lunedì 12 novembre 2018

MI HA CHIAMATO GIOVANNI

Mi ha contattato Giovanni: vuole fare il cammino di San Remo. Partire con una carovana,
con amici e un cane, e raccogliere proseliti sul cammino per arrivare a San Remo.
Si porterà nel cuore Nicolino Pompa, mi ha detto che forse passerà da Milano, nel caso
gli ho promesso un'intervista sulla mia esperienza con Nick e magari anche un film
ritratto per pubblicizzare questa sua iniziativa. Se riuscirò ad assestarmi con videocamera
nuova e computer nuovo per tempo. Per il Mac ho visto che posso scendere anche
a 2000 euro. Grazie per i suggerimenti sulla videocamera, ma sento un'attrazione
per la CANON HF G40, forse è una questione di design. Tra una cosa e l'altra
comunque andranno via circa 4000 euro e più. Mi piace che il nipote di Dario Farina,
compositore dei Ricchi e Poveri e di Al Bano e Romina, vincitore due volte di seguito
di San Remo, possa aiutare giovani o meno giovani che dedicano la propria vita a
fare canzoni d'autore, senza un vero successo commerciale. Zio ha avuto un successo
enorme, anche la banalità è un'arte, provate voi a diventare ricchi con le canzonette
e poi mi dite se è una cosa facile e alla portata di tutti. Sarà perché ti amo e Felicità
sono successi immortali. Ho uno zio immortale. Se avessi come regista la metà del
suo successo, beh, sarei un Vanzina. Forse è meglio così, del resto.

2 commenti:

Davide ha detto...


Ma quale vanzina dai.
Un Gianni Amelio casomai.
LE CHIAVI DI CASA sembra un TUO film.
Tirati su.
Ai tempi di tuo zio bastava sputare per terra per avere successo, oggi è diverso.
Troppo tutto.

rickyfarina ha detto...


Hanno sputato in tanti, ma quello sputo non è diventato oro per tutti.