domenica 22 novembre 2020

IL FRUSTINO DA CATWOMAN

Con i complottisti è fiato sprecato, nessuna evidenza potrà mai convincerli, mi sono
venuti i brividi quando ho letto di persone in ospedale colpite da Covid che dubitavano
della propria morte: "Mi dica la verità dottore, di che cosa sto morendo?".
Davanti a questa cecità alzo le mani: bandiera bianca. Del resto io non mi sentirei
mai di prendere in giro un credente facendogli toccare con mano un cadavere, non
gli direi mai: "E quindi? Sei proprio sicuro che questo cadavere che ora bruceremo
un giorno (del Giudizio) risorgerà?". La fede è la fede, e la fede nei complotti è
forse la fede più forte, dato che si tinge anche di "informazioni" reperite su internet,
come quelli che credono agli UFO, loro sanno, hanno visto foto, si sono informati.
Che dire? La tattica più giusta sarebbe dare ragione a queste persone e poi dire: e
allora? Immaginiamo che sia tutto come dici tu: e allora? Il famoso SO WHAT?
Gli UFO sono venuti sulla Terra, e allora? Hanno comunicato con me? Mi hanno
fatto assaggiare un loro dolce spaziale? No? E allora? Che differenza fa? Questo virus
è stato creato da Bill Gates per fare ancora più soldi? E allora? Meglio, significa
che se lo crea può anche distruggerlo. Comunque tenetevi la vostra visione del mondo,
in fondo si tratta di questo: come percepire le cose che accadono e come immaginare
le cose che non accadono.

E veniamo al punto di oggi: mi fanno ridere i commentatori come questo Stefano
che mi dicono "si vede che non vivi nella realtà, si vede che hai visto troppi film".
Le faccio una domanda signor Stefano: "Lei pensa di avere più realtà di Topolino?".
Topolino è un personaggio di Fantasia che conoscono tutti, lei invece è conosciuto
dalla cerchia dei suoi conoscenti e parenti, dall'ambiente di lavoro, dal fruttivendolo,
dalla fidanzata, ed è un qualsiasi "Stefano" che commenta sul blog di un qualsiasi
Ricky Farina genio. E veramente pensa di avere più realtà di Topolino?

Poi: poesia, cinema, arte, musica, per lei non sono realtà?
Una poesia non è scritta con la realtà dei propri sentimenti?
Un film non è fatto con la realtà dei propri sogni che si sono
organizzati per realizzarsi? E così via...
Ma veramente lei è così putrefatto nel cervello?
Veramente lei è così cretino?

Alla follower: mi fa piacere di avere una entomologa tra di noi
che si è messa a studiarci, questo è un blog libero, quindi Martina
può intervenire e Attimi è libera di rivolgersi solo a me, come
quando si è infastiditi da una mosca ma si continua a leggere
un libro, e la mosca alla fine ci fa quasi compagnia.

Ripeto: finché l'insulto era rivolto ai presenti, era tollerato,
poi si è passati all'insulto agli assenti e ai morti che sono
"i professionisti dell'assenza", e questo per me non è più
tollerabile, si insultava Ethel che non partecipa al gioco al
massacro e quindi non può difendersi, e quello storpio mentale
che si fa chiamare Fosca è passato a insultare i morti,
cosa per me intollerabile, aggiungete che si tratta di mio
padre e avete chiaro il perché della moderazione.

Se c'è una cosa che non tollero è la scorrettezza.
Alle medie presi un premio alla fine dei tre anni di allora,
il premio era "al sincero agonismo", era una scuola
che si chiamava Padre Beccaro, pensate che il direttore
era Mantovani, quello di Forza Italia, ricordo che aveva
spesso le guance rosse, come se si dovesse vergognare
di qualcosa...

22 commenti:

Stefano ha detto...

"Una poesia non è scritta con la realtà dei propri sentimenti?
Un film non è fatto con la realtà dei propri sogni che si sono
organizzati per realizzarsi? E così via...
Ma veramente lei è così putrefatto nel cervello?
Veramente lei è così cretino?"

A parte l'insulto finale, la domanda dovrebbe rivolgerla a Marti, visto che è lei che considera fantasie i sentimenti che prova Attimiespazi verso l'attività artistica che svolge la blogger. Se per mosca intende marti64, sono d'accordo con lei. Attimi è stata svalutata solo per ripicche assurde. Siete solo dei bambini dispettosi. Saluti.

