venerdì 20 novembre 2020

NELLA FOGA

Nella foga si commettono errori, siamo tutti fallibili.
Attimi e Martina stanno litigando, questo spiace, mi
sento in colpa. Che facciano pace, queste polemiche
non meritano tanto "livore digitale". Fa piacere che
Attimi abbia fatto marcia indietro, segno di una viva
intelligenza, ora l'arte è anche tecnica, non solo parole
come "abisso, passione e spremute", bene, Attimi si è
resa conto che l'arte non è una spremuta, ne siamo felici.
Per apprendere una tecnica ci vuole un lavoro quotidiano,
un esercizio, ci si deve applicare, questo si è sempre
sostenuto con la parola lavoro, ed era impossibile prendere
lucciole per lanterne, ma nella foga si sa, nella foga le
persone sbagliano. L'arte quindi non è una spremuta e
nemmeno un succo di frutta. Bene. Ora fate pace che
non vale la pena litigare per un articolista, come l'esimia
Attimi mi definisce. Per Andrea: anche a me a volte
capita, è facile confondersi e scrivere Wells invece
di Welles, viene da scriverlo come si pronuncia, ma
sono peccati veniali, disattenzioni scusabili, ci casco
anche io quando vado di fretta, quando la foga prende
il posto della figa...oddio, ma che cazzo dico?

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto.
Va detto che per tecnica non intendo la pura tecnica di montaggio, luci, ecc.
Kubrick resta inarrivabile. Ma, tolto Stranamore e Lolita, uno una farsa, l'altro dal libro che si sa, ha sempre spinto ai limiti la tecnologia, più che la tecnica. Spartacus un colossal sulla scia di Ben Hur, bello ma niente di che. Forse un po' truce per l'epoca.
Welles aveva il dono di rendere l'idea sul carattere di un personaggio solo come lo riprendeva, il ghigno che gli faceva assumere: cazzo, ha fatto fare il messicano a Charlton Eston! In un film che infatti non voleva fare. Trasformava in qualcosa di buono anche uno stronzo. Era puro genio.
Coppola no. Ne Hitchcock, anche se era un bel volpone. Ottimi registi. E chiusa lì. Coppola ha fatto dei buchi abbastanza tremendi tra l'altro.
Di Bava non parlo: ho visto qualcosa ma non abbastanza. E lo rimpiango.
Logici che se poi sai sceglierti gli attori, il costumista, il montatore, lo sceneggiatore giusti... Sei già a buon punto.
Ma Welles era altro.
Pure a teatro.

Anonimo ha detto...

Attimi ha detto delle cazzate immani su sta storia dell'arte, tecnica, lavoro... Forse perché pensa di sapere cose che in realtà non sa. Ma è guidata da altro, e perde il filo dei ragionamento, spesso e volentieri. Ma è una persona comunque di cuore.
Martina è solo spam. Le hai dato troppo spago: non ne valeva il tempo e la pena.
Non porta niente, solo commenti ridicoli e ignoranti, che tu hai fatto diventare pure arroganti.
E mo' te la tieni.

Anonimo ha detto...

Forse Martina vorrebbe litigarci con Attimi, l'ha tirata in mezzo ogni 3x2 (du' palle...) come una troll... ma Attimi non l'ha cagata... E più non se la cagava e più Martina è diventata un mostro isterico... Ahahahahah. Attimi, il tuo stile è impareggiabile, Martina è solo una povera frustata che nessuna se l'è mai filata qui... 😁😄😝

marti64 ha detto...

Non è stata capita la mia bontà nel post fuga da milano, poi attimi ha detto
guarda che ho tutti i commenti del post fuga da milano, cos'è una minaccia??
sei ho scritto e lincato la parola lavoro era per sostenere Ricky, quindi
attimi ritiene che io non ho scritto per quella motivazione, da li in avanti io
ho solo detto il mio pensiero, il problema è da risolvere se c'è è fra attimi e Ricky.
Il parere mio sull'arte e di una contadina e vale per quello che è, io ho messo link
per cercare di districare questa matassa, a favore del lavoro o a favore dell'arte,
a me piace imparare e seguire i dialoghi e questo potevo seguirlo in prima persona,
perchè con la parola lavoro che aveva annunciato Ricky ed il mio link sulla parola lavoro
si acceso un dibattito che io manco immaginavo. Certo, per me i modi e le forme per affrontare un dialogo sono importanti, e quando c'è un dialogo non ci sono ne vincitori ne vinti, ma tutti si cresce. La mia stima per attimi c'è e da sempre, la sua opera è bellezza

Anonimo ha detto...

