Sono in forte dissenso, anzi, in netto dissenso da chi pensa che ci siano
al vertice delle nostre istituzioni democratiche dei criminali o peggio
ancora degli idioti, spesso e volentieri sono gli stessi idioti che vedono
idioti ovunque. Quante ne ho sentite contro il mio adorato Mario Monti,
uomo squisito, e ora contro il venerato Roberto Burioni. Il mondo
pullula di asini, ma gli asini, quelli veri, sono animali innocenti e
meravigliosi. Gli asini umani invece fanno pietà perché sono incattiviti
dall'ignoranza (non conoscono Ravel, per esempio, potete giurarci) e
da una vita che vivono con frustrazione. Mario Monti lo vidi passeggiare
senza scorta anni fa in piazza Piemonte a Milano, uomo fra gli uomini,
passante fra i passanti, eppure uno dei più grandi politici dell'era
moderna, costretto a fare scelte difficilissime, con limpido e lucido
coraggio. Commovente, quasi. L'intelligenza mi ha sfiorato, avrei voluto
fermarlo e abbracciarlo, ma niente, la mia timidezza ha vinto.
Perché venero Mario Monti? Perché Monti è la perfezione dentro un
sistema marcio, e l'alternativa a Monti sarebbe solo una rivoluzione
con i contro cazzi che gli italiani chiacchieroni non sono in grado di
fare, chiacchieroni e rivoluzionari da pianerottolo. Quindi, stando così
le cose, Monti è la perfezione, l'unica perfezione possibile, anche se
lui, con la sua modestia, lo negherebbe. Quale sarà la posizione di Mario
sui vaccini? Immagino limpida e coraggiosa, come sempre.
Dicevo che la rabbia e l'odio contro Mario nasce da italiani senza
coraggio e senza intelligenza, frustrati fino al midollo, prendete Andrea,
il più incattivito del blog, il nostro Andrea ha commesso l'errore
di farmi vedere una foto della sua famiglia e ho capito tutto, tutto il
suo dramma: foto di gruppo, al mare, nemmeno un sorriso, tutti congelati,
inamidati, sull'attenti! Ecco, uno che mette la sua famiglia sull'attenti
non può che essere uno stronzo frustrato. Ridicolo, senza fare ridere.
Ma si può salvare, come tutti voi, tutti voi potete ancora salvarvi, non
da un vaccino ma da una vita sull'attenti, basta innamorarsi della vita
e quindi della libertà. Non è facile ma non è impossibile. Vi do la
via, la ricetta: seguite mansueti le istituzioni, seguite con animo docile
le competenze, non ribellatevi, tanto è inutile, vi aspettano manganelli
e lacrimogeni (in questo caso sacrosanti), e tramutate tutte le vostre
frustrazioni in splendore, la vostra vita non è Monti o Draghi, loro
sono solo splendidi professionisti, la vostra vita è il vostro volto, cercatelo
nel bosco fitto dell'ignoto, fra i rovi della fantasia sanguinante, non
fate i vecchietti da piazza, i ciarlieri frustrati, i pettegoli del mondo,
lasciate lavorare i professionisti del vivere civile, i politici, e voi
inseguite il mistero della vita negli anfratti, e sugli scogli scivolosi
della libertà. Il pericolo è libertà. La libertà è pericolo. E soprattutto
andate incontro all'AGO SALVIFICO. La pandemia è solo un
contorno, il piatto forte è la vostra essenza, e mai potrete raggiungerla
se vi perderete, come state facendo, in inutili rabbie da gente piccola
piccola e sull'attenti! Gente senza libertà, quella vera, la sola, l'unica
libertà possibile: il vostro volto, finalmente vero.
316 commenti:
1 – 200 di 316 Nuovi› Più recenti»Grande lezione... grazie Prof❤️🇮🇹👍
Mamma mia senti che robba! E chi l'avrebbe mai immaginato?
Per fortuna che ho ancora i capelli per metterci le mani.
Ricky e Lindt... in bocca al lupo di turno.
E soprattutto
andate incontro all'AGO SALVIFICO. La pandemia è solo un
contorno, il piatto forte è la vostra essenza, e mai potrete raggiungerla
se vi perderete, come state facendo, in inutili rabbie da gente piccola
piccola e sull'attenti! Gente senza libertà, quella vera, la sola, l'unica
libertà possibile: il vostro volto, finalmente vero.
Autocoscienza, analisi del se', autocritica: concetti troppo profondi e lucidi per quelli che scrivono qui, alcuni stanno ancora cercando di capire come fare per eludere una multa per eccesso di velocità. E' lapalissiano: questi non si preoccupano se realmente hanno commesso un'effrazione, ma si ingegnano su come fare a non pagare il pegno della propria insipienza! E pagala sta' multa Davide, e la prossima volta invece di rompere ai poveri vigili che fanno solo il loro lavoro, vai più piano!
Visto il soggetto meglio ritirargli la patente.
Dopo il bel commento di Giorgio ti sei dato da fare. Niente male per una capra
Non sottovalutare le capre: è grazie a loro se è stata scoperta l'aspirina!
come state facendo, in inutili rabbie da gente piccola
piccola e sull'attenti! Gente senza libertà, quella vera, la sola, l'unica
libertà possibile: il vostro volto, finalmente vero.
quello sull'attenti a dire signorsì sei tu. Quello rabbioso sei tu. Rileggiti. Ti sei fatto l autoritratto
https://news.google.com/articles/CAIiEBaCBVumr-pra7u96zJK3ZwqMwgEKioIACIQaQjHcHSOw21Dh6Xxf-iOryoUCAoiEGkIx3B0jsNtQ4el8X_ojq8w6OCFBw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
Ti manderei quella che ci siamo fatti oggi di foto, sempre al mare. Ma lo farò solo se mi mandi una nuova foto di Ethel mentre si sgrilletta. Magari non in macchina.
Non sono io che sono cattivo, poi: sei tu che sei una merda, Farina.
Grazie del link Attimi, preziosa come sempre, a chi sa usare i neuroni.
E hai ragione ancora una vokta: covid non è la peste.
"Andando poi ad osservare nel dettaglio la tabella (di seguito) con gli ultimi dati disponibili rispetto a diagnosi, ricovero e decesso tra 10 giugno e 10 luglio differenziati per vaccinati e non vaccinati, vediamo come il fattore dell’età è ancora di gran lunga predominante anche rispetto alle vaccinazioni. In quest’ultimo mese, infatti, abbiamo avuto 37 morti tra gli anziani (over 60) vaccinati con entrambe le dosi, a fronte di 4 soli morti tra i giovani (under 40) non vaccinati (tutti con gravi malattie pregresse). Ovviamente il vaccino ha un’efficacia importante nella copertura del decesso e delle forme gravi della malattia, ma seppur vaccinati sono gli anziani già malati a rimanere più esposti rispetto ai giovani non vaccinati.
Al contrario, il vaccino si conferma inefficace per contrastare la diffusione del virus: 7.277 persone sono risultate positive dopo aver completato la vaccinazione, mentre altre 12.031 sono risultate positive pur avendo ricevuto la prima dose o la seconda dose da meno di 14 giorni, per un totale di quasi ventimila vaccinati positivi in un mese. Si tratta del 32% del totale dei 60.639 casi complessivamente diagnosticati in Italia in questo periodo, e considerando che la percentuale dei vaccinati sulla popolazione nel periodo di riferimento era appena superiore al 50%, la riduzione dal rischio di contagio è davvero poco significativa, se non completamente nulla. Le “due epidemie dell’Italia“, quindi, dipendono esclusivamente da età e comorbidità. E i vaccini si rivelano molto utili per proteggere dalle forme gravi della malattia per tutte le persone fragili, cioè i malati cronici (di tutte le età) e gli anziani (over 60). Vaccinare in massa i giovani sani, che comunque anche da vaccinati rimangono vettori del virus contagiandosi e contagiando, e in nessun caso anche senza vaccino avrebbero mai sviluppato complicazioni, è assolutamente inutile a contrastare la pandemia."
E quindi, a che cazzo serve il greenpass? si domanda Attimi
Attimi, informatissima, è furiosa con il Greenpass, ha esposto le sue ragioni, condivisibili da chi usa il cervello
Bravo Andrea. Gli stronzi vanno trattati tal quali. Impara Attimi, impara...
Tanto siete dei Troglofascisti
Non sapete distinguere la scienza da una opinione
Ormai non vi leggo manco più, state a ripete sempre le stesse minchiate da bar
Le minchiate da bar, sono i dati diffusi dall ISS, capra!
Lindt, non leggere che tanto non sei in grado di farlo, come hai ampiamente dimostrato. :)
Certo certo, e io sono Babbo Natale
Detto da te è un complimento, grazie ☺️
Illuminante articolo, si diradando le nebbie e i dubbi. Grazie.
Mi riferisco all'articolo linkato da Attimi :)
Quando Farina se la vede brutta, e viene sbugiardato clamorosamente, chiude il blog di solito, facendo la vittima della fuffa. Manca poco, ragazzi. Ah ah ah ah
Obbedisci perché finisca, ma è perché obbedisci che non finirà mai.
Se c'è un pass non c'è libertà
Uno che ha un deficit di logica che fa? Riesuma un fantasma del passato ...Monti. Allora lo faccio pure io, ho scoperto da un documentario che a Stalin viene attribuita sta citazione “La morte di un uomo è una tragedia, la morte di milioni di persone una statistica”: Eeeeh già ...lo psicopatico ci vedeva giusto. Se ne ammazzi uno si nota, se fai un massacro diventa statistica e di queste percentuali la gente si riempie la bocca per giustificare anche l’assurdo. Così diventa logico che per un farmaco sperimentale muoia gente giovane in buona salute nel nome di un virus che ha ucciso, come di consueto, prevalentemente gente anziana o molto ammalata. Una logica tutta particolare ....sacrificare giovani, facendoli rischiare, per “salvare” anziani o malati gravi destinati comunque a morire a breve. Poi si riduce il tutto ad una statistica e si fa saltar fuori percentuali. Numeri belli asettici, puliti puliti senza nomi e senza volti. I morti più giovani in percentuale ne escono sconfitti ...è ovvio che son morti in percentuale più gli anziani, è la normalità. Ma qui si vuol sovvertire l’ordine, scambiar i ruoli, mutar la posizione delle tacche sulla falce della morte. Secondo me qua si vede il “vero volto del delirio”. Ago salvifico ? Ma perché son crepate quelle persone giovani ed in buona salute? Io li vedo i loro volti, son lì sorridenti e gioiosi nelle foto. Volti solari e fiduciosi. Ingenui che hanno temuto più un virus che ...l’uomo. L’uomo è il virus di se stesso, ..ha una mente virulenta, mortale, cattiva, falsa, ambiziosa, avida. Beato te ...o mostro...che non vedi il tuo vero volto e quello dei tuoi simili. Non provate dolore ne rimorso ne pentimento, queste sono emozioni a voi mostri sconosciute....son emozioni che frenano a priori la mano di chi ha un’anima.
Mi fa ridere poi chi continua a citar “scienza” di qui e “scienza” di là, manco fosse un’entità infallibile pervasa di vita propria. È come per l’Arte ....dietro ci sono umani, anche falliti ...e pure fallati a volte.
Delirio puro
Il mio volto è stato per decenni il volto della patologia. Una patologia regalatami da un “vaccino salvifico”. Inerme, non ho potuto rifiutarmi all’arruolamento. Il libretto comprovante le vaccinazioni ritirato e sparito tra un ricovero e l’altro. Diventi una cavia senza riposo ne ferie, nessun risarcimento. Poi un anno all’ennesima discesa all’inferno, perché i farmaci non zittivano più gli attacchi, la disperazione mi ha portato ad una scelta. Non accettare più la sentenza e neanche la condanna. Finalmente la rinascita. Ed il mio volto ora non è più quello della patologia, ora è il volto della risolutezza e della convinzione a non permettere che altri nuovamente mi riducano alla disabilità.
21:42 e qui allora non c'è dubbio che tu sia Andrea, che Rickyno chiama il ceckyno
Mettete in discussione tutto e tutti...
date alla vostra poesia ali per volare
sulle cime degli alberi.
Evitate la provincia, mirate all'universo,
cercate di raggiungere l'irraggiungibile...
resistete molto, obbedite meno.
(Lawrence Ferlinghetti)
ecco cos'è la libertà..
21:50 Dubbio non v’è che hai cannato l’addebito. Non ho mai portato divise militari. La mia divisa è stato il pigiama della pazienza del paziente.
21:57 ah, ho sbagliato scusa ;-)
Facce di merda, lo dico una volta per tutte: non sono mai stato un cecchino.
Sapevo e so sparare molto bene, e questo è servito, in una particolare circostanza.
Ma quel gran bastardo di Farina, figlio di gran puttana, a questo punto va detto, ha usato questo fatto per fare il solito suo merdaio, da cui lui proviene e nasce, scrondo di tal padre, e se ne vanta.
Tutto verrà, a suo tempo.
noi anonimi collaboriamo volentieri affinchè Rickyno chiuda nuovamente il blog agli anonimi, e poi di nuovo i commenti in quarantena per tutti. Questa è libertà. La dittatura
Voi anonimi.
Me mi si riconosce subito. O quasi.
Farina è una merda. Questo ormai è un fatto certo, aldilà di ogni dubbio.
Ma allora perché una donna come Attimi insiste a considerarlo diversamente?
È questa la vera domanda.
Forse, ma forse non c'è più veramente un forse, sono le Attimi il problema, relativamente.
Bla, bla, bla... Poi vedono il cazzo, e tutto passa in cavalleria.
E questo vale pure per i Davide.
le piace Rickyno,perchè sente che non è un uomo adulto, ma un bambino monellino
Può essere.
Una di quelle donne che godono quando le si succhiano i capezzoli. Situazione imbarazzante, se sono madri.
e si drizza il pisellino
Attimuccia... Luca di FQ è stato sbugiardato successivamente ai tuoi tentativi di fargli capire cosa aveva detto Fauci, se ne è accorto ed ha evitato di fare altre magre figure anche qui. Attimi, you win... Se si è trattata di una gara come sosteneva Farina. È imbarazzante vedere e leggere persone come Farina che negano la realtà...
PER CHI HA VOGLIA DI VEDERE UNO DEI VOLTI DI CHI OPERA DIETRO LA SCIENZA E SENTIRE COSA VUOL DIRE TERAPIA GENICA A mRNA cerchi su you tube .... “La nostra intervista al Dottor Robert Malone, l'inventore della tecnologia dietro al vaccino mRNA”. Più che mai deve esserci libera scelta in merito E NON RICATTI UTILIZZANDO DISCRIMINAZIONE ED ABUSO DI POTERE. Per quanto mi concerne dall’inizio della campagna vaccinale il mio nucleo famigliare ha preso le distanze dal togliersi la mascherina, seppur scarsamente protettiva, al chiuso in bar, ristoranti e posti di ristori nei centri commerciali. Non ci interessa se sono frequentati da vaccinati o non vaccinati. Siamo tutti nella stessa barca ..trasformati in topi sotto il microscopio, di cui una parte ha iniettato dentro di se un qualcosa di cui gli stessi scienziati in teoria sono a conoscenza ma in pratica ...stanno in vigile di attesa degli accadimenti a loro sconosciuti. Gli Scienziati Ricercatori si saranno vaccinati? Mmmm. ....loro sono cervelloni, quoziente intellettivo alto....mica son scemi, LORO! Buona visione e che sia spunto di ragionamenti personali.
POI LEGGETE COSA HA PUBBLICATO IL SENATO IN DATA 18/6/2021
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/Sindisp/0/1299973/index.html
Legislatura 18 Atto di Sindacato Ispettivo n° 1-00388
anche qui c’è spunto per ragionamenti.
Andrea, voi certi uomini, come anche Farina o Freddy, che cominciate a sparlottare con allusioni sessuali su chi esprime le proprie opinioni con argomentazioni valide quanto quelle di altri.
come definirvi?
se lo fate per cazzeggiare perché non avete argomenti ulteriori da offrire sul piatto della discussione, perché il vostro stato adolescienziale si risveglia in alcune situazioni in cui sono presenti pensieri femminili,
posso anche comprenderlo, e ci sorrido sopra.
per quanto riguarda le tue domande sul perché io Farina lo consideri diversamente,
sono molto convinta che ognuno debba esprimere se stesso, al di là delle divergenze d'opinioni o della violenza verbale che viene usata per zittire l'altro come è successo qui.
sono per la libertà
io sono con Pertini:
"“Io combatto la tua idea che è contraria alla mia. Ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea la possa esprimere sempre liberamente”..
Attimi, fai quello che cazzo ti pare.
Dispiace antropologicamente leggere "le tue prigioni", qui. "Prigioni" appunto, che ritengo antropologiche.
Non c'è ormai altra via per spiegarle.
Ed è il sesso che le spiega, di sicuro non la ragione.
C'è un film che ti consiglio: Old Boy.
Il protagonista alla fine capisce che la sua prigione è il posto per lui più confortevole del mondo.
Pertini chi?
Non fare citazioni che non capisci tu per prima (suggerimento).
cosa ti brucia, Andrea?..
Ma quello diretto da Park Chan-wook o il remake di Spike Lee?
In realtà niente. Ma se ti fa piacere ti dico altro: scegli tu.
Il punto, cara Attimi, è che in te vedo e rivedo quello che ho visto già, e che so dove va a finire. Mentre so, avendolo visto già, che servirebbe altro.
Farina è una feccia di questa società, non tanto in quanto parassita, che in natura esistono da sempre, ma per essere falso, sostanzialmente in tutto. La tua complicità, volente o nolente, lo tiene al riparo da quella che è una semplice verità, un dato di fatto.
Hai cagato il cazzo, tu e lui. Voi.
Ma tant'è.
A me sono piaciuti entrambi.
Diciamo che è più digeribile quello con Josh Brolin. Non direi migliore.
e in che cosa consisterebbe la mia complicità?..
Nella tua inutile bontà.
Sembri una di quelle mamme imbecilli che continuano a difendere i figli sempre e comunque. E guarda che la tiritera che invece tu critichi e litighi te la puoi risparmiare. Ce la.
Io non è che ci posso fare qualcosa, intendiamoci: però dirti che sei una cogliona sì.
PS: ovvio che se te lo scrivo è perché ti reputo comunque una persona che non mi dispiace che esista.
Andrea, io non sono qui per giudicare le persone, sono qui per scambiare punti di vista, opinioni, ragionamenti su argomenti che mi interessano.
giudicare le persone che si trovano in disaccordo con le proprie opinioni o le proprie granitiche certezze - come va tanto di moda qui - lo trovo inutile ai fini di un confronto di idee e di fatti concreti.
meglio cogliona che cattiva o acida.
la rabbia o la cattiveria,
a cosa servono?
sono inutili e involutivi..
comunque, ho capito..
:-)
Ne ero e ne sono sicuro.
Ricordati sempre che ho stima per te, anche se mi fai incazzare.
Devi iniziare a capire che il concetto di cattiveria, di cattivo, è uno stereotipo dietro cui le fecce come i Farina si riparano.
Sarebbe ora di smetterla con queste cagate.
Se ti prendessi il tempo di riflettere sulla discussione sui vaccini avvenuta qui, alla fine ci sarebbe solo uno spreco di tempo enorme.
L'evoluzione è la capacità di usare il tempo, la risorsa assoluta dell'uomo, in modo intelligente.
Qui C'è stato solo un inutile spreco.
Farina è feccia, e di feccia si alimenta. Tu e Davide vi siete limitati, per quanto impegnati, solo a riempire il letamaio.
Da una donna come te mi aspetterei niente al loro che rassegnazione. Una gioiosa rassegnazione.
Invece, temo per le suddette ragioni antropologiche che ti determinano, il tuo istinto materno-sessuale potentissimo, nn è così.
E non ti accorgi che fai danni Attimi.
Al loro=altro
Questo sui vaccini è un argomento talmente grande e complesso che semplicemente non andrebbe manco affrontato. È fuori dalla portata del 99,99999% della popolazione.
Si deve vivere giorno per giorno, e aspettare che la nottata passi, come avvenuto 100 anno fa.
Ma vedere te e altri, schierati contro le merde alla Farina, che se ne inventano di ogni pur di non sparire nel nulla che li attende, inevitabilmente, fa dubitare che la ragione abbia un senso, mentre invece ne abbia il brutale pragmatismo che ci ha portato fin qui.
La cosa buffa è che, storicamente, i Farina la scampano. Parassitariamente.
ahahahah, ma dopo le varie discussioni avute con Farina, ieri
gli ho già detto che eviterò come la peste di intrattenere ragionamenti di un certo spessore con lui.
si è dimostrato già troppe volte al di sotto di quello che ritengo la soglia minima di capacità di ascolto delle ragioni dell'altro; un limite, il suo, di cui io non gli faccio una colpa, ne prendo solo atto, definitivamente. pietra sopra.
semmai mi intratterrò con altri commentatori a scambiare in maniera onesta e civile pensieri, dubbi, domande e speranze.
e qui, quei commentatori o commentatrice in grado di farlo, ci sono..
Ripeto: fai quello che cazzo vuoi.
Per me state solo perdendo, o passando, tempo.
Quelle come Attimi o quelli come Davide che condividono con altri informazioni, o dubbi che Richietto vuole nascondere sotto la sabbia solo perché è un bimbetto che vuole "vincere", non sono una perdita di tempo.
Secondo te, uno si vaccina per quello che dice un deficiente come Farina?
O non lo fa ascoltando un Davide?
Forse sarebbe meglio se iniziaste a piantarla di dire cagate. E scriverle.
