mercoledì 7 novembre 2018

AGGIORNAMENTI TECNICI

Allora, mamma ha dato l'assenso al mio sviluppo tecnologico.
Non ho dovuto pregarla, non ho dovuto insistere, mi ha solo
detto: "Quando non avrai più soldi venderai la tua casa e verrai
a vivere al mare, ma per ora non mi va di saperti senza i tuoi
strumenti creativi". Quindi a breve, immagino la prossima
settimana, comprerò una videocamera nuova, molto probabilmente
una Canon HF G40. Questo comporterà anche un'altra grande
spesa: un MAC nuovo, di ultima generazione, per permettermi
di lavorare al montaggio in tranquillità. Spesa stimata? Circa
4500 euro. Il MAC nuovo si aggira intorno ai 2.700 euro, la
videocamera intorno ai 1.300 euro, più spese accessorie, non
so ancora se l'attuale microfono aggiuntivo che usavo per
la vecchia Canon HV40 sia adatto anche alla mia nuova
compagna di giochi, speriamo di sì, altrimenti sarebbero altri
250 euro per un microfono. Insomma, non posso stare senza
i miei strumenti, mi sento un chitarrista senza chitarra o
Rocco Siffredi senza il suo cazzo. Ammortizzare la spesa?
E come? Riuscendo finalmente a fare soldi con la mia passione?
Ormai non ci spero più, mi sembrerebbe un miracolo.
Che cosa ho combinato in tutti questi anni di film? Poco.
Poco dal punto di vista economico, alcune gratificazioni
ma nulla di più, e la certezza di essere sul mio sentiero, di
rispondere a una vocazione, a un talento. Il talento di raccontare
con sincerità la mia vita e quella degli altri. Il talento di una
enigmatica trasparenza, di una volontà espressiva che non
può fermarsi, l'impazienza, l'urgenza di uscire allo scoperto,
di essere un libro aperto, un libro aperto scritto in caratteri
immaginifici. Tremate umani, Ricky sta per tornare.


12 commenti:

Unknown ha detto...

Immaginifici? Va di moda ultimamente 'sta parola... me sa mi tocca la Vodka! ... Alas poor Freddy!

attimiespazi ha detto...

'spetta un attimo che mi allaccio la cintura di sicurezza..

.attimichecercal'attimoper allacciarsilacintura

Anonimo ha detto...

2700 euro per un cazzo di mac
lol
prima in culo che in testa
s'era capito
regolare

Unknown ha detto...

Mio padre non mi si incula manco se muoro. Se gli chiedi dei soldi gli dai un grosso dolore. Ahaahah!

Anonimo ha detto...

beato te ricky che hai avuto una mamma così..Brava signora Mirella !

Davide ha detto...


Prima di comprare un nuovo Mac perché non fai delle prove con la nuova Canon, magari regge benissimo nel montare i nuovi film.
Nel caso avesse problemi vai in un centro Apple e chiedi nell'ordine:
Aumento della RAM, almeno 8 giga.
Cambio hard disk, un buon SSD da 500 giga.
Sistema operativo aggiornato e pulito e programmi reinstallati (ricordati di salvare tutto il tuo materiale in un hard disk esterno prima).
Secondo me già fai un salto in termini di potenza non da poco e spendi mooooolto meno di 2700 euro.

marti64 ha detto...

Una bella notizia, aggiornarsi nel proprio lavoro, passione è una forma d'amore
ti proietta in un futuro migliore.

Alessandro ha detto...

Ricky, per lo stesso prezzo (1.300€ - 1.400€) ti consiglio di comprare una Canon XA30, la versione professionale della Legria HF G40, ha uno stabilizzatore ottico su 5 assi, filtro ND incorporato, maniglia con ingressi XLR, controlli manuali avanzati e altre caratteristiche utili dal punto di vista creativo... Per esempio con il filtro ND, imposti il diaframma aperto al massimo, la velocità del'otturatore bassa e ottieni un piacevole effetto "sfocato" dello sfondo che permette di far risaltare il soggetto principale...

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4912262/canon-xa30.html

Anonimo ha detto...

lascia perdere, per sto qua il diaframma è quello che si mettono le donne

Alessandro ha detto...

Non penso di perdere tempo, fa parte della sua dicotomia, la visione poetica non esclude la goliardia o il sesso...
Per me può essere Ricky Siffredi il poeta delle patatine... l'importante è che sia se stesso, cosa alquanto rara oggigiorno.

attimiespazi ha detto...

confortante leggere queste parole. ciao Alessandro, sei per caso Alessandro P?..

.a

Alessandro ha detto...

Ciao Attimi, no sono un altro Alessandro...