Una follower ha detto...

Signor Farina, sta dicendo che Attimi deve ignorare Martina, con la quale lei Farina si è complimentato e che ha vistosamente incoraggiata? Attimi deve ignorare Martina, nonostante quest'ultima continui a denigrarla e a condannarla per qualcosa che non ha capito, o che non vuol capire per marciarci sopra? Sta dicendo questo? Io invece penso che Attimi vi rispetti molto, e lo fa non intervenendo più, vi lascia la libertà di pensarla come volete, su di lei... e sull'arte. Se la blogger, filmmaker e poetessa stesse qui a ribattere a Martina, il suo blog Farina diventerebbe un volgare pollaio. E forse Attimi vorrebbe evitare ciò, perché forse la sua cara attimuccia, che è intelligente, pensa che in fondo il suo blog non lo meriti! Attimi ha esposto le sue idee, ha scritto come la pensa (come diretta interessata e personalmente coinvolta nell'argomento) e ha avuto delle risposte, ha tratto le sue conclusioni sui comportamenti di una sua ex follower, e ha tolto il disturbo. Più logico di così!

Anonimo ha detto...

Il sincero agonismo non prevede la moderazione preventiva.

Anonimo ha detto...

Marti, leggi e interpreta bene queste parole, anche se non sei una poetessa (ci si nasce, non lo si diventa). Quello che ha scritto Attimi non è fantasia, come hai scritto tu superficialmente, rivelandoti una follower che non ci ha capito un cazzo della poetica di Attimiespazi. Leggi bene cosa ha scritto Ricky Farina : "Poi: poesia, cinema, arte, musica, per lei non sono realtà?
Una poesia non è scritta con la realtà dei propri sentimenti?
Un film non è fatto con la realtà dei propri sogni che si sono
organizzati per realizzarsi? E così via...
Ma veramente lei è così putrefatto nel cervello?
Veramente lei è così cretino?"

marti64 ha detto...

Chi si toglie dall'argomento che ha cercato, che ha voluto è in errore,
la discussione va sempre portata a termine, se non si porta a termine,
non è civiltà. 13:39 è attimi che non ha saputo tenere un tono onesto in un dialogo,
non si fa una domanda e poi il comm. successivo non si dice non intrometterti
fra me e Ricky, non c'era nessuna intromissione, questo è un blog libero e se
non si vuole continuare una conversazione ci sono altre forme, con una sua follower
con una persona che ha sempre creduto in lei non è accettabile un comportamento come
si evince dai coomm.E poi io a Ricky posso dire ciò che voglio, io lo faccio sempre col
SE, se lo crede opportuno. Lei 13:49 e le persone come lei sanno fare solo pollaio
non hai argomenti, solo a denigrare siete capaci, e ha fatto bene Ricky ha pubblicarvi,
persone che non provano vergogna

Anonimo ha detto...

Martina, Attimi non gradiva interagire con te, le domande le faceva a Ricky, e tu continuavi a intervenire. Tu puoi dire ciò che vuoi a Ricky, e gli altri non possono farlo? Anche ora insisti con la tua polemica. Il suo silenzio è abbastanza loquace, Attimi non intende avere più a che fare con te, come altri commentatori che non ti rispondono più. Vuoi fare la vittima di un delitto che non è stato commesso, e questa sì che è disonestà! Pure tu faresti condannare per stupro il proprietario di una bambola gonfiabile.

marti64 ha detto...

!8:39
Io ho detto che la parola lavoro si concilia con l'arte, il campo dell'arte è
vasto io ho portato l'esempio di Jago, da bambino faceva sculture e nato
nell'arte, lui ha fatto dell'arte il suo lavoro e la sua vita, attimi
dice secondo voi che Jago non fa un lavoro, se si ragiona cosi non si fanno passi avanti.
Io non sono mai entrata in termini tecnici che non conosco, è attimi
che ha denigrato il lavoro "un volgare lavoro" il lavoro non è mai volgare

Anonimo ha detto...

