sabato 16 maggio 2020

TRADOTTO

Essere tradotto bene è una bella sensazione, mi è capitato
con lo scrittore Samuel Brussell, intellettuale ebreo amico
di premi Nobel per la letteratura, traduzione che poi finì
per fare parte di una rivista di destra francese, ma una destra
con una certa dignità, i francesi almeno ti chiamano sempre
"monsieur", altro garbo, altra civiltà, non sono le scimmie
italiane che sbavano rabbia dalla bocca, l'eleganza dei francesi
è risaputa e io amo l'eleganza, forse ancora più dei pompini.
Ops, ho detto pompini? E vabbuò, io sono uno sporco
italiano come voi. Comunque ora Ricky è anche in inglese,
ed è giusto che anche gli stranieri abbiano la possibilità
e il piacere di leggere una mente come la mia, una vera
intelligenza ironica, un'intelligenza con i controcazzi che
può essere apprezzata solo da persone intelligenti, la ciurma
berciante e l'accozzaglia umana non fanno per me.

37 commenti:

marti64 ha detto...

Io sono intelligente, mi piace vedere dove si spinge l'animo delle persone
sia in modo negativo che positivo. Sei sempre stato elegante tranne una volta

Anonimo ha detto...

Quando?

Anonimo ha detto...

Quando sei mai stata intelligente?

Anonimo ha detto...

Non è il caso di entrare nel merito delle sue squallide prestazioni sessuali

Anonimo ha detto...

Del resto con le idee di neo nazista quale sei, era immaginabile che fossi pubblicato da una rivista francese dell'estrema destra sionista.

Anonimo ha detto...

Sai cos'è una app, idiota?
Non ti hanno pubblicato all'estero: sei stato tradotto da qualcuno usando una app, probabilmente per dimostrare la tua scemenza, che può tradurre anche i latrati di una che usa i dildo. E ci siamo capiti.
Essere pubblicati è altra cosa.
E fra un po' ti salta pure il fq.it, stai tranquillo.
Non sono tutti ignoranti come te.

Anonimo ha detto...

Anche a me piace vedere dove si spinge l'animo delle persone. Martina, ho letto da qualche parte che tu ti ritieni una poetessa. Ti ritieni piena d'amore, sensibile, intelligente, e più ne ha più ne metta. Insomma, su internet ti autocelebri. O hai forti complessi di inferiorità, o il web ha tirato fuori il tuo narcisismo. Annamo bene!

Anonimo ha detto...

Allora lo hanno preso per il culo anche in Francia? Beh! Era immaginabile...

marti64 ha detto...

Sono molto più semplice di come mi hai descritta, complessi zero, narcisismo zero
A me appartiene solo l'amore, chi non ha e non trova amore è perso
Il web mi fa conoscere persone e questo e molto positivo

Anonimo ha detto...

Maria Maddalena rediviva... ma vai a....

Anonimo ha detto...

Marti64, web ti fa insultare impietosamente da parecchie persone. Questo è conoscere? Forse. Ma no credo sia amore: sono dei bei vaffanculo.

Anonimo ha detto...

Ma tua madre non riesce a incontrarla una persona decente che le dica "Scusi, ma che per caso è lei la madre di quello scemo che scrive stronzate su il fatto quotidiano?".

Anonimo ha detto...

Invece me la vedo sta vecchiarella tutta compiaciuta che la butta là appena può: "mio figlio scrive per un giornale importante! L'altro fa lo scrittore!".
E lo trovasse uno che le dica: "a' signò, guardi che se me passa la pensione de su marito amme me ammollano il Pulitzer, subito!".

Anonimo ha detto...

Marti64, in quale occasione Ricky non è stato elegante?

Anonimo ha detto...

Sì, effettivamente Google translate è equiparato alla Pivano.

Anonimo ha detto...

Mecojoni che sitone! Nella pagina contatti manco si sono ricordati di inserire l'indirizzo mail e hanno lasciato contact@yoursite.com AHAHAHAHAHAHAH Traduzione pietosa della scoreggia fatta in automatico con google, neanche si sono degnati di farla tradurre ad un essere umano, e l'idiota che manco si è accorto talmente è ignorante dice "Essere tradotto bene è una bella sensazione" AHAHAHAHAH che barzelletta!!! Troppo deficiente e stupido per essere vero, non ci credo!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Che figura di merdaaaaaaaaaaaaa!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Farina, è più scemo, ma meno celebre di Gummo Marx

Anonimo ha detto...

Da quell'articolo Farina dice: "Quello che mi piace fare delle donne non potrebbe mai piacere a Weinstein"

Cioè in tutti i sensi, prenderlo nel culo dalle donne

Sempre all'interno dell'articolo dove vengono ripetute più volte le sue frasi deliranti: "avevo immaginato una scena in cui il protagonista accendeva le cosce di una donna con una torcia, sollevando il raggio di luce sulla sua patatina, e poi dalla patatina uscì un polpo che sputava il suo inchiostro nero sul cosce in questione. Mi è piaciuta la scena, ma, lo ammetto, non era necessario. L'ho immaginato solo perché volevo vedere una donna nuda. Dannazione, devi ammetterlo, a volte facciamo film solo per il desiderio di vedere una donna nuda!"

