lunedì 11 maggio 2020

...e questa cretina che la mena ancora sul messaggio?

...e questa cretina che la mena ancora sul messaggio?

per me una creazione artistica è natura, capisci cretina?
è come un tramonto...

tu, quando vedi un tramonto pensi al messaggio?
Io no, mi godo il tramonto.

Un artista crea naturalmente, sono i castrati che vedono
messaggi dappertutto.

Ricordi cosa diceva Monet? Non lo ricordi perché
sei capra ma te lo rammento.

Diceva: dipingo come un uccello canta.
Capisci?


37 commenti:

attimiespazi ha detto...

ma perché non hai scritto Attimiespazi?
devi andare fino in fondo alle cose.

Ricky, se tu non capisci i miei punti di vista non ti do del cretino.
correggimi se sbaglio, ma mi sembra che tu mi stia dando della cretina solo perché abbiamo avuto da discutere su un argomento in cui il modo di accogliere un autore o un artista tra le mie percezioni non collimava con le tue.
dare del cretino o della cretina a chi ha visioni diverse dalle tue, è quantomeno indice di intolleranza verso un diverso modo di elaborare i propri pensieri.
queste tue aggressività verbali gratuite,
questo tuo calarti ad un livello insignificante,
mi lasciano amareggiata.

grazie del chiarimento.
finalmente sei venuto fuori in tutta la tua superbia e la tua arroganza.
e poi pretendi che ti si rispetti? io non ho difficoltà a comprendere che il tuo livello di interazione con chi la pensa diversamente da te è rimasto ai tempi della pietra, quindi rispetterò questa tua fissità, questa tua non apertura a un pensiero altro.
sei intimamente intollerante,
non sei una persona libera,
sei prigioniero di schemi mentali
che ti danno parvenza di sicurezza,
la tua crescita interiore si è arrestata.
lo so che non capisci quello che sto scrivendo, e non ne ho la pretesa.
non.posso pretendere qualcosa che non fa parte del tuo bagaglio culturale,
e per bagaglio culturale non intendo aver letto millemila libri.

i tuoi video ritratti, a fronte di questi tuoi atteggiamenti,
perdono di qualsiasi valore
umanamente percettibile.
dietro quelle riprese, c'è un uomo freddo, arrogante e rabbioso..

Anonimo ha detto...

Attimi, questa è la puntata numero?
s'è perso il conto di sta telenovela.
e per una volta, paradossalmente ma neanche poi tanto, do ragione a farina:
sei una cretina.
ma non per il messaggio al tramonto, no...
è che sei proprio cretina. Pure all'alba, da mattina a sera.
chissà se quel paio di deficienti che dicono che sei unica adesso se ne vanno per un po' affanculo zitti pure loro.

attimiespazi ha detto...

la telenovela sei tu, che ripeti le stesse cose a tutti, ad aeternum.
non ne esci fuori
anonimello..

Anonimo ha detto...

Sono anni che gli dai addosso a attimuccia, gratis, ora cogli l'occasione per denigrarla ancora, con la complicità del blogger. Fascistoni.

Davide ha detto...



Non ci credo, è rivolta ad Attimi quel cretina?
Spero di no, se si Attimi fatti una risata.
Qua se la logica abortisce si passa agli insulti, nel mezzo ci può essere la presa in giro ma solo per farsi due risate e rigorosamente senza malafede.
Chi è quello/a idiota che pretende di cambiare le persone qui?....mmmmmh ho scritto una cazzata?
Comunque, complimenti e insulti per me pari sono, sono altre le manifestazioni che contano.
Chi non accetta i difetti si perde gli affetti... diceva un grande filosofo.

Anonimo ha detto...

E'solo una questione di consapevolezza ciclica Attimi (o di ciclo),poi ti passa su:digli addio,così poi rifate pace!

attimiespazi ha detto...

inoltre, sei tu Ricky, che non capisci quello che ti scrivono le persone, se scrivono qualcosa che va oltre i binari su cui scorrono i tuoi pensieri fissi e indiscutibili.
ogni autore, tutti, tutti quanti, portano con la loro opera un messaggio di fondo, anche inconsapevolmente.
tutti, tutti gli artisti seguono un loro fil rouge.
ogni artista è messaggero di se stesso, e comunica una parte del suo essere.