I continui e insistenti attacchi di Martina a Attimi, li chiami litigi? I litigi si fanno in due, qui ho visto solo commenti isterici e mitragliate di link da parte di Martina (che evidentemente deve appoggiarsi ad esterni, poiché lei non è una creativa come te e Attimi, è una spettatrice, non ha le mani in pasta). C'hai un bel modo di considerare le persone, tu! Questa volta hai sbagliato a scegliere Martina. Perché la scelta l'hai fatta tu con i tuoi post, non loro due. Tu hai sempre visto Attimi come una rivale, Martina pure, Martina ha copiato miriadi di parole a Attimi per farsi bella altrove. Copia e incolla perché non ha una sua personalità. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Martina sa come piegare le persone. È furba. Tu Farina, sei il solito coglione.

Anonimo ha detto...

Attimi, Attimi, Attimi, Attimi... per sentirti vivo...La storia con lei è finita Ricky. Condoglianze.

marti64 ha detto...

Come fa ad avere fretta un filmmaker, o ancor più i registi che ci mettono un
anno o forse più per fare le riprese, chissà quanta pazienza possiedono.
Nel mio lavoro la fretta è deleteria, penso che sia cosi in molti campi.
Se la O la scambi per I devi cambiare gli occhiali

Anonimo ha detto...

Bé... In effetti stai sempre a scrivere articoli. Su gli argomenti che ti suggeriscono i commentatori, e fai polemiche infinite con i commentatori o le commentatrici che non ti stanno a genio... o che si permettono di dare una loro interpretazione libera dai tuoi preconcetti. Direi anche io che sei un articolista polemico, sei cambiato eccome! È un filone che ti soddisfa, evidentemente. Lo spetteguless è pane per i denti dei mediocri, e tu con il tuo blog, pane e circenses, ci sei dentro in pieno. Attimi, raramente si sbaglia in queste cose, perché oltre alla tecnica usa anche l'intuizione per descriverti. Che sia scritto qui, che sia chiaro io la amo a Attimi! 😍

Anonimo ha detto...

Scambiare una O per una I fa la sua differenza. Come la fa LAVORO e IMPEGNO! Davide e Attimi hanno tentato di aprire la mente agli ignoranti, ma non si può cavar sangue dalle rape, e tanto meno pretendere un bagno di umiltà da persone prepotenti e autoritarie come Ricky e Martina! Una prece.

marti64 ha detto...

attimiespazi ha detto...
ho letto gli scambi tra Ricky e Stefano, e le presunte "asfaltature",
ma mi sono limitata a leggere senza intervenire tra i due.
Ricky è in grado di cavarsela da solo, libero di scherzare e di incavolarsi.
Martina, ho tutto in archivio, so cosa si è scritto, e cosa ha scritto Freddy, e il Conte Bimbumbam :-)
se hai scritto qualcosa che Ricky reputa interessante,
vorrei saperne le motivazioni.
Ricky sa della mia posizione a riguardo dell'argomento,
perché in passato abbiamo condiviso
la stessa visione appassionatamente.
per me è importante sapere se ha cambiato idea,
ci tengo particolarmente,
e lui sa anche il perché..
8 novembre 2020 20:04
marti64 ha detto...
Qui non penso si parlasse d'arte e artisti, ma solo si era detto semplicemente
che non era un lavoro quello del poeta, tutti sanno che non scrive solo poesie.
Sono intevenuta col link per dire che è un lavoro, era già colma la misura stamattina,
poi ho letto a pomeriggio cose sgradevoli anche nei miei confronti.
asfaltatura ci sta tutta perchè si è detto cose a vanvera senza portare una motivazione seria sul fatto che Ricky non svolga un lavoro.
Se vorrà pubblicare un video ne parleremo, forse ci capiremo meglio
8 novembre 2020 20:18

attimiespazi ha detto...
Martina, per favore,
puoi non intrometterti tra me e Ricky,
dicendo o proponendo quello che dovrebbe fare Ricky?
a me basta che risponda alla mia domanda.
punto.