Lo spreco di tempo è parlare di certi argomenti pesanti con Farina. Finalmente Attimi sembra averlo capito... "Riccardo Farina,
non si preoccupi, eviterò come la peste di instaurare un normale colloquio con domande che si pongono tutti gli esseri
pensanti in questo delicato periodo.
con lei, il cazzeggio è molto più adeguato.."
(per chi non avesse letto)
Ah ah ah ah
Farina e Davide sono due facce della stessa medaglia... l'esaltazione delle proprie ragioni.
Secondo me, con uno come Farina non bisognerebbe parlare, e basta.
La separazione tra argomenti sì e no è una stronzata che rimette sempre la palla nella metà campo di quelli come Farina, che usano la coglionaggine dei loro interlocutori, a prescindere dagli argomenti.
14:59
sono d'accordo.
E infatti inevitabilmente finiscono per cercarsi.
Farina non ha tanti argomenti, è incapace di argomentare, quindi l'argomento è chiuso. :)
Farina è il classico fiancheggiatore del furbo di turno, un partigiano del 26 aprile, un omaggio di un 3x2 di un discount cinese.
Davide non conta un cazzo come Farina, però almeno pare abbia una partita iva.
Old Boy. l'ho guardato su Netflix tempo fa ma non l'ho finito di vedere.
un film sul genere, che ti consiglio, è Il Buco.
andando a memoria,
anche Mr. Nobody.
Rocknrolla, da non perdere.
ciao..
Attimuccia... hai letto le dichiarazioni di OMS su AstraZeneca? In pratica l'OMS ha certificato che AstraZeneca è un flop. Avevi ragione a chiamarlo Astra Ciofeca, ma Richietto si è incazzato con te come una belva quando glielo dicevi... e te ne ha dette di tutti i colori. Io me li ricordo i colori di richi, e tu? .. Come al solito you win! ❤️ Fai incazzare Richietto perché sei sempre sul pezzo ;)
Esulando dal discorso vaccini ...io non comprendo perché Attimi viene accusata di “perder tempo” a scrivere sul blog di Farina in merito ai vaccini o a controbattere ai suoi attacchi, mentre qualcun altro “perde tempo” scrivendo ripetutamente il suo livore verso uno come Farina. I commentatori datati ormai si son fatti una idea di come è mentalmente Riccardo....è diverso, incompleto, non c’è tutto, indifeso alla realtà, cieco agli innumerevoli collegamenti possibili, viaggia a simboli e stereotipi. Insomma ha l’ingenuità e la cattiveria di un bimbo mai sviluppato completamente. Certo, può essere anche una recita da manipolatore astuto, ma a me sembra un gran imbranatone nelle risposte che piu volte rasentano un delirio comico. Quando si ha la percezione che uno è “più piccolo” dell’età che mostra, ti smuove una sorta di tolleranza, allora scrivi anche se fa le bizze. Anche perché lo scrivere un proprio pensiero è un passare un’informazione ma anche uno sfogo personale. Questo non vuol dire che Farina non sia pericoloso, ovviamente se non si è in grado di notare le sfumature nell’altro e delle tante cose serie della vita... rischi di diventare un perfetto soldato al soldo del primo affabulatore. Come lui ce ne sono tanti, ci sono pure quelli che comprendono benissimo ma decidono comunque di seguire l’onda o di piegarsi anche sulle sciocchezze. Il proprio pensiero rimane tale, non perde di valore ..che lo si scriva a Farina con i suoi limiti o a Andrea con la sua idea che tanto è tutto inutile, scontato, una perdita di tempo...il proprio pensiero esiste. Poi chi vuole lo accoglie, chi non vuole ci si può pure pulire il didietro. La scelta poi, di vaccinarsi o non vaccinarsi, non verrà certo fatta perché lo dice Farina o Davide o qualcun altro ...però le opinioni lette ovunque, indipendentemente da chi le ha scritte, potrebbero far pendere il piatto della bilancia.
Bella la citazione di Pertini, ti leggo da un po e ti rappresenta in pieno, Attimi. Certi uomini tendono, in un modo o un altro, a sminuirti (a torto) . Farina incaponito vuole importi solo la sua visione senza discutere nel merito delle tue argomentazioni, sempre dettagliate e precise, rispettabili quanto le altre, è pregiudizievole nei tuoi confronti; l'anonimo che si fa chiamare Andrea invece, sembra volerti insegnare cosa fare in certe situazioni, aggiungendo sprezzante che non capisci la citazione che scrivi a chiusa della tua relazione. Io invece penso che tu sappia molto bene cosa scrivi. Forse questi due esemplari di maschi soffrono di mania di competizione, e quando una donna intelligente gli si para davanti, parte l'embolo, antropologicamente parlando. In poche parole... Io Tarzan tu Jane. :)
Caro Prof, CVD. I leoni rimangono leoni, ma i cani rimangono cani.
Che chiacchieroni MADONNA!
E tu non leggere, non sei obbligata
19:14 da che pulpito!
È arrivato il cane da guardia del blog di Farina, Dove sei stata finora Lindt? Eri in viaggio con Farina ;)
No, sono in camper col mio stallone 😊
Fatevi una vita e scopatedi più che manco i vecchi sfigati ai giardinetti son così chiacchieroni.
Minchia, da che pulpito! Tu sei sempre qui! La vita fattela tu
Lindt, che cosa ti infastidisce precisamente? Che si parli di e con Attimi?
Continua a spettegolare, scusate 👋😁
Lindt, il primo pettegolo è Richietto, ti basterebbe leggere i due ultimi post che ha pubblicato.
Ciao Attimi. ❤️ Rocknrolla stupendo... Mi piacerebbe vedere film insieme a te...
Io non insegno niente a nessuno.
Per me potete tutti crepare adesso, e non faccio un plissé. Al limite un bidet.
Pertini? Sarebbe meglio che vi informaste su chi era, veramente.
Ecco perché...
ecco sintetizzato tutto il becerume di questa commentatrice.
"i vecchi sfigati ai giardinetti".
e poi dice che si preoccupa dei morti covid, che sono per lo più anziani.
dio mio, che scempio di persona..
Ciao Attimi. Suggerimento recepito.
La trilogia Rocknrolla, Lock and Stock, Snatch è materia base di studio, per me.
Se c'è una cosa che so, è che a una donna, in materia di uomini, non si può insegnare niente.
Solo un coglione come Farina, o 18:21, può pensare il contrario.
Attimi è mossa da cose sue, che sa lei, e ci fa i conti che ritiene, se lo ritiene.
Io altro non faccio che constatare l'ennesima vittoria del cazzo sul cervello, tutt'al più.
Ma questi sono ancora solo cazzi Attimi.
Io prendo solo appunti.
Hai capito coglione a 18:21?
Io poi non ho mai guardato al sesso di chi mi parava davanti (a suo rischio ed pericolo).
Solo a una cosa davo importanza: se mi faceva o meno perdere tempo.
Stabilito questo, mi sono sempre regolato.
Attimi mi interessa.
Tu, 18:21, no.
Levati dal cazzo e vai.
Lindt dove sei andata in vacanza al maneggio? Vive li Balthazar?
90 commenti sul nulla. (92 con i miei).
Scusa Andrea ....ma a livello di cosa ti interessa Attimi? Ti fa incazzare perché “perde tempo” a scrivere qui con Farina, in generale perché è cerimoniosa con tutti, un po’ le sbatti in faccia che è scontata e un po’ la blandisci. Ma esattamente cosa vuoi ottenere da Lei, visto che non ami perder tempo? E di che appunti, che dichiari di prendere, parli? Farina farà pure esternazioni al limite del comprensibile .....ma pure tu! Te ne rendi conto vero?
