mercoledì 23 dicembre 2020

GRAZIE VALTER

 Mio fratello mi ha sempre rimproverato di non sapere fare dei regali memorabili,
di solito faccio libri e dvd. belli, ma non sono regali memorabili. Invece, va detto,

Roberto ti regala sempre qualcosa di prezioso. Questa volta l'ho fregato.


Roberto ha l'abitudine di farsi delle passeggiate serali, ascoltando in cuffia Valter che legge
I promessi sposi, e torna sempre entusiasta da ogni passeggiata: "Oh, Ricky, Manzoni è un
grandissimo scrittore!". Ieri si è pure commosso raccontandomi la parte della madre e della
figlia piccolina, morta, con il braccino penzolante, e Manzoni non la lascia senza nome:
Cecilia. Ecco, ho chiesto a Valter di leggere un racconto di Roberto. Subito fatto.

Ora Roberto ha la sensazione che sia Manzoni a leggere il suo racconto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ricky, il mio messaggio è come il cavolo a merenda e farai bene a non pubblicarlo. Volevo dirti che il tuo blog senza una voce femminile è morto. Sei stato un bravo cecchino, le hai eliminate tutte, una ad una sono sparite o scappate, ora ti resta questo noioso mortorio con censura fascista. Anche su yt solo uomini. Che tu fossi un tantino misogino si era capito da un pezzo. Buon natale, auguri e figlie femmine.

rickyfarina ha detto...



Veramente dovrei rispondere a una simile stronzata?
Sarebbe invece interessante capire perché spari simili stronzate.