato la casa crolla.
Io sono a posto con tutti ma non tollerò chi ti offende, gente che non
ha arte ne parte.

Anonimo ha detto...

Non c’è il due senza il tre. I virus moderni ubbidiscono ai pronostici di chi comanda. Onda su onda di una battaglia di risiko tra sciacalli.

Anonimo ha detto...

Il delitto perfetto veste l’abito del salvatore.

Stefano ha detto...

Farina, quando rinascerà poeta, si accorgerà di quanto è pettegola marti64, di quanto sia egocentrica e sempre in cerca di lode. In ogni suo commento, la prima persona singolare non manca mai. Io lavoro. Io non ho mai letto un libro. Io ho capito tutto. Io sono intelligente anche se non ho studiato. Io vi asfalto tutti quanti... io, io, io, fortissimamente io! Martina addirittura si compiace della sua ignoranza... Ci faccia caso, analizzi tutti i commenti che le ha lasciato marti64, ci faccia caso. IO, c'è sempre, ogni volta un riferimento a se stessa. Farina, ma come può sopportare tale mediocrità? D'altro canto, però, se ha eletto Attimi come sua "nemica", averla come tale le fa onore. Una nemica amatissima, che bello!... a me non è mai capitato... :)

P.S. è stato bello stare sul suo blog, le prometto che non la disturberò più. Ho i miei acciacchi e devo pensare a loro. Buone cose.

Anonimo ha detto...

La morte arriverà come di consueto dalle case farmaceutiche? Ed allora? Cosa c’è di strano? Farebbe stupore se tutto ad un tratto non la servisse più su un vassoio sterilizzato. By affermazionista.

marti64 ha detto...

"Io so' io, e voi non siete un cazzo" diceva cosi il Marchese del Grillo
Io so' io e lei Stefano non è un cazzo dice Marty64, vedi ho sbagliato e mi correggo
sei un leccaculo e lo si è visto ampiamente, io capisco benissimo, chi ha studiato
cerca sempre di sviare di trovare altre parole, ma le parole scritte rimangono.
Da analizzare c'è la sua mente Stefano, la bella notizia è il suo saluto

marti64 ha detto...

Molte volte dico, che fortuna ho letto un libro, l'intelligenza
non è direttamente proporzionale ai libri che hai letto.

Con questo non voglio dire leggere fa male, preferisco il mio loockdown

Davide ha detto...


Che culo! L'influenza stagionale quest'anno sembra sia sparita.
Almeno una cosa positiva in sto macello umano.

marti64 ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=ZsS7fy5VHZM

Io ho sempre da imparare, Il Nuovo Michelagelo LAVORA

Anonimo ha detto...

Assolutamente no Davide 22:29 - è stata solo sostituita dai Governi, nell’immaginario collettivo, con quella di moda con tanto di nome dedicato. Infatti se fosse sparita non ci sarebbe motivo per la consueta campagna vaccinale per l’influenza. Mentre si continua a propagandare che non è ancora disponibile il vaccino, per coloro che lo hanno ordinato a pagamento nelle farmacie, alle famose categorie a cui viene dato gratis (cioè pagato coi soldi dei contribuenti) viene già inoculato. Ad un mio conoscente 59 anni gli hanno detto che il vaccino quest’anno non è ancora arrivato e quindi lo ha prenotato, a sua madre ultra ottantenne glielo hanno già somministrato e ha visto che le hanno fatto due iniezioni, una per braccio. Alla richiesta se si era informato del perché di due iniezioni e di quale marca di vaccino fosse stato iniettato ha risposto....boh non lo sappiamo. Che dire, beata ignoranza. Se interessato, leggi intervista a Dottoressa Maria Grazia Dondini provincia di Bologna.

marti64 ha detto...

Parla di lavoro Jago, il suo laboratorio e racconta la nascita di qualche sua opera
Ciò che ho sostenuto nel post "Per ME" è contenuto nel link qui sopra
"Il Nuovo Michelangelo" il lavoro è una cosa nobile, se poi i lavoratori vengono
trattati da schiavi e tutta un altra cosa
Jago è una bella persona, un vero artista

Davide ha detto...



