martedì 31 agosto 2021

PENSIERI DI OGGI

Abbiamo scoperto il fuoco per giocare a biliardo con gli asteroidi,
ma non sappiamo ancora sillabare la parola a-mo-re.

*

"Quante braccia ha rubato l'agricoltura!" disse l'ozioso per sentirsi
in pace con il proprio ozio. Braccia libere!

*

Mi sento vero solo quando tradisco l'immagine che ho di me stesso.
Sono un delatore di fantasmi.

*

Ci educano alla castrazione, per questo sono le donne di solito
ad avere le palle.

*

La verità in una breve poesia di Bruno Brancher:

Voci di bambini in viale Cassala

"Vince chi spara più colpi":

*

Lo scrittore di aforismi crea orizzonti di pensiero, spetta al lettore
metterci la sua vela bianca.

*

"Ho scoperto di essere gay a cinque anni, sognavo un coetaneo che mi pisciava
addosso e mi eccitavo". Mi è stata detta ieri  e l'ho trovata sublime.

*

L'assenza di vergogna è il segno dei nostri tempi. Lo pensavo questa estate
mentre passeggiavo sulla battigia: un'orgia di corpi molesti.

*

Tutti i vecchi sono chic. Il vecchio porco è un falso storico. Sbavare per una 
coscia tornita, al parco, dietro una siepe. C'è nulla di più chic, di più elegante
e riservato?

*

Un estraneo lo conosci perfettamente. Appena diventa meno estraneo,
inizi a perderlo poco a poco, parola dopo parola, inganno dopo inganno.

*

L'onestà è un'arma a doppio taglio, ti fa bello ma è fallace, non esiste
una verità: almeno due. Quindi non puoi essere onesto se non sei anche
bugiardo.

*

La vera eleganza consiste nel dare all'avversario dieci metri di vantaggio,
quando sei vicino al precipizio.

*

Ho abbandonato un'autostrada per un cane.
Così bisognerebbe vivere.

 

Nessun commento: