lunedì 21 dicembre 2020

LA RISPOSTA DI FILIPPO

Almeno informati. Io sono diventato craxiano ad personam per distinguermi dagli esponenti di partito che avevano raccolto prebende e lenticchie: ho conosciuto Craxi nel momento della sua massima disgrazia (nel 1993) ed era la posizione più scomoda del mondo. Non so se tu ci fossi o ricordi. E comunque sono pur sempre uno che capisce di cinema (vero).

Filippo Facci

Filippo ci ha fatto la cortesia di cercarci su internet e di buttare giù queste due righe, e noi gli rispondiamo
volentieri.

Prima di tutto, carissimo Filippo che quasi mi stai diventando simpatico, io ho avuto un papà "ciccione" e un
cugino drogato. Sono -stati di sofferenza-, non sono insulti. Sai che cosa significa pesare 160 chili? 
Anche solo allacciarsi le scarpe è sofferenza, fatica, affanno. Tu dici di amare il cinema, che cinema hai
visto e amato se la tua sensibilità non riesce a capire queste cose elementari? Il cinema dovrebbe
formare un'interiorità sognante e profonda, dovrebbe darti il brivido della visione, allenarti lo sguardo a
cogliere le sfumature della vita e di quei singolari animali che sono gli umani. Se sputi dalla bocca
"ciccione e drogato" in uno studio televisivo, non stai facendo un buon lavoro per Filippo Facci.
Capisci? Quindi mi hai dato fastidio, e ho voluto insegnarti l'educazione.

Sul piano politico io mi sono formato con Piero Ricca, che forse conosci.
Ora non ci parliamo più, ma sono cose che capitano.
Su YOUTUBE c'è un film che si chiama Qui Milano Libera, ecco,
politicamente sono fermo al 2006.

Ti fa onore quello che hai scritto su Craxi, sulla tua scelta scomoda,  ma ti faccio delle
semplici domande per capirci:

Stai dalla parte di Falcone e Borsellino o dalla parte della mafia?
Stai dalla parte di Putin o dalla parte di Anna Politkovskaja?
Stai dalla parte di Ben Ali o dalla parte della democrazia?

Ecco, io non sono un politico, non sono un regista, 
sono solo uno che ama il cinema, e nel cinema che amiamo
i nostri eroi combattono contro i cattivoni, o forse tu eri e sei
uno di quei bambini originali che faceva il tifo per i cattivi?

In fondo come diceva il grande Hitch: un film è riuscito quando
il personaggio del cattivo funziona.

Un caro saluto


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel coraggio far credere di essere un difensore della libertà ed un odiatore di regimi, quando si è servo di regime, si censura commenti dove si confutano affermazioni ignoranti in medicina (dato di fatto), oltre al fatto che fai finta di non vedere (o cancelli) testimonianze del popolo che mostrano altre verità di cosa sta accadendo. Eppure anche sul fatto quotidiano vengono riportati articoli dove vi è specificato dissenso dalla linea del governo. Ed ora in più che succede ? L’Inghilterra, che tronfia l’8 dicembre ha iniziato a vaccinare contro il Covid, ora segnala che da loro il virus è mutato. Toh, che coincidenza..fanno il vaccino ed il virus muta. Sei un bluff conclamato o stai facendo la parte del cattivone in modo che il blog attiri?

Davide ha detto...



E insiste pure.
Cos'è la giornata mondiale della dicotomia?
Bianco nero, bene male, giusto ingiusto......
Non vuoi affrontare la terra di mezzo Ricky questo è il problema.
Perfino Falcone e Borsellino una volta capito la fregatura si son resi conto di essere dei morti viventi.
"Si ma Davide voglio sapere da che parte stai?"
Dalla parte di tutti ovviamente, squadra A squadra B, arbitro, sponsor, allibratori e scommettitori, usurai ed imbonitori.
Perché ormai questo è il sistema e tutti alla fine sono vittime anche se seguono ovviamente una scala gerarchica.
Il periodo odierno è un classico esempio.
A proposito di Craxi, pensa con l'affare del Coviddi le monetine che dovremmo lanciare?
Che dici catapulte?

