mercoledì 7 novembre 2018

AMORE, CHE PAROLA STRANA.

Amore, che parola strana.
Stamattina l'ho trovata sul comodino,
deve essersi posata questa notte,
senza fare rumore, una parola
alata che si posa sui comodini.
Mi sono svegliato con il piede sbagliato
ed è stato bello sbagliare tutti i passi
della giornata. Ho preso strade mai
prese prima, ho visto cose che non
avrei mai visto col piede giusto.
Il piede storto va rivalutato.
Sbagliare è meraviglioso!

Amore, che parola strana.
Stamattina l'ho trovata sotto il cuscino.
La parola amore era assonnata,
con gli occhi ancora umidi di sogni.
Mi sono svegliato con l'umore storto
ed è stato bellissimo non avere
l'umore dritto, quando ho l'umore dritto
faccio sempre le solite cose,
con la squadra della monotonia
elaboro strategie rette, mentre
l'umore storto mi dona la curva
dello stupore.

Amore, che parola strana.
Stamattina l'ho trovata sul suo ventre,
era una parola eccitata, calda.
Mi sono svegliato con un diavolo 
per capello, ed è bellissimo svegliarsi
così quando sei calvo. Abbiamo fatto
l'amore come si fa colazione.
E le briciole dei nostri respiri sono
finite sulle lenzuola. Dopo ci siamo
detti "addio", lo abbiamo fatto per
gioco, per dare al nostro amore
il sigillo dell'irrimediabile.

Amore, che parola strana. 

4 commenti:

Unknown ha detto...

Aho mi sembri Morgan: https://youtu.be/ISg_X5lUXkQ qui era forte!

attimiespazi ha detto...

Amore è anche una parola molto, molto maleducata:
ti appare all'improvviso senza chiedere permesso, con una arroganza senza pari. però irresistibile!..

.a

marti64 ha detto...

Amore è una bella parola, racchiude tutto

Anonimo ha detto...

Che schifo far l'amore con un vecchio bavoso mantenuto.