martedì 17 agosto 2021

UN'ALTRA DOTTORESSA

Sono in bicicletta, sto per uscire dal Sunset, il mio stabilimento ultrachic della Versilia, incontro la dottoressa X, mi fermo e le chiedo: "Dottoressa, lei è a favore dei vaccini?", "Ma certo caro, favorevolissima", e allora le domando : "Senta dottoressa, ho un blog dove sono incalzato dal vociare becero dei no vax complottisti, una si chiama Spazi, e ogni volta che parlo di vaccini mi dice "Le cureee, ci sono le cureeee". La dottoressa sorride, mi dice che sono costosissime, in fase sperimentale, che funzionano solo nella primissima insorgenza della malattia, che alcune stanno dando dei buoni risultati ma che la via principale sono i vaccini e solo i vaccini, le cure possono essere un appoggio in più, niente altro, il mondo si salva solo con i vaccini. Poi le chiedo del vaccino ai bambini e la vedo più perplessa, non contraria ma perplessa, dice che bisogna ancora aspettare secondo lei. Ecco. Tanto per rispondere a chi si mette in bocca questa litania, questo mantra idiota: "Le cureeee, ci sono le cureeee". Poi la dottoressa mi fa notare che oggi si sentono tutti medici per colpa di internet. "Dottoressa, io sono ignorantissimo, per questo mi affido a voi esperti, io d'istinto sarei favorevole anche con i bambini, ma se lei mi dice che bisogna ancora attendere mi fido di lei perché ha un viso simpatico, senta dottoressa, quindi appena risento quella Spazi che dice "le cureeee, le cureee" posso spernacchiarla?". "Ma certo caro, ma certo, sono persone senza senno".

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono vaccinato

Anonimo ha detto...

spazi spaziosa spaziuccia spaziata

Lindt X multiFactor ha detto...

🤣

attimiespazi ha detto...

signor Pinocchio,
mai stata no vax.
per me è giustissimo che chi si sente in pericolo di contrarre la malattia in modo grave si può vaccinare.
tant'è che non ho impedito a mia madre e altre persone di fare la loro scelta.
è il gregge pass che mi fa imbufalire,
perché no ha nulla di scientifico, ed è un modo vigliacco e subdolo per obbligare ad un vaccino che NON È OBBLIGATORIO.
le cure che stanno sperimentando in Israele non sono costosissime, e sono un'arma in più per evitare ospedalizzazioni e morti.
prendere in fase precoce un malato, evita morti e evita contagi.

salutami la dottoressa..


Anonimo ha detto...

Ma che culo ...Farina trova solo articoli provaccino, incontra solo medici provaccino, conosce solo persone che non hanno avuto reazioni avverse ne morti ai vaccini in generale. Nel frattempo che lui vede tutto rosa e perfetto, testate giornalistiche parlano di vaccinati infettati e morti comunque per covid, di gente giovane in buona salute deceduta dopo il vaccino (pure a distanza di 3 mesi), di danneggiati da vaccino con trombi/miocarditi che pudicamente, prima di raccontarti il fattaccio, premettono di non essere novax perché se no vengono subito liquidati come complottisti e terrapiattisti. Nel frattempo viene segnalato anche OMS BOCCIA L’OBBLIGO DI INIEZIONE “non può essere la prima scelta”. Consigliamo pertanto alla sua dottoressa X di andare a tacciare di dissennatezza l’OMS, oltre tutti quei dissennati delle case farmaceutiche che hanno perso tempo a cercare nuove cure alternative, visto che molti medici hanno utilizzato con successo quelle esistenti. (Bastava non stare in vigile attesa). Sull’eccessivo costo delle nuove cure sperimentali posso concordare ....infatti se ne poteva fare a meno visto che da due anni medici di mia conoscenza curano con ottimi risultati (datore di lavoro 60 enne ed una parente 70enne) queste polmoniti “considerate anomali” (ma ben conosciute) con banale aspirina ed antibiotici tempestivi (mediocremente costosi). Ma il mercato farmaceutico fa sempre così, spinge sempre nuovi farmaci con resa monetaria massima. È un po’ come gli altri prodotti, l’ultimo modello arrivato è considerato sempre il TOP e se lo vuoi ....PAGA!!!

