martedì 6 novembre 2018

ALLA MIGNOTTONA FRIGIDA

Prima di tutto: scusa, non mi ero reso conto che si trattasse di KAT.
Non mi sarei mai permesso. In ogni caso era evidente il gioco per
creare commenti e reazioni, era solo un gioco, Freddy queste cose
le capisce bene. Le mie perle torneranno e con una definizione più
alta perché mi sto aggiornando tecnicamente. Quando sento una
persona che dice "grassone" mi sta subito antipatica, ma posso
perdonarti. Non solo perché mio padre pesava 150 chili, credo sia
una questione di stile, ricordo una polemica tra Giuliano Ferrara e
Sabina Guzzanti (e io non sono certo un simpatizzante di Ferrara),
appena la Guzzanti ha dato del "grassone" a Ferrara mi è rimasta
sul cazzo a vita. Così come non amo quando Berlusconi viene
definito "psiconano", e non sono certo berlusconiano. Trovo che
sia veramente una caduta di stile, se rientra in un gioco letterario
ci può stare, ma se viene detta per insultare proprio non ci siamo.
E non vedo che cosa c'entri il peso di Moore con le sue posizioni
politiche. Gli idraulici devono essere tutti umidi? I dietologi tutti
magri? I direttori d'orchestra tutti con i capelli scompigliati?
Che cosa c'entra il peso? E se fosse una disfunzione? Se fosse
non il frutto di un puro godimento del cibo ma l'effetto di una
"malattia"? Trovo che sia veramente indelicato da parte di una
persona sensibile quello che hai scritto, ma so già che ti sei pentita.
Quindi va bene così. Una domanda Kat o Ekate: tu pensi veramente
come Chicca che questo sia un blog maschilista? Sono curioso.
Tu pensi che un maschilista avrebbe mai potuto fare quei ritratti
femminili? Lo pensi veramente? La vera maschilista è Chicca,
non io. La retorica che usa per attaccarmi è maschilista.
Il mio accogliere tutti invece è un segno della mia "femminilità".
Le femmine accolgono per natura. O no?

133 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa tanto ......ma non mi accusavate di femminismo? Mo’ so diventata maschilista?!?! Che piccione .....quando capirai che la gente non si fa una idea di te in base a quello che scrivo io ......MA SU QUELLO CHE ESCE DALLA TUA TASTIERA!!! Se alcuni dissentono dal tuo pensiero ....è per come ti poni tu e per certi voli pindarici. Quando hai postato il commento mignottona frigida ....secondo te hai fatto una bella impressione? Ma che volto di “artista” da avvicinare ...hai mostrato in tale frangente con una commentatrice?!?! Poi...le solite scuse, è un gioco, è ironia.....fino alla prossima buttata. E meno male che qualcuno è convinta che un sesso sia più intelligente dell’altro ......ooooooH dei geni!!!! Mo’ adesso questa è “indelicata” e si deve “pentire” ........ed il tuo vero pentimento esiste? Ma quale maschilista/femminilità ....sei solo capriccioso/viziatello/arrampicatore sui vetri ...rotti però ....perché dopo averle sparate sanguini per le schegge evidenti. Speriamo che il tuo esempio sia istruttivo a qualcuno per non prendere la laurea in piccionaggine. Chicca

Anonimo ha detto...

Questa non ci arriva proprio...

Anonimo ha detto...

8:59 genio spiegalo tu dove non ci si arriva. Perché detta così ...non vuol dire nulla come al solito. Chicca

Anonimo ha detto...

Prendo spunto poi dalla parola “retorica” usata nel post. È una cosa che mi è sempre stata sulle palle....quando politici/opinionisti dopo aver detto “non va bene, tu sbagli, il programma è sbagliato” a domanda diretta su problemi concreti da risolvere “se non va bene ..tu cosa proponi?” ....ti rispondono con “non facciamo retorica e demagogia!”. Ma uno straccio di alternativa ...crepare se te la danno o se riescono a dimostrare che loro sono nel giusto. Chicca

Anonimo ha detto...

Come potevi sapere che si trattava di Kat se il commento era Anonimo? Solo dopo Kat ha svelato in conversazione che era stata offesa (come Anonimo)

Anonimo ha detto...

Signor Farina (le do ancora del lei perché non la conosco e inizialmente era solo un segno di rispetto, ora una maniera per mantenere il distacco lo ammetto), io non ho mai usato il termine "grassone" (termine denigratorio),ma grasso, e non perché sono una " razzista del peso" (come lei mi ha subito superficialmente bollato), ma perché volevo sottolineare una contraddizione seguendo un suo sillogismo altrettanto lombrosiano (grasso=buono ) e sottolineando come persona grassa che critica l' opulenza di cui si pasce mi sembra un atteggiamento ipocrita: è chiarooooooo?! Ma come si fa a dire ad una commentatrice che segue i suoi ragionamenti: basta mi hai rotto le palle, non ti leggo piu' sei una razzista del peso!!Mah !! Tralascio tutta la parte assurda sugli idraulici umidi (!?!un idraulico ,semmai, non fa proseliti antitubo), per dirle che io non l'ho mai accusata di essere maschilista, ma ho usato l'aggettivo "fallico", nel senso di mascolino (che ragiona con la " ciolla", come direbbe lei)! Suvvia tutte queste erezioni, questo sperma a fiotti...bello eh...per carità, ma a volte ottenebra il ragionamento e sembra più uno tsunami di testosterone!!Mi piacevano molto i suoi ritratti, anche al femminile ma adesso non ne vedo più! Credo che dovrebbe chiedere scusa alla signora Chicca perché se si ritiene un gentiluomo o un amante della donne, averle fatto tutti quegli insulti " castrando" il sui senso critico (anche se non in sintonia col suo pensiero) lo trovo un po vigliacchetto! Detto questo mi piacerebbe tanto poter tornare a commentare sue opere o a condividere immagini, tutto qui ...ma alla pari! Da parte mia prometto che non mi lascerò più coinvolgere in altri dibattiti (men che mai riguardanti la politica)!!
Mi sembra un buon compromesso!
Ekaterina

Anonimo ha detto...

Così tranquillizzo anche un' anonima che non si faceva una ragione nel fatto che pur criticando tanto, non riuscissi a staccarmi da questa finestra!
E.

riccardofarina69 ha detto...

Fammi capire: secondo te Moore criticava l'opulenza delle calorie? Forse ti confondi con Super Size Me. Chicca, dovrebbe chiedere scusa, per presentarsi sempre come una logorroica petulante, chiedere scusa a se stessa, non a me, nemmeno si rende conto la poverina.

