sabato 28 agosto 2021

GLI OTTUSI

Gli ottusi.
Sono tanti.
Sono fra noi.
Gli ottusi ottundono il mondo.
Ottundono la vita.
L'amore.
Chiusi nel proprio cieco
egoismo.
Dicono IO IO IO 
proprio quando bisogna dire
NOI NOI NOI.
Non sanno pensare.
Non sanno parlare.
Sono ottusi.
Il loro sguardo non va oltre
le radici molli
del loro tappetino.
Credono che sia l'universo
il ripostiglio
in cui vivono.
Sono ottusi.
Hanno la bava alla bocca.
Ed è la loro sorgente.
Una sorgente bava.
Sbavano, sono ottusi,
ottusi come talpe
che non sanno vedere il cielo
nelle profondità
della Terra.
Quel cielo di tenebra,
che odora di fosso cosmico,
che ha vibrazioni di
stelle fangose.
E loro, immuni all'intelligenza,
ottusi come degli ottusi
che più ottusi non si può,
parlano di libertà, una
libertà che odora
come le loro ascelle.
Pestilenza ascellare.
Libertà fatta per i polli.
E per le galline.
Del resto...sono ottusi.
Sono galline geneticamente modificate.
E fanno il guscio
senza l'uovo.


5 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

MITICO!

Lindt X multiFactor ha detto...

Un Cazziatone in versi poetici da impararlo a memoria o da incorniciare proprio. 🔝

Anonimo ha detto...

Fanno ih ho ih ho ih ho ih hoooooo
come gli asini e spesso come tali si comportano...


https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/29/milano-i-no-green-pass-devastano-gazebo-m5s-con-calci-e-spintoni-lepisodio-a-due-passi-dai-navigli-durante-la-manifestazione/6304236/

Anonimo ha detto...

Sono galline geneticamente modificate.

E fanno il guscio

senza l'uovo.


Immagine davvero calzante:tutto guscio (nonostante l'anelito libertario) e poca sostanza partecipativa e sociale!

Lindt X multiFactor ha detto...

Se troveremo le terapie intensive intasate... sapremo a chi dare la colpa.