Anonimo ha detto...

Un maleducato che insegna l'educazione?
E' come un santo con le corna
Sei come Caino, un bugiardo
Convertiti alla religione di Thelema
Sacrificati al dio Moloch
Mi pare che il bafometto ti abbia già fatto visita
Accetta infine le sue offerte
Giuda!

rickyfarina ha detto...


Caro Davide, la terra di mezzo non esiste se vengo e prendo i tuoi figli e li torturo
fino alla morte, capisci? Su certe cose bisogna scegliere da che parte stare.
La terra di mezzo la frequentiamo per un aperitivo magari, e altre cosette.
Pensa se Anna fosse stata tua madre o tua figlia, saresti così disinvolto e ironico?
A me non piace mai fare esempi così personali, ma cazzo, con teste come la tua
bisogna pescare nel torbido per farti capire che su certe cose non ci sono vie di
mezzo. O stai con Putin o stai con Anna, la cosa è molto semplice.

Non censuro proprio nulla, ma qui scrivono per fare propaganda contro il vaccino,
per dire menzogne su sostanze nocive presenti nel vaccino, smentite da Burioni.
Certa spazzatura mi annoia e quindi non la pubblico. Galli e Burioni sono i miei fari.
Voi tenetevi i vostri se pensate siano più credibili, ma dato che siete ignoranti
tanto quanto me, la mia intelligenza e predisposizione alla serenità mi fa
propendere per le versioni più incoraggianti, se voi, per carattere, amate martellarvi
i coglioni...fate pure, ma non stupitevi di non essere pubblicati.

Bafometto? Ma che cazzo c'entro io con l'occultismo?
Ma state proprio male di testa, mi sa.

Io sono solo un genio che si gode la vita: cin cin coglioni.












Anonimo ha detto...

Sprizzi zolfo da tutti i pori
Altro che genio, putrida anima
L'angelo della morte di precede
Fatti percuotere le membra dal Signore delle Tenebre
Falso, ipocrita e fariseo
Hai una civetta simbolo di Minerva e delle rose dell'ordine della croce d'oriente.
Vergognati sei uno sporco venduto massone!
Ma quale artista, forse muratore

Davide ha detto...


E qua ti do ragione: a me piace martellarmi i testicoli, lo faccio per evitare rogne future, tipo prevenire è meglio che curare e devo dire che a 51 anni mi ha aiutato non poco.
Anna è stata usata, come tutti gli eroi, tutto qua.
C'è cascata in pieno perché era presuntuosa, per fottere il potere bisogna imitarlo sennò lascia perdere.
Ci vorrebvero milioni di Anna per compensare il Putin di turno e dove li troviamo? Allo stadio? Al grande fratello? In chiesa? Magari nei centri commerciali?

Comunque...ti assicuro che il 2020 è stato forse uno degli anni più soddisfacenti che abbia mai vissuto.
Grazie ai miei testicoli resilienti.

Davide ha detto...

E se ti dicessi che io sono Anna e Galli è Putin che grazie ad un TSO mi fa il vaccino e fra sei mesi massimo un anno vado a fare compagnia ad Anna che mi rispondi?

Anonimo ha detto...

Aveva ragione quest'uomo qui (grazie Attimi)... https://attimiespazi.blogspot.com/2020/12/ennio-flaiano.html

rickyfarina ha detto...

Segui Biden, impara dagli Americani: gente pratica. Non logo-segaioli.

Davide ha detto...


Non dirlo a nessuno Ricky ma Bidet è segnato...sssssssss la Kamella sarà la prossima parona della casa albina.
Come da copione.
Scommetto un filetto al pepe rosa.