No, non sei normale accidenti. Anzi, direi sei messo davvero male, se pur di vedere una donna nuda, sei costretto a mettere su un set cinematografico. Non fai prima a fare un inserzione: "cercasi donna per scopofilia". Forse per te è un termine troppo raffinato?

Anonimo ha detto...

13:39
C'ha il certificato incorniciato del vate: perspicace.

Anonimo ha detto...

Marti64... domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Anonimo ha detto...

19:45 è perspicace, mica altro.

marti64 ha detto...

14:14
Se c'è qualche stronzo lo può dire subito che è stronzo
Io lavoro fino alle 19:00
Ricky non e stato elegante quando disse: parla con le galline, riferendosi a me
!4:00 le persone che mi insultano non le conosco e npn le voglio conoscere
Se fai un commento a qualcuno non vuol dire che lo conosci

Anonimo ha detto...

Ahahahahah, te la sei proprio legata al dito per una cazzata. Ricky ne ha dette tante a tutti e ha trattato di merda. A te ti ha anche chiesto scusa, ma a quanto pare non lo hai perdonato. Sei ridicola! Emmeno male che ti appartiene l'amore... sì, quello per te stessa. Tu non sei diversa da chi giudichi con tanta faciloneria, dai dello stronzo a destra e a sinistra, senza conoscere chi ti fa le domande. Stendiamo un velo pietoso...

Anonimo ha detto...

Non capisco perché devi offendermi solo perché ti ho fatto una domanda. Stai calma bimba. Addio. Firmato 14:14

Anonimo ha detto...

21:27 glielo dovevi dire subito "bimba", avrebbe distribuito meno stronzate. È perspicace, ma l'unica alternativa a merda che conosce è quella.

marti64 ha detto...

21:27
Ma sai leggere ho detto se c'è altrimenti scrivevo sei
Sono calmissima
22:20 sei tu lo stronzo allora, io lavoro e scrivo quando mi pare
le stronzate le scrivi tu

Anonimo ha detto...

22:38
Se c'è qualche ipocrita lo dica subito che è ipocrita.

marti64 ha detto...

21:24
Mi è stato chiesto il frangente in cui Ricky non è stato elegante con me
A quanto pare dici cazzate perchè io l'ho perdonato, quindi non dire cose a vanvera senza sapere, il ridicolo sei tu fai pena

Anonimo ha detto...

Marti64 ha scritto... "Sei sempre stato elegante tranne una volta"
Anonimo ha scritto... "Marti64, in quale occasione Ricky non è stato elegante?"

Non è vero che ti è stato chiesto il frangente in cui Ricky non è stato elegante CON TE!

Bugiarda!


marti64 ha detto...

22:58
Marti64, in quale occasione Ricky non è stato elegante?

Questa domanda mi è stata fatta e io ho risposto
Va bene frangente, circostanza, occasione
ANALFABETA Anonimo 22:58

Anonimo ha detto...

22:58. Vero, la mia domanda era generica, non ho chiesto in quale frangente Ricky non era stato elegante con Marti64. Non ragioniam di lei... ma guardiamo e passiamo.

attimiespazi ha detto...

日本語に翻訳して知っている人!

attimiespazi ha detto...

自動翻訳にはいくつかの欠陥があります。

Anonimo ha detto...

Solo in pochissimi sanno essere eleganti in ogni occasione. Ricky non lo è in ogni occasione, troppo narciso e vanitoso. Davide e Attimi sono esempi di eleganza... Anche LaoFou sembra elegante, ma è ancora presto per dirlo.

Anonimo ha detto...

Oh menomale, me so appena messo un commento estivo, leggero. E sto di 3/4 davanti allo schermo, alla Gruber, con le dita accavallate e siliconate. Era ora che si introducesse un arbiter elegantiarum qui. Avevamo tutto, meno Enzommiccio. Siccome ho un'impellenza, lascio un secondino e faccio un boato dal terrazzo, à bientôt.

Anonimo ha detto...

09:32 e 09:35 core de casa che te succede? Che t'hanno fatto? Che te si strafogato ieri sera coi ciccioli? Na cucciolata de agnelli alla brace voi peperoni arruminanti alla siculo pugliese curvando per Nuòro? Vacci piano, non hai più gli aggettivi di una volta.

Anonimo ha detto...

"10:22" Ti ringrazio per la considerazione sull'eleganza. La verità è che in questo momento, gradisco di più tenermi in disparte. Principalmente perchè gli argomenti aperti da rickyfarina, spesso mi annoiano. Poi ha il vizio di parlare troppo di se stesso, e quando non lo fa, di autocelebrarsi. Non amo nemmeno entrare troppo nella polemica, soprattutto quando c'è troppo astio. Talvolta mi pare sia preso troppo di mira da molti contestatori. Per carità, parlare in certi termini su rickyfarina, spesso è come sparare sulla croce verde. Si, perchè di rosso in lui, non vedo nulla, nemmeno il sangue.