Anonimo ha detto...

Ma gliel'ho già scritto in maniera articolato il mio pensiero ma lei ha letto solo: grasso!!
Che c' entra il documentario big size me? Per me Moore e una contraddizione vivente e questo mi fa riflettere: un uomo anticapitalista, con opinioni no global, che critica l'opulenza della società in cui vive e poi è un multimilionario avido (non Dario fo e la sua bella casa e Milano...Non sono mica una stalinista!) che litiga con la moglie per la spartizione delle sue grandi ricchezze da grande capitalista! Se lei una persona così la farebbe addirittura capo del governo italiano (martoriata anche da una sinistra ipocrita) , anche perché è grasso e accogliente come ollio (qui lei è più lombrosiano di me), problemi suoi!
E.

attimiespazi ha detto...

qualcuno si è dimenticato che nel post "Per divertire Freddy" Ricky ha scritto non solo "Sucami la ciolla, mignottona frigida" per imitare FF, ma ha anche aggiunto:
"Ti amo. Tu sei uno zefiro di arcana e profonda dolcezza."
ne vogliamo parlare di questa offesa verso Anonimo, o no???
:-)))

(suvvia, sorridete, siete su Candid Camera Farina World, che diamine!)

.@

attimiespazi ha detto...

dlin! dlon!
per un eventuale prossimo episodio si consiglia l'adozione del maschile:
"Sucami la ciolla, mignottone frigido"
per evitare sessismi, preferenze di genere e interrogazioni parlamentari.
buon volo e buona serata..

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti anonimo sopra, mi ero già beccata di " razzista del peso non ti leggo più perché mi stai sulla palle" col mio nome (che per me e prezioso, come per te vedo)!! E comunque, se ti garba tanto questo modo di interloquire, invece di fare la suocera alla finestra, esprimiti anche tu e vediamo se prenderti insulti dopo aver espresso una semplice considerazione ti garba tanto! Le persone che tu stimi intanto il loro nome ce lo mettono..
E.

Anonimo ha detto...

Questo atteggiamento non le fa davvero onore e credo sia lei a non rendersene conto...
Ekaterina

Anonimo ha detto...

Dopo tanti anni in cui hai detto di seguire questo blog non ne hai ancora capito lo spirito? Io non mi riferivo a razzista del peso ma mi sono limitato all'argomento del post.

Anonimo ha detto...

Sbrigatela pure con Farina e non citarmi, ti trovo noiosa. Senza offesa, naturalmente!...

Anonimo ha detto...

Ahia, perdonami ti prego, poiche'non ho ancora capito lo spirito del blog! Non citarmi? Ma come potrei sei anonimo...se vuoi dire non rispondermi, per me sarà un vero piacere basta che mi usi la stessa cortesia!

Unknown ha detto...

Se Chicca avesse avuto il cazzo, sarebbe stata una porca sodomita, maniaco-compulsiva! GhghghgghhhhH! (Ghigno)

riccardofarina69 ha detto...

Non credo di avere mai detto "chi è grasso è buono". Al limite posso dire "grasso è bello", in contrasto con l'estetica dominante. Non conosco i pettegolezzi sulla vita privata di Moore. Definirlo avido mi sembra una sua posizione personale. Anche Muccioli con San Patrignano ha fatto soldi, ma ha salvato molti tossici, poi si può discutere sui metodi non proprio ortodossi che usava. Non riesco ancora a capire che cosa c'entri la bilancia. Mi perdoni, è un mio limite.

Anonimo ha detto...

Eh no, signor Farina io l'ho letta con attenzione e questo è il suo giudizio lombrosiano sulla bontà, affidabilità di Moore (sillogismi a cui io non credo affatto, anche perché se ascolta sue dichiarazioni o legge la sua biografia di intelligente ha molto ma " buono" ha davvero poco...direi più un'intelligenza ipocrita):


"...gli darei subito il posto di presidente del consiglio italiano con pieni poteri, e il fatto che non conosca
l'Italia potrà essere solo un BENE. Mi fido di lui, mi piace, lo trovo bellissimo, un Ollio intellettuale e buono. Mi piace
il suo viso. Mi fido di un viso così."

Il mio, era solo un invito a non fidarsi dell'aspetto (contrariamente a quanto insinuato da lei dopo, è stato proprio lei ad introdurre un giudizio etico legato ad un giudizio estetico), e a farla riflettere sul fatto che essere opulenti " può " anche significare il contrario (per esempio grasso/ ingordo)!
Ora ha compreso?
Ekat

Anonimo ha detto...

Non capisco questo continuo parlare l'argomento visto che Ekat ha detto le sue opinioni di Moore (come Anonimo chissà perché, è un suo vizio?)
nel post http://ricfarina.blogspot.com/2018/10/grande-moore.html?m=1

e anche dopo. È proprio fissata!

Anonimo ha detto...

No anonimo sopra, mi dispiace deludere anche te, non sono io l'anonimo che TU hai citato!
Ekate

Anonimo ha detto...

Ekate in quel post almeno qui ti si riconosce sicuro :... Anonimo22 ottobre 2018 01:27
È un buon uomo Attimi! E' solo che non ci arriva a fare certi ragionamenti, vive nel suo mondo ovattato e idealizzato fatto di buoni e cattivi e gli piace così! È inutile criticare le sue idee, o cercare di creare un incognita dialettica nel suo manicheismo rassicurante: per lui diventi automaticamente un povero stupido, un guerrafondaio, un ingenuo, uno che non sa, un ignorante, uno che non ha amore, uno che lavora troppo, e quant'altro!
Gli piace stare coi folli, coi diseredati e coi bimbi (e in questo mi ha sempre ricordato Brigitte Bardot che preferiva stare con gli animali perché deluso degli uomini)! Lo so è fastidioso quando parla di politica, di lavoro, di società con la supponenza di un prete che parla di famiglia e sesso, ma lui è un poeta e un genio visionario e tu Attimi, sotto questo aspetto, sei davvero poco significante!
Tu devi capire Attimi, devi capire e apprezzare...Non criticare! Eccheddiamine!
Se ti piace è cosi, altrimenti e' così lo stesso!
Usa la fantasia!
Infondo basta solo volergli un po di bene come fai tu! Non è fico?!....

(Anonimo sopra 01:27 ciao....)

Anonimo ha detto...

Si, questa sono io!
Ekat

riccardofarina69 ha detto...

No. Non ho compreso. Non era una teoria la mia sull'equivalenza grasso è buono. Era un riferimento al caso particolare. Da buon ritrattista so riconoscere un volto e il volto di Moore è un volto buono. Mentre essere golosi di cibo non vedo come possa portarla a pensare all'ipocrisia sociale che lei ipotizza in Moore. Non farebbe prima ad ammettere di avere detto una stronzata?

Anonimo ha detto...

Rileggendolo trovo questo post la perfetta summa del mio pensiero riguardo al signor Farina...dev' essere stato il mio periodo Tachipirina...ora sono passata al Bentelan...e quello crea dipendenza e allucinazioni!!
Ekat

Anonimo ha detto...

Beato lei che sa riconoscere la bontà dal volto di un uomo! Io al contrario penso che dietro alla maschera di un volto possa nascondersi, come minimo tanta ipocrisia! Comunque lei continui a credere che Moore sia un uomo buono, e a volerlo come premier, io continuerò a cercare in quello che dice degli spunti di riflessione, ricordandomi però da che pulpito viene la predica: un supercapitalista che critica il capitalismo, o un rivoluzionario ben integrato nella società di cui si pasce! Per me sono ossimori che fanno riflettere e non "cazzate"....ma tant'è!
Ekate

Anonimo ha detto...

Chiedere scusa? Hehehe Il Blogger prima dedica del mignottone frigido (facendo la brutta copia del Fosca) ad una commentatrice anonima pensando fosse qualcun’altro e, poi capendo di aver preso una cantonata, cerca di ricucire come di consueto con le solite scuse. Qua di logorroici ce ne sono diversi ed il primo è proprio il Blogger. Riporto come al solito un dato di fatto .....è qua da vedersi, un blog nero su bianco. Se davanti a dei banali ed ovvi ragionamenti logici, riportanti dati di fatto, il Blogger non è in grado di controbattere validamente (assomigliando tanto ai nostri politici della retorica e della demagogia copia/incolla) ....non è colpa degli altri. Si chieda scusa lui ...per le figure di palta in cui incorre puntualmente....ma si sa, una più una meno ormai non fa molta differenza. Brucia vero.....veder la realtà lampante far crollare tutte le simbologie ed ideologie di cui ci si ammanta? Sei il primo che le fa cadere ......rendendoti meschino e sgradevole con certi epiteti gratuiti. Pensavi forse che ero io che criticavo la tua dedica a Freddy? Poverino ..hehehe....hai toppato e per l’ennesima volta hai mostrato il tuo vero volto. Tu lo hai mostrato.....non certo altri. Comunque come vassallo del Fosca sei perfetto (Fosca 2 la vendetta)... si sa i capobranco riconoscono subito il soggetto simile/giusto da trainare e Fosca ti ha riconosciuto. A quando la prossima buttata infelice? A proposito ...stai utilizzando la tecnica del Fosca per conquistare Ekate? Cavoli .....se è veramente bella come ha detto, e sensibile come sembra, hai proprio fatto una figura di cacca.....ma chissà magari si tappa occhi, orecchie, silenzia la coscienza e si avvicina al volto dell’artista. Sempre pensato ....sensuale fisicamente/ belloccio .....ma basta che parli o scrivi ed è un disastro cosa esce da quella testa. Chicca

Anonimo ha detto...

Ops ......mi sa che è in atto una situazione tipo Jules e jim di Truffaut ......nel post “a parte le dovute eccezioni” vi è uno scambio di battute tra Ekate ed il Fosca. Sempre che non sia il consueto bluff con commenti fittizi........si può affermare che nella gara Poeta vs. Bullo ..per ora ha segnato un punto a suo favore il Bullo. Scusa Ekate ma sei veramente tu che hai postato quei commenti di dialogo con Freddy? Ma sei vera? Perché a questo punto non si capisce bene la logica .....Fosca è giustificato nei termini indelicati perché è un bevitore mentre il Poeta no? Hehehehe che telenovela ....altro che poesia. Hehehe Psicologia ...l’evoluzione della filosofia. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca inutile che provi a mettere zizzania tra me e Ricky. Siamo l'opposto l'uno dell'altro, non esiste un terreno comune, su cui potremmo competere. Sei una (mancata) suocera!

attimiespazi ha detto...

non sapevo ci fosse una gara? dove? dove? belloccio Ricky? dove? dove?
ti accontenti di poco, Chicca. ci son cinquantenni e pure sessantenni che se lo mangiano a colazione in quanto a bellezza a RF.
:-)
diciamo che è un tipo,dai.
Jules et Jim, sempre 'sto cavolo di film che non ho mai visto. ho visto qualche scena ma mi hanno fatto scendere il latte alle ginocchia, ragion per cui penso che non lo vedrò mai, anche perché a forza di nominarlo mi sta diventando antipatico a prescindere! ahahahah. boh, ho pure letto la trama e non mi pare una gran novità, sembra ancorata al (bellissimo) romanzo Le Affinità Elettive di Goethe, però, magari è solo la mia impressione.
stasera, per me, vino novello!!!! lo berrò alla vostra salute, sia fisica che mentale. PROSIT!
:-)))

.attimiambriacona

Anonimo ha detto...

Ma che me frega di mettere zizzania tra voi due ,....voi due siete culo e camicia da un pezzo, lo avevo capito quando avevo letto i vostri dialoghi sul tuo profilo prima che lo bloccassero. Due fruitori di prostituzione (molto probabilmente anche di quella schiava) e che la pensano uguale sul pianeta donna ....quando mai li puoi separare A me interessa il parere della commentatrice Ekate .....sempre che sia reale e non un personaggio inventato come tanti. Chicca

Unknown ha detto...

Sei gelosa e stronza! Tutto qui.

attimiespazi ha detto...

i "viaggi" che si fa Chicca sono fenomenali!!!
(adesso me ne duce quattro pure a me, eh! ma basta spingere il tasto replay e non importa leggerla)
ihihihihih
X-D

.ambriaconaattimi

Anonimo ha detto...

Ciao Chicca, non sono i ventata sono vera ;), anche se ormai quando scrivo in questo blog mi sembra di entrare in una realtà parallela! Tipo avatar...
Ekaterina

Unknown ha detto...

Quoto Attimi. Ci ho provato pure io a vedere Jules e Jim. Mi fastidia dopo 2 minuti. Forse sono antico. https://youtu.be/DSPALyteu2E

attimiespazi ha detto...

verremo radiati dal blog di RF..

Unknown ha detto...

Oddio siamo fottuti!

attimiespazi ha detto...

speriamo che Ricky non legga,
perché altrimenti siamo fottuti davvero:
ci toccherà leggere post per due o tre mesi dedicati Jules et Jim
e su tutti gli "amici" a cui piace il film del Truffauldino..

Unknown ha detto...

Ma poi manco mi dispiacciono certi di Truffaut. Tipo "Mica scema la ragazza". Ma mi ricordo con la mia ex PROVAMMO a vedere la "Camera Verde" proprio perché Ricky ne parlava pure. Al decimo minuto già stavamo a ubriacarci e/o fare le porcate, senza pietà! Ahaha

Unknown ha detto...

Abbiamo chiuso il film e vaffanculo!

attimiespazi ha detto...

io da ragazza ho visto Il Ragazzo Selvaggio che mi è piaciuto molto.
non sapevo che il regista facesse lo stesso effetto di un porno fatto bene.
con il mio lui ci è capitato di vedere il classico porno e mollarlo dopo
3 minuti
ma, forse voi eravate una coppia all'avanguardia?..
ahahahahah

Unknown ha detto...

Mai visto un porno con lei, li facevamo noi, che ci fregava di vederli.

attimiespazi ha detto...

noi, invece, ce la siamo tolta la curiosità.
3 minuti son bastati

Unknown ha detto...

Magari ci si scherzava, sopra. Perché uno li vede per i fatti suoi poi anche. Tipo i trash porno alla Jessica Rizzo, molto umani, dove gli attori avevano ancora cazzi normali, e non dai 25 cm in su.

Unknown ha detto...

No ma dico non le scene di sesso ma la "trama". Tipo questo: https://youtu.be/akLhBJdBZos

Anonimo ha detto...

Freddy che vergogna quello che scrive Asia Argento alla mammà
https://www.youtube.com/watch?v=yRiyEcJNj7w

Unknown ha detto...

Asia manco la considero. Ma sta scena? https://youtu.be/NNBzZnt-N8w

marti64 ha detto...

Ma siete in tema col post, se si va fuori post dopo
si che siamo fottuti, ma chi è jules e Jim?

attimiespazi ha detto...

ciao Freddy, ora stacco.
ho iniziato a leggere Bel Ami e mi ha già preso.
è lì che mi sta aspettando.
grazie della compagnia..
;-)

.a

Unknown ha detto...

Era pure un filmone eh!

Unknown ha detto...

Ok attimi, io stavo a pensare a ekat... rimedierò almeno una fotina della sua fichetta. Toccherà lavorarci molto.

attimiespazi ha detto...

lavora, lavora..

ciao
:-)

Unknown ha detto...

Ma guarda che uno che si è letto tutto Sartre e Dostoevskij deve smaniare cosi per una cretina!

attimiespazi ha detto...

ciao Martina!
no, qui siamo in bettola,
lo vuoi un bicchiere di novello?
hic!!

vado..

.a

Unknown ha detto...

:-D

Anonimo ha detto...

Ekate...però non mi hai tolto o la curiosità.......perché hai giudicato schifoso il post dedicato al Fosca dal Blogger ma sembri simpatizzare/apprezzare Fosca che si è sempre e solo distinto con tale lessico? Perché uno criticato e l’altro no? Chicca

Unknown ha detto...

Ah Chicca...ma chiedi spiegazioni a una ragazzina?

marti64 ha detto...

Metterò due castagne e poi si fa un festino,lo dico
anche a Ricky se non è impegnato in qualcosa di unico

Anonimo ha detto...

Giusta domanda Chicca 11:40. Kat è gentile risponde sempre alle domande.

Anonimo ha detto...

Chicca, io non ho criticato Farina per il lessico che ha usato, ma perché mi ha insultato, deludendomi (pensavo fosse un gentiluomo) e trattandomi con supponenza come se si rivolgesse ad una beghina petulante, a differenza di Freddy, che non ha mai nascosto di essere " un porco schifoso" (e che io a volte trovo geniale e poetico)!
Io seguo questo blog da anni, ma non tanto nell'area commenti perché mi bastava vedere i ritratti di Farina (in certi momenti mi sembrava di essere una voyeur che spiava nell'animo della persone), poi l'area commenti si è spostata nel blog e io adesso ho capito di aver commesso l'errore di non rimanerne al difuori, pensavo di poter esprimere opinioni e pensieri anche divergenti dal pensiero dell'autore apportando considerazioni personali, ma mi sono accorta che, almeno per me (credo anche per lei), la capacita' di dialogare non e' proprio una prerogativa farinesca! Sono molto orgogliosa, lo ammetto, e non so per quanto ancora troverò attraente questo spazio ...
Un saluto
Ekaterina

Anonimo ha detto...

Non hai risposto alla domanda di Chicca o non l'hai capita

Anonimo ha detto...

Anonimo sopra, se non ho capito la domanda oppure non ho risposto, magari lascialo decidere alla signora! Io credo, spero, di essere stata chiara...
E.

attimiespazi ha detto...

ciao Kat,
anche io ho la stessa impressione di Anonimo sopra.
forse Chicca, da attenta osservatrice qual è, intendeva chiederti perché quando hai letto il post dedicato a Fosca tu abbia commentato negativamente il suo "canto d'amore" per FF già con un tuo primo commento, così:

"Ecco queste parole sono davvero schifose! Da sobrio ha superato gli escrementi vomitati da Fosca quand'è ubriaco...che schifo!"

mi pare che Ricky ti abbia chiesto scusa e, ti garantisco, è un bel risultato perché in passato era molto restio al riguardo, e mi sembra anche che abbia cercato un dialogo con te, cercando di capire i tuoi punti di vista, quindi mi pare ingiusto che tu dica che lui abbia incapacità a dialogare. dialogare vuol dire anche non essere d'accordo con le idee dell'altro..

marti64 ha detto...

Ekate
Sarebbe bello in questa che io chiamo nuova stagione della Chisciotte si potesse
tutti resettare gli animi compreso il blogger.
Le offese alla persona sono insopportabili, un piacere legggere questo blog
spero ad una stagione di dialogo anche nella diversità

Anonimo ha detto...

