mercoledì 11 agosto 2021

SILVIA LONGO

 
Non sono tuttologa, né pretendo di detenere verità assolute. Pertanto non mi sono mai pronunciata su questioni scientifiche e mediche, né sono intervenuta sotto i vari post di contatti no-vax e no-greenpass (complottisti e negazionisti sono un discorso a parte). Non ho le competenze per parlare di eventuali effetti a breve e lungo termine dei vaccini, né so di noi cosa sarà, rolls royce rolls royce. Tralasciando il discorso piazza, disobbedienza civile e opportunità di utilizzarle ora e in questo modo, dell'efficacia dei protocolli approntati da chi di dovere, una cosa devo a coloro che si autoproclamano vittime di discriminazione a causa del decreto Green Pass.
Premessa: dalla scorsa primavera, il Green Pass è obbligatorio per accedere come visitatori a strutture residenziali e riabilitative di sorta, tra cui RSA, case di riposo e accoglienza, comunità terapeutiche.
Chi ci lavora sa quanto è stato difficile proteggere i propri ospiti dal Covid. Un focolaio significa trovarsi a gestire criticità tali da inibire la qualità del servizio, da rendere complicata la minima azione quotidiana. E soprattutto un focolaio spesso significa morti. Chi l'ha saputo solo dai notiziari, può dirsi fortunato. Un computo di morti dice pochissimo, dice nulla rispetto al lutto, alla perdita. I morti non sono un numero. Sono tante vite una per una, vite di persone “fragili”. Anziani, disabili, minori, ammalati, detenuti.
Persone morte senza aver accanto un parente e senza i riti della compassione, o che per mesi non hanno potuto uscire dalle strutture se non per comprovate necessità (e poi sottoporsi a tampone e isolamento cautelativo), che non hanno ricevuto visita dai loro cari. Persone che non hanno potuto afferire a ambulatori, centri riabilitativi diurni, o ricevere servizi domiciliari. Persone senzatetto e migranti (compresi i lavoratori stagionali) che spesso non hanno avuto riparo.
Chi opera in strutture come quella in cui anch’io lavoro, sa che per chi vi è accolto, sono casa. Che il nostro impegno è volto a far sentire ciascuno, per l'appunto, a casa. Nonostante le restrizioni all'interno della casa stessa. Il dover rinunciare a un abbraccio che significa "io ci sono, sono qui", il dover imporre il distanziamento anche tra loro, che condividono tetto, pasti e terapie.
In tutto questo, ciascuno ha messo qualcosa di suo, secondo coscienza oltre che per deontologia professionale. Per mantenere alta la qualità dei servizi, perché non venisse meno l’umanità, soffocata dall’ansia continua. Nella qualità della relazione, seppur a distanza, con ospiti e colleghi. Quel qualcosa che costituisse il tuo apporto personale, il valore aggiunto, che fungesse da ammortizzatore, che attutisse l’impatto di quella strana solitudine che, seppur condivisa da milioni di individui, restava pur sempre solitudine.
Abbiamo stretto un patto di fiducia all’interno delle equipe, impegnandoci per esempio a non frequentare nessuno, fuori dall’ambito lavorativo. Durante i lockdown, noi non abbiamo smesso di lavorare, anzi, abbiamo lavorato il doppio. Ma ci siamo limitati a fare casa-lavoro per mesi. E spesso, abbiamo ridotto all’osso anche la relazione con gli altri membri della famiglia. E so che è stato lo stesso per medici, infermieri, oss, insegnanti, e altre categorie.
A gennaio abbiamo ricevuto la prima dose di vaccino, a febbraio la seconda. Chi pensa che non avessimo paura, sbaglia di grosso. Siamo stati tra i primi, non c’era ancora modo di confrontarci con altri, si sapeva ancor meno di adesso sulle eventuali reazioni avverse. Ma era nostro dovere. Proteggerci e proteggere. Sebbene in quella sala di attesa, e poi nell’ambulatorio, con l’ago che entrava nel braccio, io mi sia sentita piccola piccola.
L'ordinanza del Ministero della Sanità dello scorso maggio, che rappresenta il tentativo di conciliare le necessità emotive delle persone ospiti e l’urgenza di contenere la pandemia, recita così:
“Tenuto conto che il perdurare delle condizioni di isolamento sociale e di solitudine rappresenta motivo di crescente sofferenza e fattore di rischio per il benessere degli ospiti, è necessario assicurare un regime di contatti e/o di visite agli ospiti e le persone a loro care, occasioni di uscite fuori dalla residenza, nel rispetto delle misure di sicurezza tenuto conto del contesto epidemiologico dell’area geografìca di riferimento” (questo per ogni categoria di ospiti di strutture residenziali e/o riabilitative).
Nel dettaglio, per le persone anziane: “l'isolamento sociale e la solitudine rappresentano motivo di sofferenza e importanti fattori di rischio nella popolazione anziana per la sopravvivenza, lo stato di salute fìsica e mentale, in particolare per depressione, ansia e decadimento cognitivo/demenza”.
Quanta sofferenza. Quanta.
Quando leggo o vedo immagini dei manifestanti no-greenpass, penso che forse a loro manca l’esperienza di essere stati ospiti di una struttura residenziale/riabilitativa/detentiva (o parenti di un ospite) o di un ospedale durante le diverse fasi di questa pandemia. Penso che, per loro fortuna, non hanno una madre, un padre, un fratello in una RSA o in una comunità o in carcere, e che probabilmente non sono malati cronici o portatori di disabilità, e non necessitano di afferire a diversi ambulatori e servizi con una certa frequenza.
Diversamente saprebbero cosa significa. E comprenderebbero il senso del Green Pass, ora esteso all'intera cittadinanza. L'essere trattati tutti con lo stesso metro di valutazione. Tutti a rischio, tutti meritevoli di tutela, tutti responsabili gli uni degli altri. Specie dei più fragili. Altro che mancanza di rispetto e attenzione, altro che "cittadino di serie B" perché non puoi fare come credi, e andare venire entrare dove ti pare, spostarti come preferisci. Le persone discriminate sono quelle di cui ho parlato sopra, non sei tu. Vorrei dirti "fai come ti pare", ma riesco solo a suggerirti: se scendi in piazza, urla per chi davvero è discriminato.

220 commenti:

1 – 200 di 220   Nuovi›   Più recenti»
Lindt X multiFactor ha detto...

Parole sacro sante ❤️

Anonimo ha detto...

Finalmente nuove parole sensate!

Anonimo ha detto...

“OPPONENDOCI OTTUSAMENTE AL COVID NE PROLUNGHIAMO L'ESISTENZA: MEGLIO LASCIAR FARE ALLA NATURA. SFOLTIRE LA POPOLAZIONE QUANDO È IN SOVRABBONDANZA E IL VIRUS SAREBBE DURATO UN PAIO DI ANNI - INOLTRE IO NON CAPISCO PROPRIO PERCHÉ PER SALVARE DEI SETTUAGENARI OD OTTUAGENARI, IN GENERE AFFETTI DA DUE O TRE GRAVI PATOLOGIE, SI SIA BLOCCATA LA VITA DI INTERE GENERAZIONI A CUI IL COVID NON POTEVA FAR NULLA. CHE MUOIA CHI DEVE MORIRE E SMETTIAMOLA CON QUESTA FARSA TRAGICA”
Estratto da IL FATTO QUOTIDIANO, autore Massimo Fini.

Anonimo ha detto...

Estratto dell’articolo di Massimo Fini per "il Fatto quotidiano".
Non ne posso più degli integralismi che attraversano la nostra società. Il primo è l'integralismo sul Covid o, per essere più precisi, sulle misure anticovid.
Intanto le comunicazioni del governo (mi spiace per il ministro Speranza che è una brava persona) e del suo Comitato scientifico sono così farraginose, complesse e contraddittorie che sfido qualsiasi persona normale a capirci qualcosa.
Il Green pass ne è l'ultimo esempio. Se costoro pensano di trascinarci ancora per anni con vaccini, richiami dei vaccini e richiami dei richiami si sbagliano. Lo stress che sopportiamo da due anni non è più sostenibile. Non che noi si abbia la forza di ribellarci in modo attivo, lo faremo per omissione rifiutandoci di farci vaccinare. Oltre tutto è abbastanza chiaro, almeno così a me sembra, che il Covid 19 sfugge ai vaccini, preparati troppo in fretta e sulle cui conseguenze a medio elungo termine non possiamo saper nulla, perché muta in continuazione. Tra l'altro opponendoci in modo così ottuso al Covid noi in realtà ne prolunghiamo l'esistenza. Se avessimo lasciato fare alla Natura quello che alla natura compete, cioè sfoltire la popolazione quando è in sovrabbondanza, il Covid sarebbe morto per inedia e sarebbe durato un paio di anni. L'epidemia si sarebbe ripresentata in forma diversa dopo qualche decennio com' è stato per tutte le epidemie del passato.Inoltre io non capisco proprio perché per salvare dei settuagenari od ottuagenari, in genere affetti da due o tre gravi patologie, si sia bloccata la vita di intere generazioni a cui il Covid non poteva far nulla. Che muoia chi deve morire e smettiamola con questa farsa tragica.
"Settanta sono gli anni della vita dell'uomo" dice la Bibbia e padre Dante fissa il "mezzo del cammin di nostra vita" a 35 anni, il che vuol dire che gli uomini del Medioevo pensavano che una vita media, normale, avesse quella durata.
Stiamo creando, artificiosamente, un mondo di vecchi che pesa sulle generazioni più giovani e vitali. Lo psicoanalista Cesare Musatti, a novant' anni, e quindi al di sopra di ogni sospetto, disse: "Un mondo popolato in prevalenza da vecchi mi farebbe orrore".

Anonimo ha detto...

Parole sensate quelle di Silvia Longo, perché pagate col triste prezzo dell'esperienza diretta: da cui scaturisce necessaria pietas. Quella pietas e quella compassione che noi comuni cittadini potremmo investire gratuitamente all'interno della società civile: invece di rincorrere quell'inutile, meschino e ottuso miraggio della libertà individuale che si nutre (che puzza tanto di bieco egoismo)! L'anelito alla libertà, mai come in questo periodo, "richiede disciplina" e anche un po'di coraggio...

Anonimo ha detto...

Ovvio che, c'è a chi il mondo dei vecchi va benissimo, dato che ci campa con la loro pensione.

Anonimo ha detto...

E, si parte da questo semplicissimo fatto, molte cose trovano, qui, la loro incontrovertibile spiegazione.

Anonimo ha detto...

Posso assicurare al signor Fini che di Covid non muoiono solo "i vecchi", come lui con tanto disprezzo SI chiama (gli altri siamo sempre noi), ma anche persone più giovani: il titolare della mia azienda è morto a 45 anni, non di influenza ma di una malattia infima che nel giro di poco tempo ti toglie l'aria che respiri. Quell'aria è stata sottratta anche al respiro di sua moglie e delle sue bambine piccole e di tutte le persone che lo amavano e per cui lui non vale uno ma centomila di quelle "taglie " con cui i più fortunati si affannano a recensire e a riportare dati! Il signor Fini si sopravvaluta, pensa di essere un vecchio "super partes" , solo perché ha un po' di spazio su un giornale o un'opinione da esprimere, ma gli manca il pudore del dolore, e questa paradossalmente è merce preziosa ma sempre meno rara!

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite.
Fini ha diritto di dire la sua come chiunque, come la Longo.
Dato che è un over 70, e pure non molto sano di suo, si informi, dice di piantarla di rompergli i coglioni.
Chi si è vaccinato fa la sua scelta, chi no ne fa un'altra.
E se c'è chi muore perché vive in Lombardia in ragione di migliaia, decine di migliaia di morti l'anno, da più di 100 anni a questa parte, ed è solo un esempio, la differenza sta nel fatto che se ne parli o no della cosa.

Anonimo ha detto...

Mi tolga una curiosità, se può:
recentemente, è stato lanciato un allarme per centinaia di prodotti contenenti OSSIDO DI ETILENE, un composto cancerogeno micidiale.
Lei, ha visto annunci in TV, a tutte le ore, sui TG, sui giornali nazionali, a non consumare i tal prodotti?

Anonimo ha detto...

Il mio miglior amico ha perso la sua mamma 69'enne in una maniera atroce e senza poterle dare un addio! L'ultimo ricordo che conserva e' quello degli occhi smarriti di lei sopra i bordi di una maschera ad ossigeno mentre veniva trascinata via su una barella!Lo vada a raccontare a lui, il signor Fini, che il Covid non è altro che l'opportunità epocale per fare "selezione naturale"!

Anonimo ha detto...

Eccerto, noi nel mondo attualmente abbiamo tre grossi problemi: il traffico, la libertà individuale e l'ossido di etilene! Eddiciamolo un po' anche in tv...!!!

Lindt X multiFactor ha detto...

Di covid19 muoiono anche giovani adulti. Io ho perso un caro amico di 50 anni e non aveva nessuna Patologia pregressa. Se non ci si mette intesta che questo è un virus ancora troppo nuovo e misterioso nel reagire in maniera aggressiva, ci ritroveremo a leggere presuntuose e superficiali insensatezze come quelle di Massimo Fini.

Anonimo ha detto...

Abbiamo 5 città nella classifica delle più inquinate d'Europa: mi sa dire quale sono?
Mi spiega perché nessuno spiega che questo significa la morte per varie patologie respiratorie e altro, non solo di vecchi, ma pure di neonati?
Quanti bambini sono morti, dagli anni '80 ad oggi, nella Terra dei Fuochi?
Quanti a Taranto? E a Brescia? A Casale Monferrato?
E nella Milano da bere di Farina?

Lindt X multiFactor ha detto...

Un pazzo fuori di testa Fini

Anonimo ha detto...

Io ho in casa 2 morti di Covid. Per la cronaca.
Ma quanti ne ho avuti per fumo, smog, lavoro in fabbrica devastante, cancri vari, medicine dannose... E manco mi sono accorto.
L'unica differenza è nella testa di Fabio conto.

Anonimo ha detto...

Chi fa il conto...

Anonimo ha detto...

Lasci fare al Covid e alle libertà individuali, vedrà che la percentuale di "selezione naturale" troverà libero sfogo anche su quel canale, come dice il buon Fini!

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Quanta gente è morta nel 1996/1997 durante l'epidemia influenzale chiamata "milanese"?
Quanta nel '68, per la "Hong Kong"?
Quanta nel '58, per la "Asiatica"?
Tutti corona virus.
Perché dei premi Nobel per la medicina hanno esortato a non vaccinarsi in piena pandemia, ma aspettare, studiare, e poi fare partire la campagna, e sono stati fatti tacere in ogni modo?
Perché, il massimo esperto italiano, Andrea Crisanti, che ha letteralmente salvato il Veneto, è stato estromesso da ogni decisione del CTS?

