venerdì 4 dicembre 2020

PURTROPPO

Purtroppo ho dovuto censurare molti vostri commenti perché
non erano commenti ma insulti, anche quello di Martina.
Martina, prova a rispondere senza offendere a questa domanda:
arrivano i nazisti e i fascisti in un paesino, hanno intenzione di bruciare
con il lanciafiamme donne e bambini e vecchi, un gruppo di partigiani
ti bussa alla porta e ti chiede aiuto, mettiamo che sanno che tu sai
sparare o che hai dei fucili, che fai? Li aiuti o no?

Rispondi a questa domanda precisa in modo preciso. Senza insulti.

11 commenti:

marti64 ha detto...

I miei insulti erano uguali ai tuoi, i tuoi più poetici
ma sempre insulti. Ma veniamo a questo, io donna non sparo a nessuno, il mio
modo di vedere è altro, tu non puoi fare un esempio di 70 anni fa.
Comunque il tuo esempio non risolve nulla, spari a loro, chiamano
rinforzi e cosi ammazzano tutti, forse questo è il film che cercavi.
Il film ce l'ho io, lo zio di mio padre, fratello di mio nonno scongiuro
un eccidio e avevano minacciato i tedeschi di dare fuoco a tutte le case del paese,
un partigiano aveva sparato su una colonna nel versante opposto al paese.
La fortuna volle che lo zio era un graduato nell'esercito fascista e si prodigò
perchè non vi fosse una strage. Nel paese tutti lo ricordano. Parlai con lui negli anni 80 mi disse che fu un errore di gioventù il suo, credere nel fascismo ed era
l'unico dei sei fratelli che si era diplomato nel 1932.
Ricky io non sparo a nessuno se mi uccidono io il mio dovere l'ho fatto.

Anonimo ha detto...

Ma perché privare i lettori degli insulti di una contadina ad un poeta?

Anonimo ha detto...

No!
Ma, ti stanno insultando? Tutti?? E come mai?
Non capisci come sua possibile: cioè un dotto filosofo, un poeta, un viveur a schiena come te, allineato e coperto col regime... Insultato.
E perdinci, strano davvero.

Anonimo ha detto...

Considerare insulti le probabili cazzate che ti ha scritto Martina (come fa sempre, ormai abbiamo capito di che pasta ipocrita sia fatta...assomiglia alla tua) fa capire a che livello sei.
P.S. non mi importa un fico secco di essere pubblicato/approvato da te.

Anonimo ha detto...

Martina è speculare a te per ipocrisia, arroganza e insulti. È solo più furba, più invidiosa e più maliziosa di te. Quando lo capirai?

Anonimo ha detto...

Martina è quella che ti mette contro tutti e tutte. Il suo commento su yt contro la Ascani, è solo uno dei tanti esempi di quanto sia stupida, gelosa e pettegola... Ma se a te piace... de gustibus.

rickyfarina ha detto...


Cara Martina, ho capito questo: per salvaguardare un tuo principio
lasceresti che si perpetrasse un crimine mostruoso, senza fare nulla,
chiudendoti a chiave con le tue idee. Non hai nulla di diverso da
uno stragista. Ti chiamerò: la contadina stragista, d'ora in poi.

marti64 ha detto...

La ragione non sta nell'uccidere, nell'annientare il nemico, ma sta
nel far ragionare le persone e lo si fa insegnando amore, umiltà, lealtà,
principi che sono fondamentali per lo sviluppo dell'umanità.
Da ora in poi ti chiamerò Kapò, responsabile della disciplina degli esseri umani.
Io col mio esempio di vita sono a posto al 100%, non ho bisogno di maestrini,
di poeti kapò che rinchiusi nel loro piccolo mondo vogliono insegnare come
si fa a stare al mondo, non basta leggere per dire io so cos'è la vita e in che maniera
si vive, anzi tu devi imparare molte cose dalla vita e il tempo davanti a te ne
hai molto

Anonimo ha detto...

Vabbè, Martina non fa testo...si offende appena le rivolgi una parola diversa e chiama insulti parole che lei ritiene o sospetta possano contenere cattiverie... si rivolge a tutti e giudica con una certa prosopopea... e si arrampica sugli specchi... Mo' vedi quante me ne dice. se legge.

marti64 ha detto...

15:35
Rivolgiti in maniera leale, le cattiverie ci sono se una persona le fa
b "No, sono
occupata con le galline, e poi io AMO".

Una persona seria non scrive queste cose,e queste parole virgolettate
le ha scritte Ricky, e poi non pubblica i comm, lancia il sasso poi fugge via,
non si fa cosi, poi devo sparare ai nazisti per salvare il mondo, qui se ora c'è
una persona che giudica è Ricky, ma quando leggi vedi cosa è scritto nel post.
Adesso mi chiamerà contadina stragista, qui si è reso ridicolo.
Poi non pubblica i miei commenti, mi teme

marti64 ha detto...

Ho capito Ricky, pubblichi commenti di persone che non sono obbiettive, come
11:13 5 dicembre che gettano solo fango per discreditarmi.
Se non pubblichi il mio comm a questo post cancella il tuo a 13:15 5 dicembre
e penso che hai capito il perchè, questo è sleale