Prego. Fai domande corrette.
Forse mi ricorda una persona che ho conosciuto.
E che ho capito essere preziosa. Purtroppo solo dopo averla vista consumarsi in tentativi di salvataggio di assurdi coglioni.
Non è il caso di Attimi, ma un po' si.
Mentre l'assurdo coglione è Farina preciso.
Forse questo ti può bastare.
E gli appunti non è che siano scritti... E che cazzo, bisogna proprio precisarlo?
Leggo, e annoto mentalmente un certo modo di rispondere, di porsi, magari un po' dopo essersi presa della lavapiatti, e pure altro.
Una volta ero un osservatore ma loro attento, e sapevo sfruttare a mio vantaggio le sfumature psicosessuali che percepivo. Oggi? Solo un gioco.
Quindi Andrea si potrebbe pensare che in qualche modo stai cercando da un lato di difenderla da una tipologia di persone che ritieni manipolatori ed approfittatori dell’ingenuità/buon cuore di altri. Nel contempo sembri saggiare, con piccoli attacchi, quanto possa essere effettivamente vulnerabile o adeguatamente smaliziata da non cader facilmente in certi giochetti. A questo punto la domanda sorge spontanea. Visto il tuo gioco basato su percezioni psico sessuali...con Attimi a che conclusione sei giunto? È debole verso il maschio o ritieni che sia forte, tanto da blandirli virtualmente per poi lasciarli a sognare a bocca asciutta?
Non lo so.
Però non credo che la bontà sia il fulcro: mi sa che non hai capito.
La bontà è un sintomo
E guarda che Attimi non vuole assolutamente essere difesa: anzi.
Ci sono donne che più le sbatti il cazzo in faccia più dicono che hanno trovato quello che le scopa il cervello.
Io le osservo, non le difendo. Non si può.
Aggiungo: solitamente queste donne sono molto infastidite da quelli o quelle che fanno rilevare questo loro comportamento, o propensione, dato che a) sanno che è un problema (spesso hanno già vissuto) e b) non voglio essere disturbate in questa loro libidine, alla quale non sanno resistere.
Sapendo questo non ho alcuna velleità verso Attimi.
Aggiungo 2: solitamente sono donne intelligenti, di discreta cultura, piacenti, con buona vita sociale.
Che non lo diresti mai.
No, penso che il fulcro del discorso sia più che altro quanto la donna sia manovrabile attraverso la sua “debolezza/attrazione” a livello sessuale verso un uomo.. tanto da farla passare sopra all’evidenza di un cervello anche assurdo. Praticamente detto terra terra ..come fa a fare “la femmina scodinzolante” con uno che tu giudichi uno sfigato. Ricordiamoci però che stiamo basandoci su un comportamento a livello di blog, poi i fatti sono altra cosa. E comunque Attimi ha dimostrato di essere cerimoniosa con tutti e di aver fatto “la femmina” che fa sognare senza mai essere volgare in tante risposte con diversi commentatori. Bastavano dei puntini di sospensione per far svolazzare. Può creare una illusione, ma da lì in poi si può solo fantasticare. Però il mistero se veramente Lei ceda a peni con cervelli dubbi ...non può essere risolto, di sicuro non in un blog. E poi, piccola critica...nel momento che Lei posta commenti seri inerenti il momento pesante che stiamo vivendo, come si fa a cianciottare di capezzoli succhiati, dell’ipotesi che Lei praticamente cade per eventuale predisposizione sessuale su uccelli decerebrati ...solo per il fatto di rispondere a qualcuno tipo Farina?
Il tuo no mi pare più un si.
Cmq hai ragione: non ci sono riscontro oggettivi. Qui. Alla fine è solo cazzeggio.
Distingui poi le provocazioni/trappole dalle discussioni. Trappole in cui Attimi non cade mai tra l'altro, anche se non disdegna di dirti chiaro che il cazzo le piace e pure parecchio.
Questa storia del covid poi qui va avanti da troppo: senza più alcun senso ormai.
Farina, ha dimostrato solo che se uno o una lo incontra per strada e gli caga in testa, fa solo cosa buona e giusta, indipendentemente da cosa e come la si pensi. Su tutto.
Una donna può essere oggettivamente bella, che rispecchia certi canoni estetici, però priva di fascino perché non è intelligente. L'intelligenza è sexy, per questo motivo Attimi crea attrazione negli uomini. Ha un suo fascino, charme, appeal, chiamatelo come volete. E non c'entra nulla con la bellezza, anche se mi sembra una donna piacente, per nulla brutta. Il fascino è una qualita’ che attiene all’intelligenza piu’ che alla fisicita’, e si palesa coi gesti, gli atti, i modi, le parole: è l’espressione di tutta la forza della personalita’. Il mistero è una componente del fascino e le emozioni che nascono dall'immaginazione sicuramente suscita particolari sensazioni. In conclusione, Attimi è affascinante perché ha personalità.
“La bellezza può attirare l'attenzione, ma la personalità cattura il cuore". Ciao Attimi.
Ora che so che Attimi è dello Scorpione, ho chiaro il quadro della sua sessualità. :)
Nulla da ridire, ma stiamo parlando d'altro.
Attimi può essere pure la nuova Greta Garbo, buon per lei.
Il punto è quanta merda può prendersi in faccia e, con me si dice qua "na lavanda na sciugada la par banca duperada".
E non credo di essere il solo a tenere il conto.
Attimuccia, non farti più maltrattare dal richino, hai capito?
E non mi pare proprio che la Garbo passasse il suo tempo a pulirsi.
Ci vedo più una alla Marilin, che infatti...
Il no era sul discorso bontà alle 15:42, nel frattempo che rispondevo, con pausa per una telefonata, tu hai scritto gli altri commenti. Così dopo l’invio ho visto che il pensiero sul fulcro del discorso coincideva. E viva Dio che le piace il sesso, vuol dire che è sana. Mi sa che qui per la fantasia sessuale gioca molto il fattore stereotipo, tipo ...donna tutta trine, merletti e cortesie chissà che fuoco bruciante sotto la brace, certe poesie poi sono coinvolgenti. Di sicuro tra parlare di Covid e parlare di una donna piacente che fa partire fantasie, è molto più rilassante e piacevole quest’ultima. In merito a cacare in testa a qualcuno, io ho mire su crani con più potere....ma non so se ne ho abbastanza, son troppi.
Ahahah... Hai ragione.
Ti garantisco: nessuno stereotipo.
Oggi in un film ho sentito una frase molto bella. Havana, di Pollak.
"Le donne sono perfette. Eppure in qualche parte del mondo anche uno stronzo ne ha una che si prende cura di lui".
E questo non so dire se sia un bene per l'umanità.
Farina infatti vive sulla pensione di sua madre...
Se non l'avesse?
Ecco, anche la madre di Farina è un altro esempio di donna affascinante....
Forse perché la perfezione non esiste, forse perché una non può prevedere cosa partorirà, forse perché i poli opposti si attraggono proprio per il fatto che entrambi hanno bisogno dell’altro. Forse perché qualcuna pensa che si possa trasformare la cacca in oro, ma questo miracolo raramente avviene e spesso l’unica via è tirare la corda. Se è un bene per l’umanità prendersi cura degli stronzi ...ma, l’odore non si cela. Comunque alla fine diventa concime per la terra. Anche gli stronzi sono utili.