Anonimo ha detto...

Mi auguro per lui di non ritrovarsi mai a far parte di quella percentuale di selezionati dalla natura!

Lindt X multiFactor ha detto...

Se fosse una Dittatura, come dicono i Davidi della domenica, i vecchi li avrebbero lasciati morire per risparmiare i soldi della pensione. Ma grazie al cielo siamo ancora un popolo civile, democratico, UMANO! Altro che case farmaceutiche, Draghi, Matterella collusse, collusi sta beata minchia!

Anonimo ha detto...

Perche'?

Anonimo ha detto...

Perché c'è differenza tra un paziente da curare e un cliente da spennare.

Anonimo ha detto...

Io invece auguro a Fini una buona morte, che poi è quello che si augura lui.
Non gli auguro una vita da vecchio pagatore di pensione ai figli.

Anonimo ha detto...

...e da consumatore compulsivo e cronico di medicinali vari.

Anonimo ha detto...

... di mascherine...
Hanno trovato il modo di farci pagare anche l'aria, inquinatissima, che respiriamo.

Anonimo ha detto...

Uno studio segnala che le morti dovute a smog caleranno in ragione dell'uso delle mascherine.
Interessante...
I milioni di morti a causa dell'inquinamento calano per l'uso di semplici mascherine anti covid, et similia.
In contestuale aumento di consumo di psico farmaci.
Non ancora si sanno i dati relativi alle malattie causate dall'uso delle stesse mascherine.
Ma ho i miei dubbi che saranno mai resi pubblici.

Anonimo ha detto...

...e tutto questo avviene mentre viene lanciato il più grande allarme su inquinamento e clima della storia.
Ma che coincidenza.

Anonimo ha detto...

E, guarda caso, si inizia a parlare apertamente di controllo e abbattimento dell'indice di crescita umana, in ragione del contenimento dell'aumento di gas serra e inquinamento.
Per chi non capisce: si tratta di lasciar morire, e impedire di procreare, a miliardi di persone.
Vedi il Brasile, per esempio.
O il sud africa.

Anonimo ha detto...

Ma anche india, Cina, Iran, Indonesia, e ovvia tutta l'africa

Anonimo ha detto...

La differenza a mio parere sta anche, e soprattutto, nella cognizione di causa! E' ovvio che Fini è liberissimo di esprimere le sue opinioni da vecchio kamikaze snob, ed è lecito anche che lo faccia dall'alto del suo altarino impolverato e della sua sicumera da saggio disilluso col tumore da sigaretta (da uno che ha scelto come morire e non "gli rompete il cazzo"), e con tutta quella smaliziatiataggine inutile e autoassolutoria che trovo oscena (ma è un'opinione)! Ma penso che chi ha vissuto l'esperienza di aver badato a quei vecchi nelle RSA, meriti di essere ascoltato e considerato sopra l'egoismo e la selezione naturale del buon Fini: se non altro perché "si è preso cura" di qualcuno, e sa cos'è l'empatia! A me se Fini morirà di fame d'aria per un tumore ai polmoni o per complicazioni da virus Covid, poco importa (daltronde non interessa nemmeno a lui), ma gli auguro di non trovarsi difronte un medico o un infermiere che lo trattino con quel disprezzo che invece lui ha riservato al resto della carne da "selezione naturale"!

Anonimo ha detto...

...purtroppo niente è una coincidenza: tutto ci riporta sempre all'infinito egoismo, supponenza, mancanza di lucidità e lungimiranza tipica della scimmia umana! Quella che, meritatamente (per prendere a prestito un po del disprezzo finiano che in lui abbonda), ci porterà alla fine dell'ennesimo processo di antitesi hegeliana, ad un'inevitabile e democratica estinzione!

Cesare Pieri ha detto...

Silvia Longo non sei tuttologa ma dici mezze verità, quei morti nelle rsa ci sono
stati, ma il piano pandemico che fine aveva fatto, non c'erano mascherine, guanti
e nient'altro, anzi c'è stato solo la forza di volontà degli infermieri e operatori
sanitari, ma mandati allo sbaraglio contro un virus sconosciuto. A fine gennaio 2020
sapevano di questo virus, ma certamente hanno preferito guardare San Remo.
Il trenta marzo 2020 Speranza ha rifiutato le cure sapientemente ricercate da tanti
medici, e qui i vaccini ancora non c'erano, tutti quei morti sono sulla coscienza
di Speranza e del governo Conte. Quindi il bel racconto strappa lacrime è dovuto
per colpa di chi non stato all'altezza dell'incarico che aveva

Cesare Pieri ha detto...

https://www.mag24.es/2021/07/06/uccisi-malati-in-terapia-intensiva-speranza-adesso-trema-davvero-e-stato-denunciato-

Ci sarà speranza che Speranza veda il sole a quadretti, io lo spero

Anonimo ha detto...

Non sapremo mai la verità sulle RSA, e lo dico parente di vittima di RSA.
Hanno chiesto, i parenti delle vittime, la consulenza di Pregliasco. Se l'avessero chiesta direttamente al CDA del Trivulzio di faceva prima. Insabbiamento, la parola d'ordine.
E qui c'è un pirla, con la mamma che lo mantiene da sempre con la pensione del babbo morto da anni ed anni, che fa il talebano filogovernativo.
Cazzo: ma almeno taci.
Saggio e intelligente.
Ma vaffanculo, idioti.

Anonimo ha detto...

Novembre 2019, Luca Parmitano:
"Eravamo informati del covid in Cina. Potevamo osservare dall'iss la Cina spegnersi città dopo città"
Ripeto: novembre 2019.
Ma vaffanculo 2.

Anonimo ha detto...

Fini uno snob del cazzo?
Sicuramente.
Ma non si può non riconoscerli coerenza.

Qui c'è troppa gente che non fa un cazzo da una vita che sui vecchi ci campa e specula. Diciamocelo, su.

Vaffanculo 3.

Anonimo ha detto...

Chi dice il contrario: una coerenza da snob, e infatti parli per sé!
Vaffanculo 4

Anonimo ha detto...

Rispetto per la testimonianza drammatica più che "strappa lacrime" dell'infermiera Longo , perché comunque si tratta di qualcuno che parla per la propria esperienza diretta! Molto meno per chi pontifica spietatamente sugli effetti collaterali, sulle vittime predestinate o sulla "selezione naturale" sulla pelle dell'altro!

Davide ha detto...

Covid, Oxford: "Con variante Delta impossibile immunità di gregge"

Che dire?
W Massimo Fini

Anonimo ha detto...

Che dire?
W gli snob e la selezione naturale...sempre col culo degli altri però, ben inteso!

Cesare Pieri ha detto...

Non gliene frega niente al governo dei disabili
https://www.youtube.com/watch?v=HKjf1uA7UL8
La Longo doveva dire non so nulla e faceva una bella figura,
informarsi un po era meglio

Anonimo ha detto...

La Longo parla di ciò che ha visto, la sua e' una testimonianza! Per le verità assolute da iniziati, che sanno di sapere, basti tu...

Anonimo ha detto...

Fini e la Longo potrebbero essere due chiappe dello stesso culo.
Lo spietato pragmatismo di Fini è sullo stesso piano della pietas della Longo.
Se Fini prenderà il covid vedremo.
Il problema è che io di VIP, anche presunti tali, morti di Covid non ne conosco.
Solo poveracci.

Anonimo ha detto...

Qualsiasi infermiere può dirti del dramma di un reparto oncologico.
Bisogna trovare il giornalista che faccia l'intervista.
E la Longo, ma guarda il caso, lo trova subito.
L'infermiera di Taranto che vedeva i bambini morire di cancro per le esalazioni dell'Ilva no.
Vaffanculo 5.

Davide ha detto...

Ricevo e giro:

Paolo Mieli ieri sera sulla 7 a un certo punto interrompe tutti e dice: “la convinzione sul vc che tutti voi sbandierate pubblicamente è molto superiore a quella che esprimete in privato, ammettetelo. Anche voi avete parecchi dubbi. Diciamoci la verità, in privato, alle nostre cene tra amici emergono molti dubbi, non c’è tutta questa convinzione”. Panico in studio. La De Gregorio va in confusione e inizia a dire che lei per carità conosce moltissime persone intelligenti e acculturate che non si vogliono inoculare e che con queste persone bisogna dialogare. Mieli la corregge: si deve dire obbiettori, non no vax. Per qualche minuto all’osservatore attento si è mostrata la quinta del truman show.
B.R.

Cacarella? (cit.)

Anonimo ha detto...

E così nella Terra dei Fuochi, a Brescia, a Monfalcone, a Casale Monferrato...
Ma pure a Milano, a Torino...
Muore Agnelli.
La Appendono diventa sindaco.
Un paio di mesi dopo Torino si scopre la 2a città più inquinata di Italia.
Ma finché c'era vivo Giovannino Pipetta nessuno parlava.
Vaffanculo 6.

Anonimo ha detto...

La De Gregorio...
Fanculo 7

Davide ha detto...

MONICA CIRINNÀ: "LA VERIFICA DEL GREEN PASS PER LE PERSONE TRANS È UMILIANTE"

Ebbene si, lo confesso, sono trans!
Chiamatemi Siberiana d'ora in poi.

Anonimo ha detto...

Dubito fortemente che la praticata pietas della Longo si possa affiancare allo spietato e teorico pragmatismo snob di Fini.
Di una cosa però sono certa: prima o poi le chiappe di Fini incontreranno le mani di un'infermiera, e allora spero per lui che siano quelle compassionevoli della Longo!

Anonimo ha detto...

Testimonianza.
Nel 1987 il pentito di camorra Carmine Schiavone tratta e rivela che tra Napoli e Caserta esistono enormi distese di rifiuti tossici sepolti in discariche abusive.
Sono così tossici e radioattivi che prendo fuoco spontaneamente: da qui il nome "terra dei fuochi". Per anni, le sue rivelazioni sono secretate. Intanto le esalazioni fanno una strage e contaminano le coltivazioni, i pascoli, le falde acquifere di mezza Campania.
Ma nessuno blocca, per esempio, il commercio di frutta e verdura, formaggi, carni, acqua, provenienti da quelle zone.
Solo dopo un fatto avvenuto in Somalia, si comincerà a parlarne.
Vaffanculo 8.

Anonimo ha detto...

Saranno cazzi di Fini e al limite dell'infermiera.

Anonimo ha detto...

Io stimo la Longo.
Ma so per chi lavora, purtroppo.

Anonimo ha detto...

Ti correggo: Il cazzo moscio e snob sara' sempre e solo quello di Fini!

Anonimo ha detto...

E la fica calda e accogliente sempre quella della Longo.
Quindi?

Anonimo ha detto...

Anche io stimo la Longo!
Punto.

Anonimo ha detto...

Punto cosa?
Non sono i Fini e le Longo le persone che determinano la vita ed la morte della gente.

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo! Sono le persone come la Longo, con il loro mestiere,la loro compassione e dedizione che possono cambiare la qualità della vita delle persone (ne basta anche solo una di quelle che Fini vorrebbe relegare al loro destino di "selezione natirale"), specialmente quando queste si trovano nel momento di massima vulnerabilità come la vecchiaia!

Anonimo ha detto...

Neanche quando si dirà: "son fiche tue!"

Anonimo ha detto...

La Longo può dire quello che vuole come Fini.
Le politiche sociali, sanitarie, economiche, ecologiche le fanno le multinazionali in accordo con i vari governi bancari del pianeta.
Vedi di svegliarti e piantala di sognare che è tardi e davi andare a scuola.

Anonimo ha detto...

Qui non è questione di essere tuttologi o di mettere davanti la scusante che non si hanno competenze scientifiche per intervenire. Minchia ...se uno ha un cervello funzionante e voglia di informarsi ...prende libri scritti da scienziati ricercatori e acquisisce informazioni. Poi decide in piena coscienza. Altro che fare gli struzzi obbedienti su direttive governative che hanno rasentato la pura scemenza e giustificarsi con “non ho competenze in merito”. Poi come al solito, lo struzzo obbediente, mette davanti il mantra indottrinato della protezione degli anziani e fragili per giustificare imposizioni di terapie geniche sperimentali di massa che hanno portato REAZIONI AVVERSE GRAVI E DECESSI NELLA POPOLAZIONE PIÙ GIOVANE ED IN BUONA SALUTE. Ma di che cazzo stiamo parlando!!! MA COME SI FA AD AVERE LA CONVINZIONE CHE SOLO PER IL FATTO DI POSSEDERE UN GREEN PASS STAI IN SICUREZZA E PROTEGGI IL PROSSIMO?!? Ma cristo santo ...ma sto vaccino tocca i neuroni ai vaccinati? Ma il GP viene contestato proprio perché attualmente è solo un documento discriminatorio ed inutile. Io mi chiedo ..ma come è possibile che da essere umano “pensante” uno si trasformi in pecora ubbidiente (ubbidiente pure alle scemenze), in cavia da laboratorio gratuità ed infine in struzzo che non vuol ne vedere né sentire l’ovvietà. Soffrono di otite? Gli “espertoni in materia” hanno detto che il vaccino funzionicchia, che la variante buca il vaccino, che il vaccinato si infetta/ammala/contagia/può morire, che alcuni non sviluppano anticorpi (restando scoperti) nonostante siano vaccinati, che qualche vaccinato ha ricevuto il placebo, che chi ha già fatto la malattia si può ricontagiare, che i tamponi non distinguono il covid da altri coronavirus, che danno falsi positivi/negativi, che praticamente non si controlla l’effettiva presenza di anticorpi. E qualcuno si chiede perché viene criticato il Green Pass? Ma di quale partenza in sicurezza parliamo? Qui c’è un branco di illusi che si crede protetto perché dotato di un lasciapassare e va in giro a seminare “autorizzato” il virus. Praticamente lo seminiamo tutti il virus ma quelli con il Green Pass, siccome hanno obbedito, lo possono seminare senza avere il dito accusatorio puntato contro mostrando semplicemente la coccarda al valore fasulla. Vediamo inoltre di non fare discriminazioni pure sul dolore, perché di sicuro c’è stata sofferenza in chi ha perso parenti anziani e fragili per malattia, ma che si faccia finta di niente sul dolore di chi ha perso e sta perdendo parenti più giovani ed in buona salute a causa di una terapia sperimentale che non blocca ne il virus/ne il contagio....lo trovo di un viscido patetico. Chi è pro vaccino si può riempire la bocca con frasi da propaganda moralistica strappalacrime,....ma trovo più sincero chi dice che si è vaccinato per non perdere il lavoro.