Martina, con i tempi di attesa per l'approvazione delle risposte, non si capisce bene come si sono svolti i fatti. Ora io sto rispondendo a te, che intanto probabile che tu scrivi altre cose che si vanno ad accavallare, e diventa solo un parapiglia generale, dove Farina si diverte ad orchestrare. Comunque, 08:33, come al solito accusi una nuova entrata (che prende le parti di Attimi) di far pollaio, e la offendi gratuitamente, condannandola. Se questa follower di Farina avesse preso le tue difese, non avresti scritto che faceva pollaio, vero? 🙁 Stai giudicando negativamente sia i follower di Attimi che quelli di Farina. Quanto rabbia repressa! Sei permalosa all'eccesso. Vedi nemici dappertutto, vedi il male e il cattivo ovunque....

Anonimo ha detto...

Io sono dell’idea che i veri negazionisti siano quelli che non sono disposti a prendere in considerazione anchei gli elementi che vanno in contrasto con la versione del Potere. Trovo anche che sia da sciacalli utilizzare i morti per zittire i dubbi ed il dissenso. Trovo anche un segnale di dittatura screditare, ed in alcuni casi radiare, quei medici/ricercatori/scienziati (fino a ieri ben considerati e con curriculum di tutto rispetto) solo per il fatto di dissentire dalla versione ufficiale. Il credere nei complotti non è un atto di fede, è solo consapevolezza e rassegnazione di una realtà, di tutta una serie di atti perpetrati dall’essere umano. E non parliamo di fantasie, di ciance tirate giù da internet. Parliamo di STORIA. È così astruso prendere in considerazione che da anni (non solo con il covid) sia in atto una epurazione dei costi ed un controllo della natalità? Eppure è sempre stato fatto, in ogni epoca ed in ogni nazione/razza, senza gran problemi etici e di morale. Basta leggere libri in merito. Io ho un libro di medicina del 2003 dove è scritto che i centri di statistica Americani paventavano un continuo crescente aumento della spesa pubblica sanitaria per coloro che non potevano pagarsi l’assicurazione, la data indicata per il collasso del sistema pubblico era il 2019 ...to’ che culo! Il covid è arrivato giusto giusto ad eliminare più gente del solito. La differenza, nel mio caso specifico, tra credere nella versione ufficiale del Potere, non scevro da conflitti di interesse, e notare strane coincidenze, assurde contraddizioni, palesi incongruenze ....è data proprio dal fatto di essere a conoscenza di tutta una serie di informazioni tratte da libri di medicina e da insegnamenti/informazioni diretti da parte di medici ed infermieri, oltre ad esperienze personali di malattie. Non è saggio liquidare come complottisti/negazionisti coloro che dissentono, perché gli stessi possono avere un bagaglio di esperienze ed informazioni valide. Se poi sono medici e ricercatori in campo medico, penso abbiano titolo e competenze per fare ciò. Se poi si vuole credere ciecamente, perché non si vuol accettare che qualcuno “agevoli” la selezione naturale per un fine ben preciso, ai benefattori con l’elisir di lunga vita (a pagamento, non certo gratis) ...libera scelta. Io so una cosa certa “la medicina non è scienza esatta”, ma usata male ...uccide, ed il colpevole in genere la fa franca. Ecco, mi starebbe un gran tanto sulle palle dipartire in modo “agevolato” solo perché qualcuno (tra l’altro con vita no problem) ha deciso di tagliare i costi “inutili”.

Una follower ha detto...

Marti64, lei è molto aggressiva con chiunque faccia delle domande lecite al dottor Farina. Io mi sono rivolta a lui, ma tolgo subito il disturbo anch'io, ho capito che aria tira da queste parti: chi osa fare domande a Farina, se la deve vedere con Martina. No, grazie, pensavo di essere sul blog di Ricky Farina, e invece mi ritrovo sul blog di marti64. Le lascio il blog tutto per lei, Martina... a lei, sempre pronta ad imporre e piegare tutti alla sua volontà. Che caratteraccio!

Anonimo ha detto...

'mazza quanto stai inacidita Martì

marti64 ha detto...

Stefano 08:30 22 novembre
http://www.filosofico.net/Antologia_file/AntologiaV/VASARI_%20LEONARDO%20COMINCIO%20MOLTE%20.htm

G. Vasari, parla di Leonardo e dice che il suo ingegno, la sua intelligenza
nell'immaginare le opere non bastava per portare a compimento le opere
"che con le mani, ancora che fussero eccellentissime, non si sarebbo espresse mai."

