venerdì 18 dicembre 2020

PENSIERI PENSANTI

Ieri ho parlato di torsione dei testicoli con un'estranea, come è stato
possibile? Parco, bulldog, domande.

*

Pare ci sia stata una scossa di terremoto a Milano. Io sento solo il mio cuore.
E con le macerie faccio origami apocalittici.

*

Non proprio risorgere, ma essere ripescato dal mondo dei morti per una
giornata premio. Non di più.

*

Zio Joe si faceva la barba con il rasoio elettrico e la sua radiolina
sempre accesa, era un rito. Lo guardavo. Mi chiamava Richetto. 
Mi manca.

*

Stamattina mentre mi preparavo la colazione e il toast, all'improvviso
è saltata la luce. Allora ho fatto un salto anche io. Per simmetria mattutina.

*

Non canto mai vittoria, non per altro: sono stonato.

*

Non ho mai chiesto una spiegazione in vita mia: le trovo così noiose.

*

Ieri ho sentito un uomo dire a una donna: "Sei così bella che fai venire
voglia di salvare il mondo".

*

Fu timido fino alla fine. Morì arrossendo.

*

Ogni mattina devo scegliere che nudità indossare, e alla fine
scelgo sempre la nudità della poesia.

*

Non mi sveglio mai del tutto. Ho i sogni carnivori.
Mi restano sulla pelle tutto il giorno. 

1 commento:

Unknown ha detto...

Almeno informati. Io sono diventato craxiano ad personam per distinguermi dagli esponenti di partito che avevano raccolto prepende e lenticchie: ho conosciuto Craxi nel momento della sua massima disgrazia (nel 1993) ed era la posizione più scomoda del mondo. Non so se tu ci fossi o ricordi. E comunque sono pur sempre uno che capisce di cinema (vero).