Anonimo ha detto...

Ma l'asilo Mariuccia non era chiuso per ferie?

Anonimo ha detto...

Mentre un'infermiera si prende cura di un essere umano, uno come Fini è ancora lì a menarcela inutilmente su come sia naturale che il Covid stia falcidiando la sua generazione: perche' tanto lui morirà di tumore ai polmoni!

Anonimo ha detto...

Io, per esempio.

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo te Fini e la Longo.

attimiespazi ha detto...

purtroppo i protocolli sbagliati di cura hanno mietuto vittime anche tra persone di mezza età, i dottori delle intensive si lamentavano (ed erano anche abbastanza incavolati) di ricevere pazienti in condizioni già compromesse.
forse nessuno ricorda la storia del cosiddetto paziente uno.
pur sapendo cosa stava succedendo in Cina, ed avendo avuto il caso dei due turisti asiatici curati mirabilmente in ospedale,
questo ragazzo si presenta in PS con febbre alta e sintomi.
viene rimandato a casa con tachipirina.
si ripresenta due giorni dopo e tutto d'un tratto a qualcuno viene in mente di fargli il tampone. si aprono per lui le porte del reparto intensiva, e sa solo lui cosa avrà passato.
questo per dire che le cure tempestive sono essenziali ed evitano ospedalizzazioni a chi può superare la malattia, per età senza patologie gravi, grazie alla stretta prevenzione.

altro caso di gestione in piccola comunità. ai genitori di bambini in età prescolare che frequentavano asili, tampone ogni 15 giorni se senza sintomi. una presa di coscienza in nome della prevenzione, senza allarmismi, di questa piccola comunità ha consentito di tenere monitorati 3 genitori che hanno superato con cure adeguate.

mia suocera è in rsa, siamo andata a trovarla facendo il tampone. lei ha superato il covid nonostante le sue patologie, prima fra tutte l'età avanzata.
le ha fatto piacere vederci, ma ci ha detto di non tornare fino a che non si placherà l'allarme, perché non vuole che noi ci becchiamo la malattia, piuttosto preferisce morire lei, che ormai ha dato e il suo unico scopo è che i suoi figli stiano bene..

Anonimo ha detto...

Un'infermiera non può fare un cazzo di niente, se il suo direttore sanitario non glielo consente.
Ma dico: ma dove cazzo vivi?
E se il suo direttore sanitario becca i picciuli da regione Lombardia per stivare vecchi in RSA lager, l'infermiera sta muta e le va solo bene se nessun dottorino se la incula tra un turno e l'altro.
Punto. E virgola.

Anonimo ha detto...

Trump ha beccato il covid e in 3 giorni è guarito. Boris Johnson una settimana.
Vogliamo parlare di selezione economica, oltre che naturale?

Anonimo ha detto...

Ma tu perché stimi la Longo?

Anonimo ha detto...

E i vaccini ancora non esistevano.

Anonimo ha detto...

La stimo perché è una che lavora. E lavora bene penso. Un mestiere atroce, tra l'altro.
Ma da qui a venire a fare la pastorale, in questa nazione marcia fino al midollo, da sempre, diciamo anche no.
Poi, ovvio: una cento mille Longo.
Sono i Farina il problema.
Tu vedi di svegliarti.

Anonimo ha detto...

Vedi? Io la stimo per lo stesso motivo, e magari trovo invece molto interessanti le sue pastorali proprio perché fatte da una persona non marcia!Credo che cento mille Longo facciano molto la differenza: alla faccia dei Fini e dei direttori sanitari...


Anonimo ha detto...

Si, infatti riapriamo a Settembre!

Anonimo ha detto...

Vedi, al momento, un momento che purtroppo da qualche migliaia di anni, le Longo non contano un cazzo. Al limite vengo usate alla bisogna come altoparlanti dei regimi.
A me di Fini non frega niente, e non lo stimo per niente. E gliel'ho pure detto in faccia. Ma sul fatto che sul covid ci sia chi ha fondato una religione, diciamo pure una setta, ha ragione.
La Longo può pure essere in buona fede, ma lavora per gente che dovrebbe essere processata per crimini contro l'umanità, se la Giustizia esistesse su questo mondo, e non i CDA delle multinazionali.

Anonimo ha detto...

In Italia uno ce ne stato che ha dimostrato coi fatti di sapere quel che faceva sul covid: Andrea Crisanti.
Vedasi la fine che ha fatto.
E hanno messo un alpino a comandare tutto come se fosse un raduno di Boyscout.
Ma vaffanculo 8, o 9.

Anonimo ha detto...

Una cosa che poi vorrei sapere è...quanti di coloro che sono deceduti nella prima ondata, attribuita al Covid, avevano fatto la vaccinazione antinfluenzale o antipneumococco. Una biologa ha spifferato al marito che avevano la peggio per covid i vaccinati, ed il marito (collega) lo ha poi spoilerato sul posto di lavoro. Dunque ...nelle RSA pare che sia prassi inoculare coi vaccini tutti i degenti, infatti nelle RSA vi è stata una bella falciata. Il personale delle RSA non ha mai notato se, dopo le vaccinazioni, le dipartite risultavano “agevolate”? Ma si sa, quando muore uno anziano o fragile ..come fai a dimostrare che è stato “agevolato” da un vaccino? Non riescono manco a dimostrarlo i parenti di deceduti, giovani e in buona salute, dopo il vaccino! Che arma perfetta questo simbolo del CredoScienza. Versatile e pulita.

Anonimo ha detto...

Sì Attimi, il primo caso di Codogno è l'esempio di come i sanitari ospedalieri fossero costretti a rispettare protocolli sbagliati. Chi lavora in ospedale spesso è costretto ad ubbidire, pena la perdita del posto, o peggio la radiazione. Per fortuna molti medici hanno disubbidito ed hanno curato i pazienti a casa, De Donno fra i primi che, oltretutto voleva aprire un centro per la cura Covid.

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con te su Crisanti!

Anonimo ha detto...

...e anche sull'alpino!
Ho perso il conto delle sfanculate che generosamente mi stai elargendo e adesso tocca a me : quindi faccio cifra tonda e vaffanculo numero 10 a te!

Davide ha detto...

Green pass, Sandra Zampa: "Lo renderei obbligatorio anche per entrare al supermercato"

Non è più una questione sanitariaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....lo vogliamo capire si o no?

https://www.affaritaliani.it/coronavirus/green-pass-il-covid-e-una-scusa-l-ue-l-aveva-gia-previsto-nel-2018-738623.html

Anonimo ha detto...

Voglio una donnaaaaaaaaa...!!!!

Davide ha detto...

😁😁😁😁😁

Anonimo ha detto...

Ahahah, va bene... E 11.

Anonimo ha detto...

E la profilassi antimeningite in est e sud est Lombardia e basso veneto dell'autunno 2019? Ne vogliamo parlare? No va, che è meglio.
E 12.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma vi pare giusto che ad oggi il 90% delle terapie intensive siano occupate da malati covid non vaccinati? I no vax non vanno biasimati, perché pretendono privilegi e servizi pubblici (terapie da 2000 euro al giorno gratis) senza aver fatto il dovere civico e morale del vaccino. Sono ladri, evasori fiscali, individui senza senso civico, della bestie che andrebbero o vaccinati a forza o rintanarti agli arresti domiciliari. Ci sono le varianti e non ne usciremo presto, è spuntata la variante labda, quindi il vaccino è fondamentale. Ci sono ancora 2 milioni di over 60 non vaccinati, ma bastano pochi numeri per il collasso dei ricoveri.

