mercoledì 28 novembre 2018

FRA POCO

Fra poco inizierò a montare il mio primo notturno Chisciotte in FULL HD.
Una cosa strana è successa, ho seguito una vecchia signora alla fermata di
un autobus, si è fatta accendere una sigaretta da un ragazzo, poi si capiva
che non stava aspettando di salire, era una vecchia sbandata, si è allontanata
con passo lento, mi sono mosso e l'ho seguita, stava andando a un'altra
fermata, come un killer l'ho seguita, volevo il suo volto in primo piano,
l'ho superata di qualche metro, mi sono inginocchiato vicino alla fermata
a riprendere un poster, sperando che mi notasse e mi dicesse qualcosa,
non la vedevo passare allora mi sono girato di scatto ed era sparita, come
un fantasma si è dileguata nella notte, l'ho cercata con lo sguardo ma
nulla. Un volto svanito, forse un ritratto in sospeso, addio vecchia signora.

19 commenti:

marti64 ha detto...

Già come lo hai raccontato è un bel film, c'è il termine sbandata che non
mi piace, non c'è un altro termine, parliamo di un essere umano

riccardofarina69 ha detto...

Ma gli esseri umani sono sbandati, io soprattutto, nel senso di dispersa, slacciata, vagante, non in senso negativo.

attimiespazi ha detto...

sbandato2 agg. [part. pass. di sbandare2]. – Isolato, disperso, non più in contatto con gli altri componenti del proprio reparto, del proprio nucleo, anche politico, sociale, familiare

marti64 ha detto...

Okkkey!!!!!
Mi e piaciuto Io soprattutto,allora siamo tutti belle persone

marti64 ha detto...

Che magra figura
ora sono più snella

attimiespazi ha detto...

Martina,
dalle mie parti si dice che "nessuno nasce imparato". quindi, nessuna magra figura, eh!
:-)
quando stavo copiaeincollando dalla Treccani online la definizione presente in dizionario
avevo questa pagina aperta e ho inviato il commento senza ricaricare la stessa, e quindi non ho visto che nel frattempo si era aggiornata con la risposta di RF, altrimenti avrei evitato il mio intervento-ripetizione..

.a

marti64 ha detto...

Va tutto bene, va bene le ripetizioni
volevo fare una battuta ironica, d'altronde
ho voluto calcare apposta su quella parola senza
voler offendere il blogger
è gia un bel film, per le emozioni dobbiamo aspettare

attimiespazi ha detto...

sì, io sono molto curiosa, tecnicamente parlando, di visionare le riprese in notturna di questa sventolona di videocamera.
;-)

marti64 ha detto...

A me piacerebbe di più una seconda videocamera che riprende il regista
quando si inginocchia

marti64 ha detto...

Tanti commenti senza aver visto il film
chissà dopo la visione

Anonimo ha detto...

Sì, effettivamente senza anonimi hai voglia se sarebbe meglio.

marti64 ha detto...

Premiamo questo anonimo, però ti autoescludi
Un abbraccio per il bel commento

Anonimo ha detto...

Primo? Guarda che anche i vecchi video che hai già postato sono in fullhd.
Mah.....

Anonimo ha detto...

"era una vecchia sbandata, si è allontanata
con passo lento, mi sono mosso e l'ho seguita, stava andando a un'altra
fermata, come un killer l'ho seguita, volevo il suo volto in primo piano,
l'ho superata di qualche metro, mi sono inginocchiato vicino alla fermata
a riprendere un poster, sperando che mi notasse e mi dicesse qualcosa,
non la vedevo passare allora mi sono girato di scatto ed era sparita"
E la sbandata è lei. Sarà stata isolata, solitaria, sradicata ma certo non certo andata. E secondo me t'ha riconosciuto.

Anonimo ha detto...

mi correggo: ... Sarà stata isolata, solitaria, sradicata ma certo non andata...

Anonimo ha detto...

Separati alla nascita
https://youtu.be/lymRcuR2EAo
Ecco perché gonna e panama, per riconoscervi.

Anonimo ha detto...

Hai visto il film "Lo sciacallo - Nightcrawler"? Bello.

Anonimo ha detto...

"Sai, hanno fatto degli studi. Hanno analizzato ogni sistema basato sulla comunicazione, dai branchi di pesci a, per dire, le squadre professioniste di hockey (e sicuramente anche i blog)... e gli scienziati hanno dimostrato che la comunicazione è la chiave numero uno del successo." Lou Bloom.

Farina, tu pensi di saper comunicare?

riccardofarina69 ha detto...


Penso di sapermi esprimere.