Tutto ciò che è organico diventa concime, pure il legno.
Le donne cazzo centriche posso essere una benedizione o una maledizione. Affascinanti che siano.
Dipende.
Da quello che pende.
Anche Hitler aveva una madre cazzo centrica.
E se ci si pensa un attimo un'enormità di stronzi ha avuto e ha una madre cazzo centrica.
Allora necessiterebbe che le donne cacchio centriche si limitassero ad esserlo sul fronte sessuale, salvo altri orientamenti, mentre in fase educativa e di formazione della prole ponessero più accorgimenti nel modellare la persona onde evitare futuri stronzi. Il problema però è che il formarsi di un prototipo stronzo viene influenzato anche da altri fattori sociali. È un concatenarsi di eventi. Non vedo soluzione.
Infatti non parlavo di soluzioni, ma di constatazioni.
Che è già qualcosa.
Cmq penso che la Natura, prima o poi, porrà rimedio.
Più prima che poi, temo.
Con la Peste fu scritto il Decameron, col covid19 solo minchiate e merda a palate💩
Davide che fine hai fatto? Non ha scritto più lui, mi sa che lo hanno arrestato.
Sì, le minchiate che ha scritto Burioni. Brava Lindt!
E' arrivata "i vecchi sfigati ai giardinetti" ... è arrivata l'antitesi di Attimi.
Io non la caco ;)
Io la piscio
ecco un esempio per non recarsi negli ospedali
https://www.youtube.com/watch?v=T3NtbechdrI
A me di Attimi piace la sua dolce malinconia, che traspare nei versi che scrive
Freddy... ammora... dicci qualcosa.
Malinconia di che cosa?
Beh io dico che i vecchi sfigati ai giardinetti, è la cosa meno stupida che ho mai sentito da Lindt. Ognuno ha il suo tipo di sensibilità! Per dire: https://youtu.be/V9Yg_8v7WoI
È la dolce malinconia amica della verità, della conoscenza dell'uomo e del mondo. Chi capisce la vanità di tutte le cose è incline alla malinconia. La nostra è uno spirito superiore, già detto.
Freddy... ammora... detto da te non ci sarebbero probbblemi, ammora, saresti apposto con la tua personalità... ma detto da chi vi ha ingiuriati perche voi no vax non pensavate ai morti vecchietti di covid, è da bestiolina ipocrita e razzista... aveva dato del vecchio anche a Richietto nostro! I vecchi le fanno schifo, non ci vuole un genio a capirlo... Ammora...
Poi magari ieri alla posta ho parlato mezz'ora con un tipo si 84 anni, che per la cronaca diceva: "io sto bene, il vaccino col cazzo che me lo faccio!Visto che non si sa che c'è dentro... "
fate il vaccino almeno per i cari vecchietti fragili,fatelo per gli inutili vecchietti sfigati che vegetano ai giardinetti
Lindt the X factor of multi strunzat
Farina e Lindt: dio li fa poi li accoppia. Già detto anche questo. Ricky si trova a proprio agio con Lindt, con lei si trova nel suo elemento naturale, non l'ha mai moderata. Io penso che si tratti della sua donna.
Magari ricky ci avrebbe fatto un FILM di una normalissima chiacchierata. Ripeto a ognuno la propria sensibilità!
Hai ragione ammora... a ognuno la propria sensibilità. ❤️
Freddy sei il nostro ammora..altro che il rickyno monellino
Non ce vuole chissacché a esse l'ammore! 3/4 trucchetti e hai fatto!
E talmente facile, che te passa la voglia di giocarci.
hahahsha grande freddy
Bel commento 22:36. Dovresti scriverlo da Attimi, nel suo ultimo bellissimo post. ;)
Fatto! Grazie
Dopo la notizia, ecco.
Ormai anche la preoccupazione di dissimulare la vera natura di questo provvedimento (introdurre surrettiziamente un obbligo di vaccinazione, con un palese tentativo di coartare la volontà delle persone e senza che lo Stato se ne assuma le responsabilità) sembra venir meno. Ricercare una qualche logica ispirata a questioni sanitarie non ha neppure più senso, visto che le macroscopiche contraddizioni insite nel provvedimento ci dicono chiaramente che non si tratta di un provvedimento di carattere sanitario ma politico. Addirittura viene spiegato che i tamponi "calmierati" non ci saranno per evitare che i giovani non cedano all'obbligo vaccinale indiretto, fatto di una gravità estrema considerato che una parte molto rilevante del mondo scientifico e diverse nazioni sconsigliano il vaccino sotto una certa età. Se poi si considera che i vaccinati possono benissimo contagiare mentre loro sono protetti dalle forme gravi, il cerchio, decisamente aberrante per uno stato di diritto degno di questo nome, si chiude, con un altro notevole progresso nella "compressione" di diritti fondamentali.
Con tanti saluti, ancora una volta, alla Costituzione più bella (e volatile) del mondo.
Sono settimane che si è tentato di spiegarlo a Farina, ma lui vuole "vincere". Lasciategli vincere il mongolino d'oro.
Attimi e Davide.... ammori... per voi c'è in premio il neurone d'oro, con menzione speciale per l'abnegazione con cui avete affrontato la discussione con Lindt nazi vax e con rickyno monellino stupidino
Io credo invece che tutti abbiamo vinto il premio palle d’acciaio, Dio ..se si potessero picchiare in testa a quelle teste governative!
Attimi e Davide sono solo dei caca cazzo
Perché sono dei caca cazzo?
Attimi è bella, Davide un po' meno :)
21:47 nulla da eccepire. Perfetto!
Il fatto quotidiano lo leggo per i commenti, non per chi scrive gli articoli. Stessa cosa mi succede per il blog di Farina.
Tempo fa ad una sagra con un’amica ci fermammo ad un banco che vendeva cioccolato artigianale di tutti i tipi. Il commerciante iniziò a decantarci le proprietà della fava di cacao al naturale. Ci offri’ l’assaggio, io la presi con scarsa convinzione..l’amica con entusiasmo. Mentre lui proseguiva con le spiegazioni ..io iniziai a rigirare in bocca sta fava maledetta, cartonata, ostica a donarti un qualsiasi piacere. Per accelerare la sua dipartita pensai di morderla, frantumi di segatura insopportabile si sparsero per tutta la bocca. Impossibile deglutire questo aborto di cioccolato mai nato. E mentre l’amica succhiava convinta la sua fava bevendo ogni parola del sadico commerciante ..io mi allontanai e finalmente potei sputarla in un cestino. Se non l’apprezzi la fava di cacao è inutile .....non va ne giù ne su, lo sputo è la sola salvezza.
Questo commento non c'entra una fava, oppure sì?
Oggi fave, domani fame
Ma due piccioni con una fava si possono prendere
Certo che c’entra ....non è tutto cioccolato ciò che viene spacciato.