Ciao Attimi,
spero che Chicca abbia compreso quello che volevo dirle, mi dispiace se non lo sono stata abbastanza per te! Sono grata al signor Farina per avermi chiesto scusa e lo apprezzo, ma la mia idea che lui non sia proprio uno che cerchi di capire i punti di vista divergenti dai suoi non cambia! Lo dimostra il fatto che anche nell'ultimo tentativo di chiarimento (circa l'affaire moore), lui mi ha esortato ad ammettere che ciò che sostenevo fossero solo "cazzate"! Eccalla'... Vabbeh Attimi, su questo devo ammettere che ha ragione "anonimo di sopra", dovrei essere coerente e smetterla di icaponirmi nel replicare! Daltronde siamo su un blog fallico e Chisciottesco e a volte ho proprio l'impressione di scontrarmi con dei mulini a vento...
Notte
Ekate

Anonimo ha detto...

Si sarebbe bello gentile Martina!
Ekate

Anonimo di sotto ha detto...

Io non so cosa dire

Anonimo di fianco ha detto...

Neppure io

Anonimo di traverso ha detto...

Io ce l'avrei da dire ma sto zitto

Anonimo ha detto...

E kakate in mano

attimiespazi ha detto...

Kat,
Chicca ti chiedeva semplicemente perché ritenevi schifoso il canto d'amore di RF rivolto a FF, mentre invece ritieni a tratti geniale e poetico Freddy. se non sopporti un certo linguaggio e gli insulti come hai dichiarato perché se scritto da FF li accetti, e se imitati da RF no?????? che peraltro si era capito che natura avesse il post davvero spiritoso di Farina, che per me non era per nulla schifoso, anzi, è stato carinissimo dedicarlo al suo amico Freddy seguendone le impronte. è stato un vero spasso. :-)).
la discussione su Moore è un'altra faccenda che Chicca non ha messo sul tavolo, non c'entra niente con la sua domanda.
scusami se insisto, ma cerco di capire anche io la tua logica fino a che sia possibile, senza patemi d'animo.

Chicca, ho interpretato bene la tua domando, o no?

.att


attimiespazi ha detto...

se quelle parole scritte da Farina le avesse scritte Freddy in senso contrario non le avresti commentate come schifose ma geniali e poetiche perché hai una predilizione per Freddy e sei piccata con Ricky?

attimiespazi ha detto...

quando RF ha risposto al tuo primo commento scandalizzato e schifato ti ha risposto in qualità di Anonimo facendo il verso di FF, a sua somiglianza e, secondo il mio punto di vista, non c'è neppure stata offesa nei tuoi confronti perché Ricky, entrato nella parte ha risposto così.
quindi, a parer mio,
Ricky Farina
è stato doppiamente Signore a chiederti scusa per un gioco che non è stato compreso.
bah!!!
a me pare assurdo stare qui a spiegare 'ste cose..

.attimi

attimiespazi ha detto...

riformulo la prima parte che mi sono espressa infelicemente:

*quando RF ha risposto al tuo primo scandalizzato e schifato commento, ha risposto ad Anonimo facendo il verso di FF, a sua somiglianza e, ....

ciao, buona giornata a tutti e sorridete di più.

bacio doppio a Ricky e a Freddy

.attimi

Anonimo ha detto...

Perché, sbagliando, pensavo fossero diversi (nel poeta avevo intravisto reale gentilezza e apertura all'altro), invece si assomigliano molto (testosterone e smargiassate da galletti a go go: della serie io sono io e voi altri, donnette comprese, non siete un cazzo): solo che uno e' verace, e se ti piace il suo stile e il suo culo;), sai cosa aspettarti e qualcosa di poetico lo trovi ugualmente, il poeta invece (che sicuramente ha un talento che lo ispira) si vanta e si ammanta di accoglienza a gentilezza quando invece, vivendo segregato nella sua cazzosfera, spesso rivela lo stesso comportamento prepotente!. Non pretendo che tu mi capisca o condivida il mio pensiero Attimi, tu sei molto carina e affettuosa con Farina e diciamo che sei disposta a sopportarlo e a supportarlo in qualsiasi condizione, ma continuo a trovare strano questo tuo atteggiamento da pacificatrice (se non ti garba mediatore) che tu continui ad avere (faticosissimo), anche anticipando le opinioni dell' altro! Vabbeh che sei sensitiva, ma addirittura attraverso delle vibrazioni dell'etere ...qui mi fai paura;)!! La domanda Attimi che mi pongo io invece qui è: quanto è disposta una persona a continuare a ricercare la magia di un tempo standosene quieta, illudendosi che questa prima o poi riappaia? Ai posteri l'ardua sentenza...

attimiespazi ha detto...

a questo punto dovrebbe sentirsi offeso Ricky perché non hai capito lo spirito del suo post ritenendolo schifoso.
è stato disponibile ai chiarimenti e ha pure chiesto scusa per un'offesa che non lo era e che era rivolta scherzosamente ad Anonimo.
CRIBBIO!

Anonimo ha detto...

E.

Anonimo ha detto...

Tranquilla Attimi, se come dici tu (io non sono della tua stessa idea) lo scopo di farina era di scimmiottare Fosca portando in basso il livello del suo blog e renderlo più alla nostra portata, ci sta riuscendo benissimo...ma da mo'!!!
Ekat

attimiespazi ha detto...

non c'è verso, tu segui i tuoi pensieri e divaghi e non stai sul pezzo. attendo l'intervento di Chicca in merito alla domanda che ti ha posto per un confronto completo.

in merito alla tua ultima riflessione, io penso che la vita di un blog si modifichi, cambi, si trasformi. la staticità non è di questo mondo e il movimento è vita..
ciao Kat, alle prossime disquisizioni se ce ne sarà occasione.
un sorriso..

.attimi

attimiespazi ha detto...

non ci capiamo proprio.
ci rinuncio.
ciao..

Anonimo ha detto...

...e quali altri pensieri dovrei seguire se non i miei!?Stare sul pezzo di chi?! Forse seguire il filo del TUO ragionamento?Io ho risposto alla tua domanda, se non la capisci, o meglio non ti soddisfa, ce ne faremo entrambi una ragione! Io invece credo che a tale riguardo Chicca abbia compreso benissimo, lo spero, anche perché, abbasta, sono diventata pedante e noiosa pure a me stessa!
Un sorriso a te attimi...

attimiespazi ha detto...

rileggendoti a 01:46 ora sei tu che offendi Freddy con le tue elucubrazioni per me insensate. mi spiace ma non condivido questo tuo rimestare in un ragionamento contraddittorio..

.@

Anonimo ha detto...

Patetici Attimiespazi nei panni di cottimista esegetico e il Marco Pepe Freddy Fosca travestito da anarchico. Si facciano un bagno caldo e ben saponato, l'odore di stantio è forte.
anonimo Fresco

Anonimo ha detto...