Lindt X multiFactor ha detto...

Se prima c'era la paura adesso c'è la rabbia se per colpa di questi psicopatici ci ritroviamo a novembre coi ricoveri al collasso di gente on vaccinata che toglie il posto chi è vaccinato e necessita magari ricoveri per altre patologie!
Fate ribrezzo per il vostro menefreghismo

Lindt X multiFactor ha detto...

Che viscidi che ancora scrivono tali balordaggini!

attimiespazi ha detto...

leggere solo i titoli trae in inganno,
bisognerebbe leggere anche gli articoli...

Israele segnala quasi 4mila nuovi casi di coronavirus Sars-CoV-2 diagnosticati nelle ultime 24 ore. I dati del ministero della Salute riportati da ‘Ynet’ parlano di altri 3.818 israeliani risultati ieri positivi al test per Covid-19 e di un tasso di positività rispetto arrivato al 3,78%. Si tratta, scrive il ‘Jerusalem Post’, del bollettino più preoccupante da inizio marzo e con altri 15 decessi da lunedì mattina il Paese registra il bilancio più grave da 4 mesi.

I pazienti in condizioni definite gravi sono 221, 9 in più rispetto a ieri, 66 in più – sottolinea ancora il giornale – rispetto a martedì scorso. Secondo i dati del Ministero della Salute, aggiunge ‘Haaretz’, il 42% dei pazienti in condizioni gravi non è vaccinato contro Covid-19.

mah! Santa Lo che pazienza..

Lindt X multiFactor ha detto...

"Non è una più una lotta contro il Covid ma contro l'insensibilità umana". Baudo dixit

Lindt X multiFactor ha detto...

Bisogna leggere la stampa ufficiale, come ansa, non siti di internet che manco si sa chi scrive e che spesso sono siti eversivo no vax!
La Pazienza è finita!

attimiespazi ha detto...

fonte Jerusalem Post..

attimiespazi ha detto...

dati rilasciati dal Ministero della Salute di Israele .
più di così..

mmmaaahhh..

Lindt X multiFactor ha detto...

Ah vero voi la stampa ufficiale non la leggete perché vi dice il contrario.

Anonimo ha detto...

Oh, ma quanto cazzo è ignorante sta cretina di Lindt?

attimiespazi ha detto...

dati rilasciati dal Ministero della Salute di Israele .

attimiespazi ha detto...

ho una pazienza infinita. perdonatemi..
:-))

attimiespazi ha detto...


https://youtu.be/vtoFxPDmULE

Lindt X multiFactor ha detto...

Se Israele è alla terza dose per gli anziani ci sarà un motivo, ah vero son tutti corrotti, le case Farmaceutiche incassano e i Vaccini fanno venire i tumori.

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi, ritirati, sei di una vergogna imbarazzante.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ah vero tanto gli insensibili non provano vergogna.

Anonimo ha detto...

Ignorante, e stronza.
CRETINA.

attimiespazi ha detto...

hai capito i dati? spero di sì.
e il primo step lo abbiamo raggiunto.
x risponderti.
le scelte vaccinali per le categorie fragili, se ritenute necessarie perché la terapia ha una scadenza e non fa più effetto , come per i vaccini antinfluenzali, sono opportune..


attimiespazi ha detto...

se non hai capito,
te lo ripeto tre volte.
fammi sapere..

Lindt X multiFactor ha detto...

Certo, continuava a pubblicare link di YouTube, ma che informata

Lindt X multiFactor ha detto...

Sui siti internet e su youtube trovi tutto il contrario di tutto, ma che te lo dico a fare...

attimiespazi ha detto...

guarda che io linko raramente da youtube, e il link che ho postato neanche lo hai aperto, tanto è la tua foga di precipitarti a rispondere, prevenuta/o come sei.
ahahahahah..

Lindt X multiFactor ha detto...

Alla contro informazione dei webidioti si risponde on l'informazione vera

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2021/08/10/covid-israele-6000-contagi-in-24h-record-da-febbraio_73c200fd-8b21-4285-8eda-afa9a44182ba.html

Lindt X multiFactor ha detto...

ISRAELE - Oltre sei mila contagi di Covid sono stati registrati ieri in Israele, in quello che rappresenta un record negativo da febbraio. Il tasso di positività è salito al 4,84 per cento ed i casi gravi sono circa 400. Il numero complessivo dei decessi è ora di 6.599, dei quali 82 dall'inizio di agosto. Lo ha reso noto il ministero della sanità.
Citato dai media, il coordinatore della lotta alla pandemia Salman Zarka ha definito questi dati "allarmanti". "Siamo giunti ad un punto critico per tutti noi: per la nostra salute, per la nostra vita e per l'economia" ha aggiunto. Zarka ha rinnovato l'appello a vaccinarsi a chi ancora non si è immunizzato. A quanto risulta, oltre un milione di israeliani che potrebbero vaccinarsi hanno finora ignorato gli appelli sempre più pressanti del governo. Prosegue intanto con slancio la somministrazione della terza dose di vaccino Pfizer agli 'Over 60' che hanno ricevuto le prime due dosi oltre cinque mesi fa. Il loro numero complessivo è salito adesso a 580 mila. Il premier Bennett ha chiesto alle casse mutue di sforzarsi di raggiungere la cifra di 900 mila vaccinazioni entro la fine di questa settimana.

Lindt X multiFactor ha detto...

Zarka ha rinnovato l'appello a vaccinarsi a chi ancora non si è immunizzato. A quanto risulta, oltre un milione di israeliani che potrebbero vaccinarsi hanno finora ignorato gli appelli sempre più pressanti del governo.

Anonimo ha detto...

La CRETINA del blog di Farina, sei tu Lindt.
Non hai manco capito 18:31

Lindt X multiFactor ha detto...

APPELLO DI ISRAELE A VACCINARSI PER IMMUNIZZARSI C'È SCRITTO! QUESTO DICE L'ANSA SU ISRAELE.

Anonimo ha detto...

18:46 però hanno omesso un altro dato del Ministero della salute.... "il 42% dei pazienti in condizioni gravi non è vaccinato contro Covid-19." Quindi il restante era vaccinato! Tu leggi solo quello che vuoi leggere, non leggi fino in fondo!

Bella canzone Attimi, messaggio ricevuto ;)

Davide ha detto...

Lindt si scrive Ansa ma si legge Ansia, è onomatopeico.
Ok, facciamo così, se mi becco il coviddi mi curo a spese mie (mi conviene, soprattutto in salute) ma rimbirsatemi il costo dei vaccini, compresi i costi accessori che non ho usufruito.
Occhio e croce quanto sara?
Na piotta?

Anonimo ha detto...

Sui siti internet trovi tutto e il contrario di tutto, per esempio le CRETINE e il loro contrario. Ogni riferimento non è casuale

Anonimo ha detto...

Davide, scrivi troppo difficile per Lindt

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi, se tu non ascolti la stampa ufficiale perché io dovrei ascoltare le tue fonti d'informazione?

Anonimo ha detto...

Attimi, plausibile che il motivo della terza dose sia quello. Israele è sotto i riflettori, e sta confermando che i vaccini "funzionicchiano", come affermato anche dai virologi italiani.

Anonimo ha detto...