Se è merda puzza come ti avvicini
22:21 se fossi obiettivo ti accorgersti che al contrario di quello che affermi infantilmente, il caca cazzo è Farina: con i suoi post perseguita chi non la pensa come lui. Il piccolo Ducetto non si limita ad esprimere le sue idee, ma caca il cazzo a Attimi postando una discussione del FQ monca, con un certo Luca che alla fine ha perso, visto che quello che non ci aveva capito un cazzo era proprio Luca, e all'invito di Attimi di scrivere qui si è defilato perché non in grado di affrontarla. Farina caca il cazzo a Davide insultandolo perché fa dei ragionamenti che alla fine si avverano... Davide vive nel sospetto che chi è al potere non sia il benefattore che si spoglia dei propri averi per darli ai poveri, e chi può dargli torto? Farina caca il cazzo a Andrea tirando in ballo la famiglia di quest'ultimo perché Farina non è in grado di argomentare compiutamente come lui e gli invidia la proprietà di scrittura; caca il cazzo ad altri commentatori descrivendoli come gli pare a lui per cagare il cazzo anche agli altri. Se Farina si assume la responsabilità di lasciare il blog libero ai commenti, non deve cacare il cazzo a chi non la pensa come lui con i suoi epiteti, i suoi insulti e le sue bugie. Dovrebbe ammetterlo quando ha toppato, ma essendo un caca cazzo non lo farà, e non ci resta che ignorare lui, e chi fa del tifo per lui a prescindere non capendo un cazzo di cosa si discute ogni volta. Si cerca di ignorarli sperando che il caca cazzo e il suo tifoso non cachino il cazzo a chi li ignora!
Bla bla bla bla bla
Siete solo degli inutili chiacchieroni
Lassa perde Lindt, ritirati in buon ordine dal confronto, non sei all'altezza, e smettila di scrivere cazzate come " Fatevi una vita e scopatedi più che manco i vecchi sfigati ai giardinetti son così chiacchieroni.". Tu te lo sogni di fare commenti lucidi, critici e ben articolati come quelli di Attimi, Davide, Andrea, Carmilla. Pensa solo a leccare le palle di Farina, e smettila di fare bau bau.
I confronti di sta beata minchia! Uno che parla di confronti su delle chat e su temi scientifici è da sciocchi...e quando è la stupidità a parlare l'intelligenza non può che tacere. Buon weekend pettegoloni orgoglioni 👋😁
Prof urge disinfestazione su questo blog 😜
Infatti Farina ha rotto la minchia a tutti con i suoi post, e Attimi, Davide, Andrea, Freddy hanno smesso di parlare con il ducetto di Tiktok
Covid, Ilaria Capua: «I no-vax paghino 2mila euro per ogni giorno di ricovero»
Avanti con la giustizia!
Si arriverà a questo visto che la madre dei cretini è sempre incinta.
Non credevo esistessero donne come Lindt, solo giudicare, la fotocopia
di Ricky Farina
va bene vaccinare i soggetti a rischio, ma anche la Capua dovrebbe guardare cosa sta succedendo in Israele. ai vaccinati che sono stati in intensiva o peggio sono morti, chi li paga?
https://www.google.it/amp/s/www.tempi.it/israele-pfizer-chiusure-lockdown-vaccini-non-risolvono-la-pandemia/amp/
Se vabbeh
Il Green Pass è la vittoria della serietà sull'irresponsabilita'. Avanti così!
Buon pranzo al saggio Prof 👋
il mio messaggio non è rivolto ai sordi che non vogliono sentire, ai dogmatici,
ma a chi pensa che lo strumento della conoscenza, delle indagini, dei dubbi, sia alla base del progresso in qualsiasi campo..
quoto il commento lucido e senza una grinza di 21:47..
:-)
Certo che osannare le opinioni di un infettivologo, un zanzrologo e una veterinaria, e pulirsi il culo, con le opinioni di biologo e virologo premio Nobel, è indice di questi tempi di... MERDA!
Praticamente è come chiedere un opinione su un impianto elettrico, a un idraulico, un muratore o un parquettista. Ahaha! 😏
Faccio questi esempi, per gli handicappati come Ricky e Lindt x multiMongoloide. 😔
Freddy, il punto nevralgico della questione Green Pass, è che di fatto tende ad obbligare ad un vaccino non obbligatorio. la deresponsabilizzazione dello Stato e delle case farmaceutiche che fanno firmare un consenso informato (poiché il vaccino NON È OBBLIGATORIO) consiste proprio in questo; è un balzello politico ed anche economico. di scientifico non c'è proprio nulla, come già accennato in precedenti interventi, e come è ormai chiaro anche alle piccole caprette ingenue.
solo i muli non lo hanno capito, e non è colpa loro; sono nati muli, moriranno muli.
se non vuoi vaccinarti, e hai bisogno di lavorare, i tamponi dovrebbero essere gratuiti, e non a pagamento, come mi pare di aver capito.
questi squilibri e queste ingiustizie non possono passare inosservate ai giuristi, quelli onesti, a cui auguro un proficuo lavoro..
Alla stimata Attimi che continua a battersi su questo fronte:
"Ugo Mattei, docente universitario e giurista, alla guida di Generazioni Future, della Rete per i Beni Comuni e della Società Cooperative per i beni comuni Stefano Rodotà, nonché candidato alle amministrative a Torino, si spende da tempo su questo tema sottolineando come le restrizioni delle libertà finora adottate abbiano assunto quelle che definisce dimensioni di sproporzione e non giustificabili.
Tra venerdì 23 e sabato 24 luglio sono state diverse decine le manifestazioni di protesta tenutesi in numerose città italiane contro il decreto che ha introdotto il Green Pass e proprio in una di queste, a Torino, il professor Mattei si è espresso parlando ai presenti e rilasciando anche una intervista ai media mainstream.
«Il green pass? Uno strumento subdolo di esclusione sociale. Le libertà civili sono troppo importanti per essere limitate sulla base del sentito dire. Vorrei che il Ministero della Sanità mi rifornisse i dati su vaccinati e ricoveri» ha detto al Corriere della Sera nel giorno in cui a Torino sono scese in piazza migliaia di persone per quello che è stato chiamato “No paura day”.
«Partecipo al No Paura Day fin dall’inizio perché ritengo fondamentale governare ogni processo politico, per quanto drammatico, con la ragione e non col terrore o la menzogna» ha ribadito Mattei al Corriere.
E sul Green pass ha aggiunto: «Lo ritengo incostituzionale per ragioni serie ed articolate in uno studio approfondito dell’Osservatorio permanente per la legalità costituzionale della coop Rodotà pubblicato su generazionifuture.org : il green pass a livello di regolamento europeo è un legittimo strumento di facilitazione del traffico frontaliero. Trasposto “alla francese” o “alla Draghi” è uno strumento subdolo di esclusione sociale fondato su presupposti fattuali di totale incertezza».
«Allo stato attuale il vaccino non può essere obbligatorio perché l’incertezza rende inapplicabili i test di bilanciamento previsti dalla Corte Costituzionale nel ‘92 e poi di nuovo nel 2018. La discriminazione fra non vaccinati e vaccinati non può introdursi in modo surrettizio con la logica (tipicamente neoliberale) della condizionalità (green pass)» ha proseguito Mattei sempre al Corriere.
E ancora: «Giuridicamente fa fede solo quanto scritto nei bugiardini e nei moduli del consenso informato. Il vaccino agisce sulla malattia non sull’infezione. I vaccinati, come i guariti, e financo i tamponati (nei limiti di errori fisiologici ad ogni rilevamento scientifico) possono comunque essere infetti e infettanti. Non ci sono dunque le condizioni per bilanciare i diritti fondamentali individuali con l’interesse pubblico ai sensi dell’articolo 32 della Costituzione. Il conflitto non esiste se anche il vaccinato può essere contagioso come dice pure l’Istituto Superiore di Sanità. Questo è il vero punto giuridicamente e razionalmente rilevante».
