lunedì 23 novembre 2020

ALLA SIGNORA FOLLOWER

Guardi che io sono il primo a parlare di ossessione e mistero e quello
che vuole lei: delirio, mania e chi più ne ha più ne metta.
La mia rivolta era alla banalizzazione messa in atto dalla nostra
carissima Attimi che metteva in secondo piano la parte tecnica
della realizzazione artistica, e lo ha fatto scandalizzandosi alla
parola "lavoro" (ogni artista lavora sulla propria ispirazione, è quasi
lapalissiano dirlo), e voi che siete "ebeti paladini" state facendo
di tutto per mettere in ombra questa grande cantonata della nostra
Attimi, la quale non paga del proprio atteggiato e frivolo scandalo,
si è messa a qualificarmi come mero articolista e via dicendo, cose
che sono sotto gli occhi di tutte le persone oneste intellettualmente.
Imparate a chiedere scusa e a riconoscere gli errori di impostazione
dei vostri "idoli". Pensi che anche io certe volte sbaglio e ho pure
chiesto scusa. Lei sa chi era Dino Formaggio? Parla come una che
ne sa di arte, ecco, si studi i testi di Formaggio. E cerchi di capirli.
A un certo livello tecnico tutti possono arrivare, poi c'è l'insondabile
mistero che divide tra Mozart e Salieri, tra il genio o l'artista e il
semplice esecutore. E ci sono anche le infinite variabili culturali
legate al tempo e allo spazio. Molti artisti sono stati rivalutati in
tempi o luoghi diversi, e qui entriamo nel campo della critica, oppure
è avvenuto il contrario, artisti ritenuti sublimi sono stati poi col
tempo ridimensionati. Lei capisce che il discorso è assai variegato.
Una cosa però non tollero: l'artista ispirato ha assimilato una tecnica
per dare forma alle proprie visioni, questa tecnica è fondamentale.
Alcuni artisti inventano tecniche nuove, sperimentano, Giorgio De
Chirico per esempio, tanto per citarne uno. Bene, vi saluto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Farina vuole imporre LAVORO a chi, invece lo vuole chiamare IMPEGNO. Che peraltro sono sinonimi nell'accezione data da lei e Attimi, ma non nell'accezione data inizialmente da Martina, che poi quest'ultima ha corretto leggendo quello che scriveva Farina. Perché come spiegato da Martina, ha messo il link del vocabolario solo per difendere Farina dai suoi detrattori, non per un suo ragionamento. Il suo scopo iniziale era difendere Farina da chi gli diceva che campava sulla pensione di sua madre. Non le interessava il discorso arte che si è sviluppato successivamente alle contestazioni di Attimi.

Le scuse per che cosa? Per "articolista"? E Farina quando farà le sue scuse per tutti gli insulti che ha fatto a Attimi, a Davide? E gli altri commentatori anonimi che hanno riempito di insulti Farina che devono fare? Penitenza fino alla fine dei loro giorni? AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Farina deve mettersi il cuore in pace, Attimi non lo disturberà più, e lui vivrà felice.
La soluzione migliore per tutti.
Pace.

Anonimo ha detto...

Quello che scrivi è talmente ovvio da farmi dubitare che dietro sti nick alla fine ci sia sempre Attimi che non vuole rompere con te ma che non cede alla ragione, dimostrando di non averci capito il solito cazzo.

Anonimo ha detto...

Ma Attimi non ritiene di essersi sbagliata, ha ammesso fin dall'inizio che c'è un impegno, e che c'è una ricerca continua per dare forma alle proprie visioni. Se non lo sa lei che ha talento, chi può dirlo meglio di lei? Dove ha scritto che non c'è impegno? Lei si è solo focalizzata su un altro discorso, come ha scritto molto bene Una Follower. Non vedo dove sta il problema, se c'è libertà di espressione delle proprie idee, se c'è libertà di scegliere i vocaboli che più si adeguono alle proprie esperienze personali... ognuno mostra una parte dell'ampio argomento e poi si giunge ad una conclusione, si uniscono i pezzi e si completa il puzzle. E ciò non significa che qualcuno debba delle scuse ad un altro per il semplice motivo di avere espresso il proprio punto di vista personale, su un argomento così vasto e dibattuto da sempre.

Una follower ha detto...

No, Attimi ha detto che il lavoro, la fatica, fa talmente parte di un artista, è talmente automatico e impregnato nelle sue azioni, che non lo fa pesare come fosse un lavoro o un sacrificio, come si voleva far passare qui. L'ho intuito da questo passo...
"creare per creare, questo è lo scopo
del vero artista.
che implichi impegno, è secondario.
il vero artista non fa pesare alla sua creazione lo sforzo, chiamando lavoro ciò che fa. non può, sennò smette di essere un vero artista.
questa è la mia visione.."...
Faccio notare che Attimi ha concluso con "questa è la mia visione", quindi nessuna arroganza, ma solo un'appassionato e forse ingenuo tentativo di esprimere i suoi sentimenti verso ciò che ama profondamente, a tutto cuore.
Per il resto, dott. Farina, ha confermato quello che ho già detto a sostegno del punto di vista rispettabilissimo di Attimiespazi, e quindi mi trovo d'accordo con tutti e due. Saluti a lei.

Anonimo ha detto...

A me sembra di aver capito che Attimi lavori, e si occupi anche di creazioni artistiche, da molto tempo. Forse è per quel motivo che non accetta la parola LAVORO e preferisce IMPEGNO. Per lei lavoro è quello che la aiuta a sostenersi economicamente, mentre la sua attività creativa la fa per passione con un certo impegno (di tempo, di ricerca, di studio) ma non per i soldi. Se c'è chi vuole guadagnare con la propria arte e trova un filone che ha successo, va bene, però sarà un artista legato, influenzato e prigioniero dello scopo del guadagno. E quindi, secondo Attimi, perde in purezza e libertà. E' un concetto molto personale, discutibile, ma un fondo di verità c'è. E non ha negato che ci sia una tecnica da affinare, anzi ha parlato di ricerca continua, uno studio, e penso si riferisse proprio ai modi e alle tecniche da usare. Non ho letto nulla di ciò che gli si vuole attribuire come cantonata. Non capisco a quali scuse si riferisca Farina, e in rapporto a che cosa. Dovrebbe essere più chiaro in merito.

Anonimo ha detto...

Sei il primo della fila a chiedere scusa. In questa discussione
leggi un po'cosa hai scritto a Attimi. "Isterica, infantile, arrogante, tracotante, delirante, letale, ha scritto scemenze, scrive banalità che fanno accapponare la pelle, parla per dogmi e altre stronzate banali"... Dopo che Attimi ha espresso i suoi pensieri per intimo convincimento, come altri commentatori. Aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Te lo ricordi questo dialogo?
Blogger rickyfarina ha detto...Attimi, ammettilo che mi sogni e ti tocchi pensandomi.
Sii onesta. Non è un reato.31 ottobre 2020 14:25

Blogger attimiespazi ha detto...
AHAHAHAHAHAH
no, amore mio,
non sei il mio tipo.
ed io non sono il tuo.
questa è onestà..
31 ottobre 2020 14:30

Blogger rickyfarina ha detto..
Clap clap...come sapete mentire bene voi donne!
31 ottobre 2020 14:31

Questo è uno dei tanti esempi con cui hai lanciato un sorta di pensiero riducente ed etichettante ad Attimi, uno dei tanti. È una forma di disconoscimento della persona con incasellamento sotto un’unica etichetta “donna, senza arte né parte, che sei qui solo perché ti faccio prudere”. Quindi se, dopo varie etichettature sminuenti nei suoi confronti, di rimando ti da dell’articolista ed esprime la sua idea di Arte ed Artista....beh penso che te lo meriti in pieno. Come hai scritto tu, se ricordo bene “una donna per stare al mio fianco deve starmi dietro” ....e penso “col cavolo stare dietro, perché si sentirebbero le puzzette. IN FIANCO ....con opportuno e propizio distanziamento, giusto per tenere d’occhio”.

Anonimo ha detto...