Anonimo ha detto...

Delirio puro

Davide ha detto...

Dottoressa in cosa? Architettura?
Attimi non ti ha tradito sei te che l'hai delusa.
E chi se ne frega!!
A me dispiace che hai fatto il vaccino non perché sei dall'altra parte della barricata.
Più insisti e meno sei convincente.
Stanno raschiando il fondo, dopo le vacanze giocheranno con la scuola e poi voglio vedere cosa si inventeranno per catturare gli ultimi pesci nella rete.
Sono al limite del ridicolo, oggi al bancone del bar mi gustavo il caffè e non riuscivo a staccare gli occhi da una famiglia che faceva colazione seduta ad un paio di metri da me.
La tata indossava la mascherina e i genitori il qrcode in bella mostra sul tavolino.
Un paio di metri porca puttana, e se per loro sono un negazionizta e novax ti risparmio cosa sono loro per me.
E poi tutti in fila alla cassa a pagare!
Un bel dì ci vergogneremo di tutto questo.

Anonimo ha detto...

Ieri girando per l’assolata cittadina lacustre non ho potuto fare a meno di notare che l’interno se lo schifavano tutti. Ogni categoria di vax si contendeva i tavolini all’aperto. Aaaah ..sole e aria non discriminano alcuno. I tedeschi poi giravano statuari senza bavaglio evidente, imboscato in una tasca, in un marsupio, giusto all’occorrenza estratto per le compere e saldare i conti. Gli italiani saltavano più all’occhio, son più ligi al bavaglino. Nella via, seppur spaziosa per evitar assembramento, una ragazza non convinta della protezione indossata si è tirata sul volto pure la maglietta. Ancora un centimetro e si vedeva il reggiseno, mah forse era un tentativo di goffo spogliarello. Vagliamo il ristorante, ne vediamo uno con tutti i tavoli in preparazione sotto grandi alberi, mentre osserviamo indecisi ...il cameriere senza bavaglio starnuta giovialmente sulle tovaglie, tovaglioli e le posate. Procediamo altrove ed infine optiamo sul bel ristorante sotto una pergola verde, leggermente ventilato e ....rallegrato dai continui starnuti di un vecchietto (al 99% vaccinato) già seduto al suo tavolo. Con quel venticello non so se il suo muco possa aver veleggiato verso di noi... ma tant’è, che vuoi farci? Lo termini e lo sotterri definitivamente? Poi i vari stranieri con cappelli protesi, improbabili raccolte firme per cause astruse, i venditori di rose, con le mascherine storte/abbassate/slise, che si protendono verso di te e sai che al 99% non son vaccinati....ma tant’è, che cambia? Un sorriso e via che si prosegue. Ciò che non te copa...te rafforsa!

Anonimo ha detto...

Richietto bulletto, Attimiespazi quanti milioni di volte ti deve ripetere la stessa identica cosa che ti ha già ripetuto un milione di volte? E poi scusami, se una tua commentatrice esprime un suo punto di vista, ragionato, argomentato, lucido, perché non dovrebbe avere lo stesso valore di un articolo di Travaglio? Ti inventi i no vax per sentito dire, ma scommetto che non ne hai incontrato nemmeno uno, perché si tratta di una percentuale molto ridotta. Tu non sai ascoltare la gente, perché guardi solo al tuo ombelico, o al massimo a quello di Bubu.

Anonimo ha detto...

Attimi si è sempre dichiarata no green pass. Confondi i no, Rickino bullettino.

Unknown ha detto...

Attimi sta parlando con il muro, ma pure lei e di coccio, come i mattoni. Quindi si trovano tra simili. Ormai non è innocente nessuno dei due! Sono due ridicoli.

Anonimo ha detto...

Spazi, ti penso anche di notte.
tuo Rickione

Anonimo ha detto...

La nostra Attimi risponde alle insinuazioni e alle provocazioni di Farina, esattamente come fai tu, Foscare'

Unknown ha detto...

Si ma solo per dargli del coglione. Mica per discuterci.

Anonimo ha detto...

Ma Attimi gli dà del coglione, dimostrandolo

Unknown ha detto...

E che ci guadagna? dov'è il sugo?

riccardofarina69 ha detto...

Prrrrrrrr

riccardofarina69 ha detto...

Spazi è disonestà. Ha perso la scommessa e non paga. Dice di essere free vax ma non esistono persone libere o sane, siamo tutti malati di pandemia e prigionieri. Dice che tra ne e il cecchino sono fatti nostri e si intromette con offese. Una disonesta. Senza dubbio.

Unknown ha detto...

Invece di perdere tempo con il coglione, ho trovato chi è la trans del video. babymaddyxo che spettacolo! �� Fap Fap ��✊��

attimiespazi ha detto...

prigioniero è
chi vuole essere prigioniero.
a 52 anni e passa,
ancora non lo sai?..

attimiespazi ha detto...

ho perso la scommessa,
ma non c'era nulla in palio..

Anonimo ha detto...

Il disonesto intellettuale sei tu Farina. Lo sei sempre stato.

Anonimo ha detto...

Attimi si è intromessa tra te, il cecchino, e Davide. Ma non a tuo favore. Lindt si è intromessa tra te e tutti i commentatori, però a tuo favore. Due pesi, due misure, due giudizi differenti. Vuoi moderare Attimi e non moderi Lindt. Questa si chiama ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Il cecchino. Ancora? Chiama le persone per nome, se hai il coraggio di farlo!

Anonimo ha detto...

L'offesa era una... ora Richietto già scrive al plurale, sono diventate più di una... Domani Richietto chiederà la carcerazione di Attimi, ma noi la ossolveremo perché ha agito per legittima difesa. :)

Anonimo ha detto...

Per i nuovi arrivati: Farina ha sempre bisticciato con Attimi che è sempre stata trattata con disprezzo ogni volta che lei osava esprimere le sue opinioni o le sue critiche in modo costruttivo, se non erano in sintonia con le sue. Lo sanno tutti i commentatori, è storia. Discussioni sugli insulti, sull'odio, sull'arte, sul green pass sono solo ultime ad una "battaglia" che Attimi ha portato avanti qui, con determinazione e passione. Quella sulla Persona con la P maiuscola, perché per lei una persona è pensiero ed emozioni che vanno rispettati. Quando Attimi testardamente diceva a Farina che anche su un blog bisognava rispettare la Persona come nella vita reale, e che occorreva una moderazione in certi contesti, lui le ha riso in faccia, l'ha derisa e ne ha sminuito l'importanza, sostenendo la libertà di insulto da parte di tutti i suoi commentatori e, anzi, promuovendola.
"Ho spiegato che ogni insulto diretto alla mia persona
era tollerato, e anzi era vissuto come un momento di svago creativo, così
suggerivo di fare a tutti gli altri, e di rispondere per le rime, non siete forse
poeti o amanti della poesia?"
Ora ci si chiede perché se la prenda tanto, e faccia la falsa vittima, scrivendo che Attimi lo ha offeso e infilandoci anche Andrea... dovrebbe ripassare le parole che ha sempre detto a Attimi, quando lei gli faceva notare che in certi scambi sul suo blog c'era qualcosa che non andava: lui le diceva che qui si gioca e nessuno si fa male davvero. Ora non è più valida la passata convinzione di Farina?
Allora che lo dica, che dica che Attimi aveva ragione a parlare di Persona e che lui si era sbagliato, perchè ora lui lo sta imparando sulla sua pelle. Ma, come al solito non dirà nulla di tutto ciò, preferendo addossare agli altri la causa del suo male, mentre invece è grazie al suo lassismo (che Attimi gli criticava) che si è giunti a certe condizoni, e queste ipocrite rivendicazioni di Farina su una presunta offesa di Attimi sono ridicole.