se tu preferisci guardarti un film, e dire, sì è stato bello, bravo il regista, mi è piaciuto, ma non mi ha comunicato nulla,
goditelo come fai con i tramonti,
cosa ti devo dire?
dovrei comportarmi come te?
ti dovrei offendere, e fare un post sul mio blog, perché tu non la pensi come me?

esempio

se a me un tramonto mi "parla" e mi fa entrare in comunicazione con parti profonde e nascoste dell'esistenza,
e a te invece risulta essere solo una beatitudine estetica,
uno di noi due è cretino/a?
questa sarebbe la logica su cui poggia il dialogo interattivo con altre persone? davvero ti sei omologato a questi livelli, o sei sempre stato così?

e quindi, secondo te, io oggi mi dovrei guardare il film che hai proposto, perché poi quella che tu reputi una cretina ti scriva le sue impressioni personali sulla pellicola?
per carità, vedrò se su Raiplay riesco a recuperare Memorie Di Una Geisha.
e qui, interagirò solo con chi è davvero aperto al dialogo, quando capiterà, tempo a disposizione permettendo..

(ciao Davide, quando Ricky non sta centrato, mi dispiace sempre un po', per lui, mica per me)


Anonimo ha detto...

Non ha rischiato di scrivere attimiespazi perché non vuole denunce. Ma non è detto, un avvocato bravo potrebbe.........

Anonimo ha detto...

ahahhahah questa mi ha fatto troppo allargare il culo dalle risate!!!!!
Su Attimi dai, denuncia il blogger con l'avvocato, ma bravo mi raccomando.
ma dai ma cazzo ma manco a zelig circus

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticata di dirgli addio

Anonimo ha detto...

attimi io mi apro il culo dalle risate quando ti leggo. Va bene uguale? mi parli?

Anonimo ha detto...

Che miserabile vigliacco stronzo! Prendertela con un donna. Ora abbiamo il tuo indirizzo di casa

attimiespazi ha detto...

se vuoi ti ci infilo anche una carotona super, take away..

Anonimo ha detto...

ahahahah pure le minaccie farina!!! hai raggiunto lo scopo.
e non confondermi con questi tuoi fan appassionati, mi raccomando.
Attimi, la nemesi di farina!
ma non ci credo.

riccardofarina69 ha detto...

Attimi,potrei mai rivolgermi a te così? Guardati i commenti all'altro post...un anonimo ma sono convinto che sia femmina, ha tirato fuori ancora la storia...

Anonimo ha detto...

preferirei un sedanino, come le nonne di una volta. che poi ti faccio lì tanta caccona.
ma mi stai troppo simpatica Attimi...
senti un po': il 18 riapri il negozio dei riccardini? e le tigelle col culo?
take a way e consegne a domicilio?
eddai diccelo al vate to che gli vuoi sempre bene. non farlo soffrire.

Anonimo ha detto...

Quale storia, ricckione! Ti verremo a trovare e poi per te saranno cazzi!

attimiespazi ha detto...

io non minaccio
e non denuncio nessuno,
ho troppo da vivere..

Anonimo ha detto...

aahhh hai visto Attimuccia? Tutto a posto. Epperò potevate far durare ancora un po' la suspance... abbiamo temuto il peggio.
e quindi? le minacce? sappiamo dove abiti...
le brigate attimose?
comunicato n.?

Anonimo ha detto...

ahahahah Anonimo 14:42 sei uno scemo!

Anonimo ha detto...

“ALTRO FILM STUPENDO
Vediamo se qualcuno è in grado di elaborare un commento
ma so già che è fiato sprecato.”
Questo ha chiesto il Blogger precedentemente. In base adesso a quanto affermato in questo post dal Blogger abbiamo capito che genere di commento voleva “ok l’ho guardato e me lo sono goduto”.Poi se l’artista volesse dire qualcosa o niente, e se chi ha visto ne ha tratto una sua interpretazione, chi se ne frega. Insomma voleva un semplice mi piace o non mi piace. Tutto qui? Direi banalotta come richiesta, comunque allora ti accontento. Per quanto concerne i tuoi video personali, a parte quelli dove fai il comico, non li ho granché goduti. L’ira collegata a superbia ed ignoranza non porta da nessuna parte, e ne sei un esempio. Ma non è che per caso sei geloso perché qualcuno fa più complimenti ai commentatori che a te?

attimiespazi ha detto...

forse ti è sfuggito il comunicato stampa 14:41.

