lunedì 12 novembre 2018

LE RAGIONI DEL MIO INSUCCESSO

Qualcuno ha scritto: In Italia non c'è gusto ad essere intelligenti.
Ecco spiegata in una frase la principale ragione del mio insuccesso.
Le altre ragioni? Mi piace fare solo quello che amo. Per soldi
feci solo una cosa e mi sentii male per mesi, praticamente regalai
(una manciata di euro) una parte del mio film Il palombaro alle
Vibrazioni che usarono il corto per un video, quando vidi dentro
il televisore presente nel mio film(la scena mostrava un palombaro
che seppelliva una vecchia tv) il volto del cantante delle Vibrazioni,
ebbi come un mancamento, avevo "tradito" il mio film e di Valentino
per un piatto di lenticchie. Mai più, mi sono detto, mai più!

38 commenti:

Unknown ha detto...

Non te piacciono le lenticchie?

attimiespazi ha detto...

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti?
ok, adesso me lo ascolto e me lo guardo.
ciao!..

Freak Antoni - Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (Skiantos)



marti64 ha detto...

Intelligente lo zio a scrivere "sarà perche ti amo" e "felicità" canzoni per un vasto pubblico il quale ha bisogno anche di leggerezza.
Giusta anche la tua scelta Ricky.

Unknown ha detto...

Ma se non vi metto il pepe al culo, la rissa non se riesce a fa? Me fate cascà le braccia come a Martha...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marti64 ha detto...

Ci vuole altro Freddy.

Unknown ha detto...

Infatti cancello... passata la festa gabbato lo santo. Burph!

Anonimo ha detto...

La ragione del tuo insuccesso.
Una è che non sei pratico, un'altra è che non sai stare zitto, e poi anche altre che hanno a che fare con i tuoi retaggi sociali, culturali, e infine genetici.
Hai un discreto archivio di dati nella testa, ma non sai usarli. Anzi, probabile che sbagli pure a usarli, non scegliendo in modo corretto tempi e luoghi, e modi temo, per farlo.
Alla tua età ormai indietro non si torna. Non è che se riesci a chiavarti una donna per un'oretta sei in forma: non funziona così essere "ancora giovani". E poi intellettualmente non ha senso. A 50 anni non è difficile pensare se si è abbastanza allenati a farlo, se prima lo si è fatto con regolarità, per vari motivi: il problema a 50 anni è saper costruire, o ricostruire, qualcosa di pratico, di strutturato in vari modi, che non sia solo una masturbazione mentale fine a se stessa. Se il tuo cruccio sono i soldi, come pare evidente da ciò che scrivi, con quello che sai fare non hai alcuna possibilità di risolvere la tua situazione, non esiste. Non credo ci sia nessuno che possa pagarti nessuna somma per ciò che fai, non avrebbe senso. Tu puoi anche dirti, se ti fa piacere, che i soldi non li vuoi, ma sai che stai mentendo, e questo lo vede anche un bimbo. Tua madre, da madre, ti passa il minimo per non averti sulla coscienza e probabilmente per non avere altri problemi. Ti ha già indicato la strada che dovrai prendere quando lei non ci sarà più.
Ora, il punto è che tu questo lo devi, ripeto, lo devi accettare, e iniziare a lavorarci sopra, intendo alla tua sopravvivenza proprio.
Ciò che scrivi o filmi e poi metti qui e altrove è il tuo mondo, e senza fare questo non avrebbe senso vivere, ok. Ma i soldi non c'entrano nulla con ciò che fai.
Che sia bello, intelligente, interessante ciò che fai non ci guadagnerai nulla. E' un fatto. Devi accettarlo e andare avanti.

rickyfarina ha detto...


Non sono pratico, è vero. Ne ho ancora 49 anni, non corriamo.
Io voglio la gloria, che si parli del grande e immenso
Ricky Farina. L'unico. L'incoercibile. L'incorreggibile.
Il Gian Burrasca della vita. In più sono bello e simpatico.
Che cosa mi manca?

Anonimo ha detto...

I soldi.

Anonimo ha detto...

Grazie Freddy!
E.

marti64 ha detto...

I soldi non contano nulla.

Ekat, li avevi letti i messaggi di Freddy rivolti a Te che sono stati cancellati?
è una curiosità

Freddy, faccio cadere le braccia, si ma solo quelle

Anonimo ha detto...

Si Martina, ma credo di aver capito che siamo difronte all' ennesimo caso di dottor jekill and mr Hide, e comunque apprezzo che abbia cancellato quegli sproloqui: passi per il mignottella perdente (se detto con affetto o riconoscenza;), ma il solo usare il termine bimbaminkia, diciamo che non e' degno di uno che apprezza Esenin o che ha letto tutto Sartre e Dostoevskij!
E.

Avvocato del diavolo ha detto...