Questa non è cretina, è proprio scema. Il Ministero della Salute ha pubblicato dati e percentuali, non la stampa più o meno ufficiale... Attimi te l'ha ripetuto tre volte!

Lindt X multiFactor ha detto...

Sapete solo mistificare la realtà nel vostro delirio di presunzione arroganza, vergognatevi!

Lindt X multiFactor ha detto...

Vi saluto, rifuggo dai webidioti bulli, chiacchieroni, pettegoli e falsi. Che puzza... per carità! Non mi mischio con certa gentaglia.

Anonimo ha detto...

Concordo con 19.01

Anonimo ha detto...

Speriamo che se ne vada davvero. Non si può parlare in pace con sto cane da guardia che insulta in continuazione. Che palle!

Anonimo ha detto...

Io stappo una bottiglia di champagne se Lindt lascia il campo e ci teniamo la nostra Attimi :)

Anonimo ha detto...


Lindt se ne va perché Attimi non ha risposto ai suoi insulti immotivati. E perché ci ha fatto l'ennesima figura di cacca.

Anonimo ha detto...

Farina disperato non avrà più sta cagna a leccargli i tarzanelli?
Ma va.

Anonimo ha detto...

Lindt, ti saluto, e in culo ti sputo. E siccome ti rispetto, pure in culo te lo metto.

Anonimo ha detto...

Da che palpito!

Davide ha detto...

Ma tra le fonti ufficiali ci mettiamo pure Figluolo?
"Io ho la divisa con i Lego sul petto e la penna in testa perché tra le chiappe mi faceva solletico! Sono l'autorità perdincibacco!"
E poi lo vedi fare il vaccino in maglietta e c'ha le tette.
Ah no c'è anche Burioni dimenticavo, IL VIROLOGO, quello che se per strada gli domandi che ora è ti risponde:"Quando mi dai?"
E Mattarella? Porello, per andare in bagno ogni volta ha bisogno della planimetria dello stabile, dopo quello che hanno fatto al fratello nel dizionario sotto YES MAN c'è il suo nome.
Di Draghi si sa già tutto, basta cercare Britannia su internet.
Che ti aspetti Lindt che i giornali e le tv vadano contro questi pezzi da novanta?
Anzi a novanta?

Lindt X multiFactor ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/10/covid-i-dati-del-ministero-della-salute-israeliano-vaccino-protegge-da-malattia-grave-all81-dal-contagio-al-39/6285428/

Anonimo ha detto...

Queste sono le notizie di oggi su alcuni quotidiani ISRAELIANI, non italiani. Sono testate ufficiali, non sono "siti di internet che manco si sa chi scrive e che spesso sono siti eversivo no vax!" come scrive Lindt.
Questi articoli apparsi sui quotidiani israeliani indicano che non c'è differenza tra vaccinati e non vaccinati, anzi sembra che i ricoverati gravi siano in maggioranza vaccinati. Attimi non riporta cazzate. LindtFarina prenditi un calmante dose doppia ed esci dal tuo loop.

"Il governo israeliano si riunisce mercoledì sera per discutere nuove misure per fermare la diffusione della variante Delta.
C'erano 694 persone in cura per il virus negli ospedali israeliani. Circa il 64% di quei pazienti definiti critici erano completamente vaccinati, rispetto al 32% che non lo era. Un altro 2% era in procinto di essere vaccinato e il 2% era guarito." (Jerusalem post)

Il governo prevede che il numero di pazienti ricoverati in ospedale con il coronavirus raddoppierà ogni 10 giorni, raggiungendo le 4.800 persone - la metà delle quali con casi gravi - entro il 10 settembre.

Secondo i dati del ministero della Salute, mercoledì il numero di casi gravi di COVID è salito a 400 , il dato più alto da marzo. Circa 150 di questi pazienti non sono completamente vaccinati . Israele ha raggiunto il numero più alto di casi gravi a gennaio, con 1.200 pazienti, circa la metà del numero previsto per il prossimo mese. (Haaretz)


Lindt X multiFactor ha detto...

Ecco cosa dice il Ministero della Salute Israeliana

“Sappiamo che il vaccino ha un’efficacia di circa il 39% nel prevenire il contagio, mentre per quanto riguarda la protezione da malattia grave si passa dal 96% all’81%. Per i casi gravi il rapporto tra vaccinati e non-vaccinati in media è di 60% a 40%, ma va tenuto conto che in questi tipi di popolazione c’è l’80-90% di persone vaccinate quindi significa che ci sono più possibilità di avere una condizione grave se non sei vaccinato”.
Dal Fatto Quotidiano.

Anonimo ha detto...

Davide sarà pure una brava persona ma dev'essere un coglione di quelli che si sa che sono coglioni.
Bravi eh, ma coglioni.

Anonimo ha detto...

I dati provengono tutti dal Ministero della Salute di ISRAELE.

LindtFarina, nasconditi

Lindt X multiFactor ha detto...

Mitti il link idiota!

Lindt X multiFactor ha detto...

Io metto la stampa ufficiale Ansa, Il FattoQuotidiano. Vatti a nascondere, vai va...
Io chiudo qui.
Ma era doveroso far capire come questi 4 ignoranti no vax mistificano la realtà.

Anonimo ha detto...

I commentatori mistificano I DATI UFFICIALI DEL MINISTERO DELLA SANITA' ISRAELIANA?

Anonimo ha detto...

Basta andare sui siti dei quotidiani citati. Vuoi sempre la pappa pronta, i link non servono

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah. Attimi non ti batte nessuno. Grazie delle informazioni, sei una roccia!
Bello lo scambio tra Andrea e altra Anonima, finalmente ho letto qualcosa di costruttivo.
Farina, perché posta solo e sempre i pensieri di altri? Non è più capace di pensare con la sua testa ed esprimere un'opinione sua? Ha messo in svendita il suo cervello? Ah ah ah ah

Davide ha detto...

Lindt cerca Silvio Brusaferro su google e dimmi cosa leggi, poi lo confrontiamo con quello che so io.
Vive a una sessantina di km da me ed abbiamo amici in comune.
Amici incappucciati intendo.

Anonimo ha detto...

Questa o questo Lindt è tutta matta o tutto matto. Non riesce a capire, disfunzione cognitiva. Mi fa pena.

Anonimo ha detto...

Davide... ammora... perchè Attimi ti manda i baci e a Richino no?

attimiespazi ha detto...

nel linguaggio usato da Lindt
e nei suoi interventi,
c'è un che di schizofrenico.
ma la comunicazione tutta, in tempi ​Internet, è diventata schizofrenica.
non bisognerebbe farsi fagocitare da ciò e occorrerebbe calibrare bene il tempo unico e irripetibile a nostra disposizione..

Cesare Pieri ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=hljnWq7oEmI&t=0s
Questa è la vera informazione, falsificano i dati

Anonimo ha detto...

quelli che la stronza cretina chiama no vax in realtà sono free vax. Ognuno deve esser libero di prendere quello che vuole, che sia droga,fumo,merda, o cianuro.Deve solo aver il buon senso di non imporlo agli altri 8:::::::::D ---

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

21:15 quello è un ometto vero che si informa e vuole la verità, non come il Rickyno che è il prof della menzogna
Lindt la cioccolatara

Lindt X multiFactor ha detto...

https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2021/08/10/primo-caso-di-virus-marburg-in-africa-occidentale_459807e4-fae1-45fe-9e15-818f523a028d.html

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Da che pulpito. Pensa alla tua paranoia piuttosto.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof, c'è un altro virus altamente letale che causa febbre emorragica, tipo ebola.
Contiamo sui vaccini a mrna visto la velocità di sintesi. Voglio vedere se i no vax non corrono a vaccinarsi!