...come sempre parli interpretando gli altri attimi! Io non offendo nessuno semmai dissento! Ripeto: non importa se non comprendi la mie "elucubrazioni insensate"!! Rimarranno sensate per me e per chi invece le comprende
Un altro sorriso
;)
E

Anonimo ha detto...

Anonimo sopra : " cottimista esegetico" ...fantastico!!
E.

attimiespazi ha detto...

no, mi sto sforzando di far capire lo spirito del post di Farina dedicato Freddy. Attimi, Davide, Martina e Freddy lo hanno compreso benissimo, gli altri ci hanno ricamato un polverone assurdo.
che ci volete fare? vivo di illusioni, l'illusione che tutti possano capire un autore..

.attimi

Anonimo ha detto...

...allora diciamo esegeta dell'illusione! Attenta però spesso l'esegesi dell'esegesi (come ti stai impegnando a fare tu), distorce e seppellisce il messaggio originale!
Infatti io mi domando: ma di cosa continuiamo a "dialogare" invano tra noi?! Sembra di essere nel libro "aspettando godot"...bentelan e ibrufene non lo consiglio a nessuno!
E sorridi di più Attimi...
Ekate

marti64 ha detto...

Semplicemente, Ricky non ha sbagliato nel suo "canto d'amore" a Freddy
il mio primo commento è stato:"aspettiamo Freddy" se apprezza la dedica,
la risposta c'è stata, Kat si è precipitata subito, forse non conoscendo
Ricky, quasi a difendere Freddy,Il post è stato spiegato dall'autore
non riesco a trovare il problema.Freddy ha chiarito con Kat.
Auguro un pomeriggio di sole a tutti

Anonimo ha detto...

Anche a te gentile Martina!
Invidio tanto il tuo contatto con la natura autunnale...
Ekate

marti64 ha detto...

Un grande like a voi ragazze, vedo gli animi sereni.
Ho sempre sorriso tranne quel giorno che Ricky mi
disse: "e smettila di parlare con le galline"
te lo assicuro Kat, Ricky è in gamba non lo lascio
dire solo ad attimi.

Martychevaneicampidikiwi

Anonimo ha detto...

Noooooo, che meraviglia! Doppia invidia
Kat

attimiespazi ha detto...

io sorrido, sorrido, Kat.
evidentemente non capisci neppure me insieme a RF..

Anonimo ha detto...

Ma come?!Uso una tua formula dispensa sorrisi ;) e tu mi ti offendi? Dai,non mi mettere il broncio da esegeta incompresa! Attimi, si e' vero sinceramente a volte proprio non ci capiamo perche' interpretiamo le cose ogniuno secondo sfaccettature diverse (come hai detto tu una volta : e' anche il bello del dibattito)! Sul fatto che solo TU abbia compreso Riky Farina e che gli altri quando riflettano su questo autore facciamo solo gran " polveroni", " elucubrazioni "insensate", "divagazioni", questo francamente lo trovo un po presuntuoso (senza offesa eh?!)...
Un abbraccio allora
;))
E.

attimiespazi ha detto...

se leggi bene ho scritto che insieme a me capiscono la cifra di questo blog anche Martina, Davide e Freddy (e sicuramente altri follower che non partecipano attivamente ai commenti) ed io mi sforzo di far giungere il messaggio ad altri quando mi pare che non venga compreso, e lo faccio con passione perché a me piace quello che offre Ricky Farina. possono farlo benissimo anche altri quello che faccio io. penso di essere ben a conoscenza dello stile di Ricky Farina visto che lo seguo passo passo da ben cinqueannicinque - e forse più - in questo suo diario intimo, ed ho la presunzione di conoscerne le caratteristiche autorali, sì, nessuna offesa.
se Ricky cerca di spiegare una sua opera viene tacciato di eccessiva individualità e si dice che devono essere gli altri a giudicare un'opera. se gli altri giudicano positivamente un'opera li tacciate di servilismo, presunzione e tutte quelle assurde menate lì.
ma, insomma, non siete mai pari!!!!
non siete aperti all'autore oppure i vostri gusti sono altri.
se a me non piace come scrive un blogger glielo posso anche riferire ma poi la cosa finisce lì e lascio che si esprima come meglio crede. e amen.
non capisco questo continuo cincischiare in quello che non mi pare una critica alla produzione presa in esame..

.a

attimiespazi ha detto...

P.S.
nessun broncio, Kat, è una tua fantasia..

Anonimo ha detto...

Evvabbene Attimi, dai allora per cercare di salire al tuo livello, farmi comprendere da te senza correre il rischio di incorrere in ulteriori farneticazioni insensate, cincischiamenti, fraintendimenti e conseguenti bronci, mi accomiatero' definitivamente da questo scambio di vedute citandoti ancora una volta:
" non ci capiamo proprio.
ci rinuncio.
ciao.."
Ekate

Anonimo ha detto...

Ok Ekate ....però se segui da anni mi sembra strano che tu abbia scoperto solo ora che non è tutto oro ciò che riluce. Dici che ti sei limitata a vedere i videoritratti.....ma possibile che non ti sei mai resa conto di altri post discutibili e non ti sia mai scappato l’occhio a leggere i dialoghi? Non so .....in alcuni tuoi passaggi mi è sembrato di leggere una somiglianza con alcune esternazioni di Attimi del passato (come se tu li avessi letti e fatti tuoi)....ma tant’è che è facile rassomigliarsi in fondo. Comunque tu sei la conferma che ....se una persona si sofferma unicamente sui videoritratti si fa un’idea dell’Autore, piuttosto idealizzata, ma se si guarda un Autore a tutto tondo ....cambia tutto perché spunta l’uomo con tutte le sue caratteristiche. A questo punto tu sei la risposta alla sua domanda di questo post “Tu pensi che un maschilista avrebbe mai potuto fare quei ritratti femminili? Lo pensi veramente?”. Se tu vedendo i videoritratti avevi idealizzato l’uomo ......e la realtà del “mignottone frigido” ed altre sue esternazioni ti ha fatto crollare l’ideale ...la risposta è “SI un maschilista può fare videoritratti femminili”. Il lavoro di un Artista non obbligatoriamente comprova il suo vero orientamento. Chicca

attimiespazi ha detto...

ok, Kat.
per te da io me

https://youtu.be/89hKU3Ebi14


attimiespazi ha detto...

analisi Chicchesca quantomeno logica e senza sbavature..

Anonimo ha detto...