Kate:... posso testimoniare a favore di Freddy: nei commenti che ha cancellato non vi è traccia di "bimbaminkia" da te citato.

attimiespazi ha detto...

Avvocato del diavolo,
confermo la sua deposizione.
e siamo già due testimoni..

.attimitestimonedell'ultimaora

marti64 ha detto...

Ekat
Se Freddy avesse un linguaggio consono alla conversazione sarebbe l'uomo migliore del pianeta, non capisco scagliarsi cosi sull'universo femminile, le donne basta rispettarle, amarle.
Io spengo il blog, faccio cadere le braccia, non ho letto un libro.
forse non dovrei essere qui

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina 02:53

ti mancano i capelli, bello mio!..

.att

marti64 ha detto...

I capelli sono un dettaglio

attimiespazi ha detto...

ciao Martina,
in verità la mia era una battuta rivolta a Ricky
(mi pare di aver specificato a chi era rivolto il mio messaggio)
e mi sarebbe piaciuto leggere una sua altrettanto spiritosa risposta,
come è nel suo stile.
vabbé, amen..

.attimi

marti64 ha detto...

attimi
un mio pensiero spassionato
Ricky risponde alle domande
non la penserà cosi

Martyprecipitosa

Anonimo ha detto...

C'era c'era...;)!!!
Ma non mi importa più adesso
E.

attimiespazi ha detto...

Kat,
a me danno fastidio le cose non vere.
se mi dai il permesso ti copioeincollo gli interventi di FF che lui ha eliminato.
ti ha epitato con altri aggettivi (che a quanto pare a te non infastidiscono più di tanto, come da te esposto)
ma in questa occasione non ti ha apostrofato "bimbaminkia" come tu sostieni.
non scrivo cavolate.
vorrei l'ok anche dal diretto interessato, Freddy,
e copio e incollo il tutto..

.attimicancelliera

attimiespazi ha detto...

anche Ricky Farina avrà in memoria gli interventi di Freddy
di questo post e potrà confermare..

Anonimo ha detto...

..si, Attimi può darsi che non ne lo abbia scritto ora ma in qualche post precedente, e mi ha stupito il termine stupido usato!Tutto qui...
E.

attimiespazi ha detto...

sì, te lo ha detto in altro post,
ma non in questo.
ciao!..

.a

Anonimo ha detto...

Si, è sicuramente cosi!
ciao
E

Avvocato del diavolo ha detto...

Freddy mi devi pagare la parcella

Avvocato del diavolo ha detto...

Ekate deve pagare le spese processuali

Avvocato del diavolo ha detto...

A Attimi, come testimone informata sui fatti, non le tocca niente e può rilasciare interviste. Passi dal mio ufficio appena è libera che le voglio fare una proposta

attimiespazi ha detto...

Spett.le Avvocato del diavolo,
ho ricevuto la sua gentile richiesta.
consulterò la mia fitta agenda e le farò avere mie notizie quanto prima.
distinti saluti..

.@

Avvocato del diavolo ha detto...

Martina Pieri:... lei da che parte stava?

marti64 ha detto...

Sarò sincera, questa mattina o letto quei messaggi vomitevoli ma non ricordo
"bimbaminkia" ma il problema è nel resto.
Avvocato del diavolo io sto dalla parte delle Donne e non sono femminista
forse no si era capito

Davide ha detto...


Vedi ad essere libero solo di sera?
Mi son perso le boutade di Fosca!
Va be... ce ne saranno altre son sicuro.

Unknown ha detto...

Io scrivo il cazzo che mi pare... e pure BIMBAMINKIA a kate! Voi non avete la più pallida idea del cazzo che me ne frega! Io mi impiccherei, solo per fare qualcosa di allegro! E voi mi fate la morale? Ma sucáteme la minchia! https://youtu.be/ka9UqlDsZlE

attimiespazi ha detto...

Freddy, che fossi fotogenico lo avevo piacevolmente constatato quando ti ho ammirato in quella foto "in prima linea", ma non sapevo che fossi anche videogenico! le mutandine bianche ti stanno d'incanto e pure la buzza etilica ha un suo perché. per non parlare dello stile con il quale interpreti quel geniaccio di Beethoven.
meh, che aggiungere oltre?
che in passato avevo intuito il tramonto di questo blog.
ebbene, mi pare che ora stia rantolando.
gli staremo vicino fino alla fine, da buoni apostoli, anche solo spiritualmente.
e speriamo in un miracolo Canon Legria. hai visto mai?
ciao EffeEffe..

.attimiespazi

Anonimo ha detto...

Avesti tradito il tuo film (che avevate pagato coi vostri soldi) cedendolo per uso terzi (ovvero quello che si fa con qualunque film - pure Bergman li vendeva i suoi film)? Ma sei serio o ti vuoi solo dare un tono? Se vale la prima opzione, allora sì, l'insuccesso ti appartiene.