venerdì 27 novembre 2020

I GENI VIVONO NEL CAOS?

I geni vivono nel caos? Non lo so Martina, sono un genio atipico. So solo
che ho appena pulito casa a carponi come Cenerentola.
La frase sulle spremute di Attimi non l'ho cancellata perché me l'ha
chiesto da padrona, senza gentilezza, e poi non era così all'opposto
della sua visione "tutta mossettine e svenimenti" con la erre moscia
che oibò guai a parlare di lavoro nell'arte...e poi ha la possibilità di
smentirmi sul mio blog e sul suo e io pubblico la smentita, non la censuro 
mai e dato che non siamo sul Fatto Quotidiano ma su un blog privato,
frequentato da 4 picchiatelli...che importanza ha? Attimi è o era una mia
"ammiratrice", nel senso che ammirava e amava il mio lavoro, ed è
assurdo che le ammiratrici si ribellino! Dio, che tempi stiamo vivendo.
Non c'è più religione. Qui il fico, genio, poeta sono io. Voi siete solo
gli ammiratori! Cristo. O i detrattori, ma si sa, chi mi insulta lo fa per
avvicinarsi a me in qualche modo, goffo e patetico tentativo di farmi
impressione, di fare colpo sul sottoscritto. Chiaro picchiatelli? Oh, tu
che continui a darmi dell'isterico, vieni qui che ti zeppo di zeppe la zeppa.


8 commenti:

marti64 ha detto...

I geni vivono nel caos era una frase che disse un mio amico, l'ho detto solo
per sdramatizzare. Tu e attimi sapevate che io non posso entrare sull'argomento
come voi che lo vivete in prima persona, a me e uscito quel comm sul lavoro e relativo
link per uno scopo ben preciso, io non mi sognavo nemmeno di definire l'arte, la mia era un opinione spassionata e andava presa cosi da subito, e dissi se Ricky lo ritiene
oppurtuno se ne parlerà. Nel dialogo ci vuole pacatezza, comprensione, questo non vuol
dire pensarla uguale ma almeno ti fa rimanere amico, qui tutto questo è mancato,
si sono formate fazioni e il tutto è precipitato. Nel campo della poesia non devono
succedere queste cose, il poeta e io dico anche tutti gli altri devono rispettare
tutto il creato, anche se non fosse stato Dio è sempre stato creato e ci vuole rispetto.
Era stata detta la parola lavoro legata all'arte, per me non c'è niente di scandaloso
si poteva approfondire con esempi e tu Ricky li hai fatti, attimi ha detto il suo punto di vista e va rispettato, quello che non va fatto è sminuire e giudicare le persone perchè
non porta da nessuna parte, fa solo dividere

Anonimo ha detto...

Il tuo errore di fondo è considerare Attimi una semplice ammiratrice. Attimi non è Martina, Medea, o altre tue fans.
Attimi è stata la critica più amorevolmente appassionata e spietata di Ricky Farina.

Anonimo ha detto...

Il bisbetico indomabile porta il giogo del suo principio.

Anonimo ha detto...

Il Genio ....della lampada, ma siccome non strofina lampada ma ben altro non esaudisce desideri a niuno, ma solo i suoi desideri.

Anonimo ha detto...

Io più che voler fare colpo su di te avrei la tentazione di darti un colpo sulle chiappotte. So che mamma tua riderebbe di gusto. Il suo capriccioso tardoncello inseguito gagliardamente da un battipanni eeeee...pim, pum, patapaf sulle chiappe, con te che gridi “aiuto aiuto son colpite le mie geniali chiappe”. Poi col popo’ surriscaldato vedrai come ti verrà bene la camminata alla Tony Manero. Tutta mossettine.

Anonimo ha detto...

Quello che mi piace di Attimi è, che scrive ciò che sente. Poetessa!

Anonimo ha detto...

Non ti ha sfiorato l'idea in quella zucca vuota che ti ritrovi, che anche a Attimi stia sul cazzo chi travisa le sue parole... e che si sia incavolata? Tu quando ti incazzi chiedi per favore o dici le cose a muso duro? Ciaparàtt!

Anonimo ha detto...

E tu insulti Attimi per avvicinarti a lei?