sabato 17 novembre 2018

LA BELLEZZA

Ecco nel mio immaginario più puro la bellezza che prende forma
attraverso questa danzatrice di strada, un'argentina che sorride con
tutta se stessa, che comunica gioia e passione per la danza e la vita.
Non è la sensualità, è altro, è qualcosa di più profondo e più lieve.
Naturalmente ho pure sbagliato a scrivere il suo nome, ma mi scrisse
per ringraziarmi del dono. La bellezza mi confonde. Ricordo
quando in Svezia giocai a dama con una svedese, aveva due occhi
spaventosamente belli e dimenticai le semplici regole della dama,
lei rideva e rideva della mia confusione. Mi stracciò e ne fui lieto.
Non so se la bellezza salverà il mondo, ma sicuramente vince a dama.

4 commenti:

altrimentipresente ha detto...

La bellezza è un tranello in cui
qualsiasi uomo di buon senso
sarebbe ben lieto di cadere.

Oscar

marti64 ha detto...

Siamo circondati dalla bellezza,i nostri occhi a volte o anche spesso
non la sanno leggere, interpretare, tu Ricky nonostante gli occhiali
riesci a vedere in profondità. Se tutti gli uomini e donne giocassero
a dama per tutta la vita, non avrei dubbio il risultato per tutti sarebbe
uguale alla partita che hai giocato col la svedese, solo allora potremmo
dire "la bellezza salverà il mondo"

Unknown ha detto...

A me sembra un po' isterico come sorriso.

Unknown ha detto...

Che poi co quelle gingive, cha la bocca de na cavalla. Ahahah!