venerdì 11 dicembre 2020

CIAO BURIONI

Questo benedetto e maledetto virus lo ricorderò per tante cose,
cose belle e cose brutte, ma una in modo particolare,
una brutta, molto brutta, non brutta come chi muore solo in terapia intensiva,
ma quasi, molto molto brutta, ed è questa: l'Italia è piena
di virologi d'accatto che hanno studiato virologia sui banchi di nebbia.
Sono quelli che hanno sempre detto: Governo ladro, sono quelli
che sono per le regole e poi passano col rosso, sono quelli che
dicono "il più pulito ha la rogna", sono quelli che "la politica
è tutto un marciume" e poi fanno marcire le uova nel frigo e i neuroni
nella testa, sono quelli che diffidano, che loro sono furbi e più
furbi degli altri "ma non vedete che è tutta una farsa?", ecco, sono
quelli che hanno studiato sui banchi di nebbia, hanno studiato
virologia e sanno, loro sanno tutto, e sanno che Burioni è solo
un vanesio buffone, loro invece, loro sono furbi, a loro non gliela fai,
no, come, no, no. Ecco, se dovessi dare retta a questi perfezionisti
del vacuo e del malumore, mi sarei già sparato un colpo alla testa.
Per fortuna ci sono le persone serie, ci sono quelli che hanno studiato,
a loro mi affido. Loro mi dicono: "Stringete i denti, si vede la luce",
loro sanno, hanno studiato, non sui banchi di nebbia. A loro mi affido.
Con loro mi fortifico e resisto, con gli altri, quelli dei banchi di nebbia,
mi accascio nel nulla, e io il nulla NON LO VOGLIO, non ancora.
Grazie. Pronto? Ciao Burioni: ti amo.
 


Nessun commento: