lunedì 26 novembre 2018

NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO

Oggi ero in fila al Pam per pagare la spesa.
Davanti a me un bambino sul passeggino.
Ciuccio in bocca e due occhi azzurri e puri.
Si è voltato proprio per guardarmi.
Mi sono immerso nella fresca cartilagine
dei suoi pensieri appena nati.
Mi sono visto con i suoi occhi, ho amato
la vita, la mia vita racchiusa nei suoi occhi,
masticava il ciuccio e mi congelava
in un cristallo interrogativo con il suo
sguardo di sorgente. Bene, non mi sono
mai fatto un acido in vita mia, ma deve
essere così: sgorgare nella nudità emozionale.
Leggeri di se stessi. Forse. Poi la cassiera
mi ha riportato con i piedi nel bancomat.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Io me li so fatti gli acidi. Mica è tanto regalata. Uno ci ho passato una notte davanti allo specchio. Ci ho messo 6 mesi a riprendermi. Ahahah... Sid Barret docet!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Capisco la cosa che hai provato. Penso mi sia capitata la stessa cosa, anni fa, guardando il figlio di una mia amica. Sensazione incredibile: è stato come cadere nel vuoto.