Chicca, io non penso e non l'ho mai detto infatti (non so se lo pensi tu), che Farina è un maschilista, sono giunta alla conclusione che si tratta solo di un Ariete ad alto contenuto testosteronico (che spesso ragiona con la " ciolla" per citarlo), penso che non sia uno che discrimina le donne (almeno non in maniera conscia, o più di altri uomini, anzi in alcuni suoi ritratti avevo trovato una delicatezza e una compassione verso le donne: mi ricordo una frase bellissima detta a una signora in un ospedale mentre, dopo essere scampata a un cataclisma della sua vita, se ne stava rannicchiata di un lettino da corsia e lui le ha detto: sdraiata così sembri un' odalisca! L'ho trovato un complimento struggente e meraviglioso!)! Detto questo, come ti avevo accennato sopra, da questa estate (prima non leggevo con attenzione i commenti), ho cominciato a comprendere che in effetti lo avevo idealizzato e creduto "più rilucente" di quanto in realtà fosse! Sono d'accordo con te quando dici che a volte si comporta come un bullo prepotente e che non sappia dibattere e mi dispiace (l' ho capito sulla mia pelle) per come si comporta, liquidandole, con le persone che non concordano con lui su certi argomenti! Trovo che mostri l altra faccia di mr Hide (una faccia che non mi piace per nulla)!
Spero di essermi fatta comprendere da te!
Un saluto
Ekate

Anonimo ha detto...

Bellina Attimi!
E.

marti64 ha detto...

Abbiamo trovato la quadra?
Se fossi un giudice ad attimi e kat direi: assoluzione perchè il fatto non
sussiste.

Unknown ha detto...

Ci sono un sacco di commenti,ma a me non mi frega un cazzo. Come avrà le labbra della fica Kat? Che carattere avrà veramente questa fichetta? Bisogna vedere la fica di una donna, e lì allora magari capisci qualcosa. Ma che poi ormai c'ho voglia di cazzetti poi! Ahaahh.

Anonimo ha detto...

Freddy a te piacciono i frocetti di questo tipo?
https://www.youtube.com/watch?v=S_rwXf7KvRQ

Anonimo ha detto...

FF 12:08 della (tua) serie un bel silenzio non fu mai scritto. Che uomo, che amante, che pensatore. Che pena.

Unknown ha detto...

Non male il travello... ma ci vuole la parrucca pure. Ahahah

Unknown ha detto...

Questa? https://youtu.be/y2_Bgi7sAWQ

Anonimo ha detto...

molto carina anche questo

Unknown ha detto...

Chissà che belle palline morbide e lisce che c'ha... Mmmmmh! Ahahah.

Anonimo ha detto...

Io penso che, essendo un uomo concentrato su simbologie ed ideali ....quando fa video ritratti femminili in effetti abbia in mente un’ideologia/simbologia femminile. Quando si rapporta invece con la realtà femminile vivente (con libero arbitrio) lo stereotipo che ha in testa cozza grandemente con la realtà. Quando dico maschilista è perché, puntualmente, appena vede un dissenso da una commentatrice fa il galletto per rimetterla in riga......mentre davanti ad un Fosca trasbordante si è piegato. Di uomini, ricalcanti il prototipo vecchio stampo, che fanno la voce grossa con le donne ma fanno pappa e ciccia e si piegano davanti ad altri uomini ce ne sono diversi. L’orgoglio maschile è ben poco cambiato. Lo stereotipo donna che ha in mente il Blogger ....è una donna da film, da romanzo del passato, femminile, disponibile, accogliente a qualsiasi richiesta dell’uomo e che non controbatte nonostante tutto. Ma ciò lo può chiedere a sua madre od a quelle disposte a fare sempre un passo indietro. Comunque con le donne che non lo stimolano sessualmente....si lascia andare a termini poetici, ma quelle che per qualche motivo gli fanno partire la fantasia, ma non lo accontentano, beh.....lì poi parte il prepotente. Comunque tu hai portato in rilievo una cosa che io trovo curiosa ed ho già riscontrato in alcuni commenti girando per internet .......se un uomo da subito si dimostra prepotente/volgare/cafone, viene dalle donne più apprezzato/stimato perché considerato ed accettato come sincero/leale nel comportamento .....mentre se un uomo viene idealizzato perché si è visto (o ha mostrato) solo il lato bello, poi alla caduta di stile resta penalizzato nel paragone con uno che ha fatto sempre il trucido. Per me invece non è una questione di scoprirlo da subito o nel corso del dialogo. A me l’uomo trucido/volgarotto/maleducato/irrispettoso/collerico/con dipendenze ....oltre che stronzo nei confronti dell’altro (così non si offendono per il termine maschilista)......non piace comunque. Saperlo subito o dopo .....per me entrambi gli uomini ricevono la medesima valutazione. È per questo motivo che ho trovato strano il tuo criticare l’uno per il modo prepotente di porsi (tenendo conto che sei tu che ti sei illusa fosse diverso, lui era già ben evidente sul suo blog).....ed il tuo celiare/apprezzare con l’altro ancor più prepotente/stronzo/mortificante. Se si considera il tipo di comportamento sbagliato ......ciò che vale per uno dovrebbe valere altrettanto per l’altro ...in caso contrario si risulta equivochi e poco coerenti nella critica. Nel senso che risulta una critica solo per il fatto che il Blogger non è risultato conforme alla tua idealizzazione. Chicca

Unknown ha detto...

Ma quale prepotente? Sono un amore io! Brutale e dolcissimo. Ma vaffanculo chicca. Il maschio fa il maschio, è una cosa di natura. E le tue pippe di femminista andata a male, fanno cilecca! Ricky ha sbagliato a chiedere scusa. Mai chiedere scusa a una donna. Ahahah... mi ricordo quando chiesi scusa alla mia ex... le ho guardato le tette tutto il tempo, mentre le chiedevo scusa! Pensavo; tutto quello che vuoi amore, basta che mi ti posso scopare ancora! Ahaahah che porco!

Unknown ha detto...

Lei deve aver capito e apprezzato le scuse di circostanza! Tanto è scopare che voleva pure lei! Non era poi troppo offesa alla fine!

Unknown ha detto...

Che poi Chicca, un giorno, magari ci spieghi... Da dove ti viene tutto sto rancore per gli uomini?

Anonimo ha detto...

Freddy almeno non sei porco quanto il cantante Vincenzo Sifone.. che si faceva anche la figlia
https://www.youtube.com/watch?v=4kJ-I6EXxbo

Anonimo ha detto...