8 novembre 2020 20:28

I commenti in sequenza sono qui e rivogendomi la parola hai detto:
"se hai scritto qualcosa che Ricky reputa interessante,
vorrei saperne le motivazioni."
Quindi dopo questa tua richiesta ti permetti di dire non intrometterti,
consulta il vocabolario, guarda cosa significa la parola intrometterti.
Tu non vuoi costruire dialoghi, la tua è fretta e con la fretta non si fa nulla.
C'è troppo astio nelle tue parole che ho letto in un tuo commento, ma io sono
per la verità e questa viene sempre a galla, la contadina non è stupida, come
tutti i tuoi seguaci vogliono far credere, gente superficiale che lascia il tempo
che trova. Ha ragione Ricky, hai fatto marcia indietro, e la farai anche qui, le
cose non si fanno in fretta e non ci si lancia a far commenti pensando di essere sempre
dalla parte della ragione

Anonimo ha detto...

Martina ha rotto il cazzo.

marti64 ha detto...

Dici bene fare pace, attimi ha scritto un comm questa mattina che non è
per fare pace, anzi insiste che ha detto tutto perfettamente,io vado a lavorare,
esaminate quei tre commenti in sequenza che anche facile andarli a vedere sul
post Il Piumone, prima mi dice "se hai scritto qualcosa che Ricky reputa interessante,
vorrei saperne le motivazioni" io cercavo di spiegare, poi il commento successivo,
il non intrometterti, per me suona male.
"dicendo o proponendo quello che dovrebbe fare Ricky?" io ho messo il se io no dico
a nessuno cosa deve fare
Io sono pane al pane e vino al vino, spero che Ricky pubblichi questo chiarimento

Anonimo ha detto...

Nella foga di aver ragione a tutti i costi, hai riempito di epiteti Attimi, a cui ha attinto la tua Martina.

Anonimo ha detto...

Ricky, Attimi avrà litigato con te, non con Martina. Voleva farsi una sana litigata con te, ma Martina lo ha impedito, e Attimi gli ha chiesto, anche per favore, di non intromettersi nella vostra litigata, è stata molto chiara. Martina, come al solito, perché è una complessata, si è risentita per quella richiesta di Attimi, e voleva litigarci, tanto che l'ha giudicata e condannata a più riprese, come un rullo compressore, con un astio piuttosto marcato, una vera Troll che le ha buttato addosso merda. Attimi non ha risposto. Alla fine Martina l'ha portata allo sfinimento e Attimi l'ha mandata affanculo, e ci sta! Tu, hai contribuito a tutto ciò con gli epiteti a Attimi, nella foga di avere sempre ragione, come fai sempre.Tu e Martina siete intimamente uguali, è giusto che state insieme nel tuo blog, indisturbati.

Anonimo ha detto...

Già tanto che ti si definisca articolista. Un articolista lavora ai suoi articoli. Ma che cosa vuoi di più?

Anonimo ha detto...

La troll Martina si è accanita su Attimi, e alla fine ha ottenuto quello che cercava.

Anonimo ha detto...

Ma quando togli sta buffonata della moderazione? A Attimi gli sta troppo sul cazzo la moderazione preventiva, è già qualcosa se ha lasciato due commenti. Mi sa che ormai sei giunto al capolinea con attimuccia, mo'c'e sta' pure Martina la Santa Inquisitrice, figuriamoci se Attimi si sente di partecipa'...

Anonimo ha detto...

La donna più intelligente non risponderà.

Anonimo ha detto...

Martina, tu che hai sempre detto di voler difendere le donne, pensi di avere fatto la cosa giusta copia e incollando gli epiteti che Ricky ha dato ad Attimi, rinforzandoli ad ogni post? Pensi che ne sia valsa la pena? Cosa ci hai guadagnato?

marti64 ha detto...

17:26
nel post Il Piumone Ricky interviene dopo questa caduta di stile di attimi
e rispondendo a 21:23 la donna intelligente ha degli argomenti, Ricky non
era ancora comparso, come potevano avere avuto una sana litigata?
Io ho scritto sempre onestamente come ho sempre fatto.

Condivido il pensiero di Jago, per gli amanti dei link
https://www.youtube.com/watch?v=uQ00jLFxhms&list=WL&index=1

Anonimo ha detto...

Copiate e incollate solo quello che vi fa comodo, ora lo faccio anche io. Ecco in sintesi cosa ha scritto la poetessa, e che voi evitate di ripetere.