*suspense, non suspance!
sarai mica lo stesso anonimo che ha scritto co-g-niugare con la G?

Anonimo ha detto...

Ricky è come un bambino, che vorrebbe giocare a fare il grande. Tutto qui. Prendetelo o lasciatelo, in quanto è tetragono a qualsiasi confronto.

Anonimo ha detto...

No, non è lui

Anonimo ha detto...

al posto di fare la grammarnazi Attimi, fai meno la figura da cretina.
scrivi correttamente ma hai il qi di una scimmia bonobo. e pure cretina.
ma era logico che farina non ce l'avesse con te! ma solo una cretina poteva pensarlo.
e sai perchè? perchè sei cretina, e lo hai dimostrato. lui con te non cerca di ragionare: non gli interessa. sei groupie e basta.
non ti chiede niente, hai notato? sa già come stai messa.
in posizione.

Anonimo ha detto...

Mah, io non so se crederti....stai cercando di toglierti d'impaccio? Anche LaoFou per te era una donna, e invece è un uomo. Perché ce l'hai con le donne?

Anonimo ha detto...

In merito al detto del pittore che per un artista creare è come fare una azione innata e naturale son concorde, ma questo non vuol dire che lo stesso sia un lobotomizzato che in quel momento creativo non voglia esprimere qualcosa. E soprattutto che chi guarda e sente non elabori altrettanto. Chi non concepisce che vi sia trasmissione e ricezione di messaggi, emozioni, sentimenti attraverso ciò che viene creato ..forse è un robot. Certo, alla fine il succo diventa “mi piace o non mi piace” ma prima vi è tutta una elaborazione per giungere a ciò. Comunque se nel caso del Blogger la creazione si riduca a creazione senza alcun messaggio o stimolo umano, lasciamolo pure nella sua convinzione del “me lo son goduto non meglio precisato il perché ”.

Anonimo ha detto...

ma ognuno può raccontare tutte le cazzate che vuole.
il messaggio, il tramonto, l'alba e tutti cazzi che se li inculano.
e' stato fatto notare che un regista, a caso Trouffaut, o come cazzo si scrive, nei suoi film manda messaggi precisi.
apriti cielo e apriti il culo! sto scemo ha iniziato a scrivere puttanate su puttanate assurde per giustificare che no, l'artista vive di emozioni e via stronzeggiando da par suo.
in modo ovviamente ridicolo.
il punto è questo: attimi è incastrata in questa situazione in cui ha a che fare con un idiota che lei ha incensato a genio.
ed è logico che adesso teme di essere e passare per idiota pure lei.
non devi temere nulla attimi: è precisamente così.

attimiespazi ha detto...

@riccardofarina69

il titolo ti gioca a sfavore, Ricky.
quel "ancora" fa presupporre che ce l'avessi con me, e ne resto convinta.

per me non c'è problema, le considerazioni sui tuoi follower sono solo tue, e non te le invidio.

inoltre, nel caso fosse che tu ti sua rivolto ad una ipotetica anonima, non mi cambia le carte in tavola.
quindi confermo le mie critiche nei tuoi confronti..

Anonimo ha detto...

ti sei dimenticata di scrive
ADDIO.

Anonimo ha detto...

quindi attimi: pensi che farina ce l'avesse con te perché sei cretina, ma tu in realtà non lo pensi di te stessa? O pensi che farina non ce l'avesse con te, quindi sei cretina e ormai sai di esserlo?
mica capito.

Anonimo ha detto...

ADDIO? Ad un ateo stronzo? E no!

Anonimo ha detto...

Attimi, ce l’ha con tutti coloro che lo contraddicono e con le donne in modo più marcato, perché l’unica tipologia di donna che accetta è quella accondiscendente in tutto e per tutto come sua madre, che magari brontola ma in modo rassegnato.

Anonimo ha detto...

E' arrivato lo strizzacervelli de noialtri!

Anonimo ha detto...

e la nostra attimi, si sa, è sempre stata la voce critica del blog! non gliele ha mai mandate a dire lei!
Una prece.

Anonimo ha detto...

No è suspance perché c'è da tenesse la trippa.

Anonimo ha detto...

Ma che hai scritto, 15:38, e soprattutto a chi l'hai scritto?