Chicca, sinceramente mi sono persa nelle sue considerazioni cosi' perentorie circa la sua elaborazione della cosmogonia farinesca e nei meandri di un sapere così stratificato riguardo alla materia, e devo dire che difronte al dualismo simbolico tra donna idealizzata e quella reale, non posso far altro che alzare le mani e arrendermi!
Non conosco abbastanza l'uomo Farina per poter poter adire a tali considerazioni, o meglio convinzioni. Non vorrei più spiegarmi (ritengo di averlo già fatto), o tantomeno giustificarmi riguardo a quello che lei ritiene un mio atteggiamento ambiguo e incoerente nel mio rapportarmi con Farina o Fosca. Rispetto le sue considerazioni, ma alcune non le condivido (il maschilismo di Farina per esempio)! Se ho imparato qualcosa dopo questa serie di stoccate con lui e' che non cadro' più nell'errore (un errore di perseveranza) di incaponirmi a replicare a sue considerazioni;) ma mi limiterò , come ho sempre fatto in passato, a fare una selezione della sua opera e a prendere da lui solo ciò che mi aggrada e che mi rende migliore!
Tutto il resto per me e già noia...
Un saluto,
Ekaterina

Unknown ha detto...

Vabbè chicca sta muta! Che ti aspetti da una che non gli piace manco la sborra? Mah! Boh! Ma che cazzo di donna è? Chicca.... eh?

Unknown ha detto...

Non puoi criticare Chicca! Lei è la Matrioska!

Anonimo ha detto...

Ekaterina le mie sono semplici impressioni personali dopo anni di letture ...niente di che. Per il fatto di accogliere di un autore ciò che aggrada e ci fa crescere ...pienamente d’accordo, è una cosa che si fa continuamente. Si vedono e si leggono tante cose, si accoglie ciò con cui si è in sintonia e si scarta ciò che non piace. Però diversamente da una situazione dove la strada è a senso unico e non si può replicare (vedi un libro, un film, un blog dove non sono ammessi commenti) ......questo blog è uno di quelli dove si può esprimere il proprio pensiero. Se credi nel tuo pensiero non frenarti dall’esporlo, non si frena chi commenta solo con le solite stronzatine e vuoi farlo tu? Se la parola maschilismo turba così tanto ......allora va bene se dico che alcuni soffrono di stronzaggine ridicola e gratuita? Tanto a certi uomini se gli dici che è stronzo ....è come se li avessi insigniti del premio Nobel. Fosca ....a me sembra di essere stata chiara più volte, a me non piace il prototipo di uomo che tu hai portato in scena, gli uomini mi piacciono ......ma non tutti. Sono libera di scegliere e se permetti un tipo come te o con un uomo con cui non sento sintonia.....non perdo tempo, non mi interessa per un proseguimento, non lo incontro. A me sembra di parlare un italiano molto terra terra.....a me il maschio piace ma tu, quale prototipo di maschio coatto/volgarotto, no! Er Monnezza fa ridere nei film ......nella vita quotidiana direi di no. Se dovessi aver coltivato rancore ....dovrei averlo verso la donna ...visto che se sono viva lo devo a mio padre. Ma io non sono rancorosa .....quello sei tu e tutti quei frustrati che non riescono a decidersi a fare qualcosa di concreto per se stessi e si limitano al lamentino od a sfogare le proprie ripetitive intemperanze sui malcapitati che gli capitano a tiro. Esprimendo il concetto in modo che ti sia più comprensibile ......per me il tuo prototipo di maschio può cordialmente andarla a fare in un campo di carciofi spinosi ed usarne le foglie per pulirsi. Chicca

Anonimo ha detto...

Ecco ...quando si cazzeggia ....si hanno ispirazioni innovative ....BASTA col termine MASCHILISTA ....variamo il nuovo termine più calzante....STRONZISTA!!! Naturalmente può essere calzato....da entrambi i sessi .....giusto per par condicio. Chicca

Anonimo ha detto...

Bravissima Chicca

Anonimo ha detto...

Martina hai ragione: il fatto non sussiste, Farina non ha offeso nessuno, ma vallo a spiegare a chi non ci arriva!

Unknown ha detto...

Quanto è faticoso farsi una venuta sotto vodka. Non ve lo auguro.

marti64 ha detto...

Anonimo
Sei molto anonimo,questa tua conclusione un pò in ritardo ma bene lo stesso
i chiarimenti fra attimi Ekat, Chicca Ekat ci sono stati, sarà solo il tempo
che chiarirà se c'è qualche piccolo dubbio, ma vallo a spiegare a chi ci dovrebbe
arrivare

Anonimo ha detto...

Martina Pieri, scusi il ritardo ma c'è anche chi come me durante la settimana lavora parecchio e non ha tempo di seguire in diretta gli sviluppi delle discussioni e solo oggi, sabato, ho potuto leggere tutti i commenti e solo oggi ho potuto dire la mia. Il suo intervento è stato molto scortese.
Anonimo 07-41

marti64 ha detto...

Anonimo
Ho detto: "bene lo stesso" perchè apprezzo il gesto,"un pò in ritardo" leggera
ironia,ma se leggi bene la conclusione è uguale alla tua, era un modo per dire
ai ragione, apprezzo la tua eleganza nei commenti.

Anonimo ha detto...

...E con "sei molto anonimo" che voleva intendere?...

Anonimo ha detto...

Freddy ora si capisce perchè le tue venute sono spesso accompagnate da porcoddio e porcamadonna de cristo..come farebbe Sabrina Marchetti se avesse o cazz

marti64 ha detto...

"Molto anonimo" l'ho detto perchè essendo tanti non riesco a distinguere
chi è, sempre che tu lo voglia puoi mettere un nome. Lontana da me la cattiveria
e cose simili

Anonimo ha detto...

Mah sarà anche elegante come anonim anonimo, ma non è molto perspicace Marti, lo si vede dal tenore del suoi inutili commentini pisseroni e inutilmente piccati!

Anonimo ha detto...

Martina Pieri, ha del coraggio a parlare di eleganza qui con un blogger e blog come questo. Anche tu poverella...

Anonimo ha detto...

Kat

Anonimo ha detto...

Kat

marti64 ha detto...

Anonimo a 00:48
parlavo di eleganza di anonimo 7:41
non posso dire della tua eleganza perchè non c'è
il poverella lo tieni per te, ti invito a leggere il blog
e non scrivere cose a vanvera, termine che qui non si usa
sostituito da "cazzate"