Lindt X multiFactor ha detto...

Si chiama virus Marburg

Anonimo ha detto...

Sempre poetica Attimi 21:12 ❤️

Davide ha detto...

Guarda che da me la stanno menando già con l'Hantavirus e la febbre del Nilo... mica cotica.
Infatti siamo tutti terrorizzati in giardino a mangiare il pescato di oggi, ombrine e orate alla griglia.
Arriveremo a Natale? È l'argomento della serata.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah... Lindt ha cancellato un commento in cui ricopiava pari pari "Il governo israeliano si riunisce mercoledì sera per discutere nuove misure per fermare la diffusione della variante Delta.
C'erano 694 persone in cura per il virus negli ospedali israeliani. Circa il 64% di quei pazienti definiti critici erano completamente vaccinati, rispetto al 32% che non lo era. Un altro 2% era in procinto di essere vaccinato e il 2% era guarito."
È proprio fusa.
Hai ragione Attimi, osservazione molto profonda

Lindt X multiFactor ha detto...

Davide, ha lanciato l'allarme L'OMS!

Lindt X multiFactor ha detto...

Si, perché dovevo mettere il link del virus Marburg, sbagliare è umano quindi io sono umana e tu sei una bestia.

Lindt X multiFactor ha detto...

Davide non ci scherzare voi virus, non perché siano invisibili non significa che siano mortali e il Marburg per L'OMS lo è

Davide ha detto...

Mamma du carmine! Aggia finite a carta iggienica!

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Col covid19 vi è, forse, andata di culo, ma se arriva il Marburg sei fottuto con la testa di cazzo no vax che hai. Supplicherai il vaccino in ginocchio

Davide ha detto...

L'OMS? quello di tachi e vigile attesa? stavolta passo.

Davide ha detto...

Col covid19 vi è, forse, andata di culo...ui ui Lindt scricchioli?
Guarda che Ricky punta molto su di te.

Anonimo ha detto...

ci è andata di culo che ammazza più vaccinati che non

attimiespazi ha detto...

DavideAmmora :-)
in Lindt non noti assonanza con questo?

https://youtu.be/F6hw3hYenEc

Anonimo ha detto...

Ma è ovvio che Lindt è Farina.

Lindt X multiFactor ha detto...

Davide, guarda che lo sforzo di razionalità a vaccinarti lo devi ancora fare tu e gli altri 4 smidollati no vax, non io.

Lindt X multiFactor ha detto...

Siete talmente noiosi e ripetuti che mi fate calare il latte alle ginocchia, pazienza Davide.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah. Attimi, con la tua citazione cinematografica sei salita sull'olimpo della commentatrice più simpatica che abbia mai letto. Ah ah ah ah

Lindt X multiFactor ha detto...

Il Prof ormai manco vi legge più, lui è uno coi contro cazzi, intelligente, non perde tempo. Vi lascia la porta aperta di casa sua come con le bestioline randagie malate in cerca di dimora per sopravvivere.

attimiespazi ha detto...

AnonimoAhahahah,
anche questa scena è induttiva ad una realtà italiana
https://youtu.be/fQa1XH8FMOc

:-))



Lindt X multiFactor ha detto...

Vado a dormire, notte al Prof☺️

Anonimo ha detto...

Ecco Brava, vai a cuccia, per oggi hai latrato abbastanza e ci hai fatto la solita figura con la gatta Attimi...

Davide ha detto...

Al posto del Fiorino il Green Pass 😂

Anonimo ha detto...

IINotte al prot prot
Prot prot... Prot prot

E salutami i contro cazzi

Anonimo ha detto...

aritorna a cuccia va

Unknown ha detto...

Ma va a fa i bucchini ai ciucci!

Anonimo ha detto...

Farina!!!
Ma vattelo a piglià in ter culo e falla finita, a cojone!

Anonimo ha detto...

Però...

Unknown ha detto...

Me sa divento Testimone Di Geova. Vojo fa più schifo di Ricky e Ethelindt. Che GRASCIARO!

Anonimo ha detto...

Comunque Andrea scrive da Dio

Anonimo ha detto...

Ma dici che questi si telefonano i commenti da scrivere qui?
Noooo... Non ci credo.
Però effettivamente Lindt è così ignorante e sgrammaticata che ci sta.

Anonimo ha detto...

Lui le detta i commenti?!
In effetti poi fa dei casini allucinanti, cancella, riscrive...
Si capisce che non sa di quello che sta scrivendo.
E Farina che le dice cosa scrivere?!?!

Anonimo ha detto...

Condividono lo stesso account... Una volta scrive uno, una volta scrive l'altra.

Anonimo ha detto...

Quindi o è Farina stesso (molto probabile) o Ethel è così cretina da star lì a provare a difenderlo... (E non ci credo). Sfigata sì ma non fino a sto punto.

E quel coglione di Davide ancora sta lì a rispondere... E attimi pure!
Ma questi so malati nella capoccia

Anonimo ha detto...

Aperto, libero, surreale, Non ci resta che piangere è uno dei miei film preferiti. L'unione di due comicità diverse ma affini nel prendere in giro la realtà è storia. Ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Qui si parla di tossicodipendenza, mica no

Anonimo ha detto...

Attimi e Davide fanno bene a rispondere, sanno ridere.

Unknown ha detto...

Lindt è Ethel. Ci avevo preso all'inizio.

Anonimo ha detto...

La tossicodipendenza a cui accennava Attimi a 21:12 :)

Anonimo ha detto...

Ma a chi rispondono?
Lo sanno?
Sì, adesso, perché glielo spiega qualcun'altro.
Questi sono bravi... Ma in fondo sono scemi come Farina.
E forse pure di più.
E tossici come e più di lui.

Unknown ha detto...

Come non è una sfigata Ethel? Una che se ne esce per una batteria mezza scarica, che sta con un coglione smidollato non è una poraccia!? Viecci a provare con me. Torni a casa a piedi, pure se la macchina è la tua. Fottesega.

Anonimo ha detto...

Grazie 21:15

Anonimo ha detto...

Sono lo specchio di una nazione di coglioni.
Siamo, anzi.

Anonimo ha detto...

SeEthel è una donna come tante ce n'è in giro: pensavano di aver capito tutto, e poi arriva la trentenne Ucraina e si ritrovano a litigare per avvocato per il mensile dell'ex marito.
Coi figli che le danno della scema, e che magari iniziano ad apprezzare l'ucraina.
Quindi non ci credo che si metta, abbia il buon tempo di stare a scrivere cagate qui, pure sotto dettatura, per lenire i deficit di attenzione di un cazzo vestito da uomo che se la scopa ogni tanto, se ce la fa, pile del dildo permettendo.

Anonimo ha detto...

Correggo: di un cazzo vestito da giostraio Sinti.
Con le coliche renali.
I sinti non le hanno.

Unknown ha detto...

Direi più uno specchietto...

Unknown ha detto...

State sopravvalutando Ethel. È una poraccia che su facebook era pure contro i vaccini. Na rincoglionita persa.

Unknown ha detto...

La figlia dice che il suo piatto preferito è la pasta col pesto... Pensa che brava cuoca! Ahahah. 2 poracci se so trovati. Un idillio!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 220   Nuovi› Più recenti»