"- per me un Artista non lavora,
crea.
- essere te stesso è restituirti al mondo,
non un lavoro..
- c'è un impegno alle spalle,
un bisogno espressivo,
che non è un lavoro!..
- vivere, emozionarsi,
comporre,
non è un lavoro,
è una chiamata.
- l'arte è libertà, purezza, non classificabile..
- lavorare è la parola sbagliata.
elaborare, mi sembra più consona.
l'Arte non è volgare lavoro..
- non è un LAVORO,
l'artista crea per creare.
nessuna utilità.
- creare non è un lavoro,
è una chiamata.
è qualcosa di divino.
un compositore musicale, un Mozart, attraverso la musica esprime
un suo bisogno, una sua visione.
creare per creare, questo è lo scopo
del vero artista.
che implichi impegno, è secondario.
il vero artista non fa pesare alla sua creazione lo sforzo, chiamando lavoro ciò che fa. non può, sennò smette di essere un vero artista.
questa è la mia visione..
- il primo ed essenziale fine di un artista è quello di creare, di esprimersi, a prescindere dal compenso.
la sua ricompensa è l'opera stessa. fine.
- gli artisti puri sono molto meno di quelli che ci vorrebbero propinare.
il vile denaro non c'entra nulla con l'ispirazione,
con quella urgenza espressiva che esplode per venire fuori.
chi dice che c'è un lavoro dietro, non vede la spinta iniziale, la rinnega, e riduce a puro tecnicismo qualcosa che invece nasce dalle viscere..
- per me, l'artista è creativo nel senso di "creazione" come già spiegato,
cerca di mettere ordine al suo caos interiore, tentando di rompere quel silenzio
che nasce dal troppo pieno che ha dentro,
e dai misteri che si celano dentro di sé, la vita e la morte,
che fanno parte del suo essere.
la sua arte gli da modo di rapportarsi a se stesso e agli altri.
e nel caso di un poeta, per esempio,
si può scrivere anche senza pubblicare, perché
è uno sguardo che appartiene all'interiorità dell'individuo.
l'artista segue prima di tutto un percorso, una chiamata,
una vocazione,
quello che fa, non è originariamente un lavoro,
nel senso paventato da Martina.
io lo vedo così, l'artista puro,
e con Ricky avrò preso un abbaglio, certamente.
- anche io intendo il lavoro come una schiavitù. tutti schiavi a produrre per il dio denaro.
invece, per me, l'impegno nasce da una scelta libera individuale, è una spinta interiore atta a raggiungere uno scopo personale, è dedizione, passione!
il poeta non è un lavoro.
il poeta, per me, è ricerca, passione, caos, energia, invisibile che prende forma, veggenza..
- per me, Arte è
interiore che diventa esteriore.
e non è un lavoro..
- potremmo stare qui a definire l'indefinibile da qui all'eternità, ma è quello che senti dentro ciò che conta, ed è inesprimibile."
(Blogger, poetessa e filmmaker Lucy, in arte Attimiespazi)

Stefano ha detto...

Martina, lei ha insistito con l'intromettersi, anche con me!. Molto prima dei commenti che lei estrapola, Attimi è stata molto chiara. Questo commento che Attimi ha scritto prima che abbia perso la pazienza, nonostante le sue richieste, lo copio e incollo io, ma è solo uno, che contiene l'esplicita richiesta della blogger?
"attimiespazi8 novembre 2020 19:39
Stefano, tra l'altro, ha difeso Ricky, dalla banalizzazione di un vocabolario. mi trovo d'accordo con quello che ha scritto, argomentato in modo molto chiaro.
gli scazzi che Farina ha con altri, non mi interessano. si arraggino e si aggiustino tra di loro.
a me interessa sapere se la sua opera la riduce a lavoro, come hai inteso tu riportando solo la definizione di un vocabolario, molto sommaria,
aggiungendo tra l'altro che avresti asfaltato non ho capito bene chi.
Ricky ti ha scritto Brava Martina!
ma davvero davvero pensa di ridurre la sua opera a quella definizione copia e incollata di un vocabolario?
vorrei averne conferma dalla sua penna.."
Attimi voleva confrontarsi con la penna di Ricky, senza interferenze. Se lei non lo ha capito o ha fatto finta di non capirlo, non faccia del vittimismo inutile. Ha causato squilibri tra i due. Se ne faccia una ragione.

Anonimo ha detto...

13:18 Martina, ma tu mica lo risolvi il problema tra Ricky e Attimi, intromettendoti in.continuazione e dando spago agli epiteti di Ricky! Devono risolverlo tra di loro, e tu hai preso le parti del blogger, considerando tutte le argomentazioni di Attimi solo .... fantasie! Ma tu che cosa ne sai di cosa prova Attimi per la poesia? Se per lei rappresenta altro, perché sminuirla? Perché vuoi avere ragione e non vuoi ascoltare le ragioni del cuore della tua ex amica? Il tuo è rispetto? Stai tirando fuori abbracci e baci che non c'entrano un cazzo, tipico dei troll o delle pettegole. Povero Ricky, con te è andato a finire dalla padella alla brace.

