Ho notato ieri quel "brava Chicca" l'ho letto come un disgelo e a me fa piacere e penso che Riccardo debba dire a Chicca qualcosa in più, quel "logorroica" nei suoi confronti non l'ho mai sopportato perchè Chicca va sempre a fondo nella discussione il problema lo spacca in quattro e ne trae le conclusioni, la diversità che c'è fra ognuno di noi mi sembra una risorsa. Chicca non ha bisogno di essere difesa, gli artigli non le mancano, gli anonimi li spiezza in due. Questa dedica mi sembra un buon inizio per un avvicinamento. Chiccuccia mi sembra un pò esagerato. Scusa Chicca se mi sono permessa mi premeva dirlo.
Ricky, ti ho lasciato un mio (dis)appunto giù, a qualche piano più sotto di questo pazzo condominio. nell'appartamento denominato LA FINE DEL MESE - IL FATTO QUOTIDIANO
ci tengo che tu lo legga e per questo motivo te lo segnalo. le osservazioni fatte da Anonimo e in parte anche da parte mia in tale frangente magari possono indurti a riflettere a bocce ferme sull'enorme importanza dei messaggi che puoi trasmettere su una grande vetrina come quella del FQ attraverso certi atteggiamenti reiterati nel tempo, che rientrano in scelte redazionali e autorali, e se queste seguano veramente un tuo percorso di individuo e articolista. ciao..
Anonimoso, libera traduzione la tua. sto semplicemente ragionando. nel tempo ci si costruisce un'immagine in cui traspare il nostro essere, e ho sempre reputato RF un Autore di un certo calibro, una perla rara e, secondo me, continuando a giocare così, i suoi bei film passano in secondo piano. praticamente non insiste nel traghettare i suoi lettori a soffermarsi sui suoi lavori ma è lui che sembra farsi traghettare dai suoi lettori a soffermarsi sulla sua immagine che desta curiosità e sicuramente simpatie. che cosa gli dà più soddisfazione? adeguarsi alla richiesta di un pubblico o valorizzare le sue opere? perché, vedi, con tutto il materiale e il talento messo nei suoi film, non può essere definito un articolista o prenderne le sembianze, ma dovrebbe spiccare proprio come filmmaker, un'attenzione che mi pare venga tralasciata dalla maggioranza dei lettori. perché non spingere il pedale dell'artista vero e puro per promuovere la Bellezza di cui c'è autentica mancanza e che sarebbe motivo di respiro culturale anche sul FQ? mi faccio queste domande, ecco tutto..
é giustissimo attimi, Ricky tempo fa nel suo blog era stato chiamato opinionista e lui si è opposto a questo, articolista mi sembra sminuire la sua figura
6 commenti:
Ho notato ieri quel "brava Chicca" l'ho letto come un disgelo e a me fa piacere
e penso che Riccardo debba dire a Chicca qualcosa in più, quel "logorroica" nei suoi confronti non l'ho mai sopportato perchè Chicca va sempre a fondo nella discussione
il problema lo spacca in quattro e ne trae le conclusioni, la diversità che c'è fra ognuno di noi mi sembra una risorsa.
Chicca non ha bisogno di essere difesa, gli artigli non le mancano, gli anonimi li spiezza in due. Questa dedica mi sembra un buon inizio per un avvicinamento.
Chiccuccia mi sembra un pò esagerato.
Scusa Chicca se mi sono permessa
mi premeva dirlo.
Ethel, bellissimo nome!
Ricky, ti ho lasciato un mio (dis)appunto giù, a qualche piano più sotto di questo pazzo condominio.
nell'appartamento denominato
LA FINE DEL MESE - IL FATTO QUOTIDIANO
ci tengo che tu lo legga e per questo motivo te lo segnalo.
le osservazioni fatte da Anonimo e in parte anche da parte mia in tale frangente magari possono indurti a riflettere a bocce ferme sull'enorme importanza dei messaggi che puoi trasmettere su una grande vetrina come quella del FQ attraverso certi atteggiamenti reiterati nel tempo,
che rientrano in scelte redazionali e autorali, e se queste seguano veramente un tuo percorso di individuo e articolista.
ciao..
.attimi
Traduzione: a te (e al Fatto Quotidiano) conviene fare lo stronzo?
Risposta: $i.
Anonimoso, libera traduzione la tua.
sto semplicemente ragionando. nel tempo ci si costruisce un'immagine in cui traspare il nostro essere, e ho sempre reputato RF un Autore di un certo calibro, una perla rara e, secondo me, continuando a giocare così, i suoi bei film passano in secondo piano. praticamente non insiste nel traghettare i suoi lettori a soffermarsi sui suoi lavori ma è lui che sembra farsi traghettare dai suoi lettori a soffermarsi sulla sua immagine che desta curiosità e sicuramente simpatie. che cosa gli dà più soddisfazione? adeguarsi alla richiesta di un pubblico o valorizzare le sue opere?
perché, vedi, con tutto il materiale e il talento messo nei suoi film, non può essere definito un articolista o prenderne le sembianze, ma dovrebbe spiccare proprio come filmmaker, un'attenzione che mi pare venga tralasciata dalla maggioranza dei lettori. perché non spingere il pedale dell'artista vero e puro per promuovere la Bellezza di cui c'è autentica mancanza e che sarebbe motivo di respiro culturale anche sul FQ?
mi faccio queste domande, ecco tutto..
.a
é giustissimo attimi, Ricky tempo fa nel suo blog era stato chiamato opinionista
e lui si è opposto a questo, articolista mi sembra sminuire la sua figura
sì, Martina, proprio così.
ciao, ora stacco che oggi non sono in piena forma.
un abbraccio..
.a
Posta un commento