«Le libertà civili sono troppo importanti per essere limitate sulla base di sentito dire, o di una lettura tirannica di una teoria scientifica sola, anche perché dietro i vaccini ci sono gli interessi di Big Pharma e rapporti col pubblico molto opachi e segretati. Si può imporre per legge un obbligo di fiducia nei confronti del Governo? Mi sembrerebbe contrario alla tradizione del costituzionalismo liberale».
Se vuoi leggere l'articolo completo, puoi trovarlo qui https://www.terranuova.it/News/Attualita/Il-giurista-Ugo-Mattei-Green-pass-strumento-subdolo-di-esclusione-sociale-.-Decine-le-manifestazioni-di-protesta
grazie. c'è un ampia platea di contestatori GP.
proprio oggi parlavo con una vaccinata che considera il GP una buffonata. questo per dire che chi stupidamente vorrebbe etichettare o bollare come no vax chi contesta questo provvedimento, fa solo esercizio di intolleranza (figlia dell'ignoranza).
detto questo,
diversi articoli della nostra Costituzione mi sembrano coinvolti dall’entrata in vigore del Green pass, infatti, oltre agli artt. 2 e 3 della Cost., mi sembra che abbia un impatto diretto anche sugli artt. 11, 13, 16, 24, 32, 77, 117 della Cost.
vedremo come andrà a finire..
Io proporrei di far pagare alla Capua, visto gli slogan cretini che lancia, proprio i costi di tutti i vaccinati che finiscono in ospedale per reazioni avverse più o meno gravi. Hanno poi i vaccinati firmato l’assunzione di responsabilità per eventi avversi liberando Governo e Case Farmaceutiche? Han voluto rischiare? Ora paghino di tasca propria. E dalle vicende che raccontano ...la stanno pagando ben bene sulla loro pelle e subendo pure sfottò sia da personale sanitario che da provax esaltati che non vogliono credere alle loro vicende. Pertanto alle categorie provax/novax/freevax .. si accoda la categoria sfigavax. AUGURONI!!! BELLO NON ESSERE CREDUTI VERO??? Il discorso “pagare” a questo punto vale pure per i vaccinati. Certi slogan, che si ritorcono facilmente su chi li lancia, possiamo aspettarceli da un poverino che non ci arriva mentalmente....ma da laureati, Cristo è inaccettabile!
Al di là degli slogan e delle semplificazioni, esistono operatori del diritto (magistratura e avvocatura) che vanno oltre le sterili e superficiali contrapposizioni spesso di natura apodittica e strumentale, perché si tratta di un tema che coinvolge l'essenza stessa della democrazia. E tu, Attimi, hai dimostrato di averla a cuore. È stato un piacere scambiare due parole con lei. Un cordiale saluto.
Anonimo 15:45
"Allo stato attuale il vaccino non può essere obbligatorio perché l’incertezza rende inapplicabili i test di bilanciamento previsti dalla Corte Costituzionale nel ‘92 e poi di nuovo nel 2018." La famosa legge del '92 che aveva già citato Davide nel post "Fatevene una ragione..." :) Più leggo Attimi e Davide e più mi informo, e più mi informo e più mi sento libero. È vero, solo la conoscenza, l' indagine, il dubbio sono alla base del progresso in ogni campo, Attimi docet!
Davide ❤️ Attimi ❤️... Grazie
L'unica contro il green pass è il boicottaggio. L'ho sentito chiedere oggi alla pizzeria sotto casa per mangiare al tavolo dentro. Si so messe a mangiare ai tavoli fuori. Con più si 30°. Io me ne sarei andato. Vedi quando perdono soldi, come gli passa la voglia di rompere il cazzo!
“Per confermare l’efficacia e la sicurezza di Comirnaty, il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio deve fornire la relazione finale sullo studio clinico relativa allo studio C4591001 randomizzato, controllato verso placebo, in cieco per l’osservatore x Dicembre 2023”
Questo è ciò che sta scritto in fondo al bugiardino Pfizer. Però pare che Pfizer e Moderna abbiano abbandonato il gruppo di controllo col placebo tanto che in Parlamento si stanno interrogando su che affidabilità abbia la sperimentazione se viene disatteso quanto le Case Farmaceutiche avrebbero dovuto produrre a fine dicembre per ottenere la definitiva approvazione. Quindi di sicuro sappiamo che..qùelli che hanno avuto reazioni serie e sono morti hanno beccato il farmaco. Gli altri hanno ricevuto tutto placebo o fifty fifty. Ecco perché alla prima dose non succedeva nulla e poi crepavano alla seconda dose. E ce credo ...che hanno vietato ai medici di prescrivere il sierologico anche dopo il vaccino. Ripartiamo in sicurezza (è lo slogan del Green Pass) ....cerrrrrrrto, F I D A T I !!!!!!!!
Oggi ho scoperto che non ho più diritto ad entrare in biblioteca. Se fino a ieri con mascherina potevo entrare prendermi un libro ed uscire il tutto in 10 minuti ....da oggi devo avere GP e pagarmi un tampone ogni volta che vorrò un libro. A questo punto spendere per spendere ....spendo per comprare un libro. Anche perché se spendo per un tampone e questo mi segnala positiva (vanno pure loro a random e si rischia di divenire sfigatamp) in biblioteca non entro comunque. Va beh ....il mio virus personale non lo avranno, si infettino pure tra loro vaccinati (visto che lo trasmettono comunque). Non vaccinato = virus bastardo ....vaccinato = virus selezionato con pedigree GP.
Pur di non superare le irrazionali paure fosse per voi, qui con la variante Delta, finiremo veramente male. Se non capite o avete deficit cognitivo o tifate per i lockdow, collasso ospedaliero e i morti.
Incredibile.
Non venire a piangere, quando ti verrà un colpo, o un tumore peró!
Il Tumore ti viene se ti becchi il covid19. I virus si che entrano nel genoma!
È un virus nuovo non di sa cosa può sviluppare anche negli anni, vedi HIV che dopo anni sviluppa aids, o i retrovirus che sviluppano tumori! Minchia quanto sei ignorante e stupido!
Te lo avevo anche scritto già, ma sei proprio un brutto ottuso. Che la natura faccia il suo corso e selezioni per benino, a sto punto te lo meriti tutto il decesso: Selezione Naturale, fuori dalle palle gli idioti pericolosi per la società! Moriranno solo gli imbecilli No vax!
Cretina l'aids mica è una malattia. Non si sviluppa l'aids, ti si fottono le difese immunitare, come ti si sono fottuti i neuroni a te!
Comunque vedremo chi sopravviverà e chi morirà! Adoro la natura, e la morte, sua esecutrice sulla terra! Se devo morire eccomi, è da un pò che non me ne sbatte manco più una cippa di campare!
Aids è una MALATTIA infettiva idiota! Meglio che crepi va... Oggi come oggi gli idioti sono troppo pericolosi.
Sei proprio una BESTIA IGNORANTE e IGNAVA!
ecco a voi la propaganda dei vaccinisti
https://www.youtube.com/watch?v=JSsZUljWhAc
👍🏻😂
Bene! Della serie una risata li seppellirà!
Posta un commento