"A un certo livello tecnico tutti possono arrivare, poi c'è l'insondabile mistero che divide tra Mozart e Salieri, tra il genio o l'artista e il semplice esecutore. E ci sono anche le infinite variabili culturali legate al tempo e allo spazio." In sostanza sono le stesse cose che ha affermato attimuccia 😍 Se poi non vuoi sentirtele dire da lei, perché ti sta intimamente antipatica, se le è vietato dire certe cose perché hai scarsa considerazione di lei (le hai dato dell'isterica, infantile, arrogante, tracotante, delirante, letale, ha scritto scemenze e banalità, per quelle stesse cose che ora tu stai ripetendo a pappagallo)... è un'altra faccenda. Se vuoi tu il merito di alcune cose già dette da Attimuccia, accomodati. Sei troppo pedante con lei, lo sei sempre stato. Non scorre buon sangue tra voi, meglio che Attimi si sia allontanata, è la decisione più saggia per tutti e due. 😑
P.S. nel post che hai cancellato, Attimi ti ha asfaltato anche parlando del film SEVEN 😆

Anonimo ha detto...

Il rigetto della tecnica artistica è il rifugio del dilettante: è tutto più facile se puoi contrabbandare qualunque tuo parto come arte e scansare le critiche sulla tua insipienza tecnica dicendo che l'arte è solo ispirazione e nient'altro. Come dicono a Roma, "Così siamo buoni tutti".

marti64 ha detto...

11:11
L'unico che ha saputo leggere la storia, io ho messo il link solo per quel motivo,
è attimi che non ha ascoltato le mie parole, lei non accettava la parola lavoro,
e Ricky mi ha detto brava, e a lei non è andata giù. é tutta qui la storia.
Dopo quando si incomincia a dire cose strane a me e a Ricky ci si infila in un brutto
percorso

Anonimo ha detto...

Infatti Martina, lei e il suo link non c'entrava niente con il discorso più articolato che voleva affrontare Attimi con Ricky. A ragione Attimi le aveva specificato che voleva capire dalle parole di Ricky in quale senso considerava LAVORO il suo operato, e perché aveva quotato il suo link... e le aveva chiesto di starsene un po in disparte, e gliel'ha chiesto pure per favore!
Se per Attimi il suo intervento meritava un brava, non penso sarebbe stata in disaccordo. Se pensa che la causa del parapiglia sia stata quella, (che non le andava giù il brava di Ricky) oltre che infantile, dimostra chiaramente una visione distorta di una blogger e youtuber che seguiva da molto tempo. Lei è davvero maliziosa! Capisco l'amarezza di Attimi nei suoi confronti....
Non ha niente da dire riguardo gli insulti di Ricky verso chiunque non sia d'accordo con lui, o esponga un'idea personale distante dalla sua? Sempre innocente? Tutti gli altri colpevoli?
Firmato 11:11

marti64 ha detto...

11:11
Ricky quando abbiamo parlato dell'odio, lo abbiamo messo in ginocchio con argomentazioni
valide, non ha sempre ragione, se attimi ha detto il suo pensiero e non collima
con quello di Ricky, ho già espresso che per questo non bisogna fare una guerra.
Il tempo è sempre il miglior giudice. Poi c'è sempre chi semina raccoglie e io
che sono contadina lo tengo sempre presente. Vede con lei si ragiona si viene subito al punto, il link l'ho messo per uno scopo, poi ho detto per me è un lavoro chi fa arte,
ma è solo una mia opinione come tutti la possono esprimere. Per chiederelo a Farina
bisogna chiedere e fare il nome nel commento e scrivere Ricky Farina, non le pare, a quel
punto chi si intromette è in torto, tutto qui semplicemente.
Io sono sempre stata onesta, degli apprezzamenti non li ho mai cercati, se una persona
li vuole fare li fa, come io ho apprezzato il suo comm. I comm. devono essere pacati
senno non si asrriva da nessuna parte, alla fine le idee non combaciano amici più di
prima. Ricky è sempre stato cosi, ho parli alla pari come fa lui, e si ti metti ad insultarlo o denigrarlo ti risponde con lo stesso tono. Giusto o sbagliato è cosi e lo
spiega nel post pubblicato questa mattina 25 novembre 20 20

Buona giornata 11:11 ha anche un significato la numerologia 11 11 ricordo un video di un amica, ma adesso non ricordo

Anonimo ha detto...

Sì Marti, ricordo la polemica odio/amore... e come vi ha trattate male per imporsi... e tu ti eri talmente incazzata con Ricky che gli avevi tolto l'iscrizione :) Attimi, al di là dei suoi addii farlocchi, non ha mai tolto l'iscrizione a Farina.