martedì 22 dicembre 2020

VARIANTE

I miei amici Burioni e Galli dicono che questa variante inglese non è poi molto più
pericolosa della Variante di Valico. In sostanza c'è ancora da stringere i denti e le
dentiere, ma il Covid verrà sconfitto così come Sabin ha sconfitto la poliomielite.
Il vaccino è cosa buona e giusta, e dire questo non significa essere filogovernativi,
no, significa semplicemente che ho voglia di tornare al cinema in tutta tranquillità,
odiando solo i mangiatori ossessivi di patatine e popcorn e quelli che non spengono
il telefonino. E non voglio il ritorno alla normalità, non credo alla normalità, voglio
solo smetterla di salutare con i gomiti. Voi no? Voi vi nutrite di altre fonti di informazione
e così vi sentite in un certo senso "protetti", ma da che cosa? Dal vaccino? Ahahaha.
Io e Sabin ridiamo. Io e Galli ridiamo. Io e Burioni ridiamo. Ma rilassatevi, andiamo.
E'solo una pandemia, che sarà mai? Anche se nel vaccino ci fossero le stesse
sostanze che trovi in una comune sigaretta, tu una sigarettina te le faresti pur di non
morire asfissiato? Io sì, ho fumato come uno stronzo per molti anni. Ma il vaccino
è solo un nostro amico, e non è prodotto dalla Marlboro. Forza, relax! Non c'è
alcun cattivone che vuole il vostro male, a parte Dio o la natura. O il vostro vicino
di casa o vostra moglie o vostro marito o il vostro migliore amico che vi scopa la
moglie o la vostra miglior moglie che vi scopa l'amico o i figli che vi succhiano il
sangue...ma no...gli altri non vi odiano più di questi, anzi: Conte vi rispetta di più.
Coraggio, stronzi! Coraggio.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu, che parli di figli che succhiano il sangue?
Tu?
Ma sei tu un cinema.

Anonimo ha detto...

Abbiamo trovato il primo volontario stronzo per fare il vaccino Pfizer