Anonimo... il mio "sparita" era ironico, ovvio che è una sostituzione, concordo con te riguardo la nuova moda con tutte le sue contradizioni e intenzioni malevoli.
Sono in attesa trepidante nel vedere cosa si inventeranno per la terza ondata da febbraio\marzo in poi... ci sarà da ridere e/o piangere.

Martina... con tutto il rispetto per Jago ma chiamarlo "nuovo Michelangelo" mi sembra eccessivo.
Se usasse gli stessi strumenti di lavoro del maestro ci potrei anche stare, ciò non toglie che in quanto a creatività innovativa gli sta sulla scia sicuramente.
Se guadagna da quello che fa è giusto che si chiami lavoro, sennò è un hobby.

Anonimo ha detto...

Capirai Davide e cosa si devono inventare? Stanno dichiarando copia/incolla degli altri anni. Avendo posticipato le vaccinazioni, che ora andranno avanti oltre dicembre (come suggerito dalla sanità), il picco al posto di essere dicembre/gennaio/febbraio si sposterà nei mesi seguenti e proseguirà. E sempre che sia vero, pare che il Ministro Sanità ha dato disposizioni nuovamente ai medici su come devono curare e quali farmaci usare/vietati, disposizioni che a quanto pare ha fatto sollevare i medici di famiglia in quanto le disposizioni vanno contro ogni buon senso medico.

marti64 ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=A0slRhgMoGM&t=64s
Davide Il titolo che si da al video non penso l'abbia messo l'artista
Senti questa intervista più approfondita, qui ci sono le parole che ha espresso attimi,
nella discussione io ho detto che il lavoro si concilia con l'arte.
Sarebbe bello sapere altri pareri su Jago sempre per capire se la parola lavoro
può camminare pari passo alla parola arte

Anonimo ha detto...

Giusto Davide, è lavoro se lo si fa per il guadagno, hobby se lo si fa per passione. È questa la purezza di cui andava cianciando Attimi, e che non è stata capita per il solo motivo di un attaccamento alle proprie vanità? Michelangelo andrebbe studiato, come tutti gli artisti, e non citato a cazzo, alla moda di Fanpage o Facebook. Che disastro! Martina, vatti a leggere cosa dice Sgarbi riguardo l'Arte e impara da lui, se ti reputi ignorante, e ogni tanto stattene zitta, come gli altri se ne stanno zitti se tu spieghi come va potato un albero. Avete trattato Attimi a cazzo, e tu Ricky l'hai insultata come fai sempre, gratuitamente, perché lei ha osato esprimere un concetto personale, diverso dal tuo, che tra l'altro è simile a quello di tanti poeti. Hai dei problemini a rapportarti con chiunque, e con Attimi hai attuato una guerra che dura da anni. Hai vinto tu. Ora lasciala in pace, non usarla per sentirti vivo, e occupati di chi ritieni degno dei tuoi "lavori" e delle tue attenzioni.

marti64 ha detto...

09:58
Hai letto male, attimi mi ha detto:" per favore Martina non ti intromettere
fra me e Ricky. Punto.
Questo la dice lunga sul suo carattere arrogante, ed è venuta allo scoperto
giudicando Ricky, QUESTE SONO COSE CHE NON SI FANNO, spero tu abbia compreso.
Leggo anche la tua arroganza "stattene zitta"
Tu anonimetto non puoi dire vatti a leggere Sgarbi, nella vita è importante ascoltare
più pareri. Tu hai la mente chiusa, non sei aperto al pensiero degli altri, non
partecipi al dibattito, sei solo uno che punzecchia, sei una zanzara

Anonimo ha detto...

Bimbetta... hai letto male tu, o riporti a cazzo di proposito, ometti le frasi, per far sembrare quello che non è. E meno male che tu non odi! Sei una disonesta.

Blogger attimiespazi ha detto...
Martina, per favore,
puoi non intrometterti tra me e Ricky,
dicendo o proponendo quello che dovrebbe fare Ricky?
a me basta che risponda alla mia domanda.
punto.

8 novembre 2020 20:28