Ivece Michelangelo e Raffaello avevano più manualità e più tecnica

Adesso possiamo dire che l'arte è immaginazione, tecnica e c'è tanto lavoro.
Se si tengono i toni moderati si riesce a dialogare, quello che è mancato in questi post
il rispetto e la libertà del tuo interlocutore

marti64 ha detto...

18:39
Ho sempre detto che attimiespazi è poetessa lei lo sa, io ho detto
la fantasia non basta, la passione non basta per fare l'artista.

"Anche se non sei una poetessa" è una presa per il culo.
Io non saprò un cazzo ma io rispetto tutti, e questa è la cosa più
importante, quello che non sai fare tu e molti altri qui in questo spazio

Fantasia quando attimi dice "non è un volgare lavoro" riferito all'arte.
Il lavoro non è mai volgare

Anonimo ha detto...

Martina monta ad arte offese inesistenti. Ce l'ha avuta con tutti quanti, nessuno escluso. A quanto pare, tutti quanti sono sbagliati, sono cattivi, e non hanno argomenti. Ha dei complessi di inferiorità, o è troll, spam, altrimenti non si spiega un accanimento simile. Meglio perderla che trovarla...

Stefano ha detto...

Prego Farina di pubblicarmi....vorrei aprirgli gli occhi e comunicare con marti64....Martina, è lei che vuole la guerra, che continua ad accusare e denigrare una blogger, sta facendo la terza guerra mondiale con Attimi, che saggiamente si defila, essendo di indole tranquilla. Quanta rabbia, quanto astio immotivato sta dimostrando! Lei è qui solo per fare la vittima di offese inesistenti. Ha messo su un teatro perché una volta le ho detto che lei è imprecisa. Non le si può rivolgere una parola che subito si incazza. Intrattabile, e non rispettosa delle persone diverse, che si affretta a mettere nel suo calderone dei cattivi. La cattiva è lei che semina zizzania con insistenza. Farina dovrebbe prendere provvedimenti.

Anonimo ha detto...

C'è chi sa e vede gli UFO e chi non sa ma mangia a UFO...

Stefano ha detto...

Mi correggo, lei Martina si è offesa per un "disattenta"... e mi ha fatto la guerra, e si é anche intromessa nei dialoghi tra me e Farina, in maniera aggressiva. Spero che Farina sia in grado di distinguere una guerrafondaia come lei, che vede negli altri solo cattiveria...

marti64 ha detto...

11:54
Io giudico chi legge male i commenti del post Il Piumone
é attimi che ha interagito con me e mi ha fatto domande, non
capisco perchè vi accanite, basta andare a leggere e per troncare
un dialogo si usano altre parole, compreso.
qui di permalosa c'è solo attimi

marti64 ha detto...

Stefano
attimi ha dialogato con Farina, dopo quel "non intrometterti", dicenndo non mi interessi
più in queste condizioni, quindi dopo poteva chiedere scusa del suo atteggiamento, io avrei
accettato di buon grado,le parole quando sono dette rimangono.
Lei Stefano è solo qui per denigrarmi, mettermi in cattiva luce
ma non ci riuscirà, certamente che può dire ciò che vuole, qui c'è libertà

attimiespazi ha detto...
Ok.
mi sono sbagliata su di te, Ricky.
e ne ne scuso.
mi scuso di tutti questi anni.
per me un Artista non lavora,
crea.

scusa, grande cantonata la mia,
nei tuoi confronti..
:-/

non mi interessi più
in queste condizioni..

8 novembre 2020 21:22

Anonimo ha detto...

Martina, il suo vate ha scritto "Limitati al confronto. Non sparare giudizi. Solo Dio giudica." A parte il fatto che detto da un ateo dichiarato, lascia il tempo che trova, penso che questa frase sia stata rivolta alla follower sbagliata. La tenga a mente, ogni volta che si rivolge a tutti i partecipanti, col suo piglio da sentenza inappellabile!

Anonimo ha detto...

Martina 13:39 , ma a te che cazzo te ne frega dei litigi di Attimi con Ricky? Che cazzo te ne frega se Attimi si sente di andare giù di frustino con il suo Ricky, se ci vuole giocare o vuole confrontarsi su un argomento e una passione che hanno in comune? Il fatto che tu copi e incolli uno scambio di Attimi con Farina, per giudicare lei, da pettegola, è un'ingerenza da parte tua che crea squilibri. Ma come cazzo è che non ci arrivi?

marti64 ha detto...

23:12
Mi fai ridere