Anonimo ha detto...

mercoledì 11 ottobre 2017
DUE O TRE COSETTE SU QUESTO BLOG
Se c'è una cosa che detesto è fare "la voce del padrone", essere padrone mi è impossibile,
non sono padrone di nulla, e del mio cane ero amico, non padrone. Non sono nemmeno
padrone dei miei pensieri perché vanno dove vogliono loro, e figuriamoci dei miei
sentimenti. Non sono padrone ma gestore di questo blog sì. Chiariamo che su questo
blog c'è libertà di insulto, la presenza di Freddy lo mostra e dimostra. L'insulto può
essere creativo, Freddy azzecca spesso l'insulto e per questo mi è simpatico. Altre
volte i suoi insulti sono semplice spazzatura, quando insulta la mia amica Medea o
Alda Merini Freddy è solo una cacca senza senso e senza odore, una nullità senza
il fascino nemmeno del nulla. Quindi il mio invito è a coltivare l'arte dell'insulto.
Su questo blog c'è un costante invito alla creatività. Provate a eliminare gli insulti
dal mondo e avrete un mondo molto meno divertente, gli insulti sono l'occasione
per reagire e divertirsi a rispondere, sono confronti dialettici quando c'è appunto
dialettica, e non bisogna caricarli di senso o enfatizzarli come fa Attimi, parlando
di dignità della persona in pericolo, non siamo in un campo di concentramento
nazista dove la dignità della persona era oltraggiata e violentata, la dignità della
persona è una cosa seria, non scherziamo. Mi è capitato una volta in vita mia
di sbattere fuori di casa una persona perché aveva fatto piangere una mia ospite.
Anche io perdo la pazienza. Ma sono io a decidere quando è arrivato il momento
di perdere la pazienza. Ci sono delle eccezioni ovviamente. Su questo blog non
vengono tollerati atteggiamenti nazistoidi e fascistoidi, frasi di natura razzista
o pensieri omofobici verranno eliminati con piacere o ci sarà una risposta degna,
mi riservo il diritto di decidere secondo i casi. In fondo sono il gestore, non
il padrone, anche se a volte sembra la stessa cosa, ma non è così, chi ama la
libertà fa fatica anche ad "ordinare" un piatto al ristorante, chiaro cocchi belli?"
Ricky Farina

Anonimo ha detto...

Per chi vuole leggersi i commenti al post del 2017
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=8004066625582680054&postID=947747491956820141&bpli=1

Anonimo ha detto...

"Covid, bloccati accessi ed esami in Pediatria: medico positivo, bambini in quarantena. De Giorgi: “Arriva la quarta ondata, servono più medici” Naturalmente il medico positivo alla variante del SARS-CoV-2 è vaccinato. I vaccini servono per arginare l’avanzata ed evitare che la maggior parte delle persone subisca delle complicazioni una volta contratta questa nuova malattia (scongiurare la terapia intensiva), ma non risolvono in ogni caso il problema del contagio.
A che cazzo serve il green pass?

Anonimo ha detto...

E meno male che ci sono persone senza senno, dice la dottoressa di Ricky. Da spernacchiare, sì, lui e la fantomatica dottoressa.

Anonimo ha detto...

Servono più medici... e allora che non sospendano chi non si è vaccinato, che tanto il vaccino non serve a non contagiare gli altri. Bastano le protezioni che hanno usato sempre in tutti i reparti infettivi, non solo quelli covid!