Anonimo ha detto...

Marti 14:26, perché riporti sempre e solo a metà? Attimi ha scritto altro prima di quello che hai copia e incollato! Sappiamo leggere, e abbiamo letto tutto dall'inizio. Attimi voleva chiarimenti solo da Ricky, te lo ha fatto capire ad ogni commento. Tu invece hai preso le veci e le feci di Ricky, e ti sei lanciata con i tuoi giudizi su una percezione molto personale dell'arte. Ricordati che anche Attimi è una creativa, pure lei lavora, ma non lo associa a lavoro. Ci vuole tanto a capirlo, o le tue sono solo scuse per avere qualcosa da scrivere?

Stefano ha detto...

Martina lascia a desiderare in quanto a precisione. Taglia e modifica, copia e incolla, dipendentemente a come i suoi riporti possano portare acqua al suo mulino. Questa è onesta?
Possiamo leggere tutti le sequenze degli interventi di Attimi e di Martina, e farci un'idea di chi ha insistito e non ha ascoltato le richieste legittime di una commentatrice che intendeva interagire con il blogger. Attimi è, era, qui per lui, non per Martina, mi pare. Posso lasciare un link anche io come fa marti64 di continuo? Vedrò di fare questo tentativo.

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=8004066625582680054&postID=442110729509621727

Anonimo ha detto...

Mo' Martina se la prende pure con i seguaci di Attimi, li offende definendoli superficiali! Se non è gelosia questa, cos'è? Attimi, blogger, poetessa e filmmaker, che dovrebbe fare di fronte a questa maleducata?... Fa benissimo a non risponderle più.

Una follower ha detto...

Martina, io ho letto che Attimi aveva capito quello che pensavi tu... riporto...

"ho capito cosa ne pensi tu dell'argomento,
asserzione che mi trova in disaccordo,
come ho scritto e motivato nel post fantasma.
quello che mi preme sapere è
cosa ne pensa Ricky Farina.
per me è importante saperlo da lui.
nulla più.
grazie.."

Ti ha anche detto che era in disaccordo con la tua definizione, ma che le interessava molto di più chiarire con Farina, il bloggere... ma tu hai insistito con il metterti in mezzo. Sei stata invadente e maleducata. Non si sa più come fartelo capire. Sto cercando di fare chiarezza, spero di riuscirci...

marti64 ha detto...

21:18
Le donne devono dare prova di maturità quando sbagliano, io ho solo segnalato
che non si risponde in quel modo ad una tua fan che crede nelle cose che proponi-
Non ho rinforzato niente ho solo messo in sequenza i comm, attimi ha detto
di quello che vuoi, io ho solo sottolineato questo comportamento che non
si addice ad un dialogo, penso sia anche facile comprendere, la verità sempre al primo posto, solo buoni a blaterare, leggete piuttosto

marti64 ha detto...

13:04 20 novembre
Vuoi insegnare a Ricky cosa deve fare?
La tua vergogna la porti qui con leggerezza, forse perchè sei anonimo,
attieniti hai fatti, ti rendi ridicolo, chi sei tu per giudicare?

marti64 ha detto...

16:39
Non sai neanche leggere, vergognati, attimi mi fa una domanda poi il commento successivo
mi dice non intrometterti, sei una rivolta frittate e basta e poi si risponde cosi
asd una tua follower, ma come sierte messi, molto male, poi con quel Punto.
C'erano altri modi per dire di sospendere la discussione, questa è maleducazione.

marti64 ha detto...

16:39
non sai neanche leggere, attimi mi aveva fatto una domanda e il commento successivo
mi ha detto non intrometterti fra me e Ricky, non si risponde in questa maniera,
c'erano altri modi per terminare un dialogo, poi con quel Punto, questa è
arroganza, cerca di stare ai fatti non voltare le frittate

marti64 ha detto...

14:51
Se lei mi fa una domanda e il commento successivo mi dice non intrometterti
lo sbaglio è il suo, non è quello il modo di rivolgersi, la verità
è questa e i fatti sono questi, inutile il vostro sforzo
e Ricky ha scritto ampiamente il carattere di attimi

marti64 ha detto...

Stefano
Inutile il tuo sforzo, attimi mi aveva fatto una domanda e al commento successivo
scrive non intrometterti, con quel Punto finale, lei pensa di essere padrona del
blog e delle altre persone, questa è arroganza pura, non arte pura

marti64 ha detto...

14:29
Io no devo risolvere nessun problema, io dico solo la verità, solo che questa brucia
il dialogo con Ricky non esisteva io non ho interrotto nessuno, Ricky è
intervenuto solo dopo questo spiacevole fatto. lei ha detto che il lavoro
è volgare, paragonando l'arte a un volgare lavoro, queste sono cose molto gravi
il lavoro è nobile e l'Italia è fondata sul lavoro.
Attaccatevi alla maleducazione di attimi non la mia, sottolineata anche da Ricky,
ma voi la verità non sapete cos'è. Rimanete nella realtà non nella bugia

marti64 ha detto...

14:51
attimi spara a zero a chi con l'arte fa il proprio lavoro la propria vita.
La sua idea è solo sua e deve rispettare quella degli altri e anche le idee
di Ricky, giudicare le persone è sempre sbagliato, io non giudico io dico
i fatti come sono successi, inutile raccontare balle o inventare come fai tu.
Mai discusso sul creare di attimi e l'ho sempre sostenuta e lei lo sa, qui c'è
solo una caduta di stile, gli ho anche scritto che quando ho scritto asfaltati
a lei non era rivolto, ma solo alle persone che denigravano Ricky,il discorso
l'ha acceso lei con me con quel grgrgrgrggrgrgrrrrr!!!

Anonimo ha detto...

Martina, Attimi la domanda non l'ha fatta a te. Ha solo affermato che voleva una risposta da Farina, te lo ha ripetuto ad ogni commento. E tu non hai voluto ascoltare le sue richieste. E poi, Martina, una che dice di essere follower di Attimi e che le dicr che le sue sensazioni e le sue convinzioni, in quanto creatrice, sono solo fantasie, direi che ce n'è abbastanza per accompagnarti fuori dalla porta! Tu accetti solo il modo di ragionare di Ricky e hai continuato ad importi, senza metterti il dubbio che altri possano pensarla diversamente. Sono solidale con Attimi, perché l'hai portata all'esasperazione con la tua maleducazione e il tuo modo pettegolo di criticarla.

marti64 ha detto...

Stefano 14:01 attimiespazi ha detto...
Aaarrrggghhhhhhh!
nooooooooo!!!!!!!

8 novembre 2020 18:42
Io non avevo fatto il suo nome
é attimi che si è inserita in un mio commento che è anche il primo, perchè
il post Fuga da Milano era stato tolto, poi attimi si rivolge a me in quel modo
e già questo è indice di aggressività e che tu e tanti altri siete ciechi, non
sapete leggere, lei si rivolge a me e nasce un dialogo, ricky non era presente si
è introdotto dopo e ha interloquito con Farina, ma lo scivolone lo aveva già fatto.
Lei è un bugiardo Stefano i commenti sono li e si vedono, sei un gira frittate.
vergognati.







marti64 ha detto...

11:01
attimiespazi ha detto...
ho letto gli scambi tra Ricky e Stefano, e le presunte "asfaltature",
ma mi sono limitata a leggere senza intervenire tra i due.
Ricky è in grado di cavarsela da solo, libero di scherzare e di incavolarsi.
Martina, ho tutto in archivio, so cosa si è scritto, e cosa ha scritto Freddy, e il Conte Bimbumbam :-)
se hai scritto qualcosa che Ricky reputa interessante,
vorrei saperne le motivazioni.
Ricky sa della mia posizione a riguardo dell'argomento,
perché in passato abbiamo condiviso
la stessa visione appassionatamente.
per me è importante sapere se ha cambiato idea,
ci tengo particolarmente,
e lui sa anche il perché..
8 novembre 2020 20:04

Rivolgendosi a me facendo il mio nome, attimi mi chiede se hai scritto
qualcosa che Ricky di interessante vorrei saperne le motivazioni.
Il commento successivo dice non intrometterti fra me e Ricky.
Forse non sai leggere, io non sono stata maleducata, è attimi maleducata.
Io ho detto che non basta creare, non basta la passione, dietro c'è un gran lavoro alle spalle, non basta la fantasia e o sempre detto che la parola lavoro si concilia con
l'arte e mettendo quel link sul lavoro e saltato fuori questo putiferio, io la parola l'ho linkata per un altro scopo. Io esigo rispetto, soprattutto da un amica e attimi lo era